Darth Vader : Hero of the Empire
di evil 65

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/03/19, ore 01:40

Ciao, non so se leggi le recensioni, ti ho cercato su indicazione di un ragazzo che ho conosciuto in uno scambio e caspita scrivi veramente benissimo e il tuo Darth Vader mi sembra persino più avvincente dei libri originali. Wow!
Veramente complimenti!
Piano, piano voglio gustarmi questa storia.
A presto
Shaara

29/12/18, ore 23:35

<< Com'è accaduto? Di chi è la colpa? Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò. Ma a dir la verità, se cercate il colpevole... non c'è che da guardarsi allo specchio >>
Ricorda per sempre il cinque novembre?
Grandissima citazione, anche io adoro V per Vendetta!!!
Mi fa strano associare V a Vader.
Certi rispettare le tradizioni dei Sith fino in fondo.
Insomma…
Gran bel capitolo, felice di aver ripreso la lettura di questa tua opera da questo punto.
Bello ma la morte dell’imperatore è un colpo al cuore!
Insomma da imperiale… vederlo morire ancora una volta … mi uccide!
Aphra la trovo sempre interessante e fantastica.

<< L’idea che io sia capace di procreare ti disturba ?>>
<< C-cosa ?! No, certo che no! Voglio dire, una volta mi sono chiesta se foste in grado di … >>
Poco prima che potesse terminare la frase, Aphra si rese conto di quello che stava per dire .
Le sua guance si tinsero di rosso e puntò un dito in direzione del cyborg.
<< Per scopi puramente scientifici !>> preciso con un leggero balbettare.

Questo scambio di battute è fantastico! Mi ricorda quando mi faccio domande sulla mia Musa… a fine puramente accademici si….

È stato un piacere tornare a leggerti!
Boingo!

10/11/18, ore 17:49

Ciao! Finalmente riesco a passare da te!
Che capitolo denso e interessante. Questa volta tanti cambi di scenari, fanno sì che ci siano più domande che risposte, ma mi piace così!
Dapprima un Vader incosciente che, più di la che di qua, dialoga con la Forza, e le battute sono perfette. Con quell’alone onirico e misterioso.
La Forza, cosa vuole da Vader?
Poi compare finalmente Luke, che con le sue riflessioni sula muova natura del Signore Oscuro spiazza un po’ tutti quelli delle base Ribelle, Leia e Han compresi.
Non è facile fidarsi di qualcuno quando cambia così all’improvviso e giustamente, anche dopo il video della tregua, molto sono ancora perplessi riguardo le buone intenzioni dell’Imperatore. Mi piacerebbe davvero che fosse Luke ad essere mandato da Vader come rappresentante della base, sarebbe un bell’incontro carico di Pathos...
Per l’ultima parte, beh è chiaro che sul quel pianeta dimenticato da Dio, c’è qualcosa di inquietante che non vuole essere disturbato. Spero che il povero esploratore si salvi...
Orribile ma efficace la scena dei bulbi oculari... un po’ di splatter ogni tanto non guasta...
Complimenti e aspetto fiduciosa le rivelazioni del prossimo capitolo!
Ladyhawke83
Ps: adoro le frecciatine che si mandano Aphra e le altre, oppure Aphra e Vader, insomma trova sempre un modo,per punzecchiarlo...
(Recensione modificata il 10/11/2018 - 05:51 pm)

