Planet Vegeta
di angelo_nero

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
22/02/22, ore 11:16

Ma ciao :*
Ho adorato questo super capitolo e ho notato una cura particolare. Sarà che comunque rispetto al capitolo precedente è passato un po' di tempo, ma ho notato che è scritto in maniera ancora più dettagliata del solito. Giuro che oramai sono affezionatissima all'idea della famiglia reale, è come se fossero sempre stati qui talmente si sono ambientati bene ed è bellissimo vedere come si stanno evolvendo le cose. Vegeta, poveraccio, da sovrano deve anche prendersi pensiero per quei pianeti che vogliono attaccarli. Le questioni di guerra e in particolare le questioni politiche penso siano la parte più noiosa dell'essere re, per fortuna Vegeta sa come affrontare le cose (con la sua solita invidiabile calma, DIREI). Mi piace come ti soffermi su ogni membro della famiglia in maniera molto realistica e interessante e in particolare sui due ragazzetti: abbiamo Brà che è una principessa che sta imparando in fretta, io ho un po' un debole per i personaggi che usano arco e freccia e falla crescere un altro po' che secondo me diventerà una guerriera incredibile, bella come la mamma e potente come il papà (adoro). E poi c'è Trunks, anche la sua situazione è interessante perché farsi amici per un principe non è facile. Tutti i suoi coetanei guardano a lui con una certa soggezione perché è il figlio del re, ma Trunks è molto scialla da questo punto di vista e vuole essere trattato normalmente. Bulma poi è fantastica, dico dal vero, sa come prendere qualsiasi situazione in mano e ho una crush per lei allucinante. E poi mi metti anche la notizia di Evelyn incinta, ma che cosa carina, sono molto contenta, anche se immagino lo spaesamento nel dover affrontare una gravidanza in un pianeta straniero. OTTIMO.
Comunque arrivata alla fine del capitolo posso confermare quello che ho pensato fin dall'inizio, ovvero che arrivata a questo punto, la storia mi da delle vibes da romanzo fantasy incredibile. E il fantasy è uno dei miei generi preferiti, quindi pensa te...
Bellissimo capitolo, davvero.
Alla prossima :*

Nao

20/02/22, ore 23:35

Eccomi qui, finalmente! Un po' in ritardo anch'io, questa volta, ma ho avuto degli impegni settimanali imprevisti!
Comunque sia, torniamo subito al capitolo, in chi è accaduto davvero di TUTTO!
I Sayan hanno preso sorprendentemente bene il ritorno di Vegeta, cosa che ha assolutamente senso. Da una parte, Napa e Radish si sono dimostrati degli egoisti/incompetenti nella gestione dei fondi planetari, dall'altra Vegeta stesso si è dimostrato fin da subito un individuo parecchio potente. E se c'è una cosa che i Sayan rispettano più di qualsiasi altra cosa...quella è la forza, come dimostrano gli eventi successivi.
Trunks non perde tempo a dimostrarsi il cane alfa della situazione, rivelando pure la sua vera natura di super sayan. Speravo che sarebbe stato Vegeta a rivelare il nuovo balzo evolutivo raggiunto, ma il fatto che sia stato il figlio ha reso l'evento memorabile in egual misura, specialmente perchè troppi lo stavano sottovalutando a causa del suo sangue miste. E sì, come sempre è divertente vedere Napa che viene malamente bullizzato dal combattente di turno, dopo aver fatto la voce grossa.
In effetti mi chiedevo perchè Vegeta non avesse ancora mosso un dito per punire lui e Radish, ma le tue note mi hanno rassicurato. Continuo anche a chiedermi come facciano ad essere vivi, oppure questa storia è completamente AU? Forse l'hai citato in qualche nota che mi sono perso? Oppure c'è davvero un mistero più grande dietro a tutto questo?
Ovviamente Vegeta e Bulma non potevano non chiudere la giornata con una sequenza di ardente passione sayan. Qua finisce con un terzo figlio, mi sa!

