A Love Between the Lines
di Ylpeis

02/12/21, ore 19:24

L'importanza che, al mondo, ha la SasuNaru è di potenza inestimabile! <3 E io sono sempre più contenta di averti fatto conoscere e apprezzare questa coppia XD
Coooomunque, ho adorato TUTTO! Dal modo in cui si ammirano pur "senza conoscersi", il senso di competizione di Eren, il modo in cui Levi riesce a veicolare tutte le emozioni che prova e a raggiungere, così, il cuore di Eren, pur senza volerlo... Sono due idioti innamorati e questo traspare da ogni singola riga <3 Cosa che li accomuna a Sasuke e Naruto, tra l'altro XD
In generale, ho avvertito tantissimo l'amore per la scrittura, il modo in cui si osserva la realtà che ci circonda in maniera diversa, la frustrazione che si prova quando non si riescono a mettere due parole di fila e quel senso di positiva invidia che si prova di fronte a una storia che ci appassiona - e ci sprona a migliorarci.
Questa non è solo la storia d'amore tra Eren e Levi (a proposito: sarei curiosa di sapere che tipo di romanzo abbiano scritto insieme XD). È anche la storia di tutti noi fanwriter e di come scrivere ci complichi la vita e ce la renda più bella, semplicemente.
Sappi che la frase: “Se trombi come scrivi siamo a cavallo” mi ha STESA. Tra Erwin, Madara e le esperienze personali di rimorchio su EFP sai a cosa mi riferisco XD
Comunque sempre detto che Eren abbia il fetish per il rimming u.u CANON <3
Bellissima, as always!
Tsuki

27/05/18, ore 09:30

Prima di tutto devo dire che mi ritrovo esattamente nello stesso stato di Eren.
"perché non sono capace di scrivere cose simili anche io!? Perché non riesco a convogliare la mia frustrazione come lei?!" è quello che penso ogni santa volta che leggo un fanfiction ben scritta.
Ora passiamo alle cose serie. Devo dirti subito che mi sono sorpresa non poco nello scoprire che non era una donna a scrivere le fanfiction xD, mi ero quasi dimenticata che era Levi...sì, credo che il mio cervello sia andato letteralmente a quel paese dopo la lettura.
La one-shot è semplicemente stupenda! C'è un pò di tutto, dalla paura/rabbia che provano i due protagonisti nel non essere sicuri di volersi dichiarare al momento in cui si scoprono e finalmente danno il via alla loro storia d'amore; certo che le prime parole che si rivolgono dopo il bacio mi hanno fatto morire dal ridere, proprio delicatezza e romanticismo buttati nel cestino più vicino a loro xD, perfettamente nel loro stile, dopotutto nel loro carattere non esistono queste due parole.
Sono rimasta davvero con una strana sensazione alla fine, come sempre provo gelosia, perché è scritta davvero in un perfetto stile e non ho trovato errori grammaticali, ma provo anche una certa impazienza nel buttarmi con tutto il corpo nella scrittura, ho scritto proprio nella prima riga che so esattamente cosa prova Eren, io ho il blocco dello scrittore da un sacco di tempo, ma spero vivamente che continuando a leggere io riesca a riprenderci la mano.
Detto questo, voglio farti ancora i complimenti, un AU davvero ben riuscito e sono consapevole che sono i più difficili da scrivere, tra l’altro non ho mai letto altre storie con questo AU, questa è la prima e devo ammettere che sarei curiosa di leggerne ancora!
Sicuramente leggerò anche le altre storie che hai scritto, mi hai proprio invogliata a continuare la lettura delle tue fanfic, insomma hai uno stile che mi ispira parecchie emozioni, quindi perché no!
Ci si sente nella prossima recensione! Spero di riuscire a sfruttare questa domenica, altrimenti dovrò aspettare il venerdì pomeriggio che è l’ultimo giorno della settimana in cui lavoro ( per fortuna ).

Un bacio Aizuki Yuka.

Questa recensione partecipa all'iniziativa " 10000 recensioni in un anno " della pagina facebook de il giardino di EFP
(Recensione modificata il 27/05/2018 - 09:38 am)

18/05/18, ore 22:51

Finalmente sono riuscita a leggere questa tua ultima one shot, e che dire? Come sempre scrivi meraviglosamente, la trama semplice ed è davvero molto bella e coerente con la realtà dei fatti! Sì, perché il momento in cui Eren ha quelle piccole ispirazioni mi è venuto da sorridere dato che anch'io mi sono ritrovata in situazioni del genere, e sicuramente non sono l'unica xD
Invece la realizzazione di Levi mi ha fatto morire, quando ha capito che era lo stesso che gli aveva recensito la storia avrà pensato "o la va o la spacca".
Davvero bellissima, brava!

12/05/18, ore 20:56

Ciao! Guardavo le nuove storie nella sezione e sono incappata in questa, ho iniziato a leggerla subito perché adoro quando si parla di fanfiction nelle fanfiction.

