The Realm Between ~ Aquamarine
di HikariRin

24/10/18, ore 16:53

E' un momento intenso e passionale, che travolge e non lascia spazio all'interpretazione. Eppure è abbastanza vago da lasciarti immaginare.
Spesso durante la lettura mi sono chiesto di chi fosse il punto di vista che stavo leggendo, di chi potessero essere quei pensieri. Erano abbastanza neutri da poter essere assolutamente di entrambi, ma fino a che non hanno iniziato a parlare non avrei francamente saputo se attribuire i pensieri a Axel o Saix. Ed è stato bello, perché amo l'incertezza: incertezza di sentimenti che intercorre tra questi due, incertezza del loro avvenire. L'incertezza che penso debba sempre dominare un rapporto complicato quale penso sia quello tra Axel e Saix.

Due note sulla prosa: è complessa, ma non pesante. Richiede attenzione, ma non annoia: ti attira e non ti lascia andare finché non hai terminato il periodo, e a quel punto si ricomincia daccapo con lo stesso schema inebriante e che procede quasi a spirale, trascinandoti metaforicamente verso quell'ordine finale che intima il silenzio, lasciandoti come stordito e vuoto, come i personaggi. Perché tutto ormai è concluso.
Veramente una lettura piacevole.

21/06/18, ore 22:28

Ciao cara <3
Allora, partiamo col dire che è una fic ben scritta e descritta. È narrata in terza persona, quindi mi ci sono trovata senza problemi e le piccole cose da sistemare già te le ho dette in separata sede, quindi non sto a darti fastidio anche qua u.u
Questi due personaggi mi sono quasi totalmente estranei sotto quest'ottica perché non ho mai preso in considerazione il rapporto più stretto tra Lea e Isa, mea culpa, dovrò recuperare >.<
Hai descritto molto bene i pensieri e le sensazioni dei due amici, si sente l'odore (?) della nutrita speranza di tornare a essere quelli di prima, tornare a essere i Lea e Isa di Radiant Garden. I lacrimoni çAç
Poi tu sei talmente fine ed elaborata nel descrivere certe cose che davvero mi è sfuggito il momento in cui hanno iniziato a prepararsi per fare coseH. Anche se, da quello che ho potuto capire, cominciano ma tu non fai vedere nulla, quindi anche per questo abbasserei il rating ad arancione. Rosso mi sembra un po' extralarge (?).
Detto questo complimenti vivissimi uwu Finirò di leggere anche la long e ti darò un parere anche su quella! A presto cara <3
Baci, Liberty89
(Recensione modificata il 21/06/2018 - 10:29 pm)

14/05/18, ore 00:56

Capitolo extra degno del resto della storia! Anche questo è introspettivo e analizzi bene i pensieri dei personaggi; nel complesso, mi è piaciuto molto il modo in cui l’hai scritto.
Non è per nulla volgare e non posso far altro che rinnovare i miei complimenti!
La frase finale è il top! XD