15/02/22, ore 15:44

Ciao :*
Ne è passato di tempo dall’ultima volta che ho letto lo scorso capitolo, ma ho la fortuna di avere una buona memoria, quindi non mi sono sentita affatto spaesata. Il capitolo è ricco e come al solito adoro la cura nei dettagli che metti nelle tue storie e che da al tutto un’aura in più di realismo. Ovviamente mi ricordo bene anche Evelyn, Marco & Keiko e a parte che per e ora Evelyn e Goku sono BROTP, mi sono immaginata troppo bene Evelyn che alza gli occhi al cielo dinnanzi l’idiozia di Goku (gli voglio bene ma non si può negare che spesso di comporti da imbecille).
Vegeta adesso esercita il suo potere da re, e ovviamente con chi se la prende se non con Yamcha? Perché punire tutti quando invece puoi sfogarti sull’essere umano che più disprezzi? Ho riso un sacco. Proprio una bella gita quella di Goku & company, eh?
Come al solito poi adoro l’amicizia tra Evelyn e Bulma, e la prima ha detto bene: perché accontentarsi di essere un super genio sposata ad un principe molto figo, quando puoi diventare la regina di un pianeta, con tanto di servitori e scorta? Io sono d’accordo e poi Bulma ha un sex appeal incredibile (lo ha sempre, ma i panni da regina le calzano in maniera particolare).
Non posso che spendere due parole anche per la passione tra Bulma e Vegeta, sempre pronta a scoppiare da un momento all’altro, dopotutto si sa che la lotta porta a questo (nella mia testa almeno è così ahhaha).
E ovviamente abbiamo Vegeta traumatizzati perché la sua famiglia è sempre presa di mira, hanno pure rapito Brà. Direi il lato negativo di far parte della famiglia reale.
Io vivo per i momenti tra Radish e Goku comunque, ma perché non hanno mantenuto il primo in vita nell’anime, così potevamo assistere a scene divertenti come Goku che sperava di non rivederlo più?
Adoro.
Trunks che fa amicizia (e si scontra) con i suoi coetanei <3 Farebbe le scarpe a tutti, lo dico io.
Mi ha fatto molto piacere riprendere questa storia, alla prossima :*

Nao

04/02/22, ore 23:31

Eccomi qui!
Ok, sono rimasto abbastanza sorpreso dall'ultima azione di Vegeta, ma partiamo con ordine.
Il capitolo inizia in maniera diversa da quello che mi aspettavo, specialmente perchè i Sayan si rivelano molto più amichevoli di quanto avessi inizialmente previsto. Certo, alcuni di loro non ci hanno pensato due volte a provarci con Bulma o a insultare l'apparente forza inferiore della famigliola, ma certe cose non sarebbe così difficili da trovare anche sulla Terra. In pratica...sbaglio o i Sayan sono diventati più civili, dalla scomparsa di Freezer? Oppure è solo una mia impressione, e la situazione è assai più complicata.
Sono rimasto sorpreso anch'io che Vegeta abbia liquidato così prontamente la possibilità di tornare sul trono. Dimostra quanto sia cresciuto nel corso degli anni, e quanto sia sia affezionato alla sua vita sulla Terra...ma allora perchè ha scelto di recarsi al palazzo reale? Inoltre, l'omicidio casuale di quelle due guardie mi è parso un po' strano.
Vegeta è sempre stato un tipo spietato, ma dopo tutto il tempo passato sulla Terra si era un po' ammorbidito. Non ce lo vedo ad ammazzare così su due piedi una coppia di sayan per qualcosa di così banale, come farebbe Freezer. Oppure mi sono fatto troppi film mentali sul personaggio, e ho dimenticato quanto potesse essere crudele in questo periodo della sua vita. In fondo ho visto l'anime un bel po' di tempo fa!
Per finire, sono parecchio curioso di vedere come avverrà la riunione tra il principino e i suoi vecchi alleati...soprattutto perchè dovrebbero essere entrambi morti.
Comincio a pensare che questo sia un Planet Vegeta parallelo!

