Ella
di queenjane

20/05/18, ore 12:22

Quando la storia europea dell'800 e del '900 si tinge di tragico sei sempre lì, carissima Jane, a raccontarci i momenti perduti nelle strette maglie del tempo. Le perle, il pizzo pregiato, il sorriso di una dolce bambina:tutto è perduto in un attimo, sull'orlo del baratro della seconda guerra mondiale. La caducità della vita, come disse il poeta, e come le foglie d'autunno. Bravissima Jane, questa è forse la tua storia che ho amato più di tutte, emozionante! A presto carissima,
mystery_koopa

18/05/18, ore 14:09

Buon pomeriggio.
Eh, e così finisce anche questa vicenda.
Molto intensa, passionale.
Complimenti come sempre per l'impegno investito nell'opera.
Buon fine settimana :)

17/05/18, ore 17:25

Ciao^^
la caducità delle cose, e delle vite. Perle famose, pizzo preziosissimo, tutto quanto può scomparire in un attimo, e quella che avrebbe dovuto essere una grande festa si trasforma in una cerimonia privata e in un mesto seguire cinque bare per portare alla cappella di famiglia.
Ogni capitolo di questa tua raccolta di rimanda inesorabile alla caducità della vita e di tutte le cose belle.
Molto ben scritto, complimenti^^

17/05/18, ore 09:23

Ciao carissima^^
oggi ci regali una bambina che non ha fatto in tempo a diventare grande, ma in un certo senso, con la sua grazia e la sua vitalità, ha "piegato" il mondo a diventare piccolo come lei.
Le è stato regalato un cottage, a misura di bambina, e tutti erano affascinati dalla sua vivacità.
Finché la vita, quella vera, quella che non è decisamente a misura di bambina, non si è ricordata di lei.
Ultimo vezzo che le è stato concesso, un funerale in bianco invece che in nero.
Bravissima come sempre, leggerti è un piacere!

14/05/18, ore 10:27

Trovo molto bello dare spazio a personaggi che non trovano mai posto sui libri di scuola. Di Olga Romanov conosco molte cose, così come della sua famiglia, purtroppo la loro notorietà forse si deve alla tragedia che li ha cancellati dall Russia quella notte di luglio del 1918. La piccola Ella al giorno d'oggi non ha molta fama, specie qui in Italia (in Germania non lo so) però l'hai descritta come un vero raggio di sole sceso sulla terra, rimastoci però solo otto anni: un vento violento l'ha portata via e ha gettato nello sconforto tanta di quella gente, da andare oltre i suoi familiari.
Ottimo lavoro 👍
🌚

13/05/18, ore 17:11

Buon pomeriggio.
Mi sto abituando al tuo stile sublime. Quando tratti di Storia, i tuoi scritti sono cuori pulsanti.
Buona domenica :)

13/05/18, ore 13:06

Ciao Jane! Questa bellissima storia è incentrata sul piccolo e quasi surreale mondo di una bambina, che voleva qualcosa fatto su misure per lei e una sorellina ma che, purtroppo, è scomparsa troppo presto, lasciando il mondo in un funerale bianco come il marmo. Bravissima, complimenti come sempre, le tue storie sono sempre degli esempi di umanità nella storia.
Alla prossima,
mystery_koopa