Recensioni per
Dal dolore dei ricordi, torna a splendere il sole.
di sara2000

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano

Grazie per le emozioni di questa storia. Avere la mamma vicino è il tesoro più grande del mondo

Recensore Master

Molto dolce questa storia!
A parte come sempre il comportamento molto discutibile del generale.
Ciao alla prossima!

Recensore Junior

grazie per questo bellissimo racconto per averci fatto sognare ancora una volta con Oscar e Andrè e la loro bella famiglia. Nell'anime nella prima puntata è primavera quando scoppia il temporale poco prima che lei decida di indossare per sempre un'uniforme e il narratore ci dice che lei ha 14 anni, così anche io ho sempre pensato che fosse nata durante la primavera del 1755, poi ho scoperto la data di Natale, ma che importa...il tuo racconto è stato davvero un bel regalo per noi mamme.

Recensore Veterano

"-Non dire le bugie Oscar…non sta bene…so tutto. André mi ha detto tutto-"

Cara Marguerite, capisco che i tempi di allora portavano le mogli a sottomettersi ai mariti...però tu una buona predica al tuo marito Generale la potevi fare!
Come hai fatto a tollerare, per anni, che il tuo consorte potesse alzare liberamente le mani a vostra figlia?

Eppure, nonostante questo, i figli di Oscar portano i nomi di chi gli ha dato più sofferenza.

Un bel capitolo, complimenti :)

Recensore Master

I miei più  sinceri  complimenti per aver ricordato la festa della mamma con questo bellissimo ed emozionante  racconto  che vede prima figlia, poi madre anche la nostra bella soldatessa bionda.Auguri a tutte le mamme de mondo!!! 
lupin3💗💗

Recensore Veterano

Già sono confusa di mio con i numeri, poi mi parli delle cinque conchiglie e mi confondi, ma dopo un po' ho capito, almeno credo se aggiungo marron glacé 😉. E la nonna adesso quanti anni ha? 🤔 Poi Oscar ba scoperto che anche un maschio può ricevere le coccole della mamma ❤

Recensore Master

Tenerissima.... La madre di Oscar è un personaggio silenzioso ma di grande importanza... Bellissima 😍

Recensore Master

Bello bello bello!
Non posso aggiungere altro!
Complimenti!
Hai fatto un regalo a tutte le mamme!!!
A presto!

Recensore Master

Molto commovente, con l'efficacissimo filo rosso tra passato e presente.

Recensore Master

La famiglia che si ricongiunge, alla fine. E' una storia piena di tenerezza e di amore. Amore dei figli per i genitori. Dei genitori per i figli. Di un uomo per la sua donna e di una donna per l'uomo della sua vita.
Si, forse può sembrare tutto troppo bello per essere vero, visto il tenore drammatico a cui ci ha abituato la Ikeda. Ma al diavolo! Dopo una vita passata ognuno nel proprio inferno, dico che è arrivato il momento della felicità. Per tutti.
Solo un appunto. Nei ricordi di Oscar parli di "primavera del 1765" e dici che Oscar ha "da poco compiuto 10 anni". In realtà, essendo nata il 25 Dicembre del 1755, nella primavera del 1765 Oscar ha da poco compiuto 9 anni.
Grazie per questo dolce inizio di giornata.

Recensore Master

Che dolcezza e che struggimento, mi sono commossa, veramente bello, un altro spaccato di vita che dà speranza e gioia, la mia mamma non c'è più ma anche lei amava Lady Oscar e le sarebbe piaciuto, brava come sempre a presto 💓