22/01/22, ore 20:16

Ciao cara, eccomi qui per la lasciarti la mia recensione!
Sono molto felice di aver iniziato questa long, in primo luogo perché, come ti avevo anticipato su Facebook, proprio ultimamente ho cominciato a vedere Dragon Ball Super e poi perché, già soltanto questo prologo ha stuzzicato tutta la mia curiosità! L’idea di un rinnovato pianeta Vegeta-sei e di un nuovo popolo di Saiyan mi intriga veramente tantissimo, trovo che apra le porte a mille interrogativi e possibili sviluppi, prima di tutto per il personaggio stesso di Vegeta. L’orgoglioso principe dei Saiyan è cambiato molto rispetto al sanguinario guerriero senza pietà che è approdato sulla Terra tanti anni orsono, come dimostra anche la bella famiglia che si è costruito… insomma sono davvero curiosa di sapere cosa succederà.
Un altro elemento che mi è piaciuto particolarmente è stato proprio il modo in cui hai inquadrato i personaggi, la coppia Vegeta e Bulma. Di solito, nelle fanfiction, ci si concentra di più sull’inizio della loro storia, invece ho trovato originale il fatto che tu abbia scelto di mostrarceli già affiatati, già solidi, con questa intimità fatta di sguardi e piccoli gesti che mi ha ricordato il perché io abbia passato anni ad amare questa coppia! Anche Trunks e Bra sono stati assolutamente adorabili *^* mi ha fatto morire quando Bra caccia il caratterino e si riprende il giocattolo a suon di calci ahahah davvero dolcissima!
Infine, non posso che farti i complimenti per il tuo stile di scrittura che ho trovato maturo, scorrevole e con un buon ritmo tra dialoghi, descrizioni e introspezione dei personaggi.
Seguirò con piacere la storia,
Complimenti e alla prossima!
Violet :)

21/01/22, ore 21:28

Eccomi qui!
Ok, è passato un po’ dall’ultima volta in cui ho letto le tue storie, ma una cosa la ricordo assai bene: erano spesso e volentieri le migliori fic in circolazione raffiguranti Vegeta e Bulma come main ship! Ogni volta che li descrivi, riesci a farli apparire così In Character, sembra che siano stati direttamente presi dall’anime e catapultati nelle tue pagine. Molto spesso, quando si tratta di loro due, la gente tende ad addolcire troppo Vegeta.
Tu, invece, riesci sempre a mantenerlo quel personaggio indomito, freddo ma dal cuore buone, che comunque fatica ad esternare le proprie emozioni, come in questo caso.
Naturalmente ha senso che l’unica persona in grado di scioglierlo, assieme alla moglie, sia proprio sua figlia. Ho sempre adorato la loro dinamica, e per questo non rinuncerò mai a Dragonball GT! Non so come la vedi tu, ma personalmente Super non mi ha fatto provare le stesse emozioni della suddetta saga.
Tornando alla storia, sono INTRIGATISSIMO dal plot twist di questo prologo, che a quanto pare sarà a che la fondamenta della storia: il pianeta Vegeta, lo stesso ridotto a brandelli da Freezer, è tornato! Ma com’è possibile? Forse si tratta di un pianeta parallelo? Oppure il pianeta Vegeta non è mai esploso, come credevano tutti? O forse è solo una copia a buon mercato, creata per attirare il principe dei Sayan? Non vedo l’ora di scoprirlo!
Ma se ci saranno davvero dei Sayan, su quel pianeta…come reagiranno non ad uno, ma a ben due Super Sayan, aka Vegeta e suo figlio Trunks? Tanto hype!

17/01/22, ore 09:27

Sciauuu, eccomi qui per lo scambio libero :)

Come dicevo, non ho mai visto DB Super (faccio una fatica immane a concepire DragonBall senza Paolo Torrisi, per me questo cartone non esiste senza di lui, semicit.) ma avendo seguito le altre tre serie principali conosco comunque abbastanza bene i personaggi: alla fine si è trattato di un pilastro della mia infanzia **. Vegeta e Bulma erano fra le mie coppie preferite, mi fanno morire dalle risate come abbinamento, li adoro (per quanto il mio personaggio preferito rimanga Goku). Sono un po' agli antipodi e sono certa passino la maggior parte del tempo a bisticciare, ma si completano in maniera sensata e si vogliono un gran bene ^^. La loro caratterizzazione in questo primo capitolo mi è piaciuta un sacco **: Bulma, seppur adesso è madre di due figli, è rimasta una brillante e curiosa scienziata: non mi stupisce che, fatta quella scoperta, decida di partire e andare nello spazio a controllare di persona. Ovviamente Vegeta non l'avrebbe mai lasciata andare da sola: è un burberone ma è anche super protettivo, e la sua famiglia sulla Terra adesso è la cosa più importante in assoluto per lui.
Pfff non faccio affatto fatica ad immaginarmi Trunks e Bra, meravigliose piccole pesti, a salire a bordo clandestinamente, come aveva fatto Pan nella serie GT. I loro bisticci sono carinissimi, tipici di fratello e sorella alla loro età ^^.
E così il pianeta su cui è nato Vegeta esiste ancora *O*! Io ero convintissima che fosse stato distrutto da Freezer O.O! Chissà chi ci abita adesso... e soprattutto, come accoglieranno i nuovi arrivati?

insomma, questo inizio è davvero promettente, brava **!
non ho trovato refusi e il testo è scorrevolissimo, ti faccio i miei complimenti ^^
alla prossima!