04/11/18, ore 00:02

Dunque, il nostro Imperatore si sta dando davvero da fare per rimediare almeno ad una parte degli errori commessi e questo gli fa onore. L'entrata in scena di Ahsoka mi ha commossa, lei spera veramente che Anakin possa tornare, e ancora non si capacita di quella tragica trasformazione. Non ho visto la serie animata, ma il personaggio lo conosco abbastanza, so che era una padawan di Anakin e che alla fine si è ritirata dall'ordine jedi... Ho visto anche il famoso duello tra lei e Vader e devo dire che è stato molto emozionante, specie quando lei dice che vendicherà il suo maestro ;)
La parte che mi è piaciuta di più è sicuramente la scena dell'interrogatorio a Mara Jade (altro personaggio di cui so poco e nulla, purtroppo ) ma... sbaglio o Vader ripete inizialmente le stesse frasi che anni più tardi dirà il nipote Kylo Ren a Rey? E' una cosa voluta o ti sei semplicemente ispirato al film per rende la scena più "veritiera"?
A quanto per Vader sta cercando dei potenti alleati e si sta circondando di force user, Mara sarà uno di questi, ora non mi resta che proseguire la lettura per scoprire se il disegno di Vader potrà trovare attuazione o ci sarà una nuova minaccia all'orizzonte a sbarrargli il cammino.
Capitolo molto ben scritto e curato come sempre, in una cosa abbiamo idee coincidenti: Vader tormentato e costantemente in bilico tra luce e oscurità, è certamente una visione del personaggio più interessante e sulla quale vale la pena scrivere.

24/10/18, ore 21:00

Eccomi per lo scambio.
Che dire stupenda la forza sei riuscito a renderla un personaggio simile a Yoda strano e, al contempo, colmo di saggezza e domande strane.
Mi è piaciuto il dilemma dei ribelli e stavo giusto pensando a cosa avrebbero fatto. Non mi aspettavo che Vader stesso volesse parlare con loro sicuramente la delegazione avrà i due figli più Han e qualcun altro.
Intanto, qualcosa, si sta muovendo oltre l'orlo esterno chissà cosa sta arrivando ciaoo alla prossima.

11/10/18, ore 23:00

Finalmente si comincia ad entrare nel vivo della storia con l'ingresso di nuovi personaggi. Thrawn lo avevo sentito nominare ma non avevo idea di chi fosse realmente. E' indubbiamente un alieno molto interessante, mi auguro che la sua fedeltà al nuovo imperatore non sia alimentata solo da puri interessi politici ma che davvero lo voglia affiancare nella riedificazione del nuovo Impero.
Il modo in cui le nostre vecchie conoscenze hanno accolto il discorso di Vader mi ha fatto sorridere, è più che comprensibile che siano tutti sconvolti, erano tutti pronti a dare battaglia all'oscuro signore dei Sith e questo se ne esce con un discorso in galaxyvision in cui ribalta completamente la precedente condotta dell'Impero. Secondo me Luke and company saranno molto restii a credere al cambiamento di rotta delle intenzioni di Vader. Comunque... staremo a vedere.
le interazioni tra Vader ed Aphra sono sempre le mie parti preferite, scusa... ho un debole per i rapporti complicati tra signori oscuri dilaniati e "dolci" donzelle dalla parlantina sciolta, che ci posso fare? ;)
Le intenzioni di Vader sono davvero onorevoli, ma come nelle migliori tradizioni, il nemico trama nell'ombra. Ed ecco che spunta la nostra cara Mara Jade, che si è vista assassinare il suo adorato maestro/palpatino... e non penso che la prenderà tanto bene, ho idea che ne vedremo delle belle ;)
Un altro capitolo molto avvincente e ben scritto, che dosa sapientemente fantasia ed elementi canon/legend, creando una trama ricca di aspettative. Complimenti davvero per l'inventiva e la capacità di far interagire tutti questi personaggi in modo sempre molto coerente e intrigante.