Nonostante non segua Naruto era tutto chiarissimo. Mi è piaciuto leggere la recensione, gli spezzoni di storia e anche le intro come se fossero proprio del sito. Inoltre mi è piaciuto scoprire da cosa erano tratti i nick dei protagonisti (all'inizio credevo che quello di Eren fosse dovuto ai pokemon, ma poi alla spiegazione è stato meglio!). Ah, poi sono scopiata a ridere quando ho letto delle "scene yaoissime"!
Mi è piaciuto il fatto che non ci fosse troppa differenza d'età fra Eren e Levi, ha reso tutto un po' più tenero. Di solito nelle storie Levi è sempre più navigato, fa quasi sempre la figura del bello e impossibile. Invece qui sono entrambi un po' insicuri dal punto di vista sentimentale, ma hanno già un rapporto di amicizia che gli permette di scherzare in tranquillità.
Insomma, ho adorato la tua storia, mi ha fatta sorridere, complimenti davvero!

Alla prossima,
Patty

P.S. Armin libraio, lo amo *o* è decisamente la sua professione...

10/05/18, ore 10:56

Ehilà! Non ti aspettavi di sentirmi anche qui eh? E invece eccomi qua! u.u
Questa è la mia prima recensione sul fandom di SnK quindi ritieniti onorata(?) perché è tutta tutta solo per te u.u XD
Come ti avevo già accennato sono ancora ferma alla prima stagione dell’Anime quindi a livello di caratterizzazione non posso dirti molto, però sappi che questa shot mi è piaciuta tantissimo tanto che è finita subito tra le mie preferite!
Mi è piaciuta molto l’idea di rendere Levi ed Eren dei fanwriter e ho amato tantissimo tutte le descrizioni e i vari accenni a cosa significa avere una passione per la scrittura. Inoltre in questa shot è impossibile non immedesimarsi nei personaggi se hai a tua volta una profonda passione per il fanwriting e la scrittura in generale ed io personalmente mi sono ritrovata perfettamente in Eren, sia nel suo blocco dello scrittore (ahimè! Ti capisco benissimo, anche a me spesso è capitato e sono stata davvero male perché avevo talmente voglia di scrivere che le mani mi prudevano dalla tensione, ma non riuscivo a buttar giù neanche mezza riga), sia nei suoi pensieri riguardo agli scritti di altri fanwriter.
Adesso ti chiedo scusa, ma devo assolutamente citare le parti che mi sono entrate più dentro ed in cui mi sono più rivista, perché cavolo mi verrebbe voglia di stamparle e appenderle in camera sul mio armadio:
“ La pagina bianca è ancora di fronte a me e mi guarda, mi osserva, percepisco i suoi occhi sfrontati; e poi c'è lei, lei che mi sfida con quei continui aggiornamenti regolari, uno più avvincente dell'altro.
Quel genio di ragazza passa dal pubblicare una leggera slice of life, allo scrivere una passionale scena smut –e non nego di essermi eccitato un paio di volte, maledetta lei e lo yaoi!– per poi piombare senza preavviso nell'angst più totale, il tutto da un giorno all'altro, e io me ne sto qui, ad ammirarla da lontano, non sapendo cosa voglio ottenere con tutto il tempo che perdo dietro a queste storie.
[...]
Forse è per questo che non riesco a scrivere ultimamente, non ho un obbiettivo, volevo scrivere per qualcuno che non fossi io; sono un idiota, quand'è che ha smesso di essere scrittura ed è diventata competizione? “
Questa frase finale in particolare mi ha colpita moltissimo e mi ha fatto sia riflettere che emozionare. Dopotutto, quando si pubblicano i proprio scritti su una piattaforma pubblica e dove tutti possono leggerli ti senti sempre un po’ insicura e, leggendo poi i lavori di altri, inizi sempre a pensare che sono migliori dei tuoi, più meritevoli e privi di imperfezioni e così, insieme all’ammirazione, entra in gioco l’invidia che ti fa pensare “perché io non scrivo così?” e ti fa perdere di vista il perché hai iniziato a scrivere: perché attraverso parole e personaggi riesci a mettere te stessa, riesci a far vivere i tuoi sogni e le tue idee, riesci a sentirti vicina ai personaggi che ami o ai personaggi che tu stessa hai creato, ad imprimere su carta o pagine word tutti i sentimenti e i pensieri che ti invadono la testa per condividerli e per avere uno scambio di opinioni anche con le altre persone, per sentirti meno sola e in compagnia di persone virtuali che ti capiscono perché hanno la tua stessa passione, per migliorare il tuo stile e farlo diventare più fluido e profondo, non di certo per essere la più brava o colei che scrive meglio. Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa piccola frase che però racchiude tanto.