Leila

05/01/22, ore 19:19

Ciao, eccomi qui ^^
Era da un bel po' che non proseguivo questa storia (!), ma riprendere da dove mi ero interrotta non è stato affatto un problema nonostante tutto il tempo trascorso ^^
(Senza contare che ricordo bene la “pesantezza” di pochi capitoli fa, ovvero tutto quello che ha subìto la piccola Bra, quello è proprio un ricordo indelebile, piccina ç^ç)

Passando a questo capitolo, mi è davvero piaciuto!
I momenti tra Bulma e Vegeta sono sempre cosa buona e giusta, il loro rapporto è qualcosa di unico che tu riesci sempre a tratteggiare molto bene, perché Bulma è stata la prima in tutto l'universo ad avvicinarsi a Vegeta e scoprirlo per ciò che è realmente, mettendo in luce un lato della sua persona che nemmeno lui credeva di possedere.

E a tal proposito, è proprio bello il modo in cui hai tratteggiato anche il rapporto (e soprattutto il legame viscerale) che intercorre tra Vegeta e i figli, perché è l'esempio perfetto di quanto l'amore possa cambiare in meglio una persona.
Nonostante cerchi spesso di imporre la sua autorità come Re dei Saiyan, Vegeta è prima di tutto un padre e un marito e per lui la famiglia (e la sua incolumità) viene prima di ogni altra cosa.

La parte dedicata agli allenamenti mi è piaciuta davvero tanto e porca pupazza, adoro sempre più la piccola Bra e il modo in cui la stai caratterizzando – e te lo dice una che non stravede nemmeno per i bambini, tanto per dirti! xD
Per non parlare di Trunks, che ammira il padre al punto tale da desiderare che sia sempre orgoglioso di lui, cioè, mi squaglio… anche perché Trunks è un ragazzino molto sensibile ma, al contempo, teme che questo suo lato possa quasi impedirgli di dare il meglio di sé, quando invece non è così, anzi, è solo fonte di orgoglio per i suoi genitori!

Ti ringrazio per la piacevole lettura ^^

M a k o

05/01/22, ore 00:17

Ciao! Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino e sono contentissima di ritrovarti dopo tanto tempo.
L’aggiunta di personaggi nuovi è una scelta che ho apprezzato e che hai saputo gestire bene, continuo ad apprezzare il tuo stile anche se ho trovato questo capitolo troppo ricco d’informazioni, e forse io l’avrei diviso in due parti (?). Non è una vera e propria critica, è un più un mio consiglio perché magari così puoi rendere la lettura maggiormente scorrevole.
Ho adorato particolarmente Bulma e la caratterizzazione che le hai dato, trovo che sia un personaggio femminile molto forte e l’hai messa in risalto grazie anche alle sue azioni e alle conseguenze che riceve per essere una sovrana terrestre in un contesto totalmente diverso da lei; già il fatto che gli umani sulla Terra non sappiano nemmeno l’esistenza di altre forme di vita oltre a loro la dice lunga, ma qui c’è una sorta d’intolleranza e lei è costretta ad allenarsi per difendersi meglio in caso di conseguenze gravi.
Capisco Vegeta e la sua paura per la sua famiglia, già hanno rapito Bra e questo dimostra che i “ribelli” sono disposti a fare sul serio pur di andare contro a questa situazione, quindi è normale che sia disposto anche a uccidere pur di salvaguardare chi ama di più al mondo. Come sottolinea a Goku stesso un conto è minacciare lui, un altro è mettere di mezzo la propria famiglia.
Ho trovato molto bella e intensa la scena d’azione tra Bulma e Vegeta, sono una coppia con una forte intensità e anche una delle mie preferite di questo fandom, descrivi benissimo la chimica e la passione che c’è tra loro con poche righe.
Non è facile gestire così tanti personaggi in una storia, ma al momento te la stai cavando benissimo, mi ha incuriosita la personalità di Evelyn che devo dire mi ha divertito il suo modo di porsi. La mia recensione non può che essere positiva, complimenti e alla prossima!
E buon anno nuovo!

