Edith Elric - Cuore d'Acciaio
di Flos Ignis

14/10/18, ore 18:57

Eccomi qua di nuovo!
Che dire un altro capitolo meraviglioso con i fiocchi. Sono certa che Edith tornerà come nuova eheh. Però se devo essere sincera Mustang ha un po' esagerato ad affidarle addirittura due suoi sottoposti … ma in fondo non lo posso affatto biasimare … dopotutto anche nell'anime tiene molto a Ed, qui in modo diverso visto che è una femmina, ma comunque ci tiene. Cara Riza hai fatto centro, è chiaro che Mustang è cotto di Edith anche se riesce a nasconderlo fin troppo bene, ma non agli occhi della sua guardia del corpo eheh. Detto ciò al prossimo capitolo! Aggiorna presto mi raccomando!

14/10/18, ore 17:45

Eccomi qua!
Iniziamo con qualche leggero errorino.

La voce gli morì in gola, menrte realizzava (qui sarebbe "mentre realizzava)

Passando al capitolo ... davvero bellissimo! Ho amato l'ultima parte alla follia! Edith e Mustang sono davvero splendidi e assieme lo saranno ancora di più ne sono più che sicura! Certo, prima Edith dovrà crescere un po' ... in confronto a Roy sembra un'adorabile scricciolo.
Roy poi è davvero divertente, mi ricordo molto bene che la sua alchimia con la pioggia non funziona, mi viene da ridere ricordandomi quelle scene eheh. Detto ciò passo al prossimo!

06/10/18, ore 17:12

Eccomi qui di nuovo!

La giovane dai capelli dorati riviveva ogni notte il suo peccato sotto la sguardo perennemente vigile di suo fratello minore, impossibilitato a dormire o riposarsi, costretto ad un'eterna veglia ininterrotta. Il suo corpo fittizio aveva diverse controindicazioni, e di certo la solitudine che provava durante le lunghe notti come quella era una tra le più crudeli. (qui sarebbe "lo sguardo")

Sentì all'improvviso la mano guantata del Colonnello Mustang poggiarsi sul suo capo: d'istinto scosse la testa, ma egli tornò a farle una veloce carezza sui capelli, imperterrito, ignorando la breve ribellione della sua piccola protetta.

Perchè quel calore confortante non faceva altro che aumentare il suo bisogno di piangere?

-Sei stata tu a scegliere questa strada per recuperare i vostri corpi, Edith. Non importa che tu venga chiamata cane dell'esercito o demonio, devi sempre guardare avanti verso il tuo obiettivo. Non hai il tempo di fermarti per qualcosa di trascurabile.-

E il calore divampò, divenne fiamma e bruciò di rabbia il suo corpo, finalmente scioltasi dalla stasi in cui era caduta. Si alzò con gli occhi dorati che divampavano incontrollati, alla ricerca del paio nero come la notte di Mustang, ancora in piedi accanto a lei.

-Trascurabile? Recupererò i nostri corpi, non importa come verrò chiamata! Ma anche se mi definiscono cane o diavolo, noi non siamo demoni e nemmeno dèi. Siamo esseri umani... insignificanti esseri umani che non sono nemmeno riusciti a salvare una bambina!-

Mustang non abbassò lo sguardo nemmeno per un secondo, limitandosi a subire lo sfogo che aveva sperato di provocare. Se si fosse tenuta tutto dentro, era certo che sarebbe impazzita. Chi meglio di lui, d'altronde, sarebbe stato in grado di farla arrivare al punto da cavarle fuori tutta la furia che aveva immagazzinato?

-Vieni, Fullmetal, o ti prenderai un raffreddore...-

Cercò di prenderla sotto braccio per portarla con sè in un posto più riparato, ma stavolta lei si ribellò con furia, guardandolo con lo stesso odio che provava per Tucker e se stessa. Odiava tutti in quel momento, chi per i peccati che aveva commesso e chi per le giustificazioni insignificanti trovate per essi.

Ma più di tutti odiava Mustang, con la sua faccia così tranquilla e dannatamente comprensiva, perchè sapeva che stava parlando apposta in quel modo per farla stare meglio. Lei però non voleva stare meglio, desiderava soltanto patire il dolore di Nina, perchè non era stata in grado di proteggere la sua sorellina.

In preda ad una rabbia cieca sferrò un gancio destro all'uomo, che non tentò nemmeno di difendersi. Subì il suo pugno stoicamente, lamentandosi appena per l'impatto col suo pugno d'acciaio, ma restò in piedi e tornò subito a cercare gli occhi di Edith.