01/10/18, ore 22:52

Ciao! Eccomi qui per il proseguimento della lettura di questa tua long che mi appassiona come non mai. Come tutte le tue, d'altronde. U.U Innanzitutto voglio scusarmi per l'orrendo ritardo con cui sono passata sul tuo profilo, ma in questo periodo mi sono persa a fare 1000 cose e concluderle 1001, così da dare le dovute precedente. Ora sto riprendendo il ritmo e a breve mi riscriverò allo scambio del Giardino. :)
Bene, il capitolo comincia in maniera assolutamente positiva e senza farmi venire un colpo insomma, tanto per iniziare. Viva l'ironia, sei partito decisamente col botto!
Brivido: in un nulla assoluto Vader sta comunicando con la Forza: il dialogo che hai ricreato tra il Sith e questa entità superiore, se così si può chiamare, è uno dei più belli che abbia letto nelle tue Fanfiction. Ironico, puntiglioso, diretto e geniale, e soltanto quando Anakin riesce a comprendere appieno con cosa ha a che fare, essa risponde al suo dubbio. Primo grande problema risolto, che mi chiedevo già da qualche capitolo: "per quale motivo è tornato indietro nel tempo?" Ancora non lo so, ma adesso ho capito chi è stato a permetterlo, e sta cosa mi ha lasciata tipo Wooooow O.O Sul serio, un risvolto che mai avrei creduto, l'hai reso sensato e possibile da gestire.
Quando Lumiya lo ha abbracciato, dopo aver temuto il peggio per lui, penso di aver avuto stampata in viso la stessa identica espressione dei presenti: ne sono sicura. Potessi caricare una gif qui, in questo istante, e sono sicura di trovarne di perfette per la faccia incredula che ho fatto!
Ora il tutto si sposta all'alleanza ribelle, al covo e alla riunione in cui sono presenti i protagonisti che fortunatamente sono in grado di riconoscere (mannaggia all'ignoranza mia, ma ci provo davvero, anche se la mia conoscenza è limitata al primo star wars.) La donna a capo della ribellione è tostissima, ferma e con due controcacchi così, se è riuscita a riunire tutti i sostenitori contro l'Impero in un'unica organizzazione. Il fatto che ora la gente cominci davvero a pensarla diversamente rispetto al nuovo imperatore, impedisce ai ribelli di decidere sul da farsi. Effettivamente il ragionamento che hai fatto fare è semplice ma d'effetto: se lo colpisci ora che è debole ma amato e sostenuto, avrai tutto il popolo contro. Non sarebbe una buona mossa.
Quando ho letto che Vader ha contattato l'alleanza, sono rimasta non sorpresa, ti giuro, ma di più! Sta negoziando una tregua, chissà come andrà a finire e se Leia, Han e Luke accetteranno una simile faccenda.
Il tutto poi si sposta a moltissima distanza, in un pianeta lontano nel pieno di un'esplorazione imperiale. Mamma mia che ansia, mi viene solo da pensare che cavolo di cosa/bestia/essere vivente o non sta sterminando la compagnia... Hai ricreato una situazione d'ansia non da poco!
Un capitolo pieno di colpi di scena, che sta aprendo le porte alla comprensione su tutta la faccenda, e sta coinvolgendo direttamente i ribelli con tutto quello che ne concerne. Ci sono punti di incontro, spiragli che mi fanno intravedere ciò che sta alla base di questa storia, e che io sto tentando passo dopo passo di comprendere. Più vado avanti e più mi appassiono, ma naturalmente questo tu già lo sai perché in 3 long che seguo, presumo di avertelo detto tante di quelle volte che ti sarà uscito da orecchie, naso e occhi. Sul serio, lavoro stupendo e che mi colpisce sempre più!
Alla prossima, e buon lavoro! :3