Shakana

04/01/22, ore 08:16

Eccomi arrivata sul tuo profilo per leggere quella che già si preannuncia una storia molto interessante. Ti dirò... è la prima volta che leggo qualcosa sul fandom di Dragon Ball, e non perché non lo conosca, anzi...
Ma non ho mai avuto occasione di farlo quindi ero parecchio incuriosita e interessata. Ammetto che anche a me piacciono molto Bulma e Vegeta come coppia, forse più di quella dei protagonisti. Soprattutto perché la scienziata ha davvero avuto una parte attiva all'interno della storia e non relegata a semplice comparsa. Inutile dire che Vegeta è invece un personaggio amatissimo, non solo per la rivalità con Goku ma anche, e soprattutto, perché è stato un personaggio che è cresciuto e cambiato tantissimo. Non conosco la trama di Dragon Ball super e non mi creano problemi gli spoiler, quindi su questo puoi stare tranquilla.
In questo capitolo introduttivo posso dire di ritrovare con piacere i personaggi così come li ricordavo. Stesso carattere e modo di fare, stessa propensione per la testardaggine e lo scontro facile. Bulma e Vegeta non si smentiscono confermando di essere una coppia, seppur con notevoli differenze caratteriali, molto affiatata e che si comprende al volo. Diciamo quindi che la vita tranquilla che finora avevano vissuto cominciava un po' a stare stretta ad entrambi. Ma se Vegeta in un certo senso aveva rinunciato a trovare qualche pianeta inesplorato, lo stesso non può dirsi di sua moglie, che ci prova a tal punto da decifrare le coordinate che portano dritti a quello che sembra proprio essere il pianeta d'origine dei Sayan è quindi di Vegeta stesso. Credo che la preoccupazione di lui non sia dovuta solo al fatto che di regola tale scoperta dovrebbe risultare impossibile, ma anche perché Bulma si è talmente intestardita da non vedere gli eventuali pericoli nei quali potrebbero incorrere. Ciò dimostra il profondo legame tra i due, anche se lui non esterna di certo facilmente i suoi sentimenti. Senza contare che con loro ci sono due ragazzini, i loro figli appunto. Tranks lo conosco abbastanza bene, lo stesso non vale per Bra. Credo che lei subentri in altre serie che probabilmente non ho visto. Comunque anche se inevitabilmente mi mancano alcuni "pezzi" della trama generale non ho avuto assolutamente difficoltà nella lettura. Tutto mi è risultato estremamente chiaro e scorrevole. Mi piace che alterni momenti più seri e carichi di tensione con altri più leggeri, tipo la disputa tra i due fratelli, per stemperare un po' la preoccupazione generale. Trovo che sia molto coerente con lo stile stesso dell'anime. Inutile dire che i due protagonisti si capiscono anche senza parlare. D'altronde si conoscono talmente bene da non servire parole eccessive. Bulma è stata sempre una spericolata, che pur di toccare con mano nuove scoperte non bada al pericolo tuffandosi a capo fitto. Chissà come sarà stato possibile questa sorta di resurrezione del pianeta Vegeta-sei?
Direi che sarà il punto di partenza per l'intera vicenda.
Questa introduzione è stata davvero costruita ad arte, molto ben fatta, complimenti. Mi piace il tuo stile e il tuo modo di scrivere sei stata una proprio una bella scoperta in questo inizio anno. Spero avremo occasione di scambiare di nuovo, se vorrai. Grazie per la bella lettura e a presto.

03/01/22, ore 16:08

Ciao! :D
Ho un po' bazzicato nel fandom di Dragon Ball in passato, ma poi l'ho un po' abbandonato, sono felice di aver avuto modo di tornarci e soprattutto di aver potuto iniziare una fiction che mi ha catturata da subito.
È stata una sorpresa per me, come per Bulma e Vegeta, leggere della riapparizione del pianeta Vegeta: vari interrogativi si rincorrono ed ora sono curiosa di continuare a leggere per sapere cosa accade!
Ti faccio i miei complimenti per questa trama!

Mi piace molto il tuo stile: è scorrevole e lineare , con le giuste descrizioni che forniscono una più profonda caratterizzazione dei personaggi – penso alla descrizione di Vegeta davanti alla vista del suo pianeta o alla curiosità di Bulma che smanetta in laboratorio per scoprire le coordinate del pianeta.
Il riassunto iniziale sulla vita da "viaggiatore interstellare" di Vegeta poi richiama una caratteristica che in effetti viene un po' trascurata nel principe dei Saiyan.
Ti faccio i miei complimenti! Spero di poter continuare a leggere questa fiction! *-*
Alla prossima,

foschi

24/06/21, ore 12:30

ciaooo cara, sul rotto della cuffia ma eccomi in tempo per lo scambio dell’ABC
sono curiosa di vedere quali altre avventure creerai per i tuoi adorati personaggi di Dragon Ball

Mi piace l’inizio del capitolo, con questa navicella che percorre la sua orbita mista alle riflessioni sulle sonde, i robot e quello che fanno in genere i terrestri.

