Recensioni per
Dal dolore e dalla compassione, può giungere il perdono.
di sara2000

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Che delicatezza. Una storia delicata e romantica. Cristallina e a tratti divertente. Sai, mia figlia da piccola chiamava mio padre gnogno...quanti ricordi😍

Recensore Master

Bellissima storia!
Che dire? Struggente e appassionata al tempo stesso.
Sei bravissima!

Recensore Master

Hai fatto bene a dare un finale più appropriato alla storia precedente, mancava qualcosa.
Bravissima per le descrizioni e i sentimenti e quella rosa bianca che in questa storia acquisisce un significato differente.
Dieppe si trova in Normandia? Anche io ho scritto la mia fiction ambientata li'ma siccome non ci sono mai stata, ho preferito mantenermi sul vago. So solo che li il generale aveva dei possedimenti...... Di al nostro André da parte mia che adesso basta coi bambini a 40anni era molto rischioso per la vita di una donna, mi raccomando😉. Buona giornata
P. S. Ho iniziato a leggere il tuo ultimo capitolo di questa 'saga' ma è in stile fluff anche se non lo hai specificato, e quei racconti cosi zuccherati e improbabili non li leggo volentieri. Perciò mi fermo su questo finale qui. Ciao!
(Recensione modificata il 14/05/2018 - 11:49 am)

Recensore Veterano

"Buon uomo, posso chiedere un informazione, voi conoscete quest’uomo? L’autore di questo articolo?"
"Mi dispiace signore, io non so leggere..."

Appena avevo letto la risposta dell'oste, avevo tirato su un sospiro di sollievo...il Generale non li avrebbe più trovati.
Ma evidentemente l'oste è non stato di grande aiuto e in maniera un pò troppo loquace dice:
"...ma certo! Lo conosco benissimo, non vive molto distante da qui, prendete quella strada laggiù, quella che porta alla spiaggia, la sua è l’unica abitazione lungo il sentiero, non potete sbagliare"

...e a quel punto ho pensato "oh cavolo, sono spacciati..." XD

"Gnogno, gnogno, mi plendi in blaccio!!"
"Certo piccolo mio, ma dimmi, quanti anni hai eh?"
"Quasi 3…ciono grande io!"

Che coraggio che ha, questo Joseph.... XD 

"Sarebbero stati vostri nipoti se non li aveste rinnegati 6 anni fa…sono gli stessi bastardi che non avreste mai accettato!"
Oscar è stata decisamente schietta e ha fatto bene!
E fortunatamente il Generale si è comportato finalmente da vero padre, diventando "nonno a tempo pieno"...

I miei complimenti! :D

 

(Recensione modificata il 12/05/2018 - 11:12 pm)

Recensore Veterano

Questa one shot è un degno seguito della storia precedente. Sono molto belli i sentimenti del padre verso sua figlia, che giunto a una certa età vorrebbe riappacificarsi con la figlia più amata. Sono carinissimi i bambini, soprattutto Joseph. Si intravede anche il carattere di Antoinette, che ormai avrà ... non so dirtinquanti anni, ma sai sono negata in queste cose 😜😜 E poi, se ho contato bene 😉😉 sta arrivando anche il figlio numero 3.

Recensore Master

Ma io lo adoro 😊 è bellissima... La regina poi 😢.... Mannaggia... Un finale degno di una storia ricca di emozioni. Come sempre sei super.😘

Recensore Master

Un lieto fine tanto distante dalla tragedia originaria, ma non si può proprio fare a meno di concedere a questa storia delle strade parallele di felicità. Che poi, chissà perché, rendono felice anche chi le legge. Grazie, mi hai tirato giù qualche lacrima segreta....:-)

Recensore Master

Un racconto piccolo ma molto bello. Intenso. E finalmente il Generale ragiona. Un racconto con protagonista proprio il generale!
Mi è piaciuto tantissimo!
Complimenti!
A presto......sei bravissima!

Recensore Master

Bella e molto dolce: anche il cuore del generale non è di ghiaccio allora!

Recensore Master

Ohhh he bellino questo racconto, ci volevano i nipoti afar rinsavire il nonno, tenero. I bimbi sono uno spasso Brava

Nuovo recensore

Bellissima storia!Finalmente il generale si e' fatto guidare dal suo cuore.
..potendo finalmente capire quanto sia felice la sua adorata figlia con Andre e i loro bambini ,riuscendo a concquistare l'affetto dei suoi nipotini..Complimenti, brava come sempre.

Recensore Master

Bello, bello veramente! Commozione a mille, gran bel riscatto per il generale, molto brava a presto con un altro gioiello come questo.😘