E questo, per qualche motivo, la fece stare persino peggio. Tutto il suo ardore si spense in un attimo, come la fiammella di una candela sotto quell'incessante pioggia, rendendola solo una bambola inerme tra le braccia del Colonnello, che la accolsero senza indugi. Faceva davvero caldo in quelle braccia, pensò, un secondo prima di abbandonarsi ad esse con tutta se stessa, a metà tra il sonno e la veglia, tormentata dagli incubi che avevano aggiunto un nuovo volto al suo dolore.

Ho poi citato questa parte perché l'ho trovata semplicemente meravigliosa, giuro, sembrava una vera e propria poesia in cui ho riconosciuto il tuo stile a dir poco unico che mi fa viaggiare all'interno della storia come se ne facessi parte. Mustang e Edith sono davvero teneri, lui che l'abbraccia e lei che si abbandona al suo calore, mi sono immaginata questa scena come se Edith fossi io.
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF!
(Recensione modificata il 06/10/2018 - 05:13 pm)

06/10/18, ore 16:16

Eccomi qui di nuovo!

Edith, quando non era troppo occupata a ritrovare il respiro perduto a causa del dolce peso sbavante e peloso che le piombava sempre addosso, si perdeva a guardare il fratello e la "sorellina" acquisita, certa più che mai che l'incontro la piccola Nina fosse una manna dal cielo. (qui sarebbe più corretto "che l'incontro con la piccola Nina")

Mi ricordo fin troppo bene quella parte, è stata davvero straziante, Nina era innocente e non meritava un destino tanto crudele inflittole dal suo stesso padre ... non lo meritava per niente.

Detto ciò capitolo davvero commuovente non c'è che dire! Ti faccio i miei più sinceri complimenti e passo al prossimo!

06/10/18, ore 15:09

Eccomi qui!

Aveva tratti angelici, con quelle labbra fini e il volto appena allungato che si stava lasciando alle spalle i ricordi dell'infanzia, circondato come da un'aureola dai lisci capelli biondi come raggi di sole legati in una lunga e morbida treccia che le arrivava a metà schiena. I pantaloni di cuoio neri erano infilati in grandi anfibi maschili, ma fasciavano le prime curve di quel corpo di donna sui fianchi stretti, mentre il mantello rosso nascondeva a malapena unna canotta nera e una giacca a maniche corte dello stesso colore. In quel momento non erano visibili, ma Mustang sapeva che la ragazza aveva muscoli flessibili e scattanti, le sue piccole braccia erano in grado di picchiare quanto e peggio di un uomo, e non solo grazie all'automail. (la descrizione è perfetta ma sarebbe corretto "una canotta nera")

Ho citato questa parte perché mi è piaciuta moltissimo! Devo dire che Edith è molto carina eheh.

-...piatta.-

Ci volle almeno un quarto d'ora perchè Edith desistesse dal suo intento di infilzare la lancia che aveva trasmutato in un lampo negli occhi di quel "dannato Colonnello pervertito", e gli sforzi congiunti di Alphonse, Riza Hawkeye e Jean Havoc, il suo secondo Tenente, per bloccarla mentre era fuori di sè dalla rabbia. Roy rimase semplicemente seduto sulla sua poltrona a godersi lo spettacolo di quello scricciolo infiammato di rabbia, le gote rosse per quanto stava urlando e, sicuramente, anche per l'offesa ricevuta.

-Suvvia, Acciaio, non dirmi che te la sei presa per così poco.-

-Lei cosa dice?-

-Ammetto che ora sarebbe impossibile scambiarti per un maschio come feci anni fa, ma permetterai che all'epoca era facile cadere in errore.-

-Mpf...-

-Ma dai, ce l'hai ancora con me per quella storia?- Mustang sogghignò, estremamente divertito.

-Ovviamente sì!-

Con questa parte esilarante ti sei davvero superata! Mi sono immaginata la scena più volte nella mia mente ... dio quanto avrei voluto esserci! Piccolo consiglio, meglio che le dai un po' di seno altrimenti Mustang la prenderà in giro a vita!
Capitolo davvero bellissimo, soprattutto la discussione tra fratello e sorella su Mustang ... diciamocelo, per quanto Edith lo detesti alla fine uscirà cotta di lui eheh.
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e passo al prossimo!

30/09/18, ore 15:11

Eccomi qui di nuovo.