‘Simpatici’ questi alieni che depredano tutto e tutti e ancor di più il loro Lord sadico e pazzo, che vuole potere e ricchezze senza smuovere un dito.

ed ecco il nostro Vegeta, immagino come gli ribolle il sangue ora che senza coda non si può più trasformare, ma lui resta Sayan nell’animo <3
awww che bello vederlo con Bulma al suo fianco, lei è proprio la sua pari, l’unica che può tenergli testa e insieme sono stupendi.

Vegeta che non tollera che lei possa staccare dal lavoro e che reagisca così lo vedo molto canon, mai come lui che non si fa impaurire e reagisce come solo lei sa fare , LOL
infatti alla fine la spunta lui, ma almeno accetta il compromesso che lui la possa accompagnare.
Correzione: anche i figli insistono per raggiungerli.. Bra e Trunks aaawww li adoro <3 (un po’ fa ridere se pensi ai loro nomi in Italiano, Tronchi e Reggiseno XD)

No vabbè amo troppo Trunks che prende il peluche ala sorellina e la sfida riprenderselo, sapendo che i suoi poteri non sono ancora sviluppati e lei allora ricorre all’espressione occhi dolci da cane bastonato, ma lui le dice che funziona solo su papà ahahah trovo extra canon tutto ciò.
ho adorato la descrizione del pianeta e dell’introspezione su Vegeta che si accorge che quello è il pianeta dov’è nato, Vegeta-sei.
mi piacciono tutti i pro e contro se convenga o meno fermarsi lì, l’entusiasmo di Trunks al pensiero di incontrare altri Sayan, Vegeta che non avverte altre auree e infine la decisione finale.

cosa succederà?
Rifacendomi alle tue note, ti dirò, almeno in questa introduzione ci ho intravisto ancora del fluff (e non lo dico certo come cosa negativa, io lo adoro <3 ) in certi momenti, ma sono pronta anche ad avventurarmi in toni più cupi se ci sarà occasione.

Il tuo stile è sempre fresco e scorrevole, il capitolo si divora con curiosità, i personaggi li sai muovere benissimo.
Che brava che in pochi mesi sei in grado di concludere una long, io impiego anni ^^’
bravissima, continua così

Lu

06/04/21, ore 22:08

Ciao, cara! Eccomi finalmente qui, seguita da un mostruoso ritardo! Ti chiedo scusa: purtroppo il mio lavoro è tanto impegnativo quanto logorante, mi consuma fin dentro l'anima e, spesso, mi impedisce di dedicarmi come vorrei alle lettura e alla scrittura delle FF.
Detto questo - non voglio annoiarti con le mie paturnie - passo subito a dirti che sono rimasta piacevolmente colpita. Dragon Ball penso sia l'anime per eccellenza che ha accompagnato l'infanzia di tutti e, nonostante l'inesorabile trascorrere, è stato un vero piacere ritrovare Vegeta, Bulma e famiglia tra le righe di questa tua storia. Li ho trovati tutti perfettamente IC e ho adorato il fatto che tu abbia deciso di dedicare così tanto tempo nel descrivere e raccontare il rapporto che unisce i due coniugi. Mi sono sempre piaciuti insieme, fin dai loro primissimi esordi, più di quanto potessero suscitarmi approvazione Goku e Chichi - e apprendere che si sapesse così poco su di loro, sulla loro quotidianità, sul loro essere una famiglia mi aveva stretto il cuore Nello specifico, ho deciso di cominciare proprio da questa tua long per poter rivivere l'infanzia oramai lontana e per poter assaporare a pieno gli schemi e gli intrecci di questa tua trama che, fin da subito, si preannuncia alquanto interessante e stuzzicante.
Il tuo modo di scrivere è scorrevole, piacevole e lascia perfettamente la possibilità al lettore di imbattersi in questo mondo da te creato - forse ho trovato un po' fastidiosa la scelta del font: risultava tutto un pochino troppo appiccicato, ma sono piccolezze. Per il resto niente da dire, se non tanti complimenti! :D
Non vedo l'ora di scoprire che cosa ci riserva il prossimo capitolo!

