Fagioli e Schiaffoni
di DanieldervUniverse

Ciao DanieldervUniverse!
Mi è piaciuta molto l'idea di mescolare gli universi di Django Unchained e di Trinità, anche perché sono sempre stat una fan sfegatata dei film con Bud Spencer e Terence Hill. Sarebbe grandioso poter leggere il seguito di questa one-shot, l'inizio è di certo promettente ed i personaggi sono pienamente in-character.
Come hai detto tu, anche nel film Django Unchained l'ironia la fa da padrona, specie nella scena in cui i tizi dello pseudo-KKK passano mezz'ora a litigare sui cappucci perché non vedono una mazza dai buchi per gli occhi troppo stretti (è la mia scena preferita).
Spero che un giorno la one-shot possa diventare un crossover in piena regola.
Una vignetta simpatica e divertente!

Ma tu guarda, Bambino e Trinità. Che ci fanno in questa sezione? Non conosco il fandom, ma questi due sì e trovo che non ci sia nulla di complicato nella tua storia, si riesce a seguire bene comunque.
Il duo è riconoscibilissimo, complimenti. Troppo simpatici, tutti e due. In effetti sembrano fuori luogo in un contesto così serio, ma il crossover è riuscito alla perfezione e nel momento in cui arrivano i toni cambiano completamente in maniera davvero naturale.
Vogliono fare i cattivi, e invece?
E questo tipo, Django, com'è?
Un rubagalline o uno pericoloso?
Ha evitato l'impiccagione, ma va comunque ad assistervi (?) per beccare chi gli ha fatto questo torto.

E la storia finisce così, incompiuta.
Pardon, ho già ripreso a scrivere e sarò un tantino lenta nelle recensioni, ma cercherò comunque di passare.

Alla prossima, dunque.

Ciao Dani!!! Dalle conversazioni di Whatsupp avevo ovviamente capito che si trattava di Bud Spencer e Terence Hill in Lo Chiamavano Trinità, ma non avrei mai pensato che avresti fatto un cross-over con Django Unchained, senza dubbio nella tornata hai vinto il premio per maggior originalità, sono sicura che tutti apprezzeranno questa scelta.
Sì, hai ragione, non è proprio possibile pensare ad un western senza di loro: mi piace molto come hai ricostruito il tutto, rendendo la storia costruita bene e con metodo seguendo lo stile del film di Django, con una narrazione carina ed i dialoghi al punto giusto, ma allo stesso tempo mi sono piaciuti parecchio i dialoghi della seconda parte che sono proprio identici spiccicati a quelli classici di Bud Spencer e Terence Hill, uno che fa l'eco all'altro.
Il passaggio tra le due parti è fatto bene, così come il leggero cambio di atmosfera, devo dire che tra le tue storie è senza dubbio una delle mie preferite! Mi piacerebbe che scrivessi ancora qualche storia con uno stile simile, la ho davvero apprezzata, è più breve delle precedenti ma rimane assolutamente più impressa.
Ma questa coppia la stavi programmando da tempo oppure ti è venuta in mente solo andando avanti con il contest? Perché è da veri intenditori!
(Recensione modificata il 12/05/2018 - 07:22 pm)