Gone With The Wind
di fefi97

05/03/24, ore 00:49

Ciao Adoro questa storia e ogni tanto la rileggo, ma ora ho visto che non è più completa cosa è successo?Mi piacerebbe leggerla nuovamente grazie

09/07/19, ore 09:28

Ciao, era da un bel po' di tempo che non trovavo una fan-fiction su Teen Wolf che mi prendesse così tanto. Ho adorato questi Derek e Stiles dall'inizio alla fine e l'ispirazione a "Via col vento" è un'idea davvero geniale, che ha reso questi due personaggi ancora più incredibili e in grado di toccarti il cuore (devo ammettere che durante la lettura non ho potuto fare a meno di lasciarmi sfuggire una lacrima o due...forse anche più di due). Hai un modo di scrivere davvero leggero e scorrevole perciò ti faccio i complimenti, spero di leggere altri tuoi lavori.

08/09/18, ore 17:00

E’  una delle one shot più belle che ho letto !!
E’ scritta in modo impeccabile: la storia e’ scorrevole, accattivante .

Premesso che adoro gli Sterek e leggerei “ quasi” ogni cosa a loro riferito , però gli autori / autrici di queste due patate bollenti su EFP sono straordinari, tu inclusa. Non solo siete in grado di regare a noi povere anime Sterk addicted momenti di assoluta felicità, ma lo fate anche in modo impeccabile!
Complimenti !

29/07/18, ore 15:08

Mi sono ricordata che non avevo letto questa fic. Perché nel frattempo mi era morto il telefono yuppi yeah. E nulla... Ho pianto come una disagiata. Ho sofferto come se mi avessero pugnalato e penso di star ancora piangendo. Porca miseria non smetterò per tipo un pezzo. Dovrò andarmi a lavare la faccia con l'acqua congelata perché starò diventato a chiazze. È così bella... Ma così bell che boh. Non respiro neanche a pensarci. È tipo una perla meravigliosa e io non so se avrò mai la forza di rileggerla o la forza di non rileggerla per non farmi male. Perché miseria se è un bel dolore. Jordan è uno stronzo. Lo odio. Non merita nulla. Derek è stiles sono bellissimi. Bellissimissimissimi. Quando stiles gli chiede di sposarlo, la loro prima volta insieme da sposati e stiles che gli chiede di guardarlo negli occhi. Madonna poi quando vince il pinguino per lui... E quando offro 100dollari per un ballo. Solo per stringere Derek. Quando torna da new York e dice che ha visto un altro e Derek si lascia sfuggire una lacrima mentre lo abbraccia. E quando dopo che lo hanno fatto la loro prima volta Derek ascolta la loro canzone. Fa così male. Ed è così bella. Nie. Sto piangendo di nuovo. E non possiamo dare neanche la colpa a qualche ormone strano. È tutta colpa tua che sei troppo brava e che mi uccidi sempre con queste cose. Efp mi diceva che avevo troppe fic e forse non poteva aggiungerla tra le preferite. Mi sono seccata un sacco perché è lì che deve stare e alla fine rach ha vinto. In lacrime, ma vittoriosa. Sei bravissima. Ti amo. Ma tipo tantissimo anche se mi hai fatto soffrire un sacco e ora sembro un colabrodo che perde acqua da tutte le parti. Un tulipano 🌷 per te mia cara Tua Rach

04/06/18, ore 20:13

Complimenti!! È una storia bellissima e scritta meravigliosamente. Sono un'accanita lettrice e spesso mi sono ritrovata con libri celebri nemmeno lontanamente forti come questa storia. Hai una prosa semplice e accattivante. Riesci a caratterizzare i personaggi e a coglierne la psicologia come pochi! Credo che tu abbia un dono, non perderlo! Complimenti ancora, davvero bravissima.

19/05/18, ore 17:51

Tu! TU!! Mi hai dilaniato il cuore! Io sto piangendo, okkey? E non riesco a smettere! Questa storia mi ha devastato e io non ho nemmeno mai visto "Via col vento" (ma oggi stesso rimedierò perché voglio capire tutti i riferimenti che hai usato) sono in lacrime col cuore in mano, perché tu lo sappia! ... Ma tralasciando gli scleri questa storia è davvero, davvero bella, sotto tutti i punti di vista mi è piaciuta tantissimo! Quanto Stiles offre i cento dollari per ballare con Derek, quel "ho compassione del ragazzo che si innamorerà davvero di te" quando si capisce benissimo che è riferito a se stesso, o quando dice che sarà un fantastico numero due (aspetta non ce la faccio, devo piangere) La parte che ho odiato di più, per modo di dire, è stato il matrimonio. Dio, Derek come puoi mancargli così tanto di rispetto, come!? ... È stata una storia fantastica, intensa come poche, mi ha preso tantissimo! Grazie per averla scritta, continua ad emozionare con storie del genere! (ritorno a piangere nell'angolino)