Alla prossima,
Kseniya

03/04/21, ore 00:18

Buonasera cara, che piacere ritrovarti qui sul Giardino! Dal darti dei prompt per la Vegeta x Bulma sulla home di FB, a ritrovarti qui con la long che avevo cominciato, è stato poco, ed è stato davvero bello. Continuare nel mondo dei Sayan non deve essere affatto facile per Bulma, e non solo per lei: i bimbi pure si ritrovano in un mondo che non conoscono, così come Vegeta quasi si sente a disagio nel suo nuovo ruolo. In tutto questo i coniugi comunque riescono a mantenere una parvenza di intimità e di quiete, almeno la notte, quando possono dare sfogo alla passione che il matrimonio non ha mai intaccato, neppure col p assare degli anni. Mi ha fatto riflettere però l’arrivo della donna, non voglio immaginare cosa abbiano vissuto le precedenti regine, per mettere veto sulla convivenza notturna dei regnanti. Devo sempre ricordare d’avere a che fare con un mondo crudele, fatto di guerra, allenamento, fisicità e potenza, che lascia poco spazio alle emozioni, al gusto del godere delle piccole cose, all’essere spensierati e leggeri.
Radish e Napa prima li sopportavo poco, qui ora li sopporto ancora meno: non che siano cattivi, ma sono proprio due buzzurri non propriamente di cervello normodotati, anche se curiosi sono poco inclini alla gentilezza ed alla delicatezza, però credo che siano così proprio di indole, non per crudeltà o mancanza di rispetto.
Ed ecco che si fa avanti dunque l’ora delle udienze – ora… ora? Ore semmai, ore interminabili – volta all’ascolto e alla risoluzione dei problemi. Beh, l’atteggiamento di Bulma e Vegeta è decisamente eloquente.
La scena dell’alieno della razza di Freezer che pensa di farne le veci dopo la scomparsa tot anni orsono, mi ha quasi fatto ridere: nel senso, la tensione c’è, ed è alta, il tipo è convinto di ciò che fa e di come lo sta facendo, perché immagino che ciò che si narri dei Sayan in giro per l’universo non sia proprio bellissimo. C’è però da dire che ha beccato la generazione regnante sbagliata, quella con più coscienza e maturità. E gli è andata male, ma non perché le ha prese o è stato sconfitto nella sala del trono, eh no, ma perché è bastato l’atteggiamento freddo e calcolatore del nuovo regnante per fargli capire che lui e il so atteggiamento penoso sarebbero dovuti scappare, prima di farsi ammazzare.
Punto a favore della razza di guerrieri e a sfavore di nuovi presunti conquistatori alle prime armi, senza arte né parte e solo tanta voglia di blaterare. Tutto ciò che è accaduto dopo invece lo ritengo fondamentale: ok, i due fornicano dappertutto e non c’è modo di bloccarli perché la passione coinvolgente che li travolge è davvero potente e condivisa, ma è il discorso lungo – luuuungo, proprio lungo – che Vegeta fa a Napa e Radish che mi ha lasciata piacevolmente colpita e sorpresa. Qui si comprende come l’uomo sia cambiato in tutto questo tempo, in che modo, e grazie a chi e cosa: il sayan che loro conoscevano non esiste più, e non perché non vuole più esserlo ma perché ha imparato a scendere a patti con la propria emotività e allo stesso modo amare, amare davvero, lasciarsi trasportare dalle sensazioni e dal mondo di emozioni che solo un terrestre è in grado di provare e saper vivere. Napa naturalmente, dall’alto della magnifica intelligenza che ha, riesce a capire:il marchio per loro è la forma che si avvicina al nostro amore con tutto ciò che comporta, un amore di dare e ricevere, un amore per cui vivere, e nel loro caso, anche per cui morire. Radish mi fa tenerezza e nervoso allo stesso momento perché lui davvero non ci arriva manco per il cavolo, e i suoi svariati tentativi ne sono la prova tangibile.
Quel che è importante qui, da sottolineare,è che ora Vegeta si trovi spiazzato nel mondo che gli ha dato i natali, ma a cui ora non appartiene più completamente: il cambiamento è stato lento, all’inizio non voluto, silenzioso e profondo. Tanto da sconvolgerlo, da migliorarlo, da renderlo marito e padre capace di aprire il cuore al prossimo.
E questa è la cosa più importante.
Con la consapevolezza di non essere più lo stesso principe che era prima, come affronterà ora il suo ruolo di neo regnante? Immagino non sarà facile, e ci saranno parecchie faccende da risolvere. Qui c’è tutto, dall’erotismo alla tensione, dai momenti di leggerezza a quelli ilari, dagli sguardi truci al cinismo più sottile arrivando agli occhi luminosi di lei che si perdono in lui. Ho faticato un po’ ad arrivare a fine capitolo perché tanto lungo, sono abituata ad avere a che fare con delle fanfiction che hanno degli aggiornamenti meno corposi ma questo è soggettivo in fondo: l’importante è che tutto abbia la propria coerenza di fondo, e i personaggi li ho ritrovati IC, spesso un IC enfatizzato per ragioni di trama. L’introspezione qui è maggiore rispetto ai capitoli precedenti, e non so se è un caso o un’evoluzione di stile, una tua scelta per portare maggiore profondità alla storia; sono curiosa di scoprirlo per una eventuale prossima lettura. Buon lavoro cara, e buona ispirazione! :3