Poi però, a rompere quei secondi di stallo, fu la voce limpida di Edith, per nulla spaventata dal suo netto svantaggio. Le sue mani, sia quella di carne e sangue chee l'altra di ferro e acciaio, rimasero perfettamente salde mentre tenevano puntata la lancia alla gola di quell'uomo. (nel "che" ci sono due "e")

Capitolo semplicemente eccezionale! Troppo bella la scena finale in cui scopre che è una ragazza! Ho riso pure io! Insomma … qui Roy mostra quella sua stupidità che lo rende davvero unico! Ti faccio i miei complimenti e alla prossima!

30/09/18, ore 14:39

Eccomi qua di nuovo!
Che dire, un capitolo davvero eccezionale! Beh … mi sembra piuttosto plausibile che a 11 anni il corpo non sia ancora completamente sviluppato … scommetto che il nostro Roy rimarrà senza fiato quando vedrà che Edith in realtà è una femmina e presumo che sarà davvero uno schianto … lo spero almeno. Ha ragione, Ed ha il fuoco dentro e sono sicura che lo mostrerà molto presto … femmina o no. E complimenti per l'introspezione! E' una cosa a cui tengo moltissimo! In compenso ti faccio i miei più sinceri complimenti e passo al prossimo!
Saluti EF.

P.S: la continuerai vero?

30/09/18, ore 14:19

Ciao Flox! Sono tornata!
Ebbene, anch'io sono appassionata di FMA, ovviamente "Brotherhood" di cui ho visto l'anime, amando Ed e Mustang con tutto l'amore possibile!
Iniziamo con un piccolo errorino.

Quando Edith aveva posto la sua firma a quanto avevano costruito con grandi fatiche fin dalla morte della madre, avevano esultato per ore, troppo felici di essere a un passo dal tragardo per provare anche solo a mitigare un po' la febbrile eccitazione che sentivano sotto pelle. (Qui era "traguardo".

Ora parliamo della storia! Trovo semplicemente geniale l'idea di Ed al femminile, chissà quali risvolti porterà, sono davvero super curiosa! Il tuo stile poi mi fa ancora sognare! Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e passo al prossimo!

18/09/18, ore 10:34

Ciao! Scusa l'assenza ma ero fuori...
Capitolo molto bello che pian piano si discosta dall'opera originale. Mi è piaciuta la parte finale, il dialogo tra Roy e Riza, potresti farli apparire di più in questi capitoli anche se Acciaio è lontana....

20/08/18, ore 21:09

Il titolo, i riferimenti ai metalli in ultima battuta... ugh, sono io che ho bisogno di ossigeno, sto soffocando per le emozioni! >.

16/07/18, ore 18:04

Ciao! Il capitolo con uno dei momenti che mi sono piaciuti di più nel manga...allora per iniziare brava come sempre ma cerca di approfondire un pochino di più la psicologia per non farla sembrare una favoletta (vedilo come un consiglio :) )
Io ho adorato nel manga il momento in cui Ed è disposto a sacrificarsi per la speranza di vedere Al salvo...è una cosa che mi emoziona sempre un sacco come concetto anche se poi suo fratello ha ragione non doveva arrendersi ma il modo rassegnato quasi stoico con cui china la testa a Scar mi ha sempre fatto venire i brividi....
Tornando alla storia, a parte quel piccolo suggerimento non ho altro da aggiungere a parte una "richiesta": scrivi più dal punto di vista di Roy, perché visto che di Ed si sa praticamente tutto, Roy è meno considerato(nonostante sia un personaggio principale) e quindi credo più interessante da esplorare...
Un saluto e a presto!
(Spero non che non ti sei offesa... u.u )

14/07/18, ore 20:09

Ciao.... Questo capitolo è molto bello... Non vedevo l'ora che aggiornassi

12/07/18, ore 11:06

Ciao! Come da promessa sono passata a leggere!
Non è male ma Ed in versione femminile mi fa strano, come vedere un prato blu o un mare giallo...a parte questo è carina ma visto che è una "what if?" non ci starebbe male un cambiamento anche nella trama(per evitare di essere troppo "scontata")...ho comunque apprezzato molto la dormita nel letto del Colonnello ma mi sa che sono un po' bacata perché non ho capito in che modo si è sdebitata....
Al prossimo capitolo!

29/06/18, ore 10:40

Ciao... Questa storia è molto bella.. Mi piace molto com'è fatta

11/06/18, ore 12:12

Il tuo "inizio leggero" è stata la vera pugnalata T.T Il guaio di questo episodio, è che se non sai come va a finire, te lo godi fino al momento del fattaccio e piangi solo lì; ma se sai come finisce... ragazza mia, ho iniziato a piangere appena hai fatto entrare in scena Alexander.
Grazie per la botta di feels, capitolo ben scritto come sempre