Cosė lontani da non poter tornare indietro
di Siria Lilian Black

04/11/18, ore 15:47

Cercava qualche storia con Sirius o Regulus. Ho trovato queste due drabble, così eccomi qui a recensire! Tra le due drabble, la mia preferita è decisamente la seconda: mostra in maniera drammatica gli ultimi istanti di vita di Regulus e la scelta che alla fine l'ha portato a cambiare schieramento, tradendo Voldemort. Quoto quanto dici riguardo ai possibili motivi: scontrarsi contro Sirius secondo me potrebbe aver incrinato più velocemente le sue convinzioni, dove invece la profonda devozione di Bella per il Signore Oscuro non l'ha mai fatta dubitare, agendo davvero nel tentativo di fare fuori i traditori come Sirius e sua sorella Andromeda (dubito che Bella non ci abbia provato lol). D'altronde, per quanto non andassero proprio d'amore e d'accordo, non credo che Regulus odiasse Sirius al punto da volerlo morto; forse l'ha pensato, così pieno delle idee inculcate dai parenti, ma c'è differenza tra il dire e il fare. E credo che nemmeno per Sirius sia stato facile, perché dietro al sarcasmo e alla ribellione c'è sempre stato molto di più, in lui; di sicuro, teneva a Regulus, ma semplicemente le loro strade hanno finito col dividersi, ognuno ha fatto la propria scelta. E ognuno è morto coraggiosamente, però. Il che fa tutta la differenza del mondo.
Davvero carine!
Un bacione,