27/03/21, ore 20:29

Ciao, eccomi qui per lo scambio

Piacere di conoscerti, questa è la prima fan fiction su Dragon Ball che leggo da quando sono iscritto a questo sito ed, essendo questi uno degli anime che più ho amato durante l'infanzia (e che tutt'ora amo, seppur meno rispetto ad altre opere), è sempre bello quando siamo noi fan a dare un continuo ad un'opera leggendaria.

Ma partiamo con ordine: prima di parlarti riguardo la trama, i personaggi e quant'altro c'è solo un piccolo appunto che vorrei farti.
Se possibile, le prossime volte che scriverai, preferirei ci fosse uno stacco di un rigo ogni tanto per non perdersi facilmente tra le righe durante la lettura (piccola sciocchezza, in ogni caso).

Vegeta è sempre stato uno dei personaggi che, con il tempo, ho imparato ad apprezzare sempre più per l'evoluzione che acquisisce (specialmente dalla saga di Majin Bu in poi) e, nella tua FF, sembra più vicino al carattere della controparte di GT piuttosto che a quella di Super.

Quando nella tua descrizione profilo parlavi di mettere tutta te stessa nel dare ogni singolo dettaglio ed approfondimento ai personaggi non stavi affatto mentendo: si vede che, dietro ogni dinamica ed ogni reazione, tu abbia studiato ogni minimo particolare.

Sei riuscita a mantenere in character Vegeta (forse aiutata dal fatto che sia un Vegeta più ''morbido'', anche se poi potrebbe invece rivelarsi paradossalmente più difficile), Bulma (la cui curiosità scientifica e il cui caratterino testardo fa da perfetto contraltare al principe dei Saiyan) e ad approfondire i caratteri di Trunks e Bra incastrandoli poi in un rapporto fraterno che, secondo me, avrà risvolti interessanti...

Questo accenno ai poteri latenti di Bra non saranno un richiamo a qualche futura importanza del personaggio nelle dinamiche successive? :D

La descrizione dell'outer space è stata particolare: pur essendo qualcosa che affascina da sempre l'essere umano sei riuscita a descriverlo come un qualcosa di routinario per Vegeta (magari avessi io la fortuna di vivere una routine di continui viaggi nell'universo :D )

Bravissima anche a mantenere le dinamiche nel rapporto tra Bulma e Vegeta tramite l'utilizzo minuzioso del linguaggio del corpo e degli scambi di battute...

Mi hai messo un hype incredibile addosso, non vedo l'ora di scoprire chi abbia espresso il desiderio di ripristinare Vegeta e quali battaglie si verificheranno... Ritorni dal passato? Una resa dei conti con Freezer? Qualche nuovo nemico? Lo scoprirò solo leggendo.

Menzione speciale anche al linguaggio e alla grammatica con cui ti esprimi: è sempre bello leggere qualcosa sintatticamente corretto e, soprattutto, in grado di prendere forma nella mente consentendoti di ''vedere'' la narrazione come se fosse una sequenza di fotogrammi: saper scrivere e saper leggere, in fondo, sono correlati da quanto riescano a stimolare l'immaginazione.

Grazie per la bella sorpresa, ci vediamo al prossimo scambio (sempre che non divori prima la tua fiction)

Buona serata, un abbraccio

Alfonso
(Recensione modificata il 27/03/2021 - 08:31 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]