28/09/18, ore 21:49

Capitolo stupendo!
Ho adorato tutto. La parte iniziale in cui Vader parla con se stesso, con la sua coscienza è resa molto bene.
Il risveglio è stato descritto in modo molto realistico. I sensi ritornano poco alla volta insieme al dolore degli arti che non ci sono più... come immaginavo sei in grado di immedesimerti perfettamente con questo personaggio e renderlo più vero che mai.
Vader si rende conto pian piano di essere stato catapultato indietro nel tempo e improvvisamente comincia a balenare in lui il desiderio di cambiare le cose, per amore di Padme e soprattutto dei suoi figli. La tua pensata è diabolica ma anche geniale.
Il modo in cui uccide a sangue freddo l'imperatore la dice lunga sulle sue future intenzioni, è una mossa azzardata, ma Vader non fa mai nulla senza prima calcolarne i rischi. E qui entra in gioco Aphra che io adoro, che fornisce agli altri ufficiali la versione del complotto ad opera della guardia imperiale spia infiltrata.
Tutto questo piano diabolico per diventare imperatore è accuratamente studiato ed è proprio da Vader.
I dialoghi e le interazioni con l'archeologa sono troppo spassosi! Il Sith è lui spiccicato, tanto che mi sembrava di sentirlo parlare e vederlo muoversi... ed Aphra è semplicemente fantastica, un'opportunista che non esita a cambiare bandiera e ideale pur di salvare la pelle. E Vader la adora... e non esita a confessarle la figliata gemellare. E lei sviene!!!!!! Sono morta, è tropo spassosa!
Sono curiosissima di conoscere il seguito!

27/09/18, ore 00:20

Quando inizio a leggere una tua storia so già che vado sul sicuro: c'è di che stupirsi ed emozionarsi. E poi... come descrivi Lord Vader tu... nessuno mai. Mi piace molto come hai introdotto questo nuovo racconto ricco di mistero e scene cruente. Il pianeta è descritto in modo impeccabile e vivido. I gesti e le emozioni della ragazza reali ed angoscianti. Il modo in cui hai presentato il signore oscuro dei Sith poi è molto suggestivo, addirittura la ragazza crede che sia la morte in persona. Sembra aver perso ogni speranza, invece poi scopriamo con sollievo che Vader era giunto fin lì per salvare lei e sua sorella.
Nella seconda parte mi è piaciuto molto come hai descritto il non luogo in cui è finito lo spirito di Vader. Come sempre sai descrivere in modo molto suggestivo luoghi e sensazioni dei protagonisti.
E sai come attirare l'attenzione del lettore che non vede l'ora di giungere alla fine del capitolo.
Sono molto incuriosita da questa trama. Vader ha l'occasione di tornare indietro nel tempo e forse di rimediare ai suoi errori... ma sarà davvero così? Sono sicura che saprai come stupirci.
Non sono molto esperta del Legend, anche se per la mia storia mi sono andata a studiare alcuni personaggi che mibinteressavano particolarmente. So che Mara appartiene al legend e anche i Vong... Aphra ho già avuto modo di ammirarla in una tua precedente storia e sai che è un personaggio che mi intriga da morire. Complimenti davvero per questo inizio così denso e corposo.
(Recensione modificata il 27/09/2018 - 12:32 am)

23/09/18, ore 15:33

Mi è molto piaciuto come hai inventato la "personalità" della Forza e anche la spiegazione sull'immaginazione.
Quel piccolo dettaglio che divide gli animali dalle specie senzienti.
Divertente la scena con i suoi sottoposti, la reazione che mi è piaciuta più di tutte è quella di Thrawn
Era ansioso di leggere di quando Vader avrebbe preso contatto con i Ribelli, ho letto proprio con piacere quella parte e sono curioso di scoprire le conseguenze politiche.
Però do ragione al generale, tutti a parlare della forza ma ai Jedi non è che sia servita molto. Capisco il suo scetticismo.
Mi piace il tema che la gente non si fa problema a dimenticare la distruzione di un pianeta, se in cambio le proprie condizioni migliorano.
Se questo punto la pensiamo uguale, anche nelle mie storie è un argomentazione che non manca.
Per non parlare di quando Leia e Luke scopriranno la sua identità.
Sull'ultimo pezzo dedicato a Yashuvhu, la parte dell'occhio che viene lanciata l'hai presa dal film Congo?
Ho apprezzato la spiegazione sull'importanza dei cristalli, mi chiedo in cosa si siano imbattuti e che importanza potrà avere nella storia.

