NON C'E' CAMPO
di lclementi2

10/05/18, ore 10:28

Nonostante sia una grande appassionata di misteri e di tutto ciò che ha a che fare con l'insolito, non ho mai seguito questa serie tv, anche perché di tempo per stare davanti alla tele ne ho ben poco. Tuttavia, leggendo questa tua nuova poesia, ho avvertito immediatamente un fortissimo senso di nostalgia. Ed è così perché Prue Halliwell, cioè colei che parla in prima persona, si trova nell'al di là. Spesso ho pensato se sia davvero così, se quando passiamo a miglior vita veramente proviamo nostalgia per la vita terrena.... Nessuno è mai tornato a riferircelo, a prescindere dalla fede, ma sono convinta che una parte di noi rimane e non scompare del tutto. Qualche strano episodio (o coincidenza?) l'ho vissuto di persona, ma questo non credo possa essere sufficiente per confermare la cosa.
A parte questo, sono molto contenta di intraprendere una nuova avventura nel mondo di "Streghe", sarà sicuramente un modo di conoscere qualcosa di interessante guidata da un maestro d'eccezione. 👏👏👏👏👏

🌚

09/05/18, ore 16:27

Buongiorno!!
Non hai la più pallida idea del sorriso che mi hai regalato e la mia felicità quando ho scoperto che avevi dedicato una drabble a Streghe, a Charmed, al telefilm più magico di tutti!
Poi, devi sapere che io sono sempre stata una di quelle fans che non è mai andata troppo oltre la quarta stagione, perché semplicemente amavo con tutto il cuore il primo Trio e reputavo perfetto tutto così com'era, poi con Paige, la dipartita di Cole, e le atmosfere non più dark...non ce l'ho proprio fatta.
Ma veniamo a noi. Quest'idea di una raccolta di drabble a flashback è bellissima! Penso che tu abbia analizzato con una chiave poetica molto bella e affascinante la morte di Prue e quelli che sarebbero potuti essere i suoi pensieri. Lo stile semplicemente perfetto, anche se alla fine ho pianto.
Non vedo l'ora di leggere altre poesie, bravissimo!
Un bacio,
Karen.

08/05/18, ore 23:21

Ti dirò che non le ho mai seguite anche se ne ho molto sentito parlare... Per te però faccio un eccezione e se sparo castronate almeno sai perché!😅
Il componimento però si lascia leggere con molto piacere, scritto con la tua solita metrica parole tra l\'elegante e l\'aulico per spiegare... Una fine che sembra però un inizio (se non altro della tua raccolta) La strega non pare avere rimpianti a parte quello di lasciare le sorelle ma ha speranza in qgello cfe accadrà.. Alla prossima! Nala

08/05/18, ore 21:39

Ciao Luca!
Un tema molto curioso, sei davvero bravo nel trattare argomenti fantasy!

Tutte le sconfitte, anche quelle più dure, possono essere una rinascita.
Altre volte, invece, non c'è proprio nulla da fare.

Sei stato bravissimo come sempre, complimenti!
Rime e ritmo sempre al top.

-Bigin

08/05/18, ore 18:15

Ciao :)
E così l'è finalmente partito il tuo progetto riguardo la serie tv Streghe-
Prue: -con la sottoscritta che già c'è rimasta secca...
***
Certo che la Halliwell in questione l'è stata proprio sfortunata😢 non conosco benissimo la serie (la guardavano i miei, non io) ma leggendo la tua poesiola ci sono rimasta male per la povera Prue😢
***
Come al solito il tuo scritto è stato bello e coinvolgente x) alla prossima! xD
Saluti da summer_moon