Recensioni per
Fagioli e Schiaffoni
di DanieldervUniverse

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore

Ciao DanieldervUniverse!
Mi è piaciuta molto l'idea di mescolare gli universi di Django Unchained e di Trinità, anche perché sono sempre stat una fan sfegatata dei film con Bud Spencer e Terence Hill. Sarebbe grandioso poter leggere il seguito di questa one-shot, l'inizio è di certo promettente ed i personaggi sono pienamente in-character.
Come hai detto tu, anche nel film Django Unchained l'ironia la fa da padrona, specie nella scena in cui i tizi dello pseudo-KKK passano mezz'ora a litigare sui cappucci perché non vedono una mazza dai buchi per gli occhi troppo stretti (è la mia scena preferita).
Spero che un giorno la one-shot possa diventare un crossover in piena regola.
Una vignetta simpatica e divertente!

Recensore Master

Ma tu guarda, Bambino e Trinità. Che ci fanno in questa sezione? Non conosco il fandom, ma questi due sì e trovo che non ci sia nulla di complicato nella tua storia, si riesce a seguire bene comunque.
Il duo è riconoscibilissimo, complimenti. Troppo simpatici, tutti e due. In effetti sembrano fuori luogo in un contesto così serio, ma il crossover è riuscito alla perfezione e nel momento in cui arrivano i toni cambiano completamente in maniera davvero naturale.
Vogliono fare i cattivi, e invece?
E questo tipo, Django, com'è?
Un rubagalline o uno pericoloso?
Ha evitato l'impiccagione, ma va comunque ad assistervi (?) per beccare chi gli ha fatto questo torto.

E la storia finisce così, incompiuta.
Pardon, ho già ripreso a scrivere e sarò un tantino lenta nelle recensioni, ma cercherò comunque di passare.

Alla prossima, dunque.

Recensore Master

Ciao Dani!!! Dalle conversazioni di Whatsupp avevo ovviamente capito che si trattava di Bud Spencer e Terence Hill in Lo Chiamavano Trinità, ma non avrei mai pensato che avresti fatto un cross-over con Django Unchained, senza dubbio nella tornata hai vinto il premio per maggior originalità, sono sicura che tutti apprezzeranno questa scelta.
Sì, hai ragione, non è proprio possibile pensare ad un western senza di loro: mi piace molto come hai ricostruito il tutto, rendendo la storia costruita bene e con metodo seguendo lo stile del film di Django, con una narrazione carina ed i dialoghi al punto giusto, ma allo stesso tempo mi sono piaciuti parecchio i dialoghi della seconda parte che sono proprio identici spiccicati a quelli classici di Bud Spencer e Terence Hill, uno che fa l'eco all'altro.
Il passaggio tra le due parti è fatto bene, così come il leggero cambio di atmosfera, devo dire che tra le tue storie è senza dubbio una delle mie preferite! Mi piacerebbe che scrivessi ancora qualche storia con uno stile simile, la ho davvero apprezzata, è più breve delle precedenti ma rimane assolutamente più impressa.
Ma questa coppia la stavi programmando da tempo oppure ti è venuta in mente solo andando avanti con il contest? Perché è da veri intenditori!
(Recensione modificata il 12/05/2018 - 07:22 pm)