15/05/18, ore 12:55

Ci credo che tieni tanto a questa storia, amore mio, si percepisce tutto l'impegno che ci hai messo per scriverla e renderla così perfetta. Per la prima volta sono contenta per me stessa che tu abbia visto un film "vecchio" come via col vento, perché mi ha permesso di leggere questa meraviglia che IO SAPEVO che desiderassi scrivere. Lo vedevo quando continuavi a rimuginarci sopra e poi te ne uscivi con "Sto solo ipotizzando" e io pensavo "Ora me la scrive. Ora me la scrive😍." solo che MAI avrei pensato che potessi renderla ancora più bella. L'hai ambientata nel presente, li hai resi due ragazzini che mano a mano crescono e non è affatto una cosa facile da fare, posso dire tranquillamente che–a parte per qualche battuta–questa fic è nata da dentro di te, via col vento ha solo contribuito un po'. E sai che questa è una cosa che apprezzo tantissimo, perché non ha senso scrivere una fic identica ad un film, bisogna metterci qualcosa di proprio, qualcosa che viene dal cuore, bisogna rendere i personaggi unici a modo loro, e tu l'hai saputo fare (ovviamente).
Il Derek che hai creato avrei voluto prenderlo a schiaffi (schiaffi dolci però eh, perché va pur sempre protetto) la maggior parte delle volte, però sai dall'altra parte non riuscivo nemmeno a biasimarlo perché era innamorato, e non innamorato tipo "cottarella", nono, lui era Innamorato con la i maiuscola di una scimmia che ha fatto " l'errore " di essere gentile con lui su quell''altalena in un periodo in cui nessuno era gentile con lui. E ci sta, ci sta che quando sei così innamorato non pensi a tutto ciò che l'altra persona ti infligge, ci sta che nonostante tutto continui a sperare che possa esserci qualcosa tra di voi, e Jordan sicuramente ha contribuito alle illusioni di Derek. È questo che mi fa tanta rabbia, il fatto che Jordan non abbia mai avuto le palle per dire a Derek le cose esattamente come stavano, o almeno glielo diceva però continuava a sorridergli, a essere fin troppo gentile, GLI REGALA PURE UNA MACCHINA, CAZZO.

JORDAN, SEI VERAMENTE UNA SCIMMIA.

Nonostante tutto ho amato il nostro Bouncy, il suo modo di essere sassy, PEPERINO, il suo modo di essere sempre così spontaneo e sincero, le sue fossette, la sua bassezza, TUTTO. E alla fine l'ho perdonato per ogni cosa, perché finalmente ha capito che Jordan non era come credeva, che lo aveva solo idealizzato troppo, mentre Stiles era esattamente com'era ed era ancora lì per lui nonostante tutto. Nella parte in cui Derek gli si inginocchia davanti e gli dice "Ti amo" mi sono sentita così bene, così sollevata, e ho pensato "Fefi mi ha fatto soffrire però n'è valsa la pena".

Stiles non riesco a descriverlo a parole. Dico solo che vorrei che un ragazzo mi amasse almeno la metà di quanto lui ama Derek. All'inizio della storia si è presentato come un ragazzo sfacciato, sicuro di sé e rubacuori, invece poi si è dimostrato il nondeltuttofidanzato migliore del mondo. È stato accanto a Derek per tutti quegli anni, accettando di essere il numero due, accettando che ogni volta che guardasse Derek questi stesse già guardando Jordan, accettando di non potergli tenere la mano, di non poterlo guardare negli occhi quando facevano l'amore (LA LORO PRIMA VOLTA È STATA BELLISSIMA. BELLISSIMA, FEFI.), insomma.. Di non poterlo avere come realmente desiderava, eppure gli è andato bene lo stesso, perché lui non voleva Derek come avrebbe dovuto averlo, lui voleva Derek e basta, e voleva che Derek non cambiasse per lui, non subito almeno, perché lui sapeva essere molto paziente.

La scena dei peluches è stata la mia preferita. Ho riso come una scema ma è stato tutto troppo bello per non farlo, Stiles ci si è messo proprio di impegno e nonostante non sia riuscito a prendergli la tigre, Derek è stato felicissimo del suo pinguino spastico. ❤

Pinguino>>>>>Leone.

Stiles>>>>>>>>Jordan.

Ho amato anche i Jydia e il loro modo di finirsi le frasi a vicenda, ho odiato a morte Nancy, e ammetto di essermi commossa quando malia è morta, dopotutto lei davvero non aveva colpe e voleva davvero bene a Derek, anzi in qualche modo lo ha anche aiutato a non finire nelle mani dell'uomo sbagliato, e Derek ha detto bene quando ha detto che Jordan non merita né lui né lei.

E niente, non so veramente come altro descrivere ciò che mi ha trasmesso questa storia. Posso solo ripeterti che è davvero una delle migliori che hai scritto e che mi mancheranno tantissimo questi due, sono totalmente favorevole a delle slice of life su loro due e la loro vita coniugale.❤

Bravissima piccina mia, sono fiera di te e ti amo.❤

15/05/18, ore 02:04

Io non ho parole... Questo è un capolavoro... Cazzo che OS 😍🤩grazie per averla scritta.. Due ore di lettura ma spese più che bene 😭😍🤩 grazie grazie grazie 😍

14/05/18, ore 22:08

Raramente recensisco una storia, non perché non ne trovi di belle, ma perché non mi viene proprio di farlo. Ma questa storia merita così tanto che ho dovuto farlo per forza.
Ho odiato Derek per tutta storia, avrei voluto picchiarlo per come ha fatto soffrire Stiles. Ma avrei voluto picchiare anche Stiles, perché si meritava di meglio eppure continuava a restare al fianco di Derek.
E alla fine ho pianto, quando Derek ha detto di amarlo, ma avrei voluto picchiarlo comunque perché ci ha messo troppo tempo per capirlo, e quindi ho odiato anche te perché non glielo hai fatto capire prima.
Comunque, in tutto questo discorso sconclusionato, che dovrebbe averti fatto capire il motivo per cui non lascio mai recensioni, volevo dirti che questa storia è bellissima e che tu scrivi davvero bene!
Quindi complimenti davvero! E già che si sono ne approfitto per dirti che adoro anche Odi et amo, e che ho riconosciuto subito la tua scrittura prima ancora di verificare se tu fossi effettivamente la stessa autrice, e penso che riconoscere un autore solo dalla sua scrittura significhi davvero tanto!
(Recensione modificata il 21/05/2018 - 12:21 am)