Ambrosia
di CHAOSevangeline

24/06/18, ore 19:55

Ciao cara!
C'è qualcosa di poetico nel modo in cui hai descritto questa storia. C'è grazia e un sentimento presente e visibile, ma mai esposto, che si comprende dai gesti (Ja'far che piega i vestiti, ad esempio, la gelosia che si esprime con pochissimi tocchi). Il rapporto è credibile, le battute risultano pregnanti e ben amalgamate al testo, che ogni tanto tocca punte liriche davvero piacevoli. Perché sì, se dovessi trovare un aggettivo solo per descrivere lo stile di questa storia, ti direi proprio questo: è un testo piacevole da leggere. L'atmosfera è immediatamente riconoscibile così come i caratteri dei personaggi. Il re ardito, sprezzante, dedito al vizio e al vino e, di contraltare, il generale astuto, intelligente, il più fidato consigliere che veglia, assiste, consola, ama. Amano entrambi, in verità e questo traspare davvero da ogni riga.
Grazie per questa piacevole lettura, è stata davvero interessante (e per che ho letto pure le Mille e Una notte - ci ho messo qualcosa come otto secoli - ogni riga su Ja'far è santa!)
Brava!
Un caro saluto,