Ubriaca d'amore
di reesejordan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/05/18, ore 23:04

Lascio la recensione positiva, perché mi avevi preparato alla delusione e non è stata un'esperienza così scioccante come sarebbe stato altrimenti.
D'accordo hai messo anche ooc, tuttavia rispetto al finale precedente , diverso ma affine ai personaggi e in linea come possibile variazione tematica, questo si rivela scontato, banale e insignificante.
Oscar e André in qualità di personaggetti harmony li trovo sempre terribilmente fuori luogo, squalificati e sviliti da tutta la loro suggestiva aurea..... Che peccato
(Recensione modificata il 28/05/2018 - 11:08 pm)

28/05/18, ore 17:59

Bellissimo questo primo finale, e scusa il ritardo ma veramente il tempo da riservare a me stessa è molto scarso, prendo tutto quello che viene .
Non sapevo che la nonna nel manga ricevette la tragica notizia da Alain
Ho tante lacune su di esso, non sapevo nemmeno che sarebbe morta di crepacuore anche se , logicamente era comprensibile.
Hai reso se possibile il finale ancor più completo ed emozionante di quello vero. Un gesto di generosità da parte di Oscar che fa parte del suo modo di essere da sempre . Una nobile diversa, una donna rara, che finalmente Alain apprezza in tutta la sua verità ed interezza.
Il prossimo capitolo lo leggerò ma in un altro momento, spero non sia zuccheroso, sarebbe un contrasto insanabile......
Buon pomeriggio!!
(Recensione modificata il 28/05/2018 - 06:00 pm)

23/05/18, ore 15:02

Un finale decisamente molto gradevole, lo preferisco di gran lunga all'altro. Sarà che non amo molto i racconti felici e a lieto fine (e con Lady Oscar sono in una botte di ferro), sarà perché non mi piace l'idea di Oscar che diventa madre o ancora perché la storia è talmente perfetta così com'è che nonostante tutte le varianti del caso, la conclusione per me non deve mutare. Questo è un finale perfetto, ben riuscito, mi è piaciuta molto anche la consapevolezza di Nanny che a breve li avrebbe raggiunto o Paulette che sapeva che Andrè era morto per primo per salvare Oscar. Una bellissima conclusione, scritta in modo piacevole e per me assolutamente perfetta 💕

23/05/18, ore 10:04

Questo secondo finale ha asciugato le lacrime di dolore per il primo, ma alla fine si sono comunque affacciate negli occhi quelle di commozione, felicità, sollievo.
Bella l’idea di una Oscar che insegna ai bambini a leggere e scrivere! Tenere le due gemelle.
Nonostante sia un lieto fine non è né banale, né stucchevole. Bensì sobrio, come Oscar, e dolce, come il suo André.
Si, si, farò conto che il finale di prima appartenga solo ad un incubo, e che questa sia la realtà.
Grazie per la tua storia.

23/05/18, ore 09:53

Non solo Alain, anche io ho un groppo in gola. Nulla di nuovo, rispetto all’epilogo che conosciamo, ma è sempre una tristezza infinita la morte di Oscar e André. Sono contenta che tu abbia scelto la versione del manga per la morte di André, dove muore per salvare la sua Oscar. Nell’anime, quella pallottola vagante ha il gusto amaro di un sacrificio inutile.
Che tenerezza, che dolore, non riesco a frenare le lacrime. Bellissima l’idea del regalo della villa in Normandia.

23/05/18, ore 01:10

Bello e altrettanto credibile, finale lieto e non troppo sdolcinato, convincente, brava come sempre alla prossima FF 😀

23/05/18, ore 00:58

Semplicemente struggente... quando muoiono io piango sempre, e stavolta non fa eccezione. Bravissima 😍

23/05/18, ore 00:19

Recensisco il finale che preferisco.. Cioè questo 😍 Amo i lieto fine... Complimenti è stata una bellissima storia. Complimenti 😘

22/05/18, ore 22:20

Meraviglioso 😍😍 adorp questo finale 😊😊 mi son ripresa dalld lacrime di prima. Il bellissimo e vissero tutti felici e contenti 😍 Sei stata geniale a creare due finali alternativi. Entrambi bellissimi ognuno nella sua unicità eppure legati dallo stesso filo conduttore. Bravissima come sempre 😘😘

22/05/18, ore 22:00

Ho letto gli ultimi capitoli tutti d'un fiato finalmente hanno una nuova vita davanti a loro grazie mille per questa breve storia
Cla

22/05/18, ore 21:43

Anche questo è un bel finale, speculare all'altro: non saprei quale scegliere.