“ Gonfio le guance indispettito mentre caccio fuori carta e penna per appuntarmi alcune cose. Non voglio perdere quella perla che il mio cervello ha partorito dopo tanta sterilità.
«Un momento» La mano corre sulla carta, spero di riuscire a capire ciò che sto scrivendo quando riprenderò in mano questi appunti. «Solo– un momento, ci sono quasi–» Mormoro, il braccio sinistro si è informicolito mentre lo tengo ostinatamente su per tenere in sospeso la sua lingua tagliente.
«Ecco ci sono, perfetto – dimmi» Chiudo il blocco per gli appunti ma lo tengo di fianco a me. “
In questa parte non ho potuto fare a meno di pensare “oddio, ma questa sono io!” E tu non puoi immaginare quanto mi ci sono rivista, perché nella realtà, purtroppo, non ci conosciamo, ma io sono proprio così: appena l’ispirazione mi fulmina devo tirare fuori subito qualcosa (quaderni, foglietti, libri di scuola o cellulare) per buttare giù tutto ciò che mi è passato in mente, senza badare a chi mi sta intorno, se mi trovo in classe e teoricamente dovrei prendere appunti o se sono con eventuali amici che magari vorrebbero parlarmi o divertirsi insieme a me e invece devono sorbirsi i miei “sì sì, dopo. Adesso ho cose più importanti da fare, tipo ignorarti e scrivere”.

Oltre che a questi momenti di riflessione ed immedesimazione, però, c’è stato anche il momento comico finale che mi ha fatto scoppiare a ridere senza riuscire a fermarmi per quanto era epico e divertente:
[...]
Davvero, con queste due frasi sono letteralmente morta e mi hanno definitivamente rubato il cuore facendomi amare questa shot XD

Poi ancora non ho espresso la mia opinione per la bellezza di questi due insieme: loro sono l’amore puro, li amo un casino più di qualsiasi altra coppia all’interno di questo fandom (sono multishipper anche qui ma loro sono la OTP delle OTP) e tu hai reso veramente giustizia a questa coppia e, alla dichiarazione di Levi, mi hai fatta davvero emozionare!
Detto questo ti faccio ancora i complimenti, credo che il tuo blocco sia stata una manna dal cielo se ti ha fatto scrivere ciò, e spero che con il papiro che ti ho scritto ti abbia fatto capire quanto ogni frase mi sia entrata dentro.
Ora ti saluto ^.^
(Recensione modificata il 10/05/2018 - 11:06 am)

08/05/18, ore 22:49

La mia autostima level pisello è mode On dopo questa meraviglia che mi hai pubblicato amour!!!! Sapevo che sarebbe stata bella, ma qui rischio di svenire per la fluffosità! Meno male che appunto sono impigiamata, incopertata e divanata.
Ma dai!!!!! Sto sclerando!!! Ma che belli loro!!!!
Oddio, spetta che mi calmo, respiro profondo... Aaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwwwwwwwwww
La grafica è fantastica, fantastica, fantastica, solo tu potresti tanto, io mi sento ignorante come la mmmerda davanti a ste cose che crei, li mortacci tua!! Ma torniamo ai nostri due guys... Eren in piena crisi mistica per il blocco e il gatto isterico che alla fine è il suo alterego, mi ha ricordato un paio d personcine...
Levi come al solito lui è perfetto, non c'è bisogno di dirlo, lo sappiamo quanto lo ami quindi è perfetto. Però anche lui va in tilt quando capisce chi è Eren in realtà e come dico io: smelona.
E la dichiarazione???
«Mi piaci Eren, forse da sempre»
La mia reaction te l'ho mandata in diretta, spero di essere stata chiara...hihihi E la reaction di Eren meglio ancora della mia, che lo bacia così davanti a tutti e lasciali guardare che tanto che ce ne frega a noi.
Ti cito:
«Ma– se tu sei Dark_Lust&Pain... Tu– Tu hai davvero scritto quelle robe smuttissime e yaoissime?!» Mi ritrovo ad arrossire di colpo, cosa cazzo gli passa per la mente e poi– «Parla il feticista del rimming» Sbuffo sonoramente, ormai la gente ci passa attorno incurante dello scambio verbale alquanto criptico che stiamo avendo. «To– Touché» Balbetta al limite dell'imbarazzo mentre mi segue verso l'aula, dannato moccioso. «E comunque la tua ultima vm18 mi ha decisamente accaldato» Mi ritrovo ad ammettere a denti stretti. “Se trombi come scrivi siamo a cavallo”.
VIVA IL GIANNI!!!!
OK OK ma il nostro Jeanprezzemolo lo dovevo mettere, me l'hai servito su un piatto d'argento.
Il finale mi ha fatto scappare la lacrimuccia, loro che insieme pubblicano un romanzo - morta- e le fujoshi che sclerano vedendoli insieme.
E il nostro meloncino giallo anche lui fa da comparsa ma eccolo lì... Adoro adoro adoro, mi hai fatta penare x l'attesa, ma mi hai resa come al solito fiera di te.
La dimostrazione che i tuoi patemi sono immotivati però se serve a farti scrivere cotanta bellezza continuerò a sorbirmeli più che volentieri.
Vai avanti a scrivere questi fiorellini che io li apprezzo tantissimo!!!
Kiki