22/05/18, ore 21:13

Questo finale alternativo mi ha spiazzata... non me lo aspettavo! Un lieto fine coi fiocchi, senza dubbio, forse anche troppo lieto... ho anche pensato che potesse essere frutto di una sorta di esperienza onirica vissuta da loro due dopo le note vidende di luglio, che, comunque felici per il fatto di essere insieme anche nella morte, guardavano gli altri piangere e disperarsi per la loro scomparsa... ma non è così. Anche tu hai ceduto al desiderio di dare loro una chance, regalandogli la normalità di una qualsiasi famiglia felice con figli ed amici al seguito. Questa è, ovviamente, una mia osservazione personale, che non vuole minimamente sminuire la bellezza del tuo lavoro, sia chiaro, e del resto sai come la penso su questo punto.
Certo che però, il confanetto di monete ad Alain e Paulette potevano anche lasciarlo... ma se li sono comunque portati dietro in Normandia, dunque possono ritenersi soddisfatti! La nonna, prima disperata orfana del nipote, è adesso decisamente inopportuna, ma Nanny è Nanny, non le si può dire nulla! I miei complimenti per il bel lavoro che hai fatto. Un abbraccio e a presto. S.

22/05/18, ore 20:24

😭😭😭😭😭😭 Ok. Ho allagato la casa con le lacrime... Questo finale è stato devastante. Come purtroppo immaginavo i nostri due eroi sono morti. L'una ha seguito l'altro. Proprio come la luce e l'ombra. Non potevano uno sopravvivere all'altra. Ma almeno hanno avuto la consolazione di amarsi. Hai creato una storia sublime, nonostante l'epilogo tragico è forse tra le tue che ho amato di più delle altre. Epilogo raccontato dagli voce di Alain. Grande amico e testimone del loro amore. Bene. Ora continuo a piangere. A presto 😘😘😘

22/05/18, ore 20:18

Pur non avendoci descritto in modo diretto i momenti corrispondenti alla morte di André prima e di Oscar poi, ma avendoli richiamati attraverso poche parole, non per questo si affievolisce la tristezza per il destino crudele a cui sono andati incontro. Dalla loro morte, tuttavia, qualcuno ha potuto trarre giovamento, un'occasione di riscatto, un'opportunità di vivere un'esistenza diversa, nel nome e nel ricordo di un uomo e di una donna non solo uniti da un amore incrollabile ma anche contraddistinti da una generosità fuori dal comune. Commovente anche la figura della nonna, che vuole da Alain la conferma del fatto che per primo se ne sia andato André ed Oscar lo abbia seguito subito dopo, quasi avesse saputo che la loro morte fosse un fatto inevitabile, così come, afferma, sarà la sua di lì a poco. Alain fa la sua figura, non solo per aver messo la testa sentimentalmente a posto, ma anche per aver voluto onorare fino in fondo i suoi due amici, arrivando addirittura a perpetuarne il ricordo con il rituale serale dei bicchieri di vino. Ho visto che hai pubblicato anche un finale 2, che mi riservo di leggere più tardi. Intanto, i miei complimenti per questo. Un abbraccio e a presto. S.
(Recensione modificata il 22/05/2018 - 08:44 pm)

22/05/18, ore 20:15

"Jean e Gérard gli erano accanto e lo hanno difeso, facendo fuori i due nemici e salvandogli la vita."

Purtroppo, nelle originali scene dell'anime, Gerard Lasalle muore durante gli scontri, e sono contenta che tu gli abbia risparmiato la morte...

E la Nonna che incredula ritrova i suoi bambini, e il Generale che giusto quel giorno non si farà trovare a Palazzo, mi hanno decisamente allietato la lettura.
Una nonnina che non protesta neanche un pò neppure nel vedere i suoi bambini a letto insieme.

E Oscar e André che mettono su una grande azienda agricola sulle loro terre... non potevi dare a loro un finale migliore! :D

Non ho voluto commentare il "Finale 1" non perché fosse stato scritto male, anzi, ma semplicemente perché odio le storie tristi.
Ho sempre voluto vedere Oscar e André sopravvivere e rifarsi una vita insieme fuori dalla cruda e sanguinosa carriera militare.

I miei complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]