22/09/18, ore 00:50

Ciao eccomi qui a recensire.
Capitolo bello e interessante: Vader ha un incontro con una strana entità molto strana a mio avviso.
Io non sono una grandissima fan di Star Wars quindi non so se questa entità esisteva già nei film oppure è una tua invenzione.
Il capitolo mi ha lasciato con molti dubbi e domande e spero che nei prossimi capitoli avrò la risposta.
Alla prossima :)

21/09/18, ore 22:02

Ciao ^^
Davvero un bel capitolo. Vader ha avuto un incontro che ha quasi del mistico con questa Forza. Ora, non so se in Star Wars quest'ultima sia rappresentata come un'entità, però questa cosa mi è piaciuta. Tra l'altro è a causa sua se Vader si è ritrovato in questa situazione. Ma perché? Una seconda possibilità per davvero o c'è dietro dell'altro? Inutile dire che mi hai lasciato addosso molta curiosità 😙

21/09/18, ore 20:24

Ciao! Eccomi per lo scambio a catena del Giardino :)
Tempo fa avevo letto il primo capitolo, dunque sono stata felice di poter proseguire la lettura :)
La parte che più mi ha intrigata di questo capitolo è l'inizio, il dialogo che il protagonista ha con se stesso, con la sua coscienza; l'ho trovato davvero geniale, soprattutto quando prova a "svegliarsi". Mi è anche sembrato molto tormentato Darth Vader, ma non conoscendolo per com'è nei film non posso giudicare. :)
Aphra mi è sembrata un personaggio anche molto interessante, mi ha davvero incuriosita e vorrei conoscerla più a fondo proprio per questo.
Sono inoltre particolarmente felice del fatto che ha ucciso l'imperatore, direi che se l'è assolutamente meritato, quindi, gli è servita senza dubbio da lezione... soddisfacente anche sapere che gli ha "rubato" il posto XD
E nulla, spero di proseguire la lettura e alla prossima :)
fumoemiele

22/08/18, ore 16:39

Ciao! Avevo scritto una recensione già ieri, ma purtroppo il tablet mi ha mollato nel bel mezzo della stesura e ho dovuto ricominciare dal principio.
Come sempre ogni tuo capitolo mi risulta più bello e migliore del precedente e questa parte seconda della battaglia non fa eccezione.
Ammiro il modo in cui tu riesci a tratteggiare ogni tuo personaggio, soprattutto quello di Vader che, pur essendo cambiato molto nelle azioni e nella consapevolezza della strada da seguire, rimane comunque coerente col Vader cattivo e oscuro che tutti conosciamo.
Insomma che lo adoro si è capito no?
In questo capitolo poi ho apprezzato molto come hai gestito la cosa sui due fronti. La piccola ma importante battaglia tra I fedeli all’imperatore Palpatine e Aphra e gli altri.
L’Intervento dei droide che salva la vita all’archeologa è stato provvidenziale quanto inaspettato, così come la voce di Vader che aiuta la sua allieva nel combattimento. Un momento molto intenso...
Però tu non puoi lasciarmi così, cioè sul più bello fai esplodere la nave con sopra Vader? Cioè io non posso pensare tutto finisca così...
Sono in apprensione, ho bisogno di sapere che ne è stato dell’ex sith.
A presto e come sempre ti rinnovo i miri complimenti per questa bellissima storia, sia per come la stai sviluppando, che per lo stile, sempre avvincente e fluido.
Ladyhawke83

18/08/18, ore 22:32

Letti entrambi i capitoli che dire battaglia stupenda.
Mi è piaciuta sia la parte nascosta, la battaglia tra Sith che quella spaziale.
Ottima l'idea di introdurre le altre mani come combattimento molto dinamico e interessante anche come Mara abbia usato la Forza bianca e non solo il lato oscuro, non mi aspettavo l'allieva di Vader ottima idea.
Mi è piaciuto l'atteggiamnto che hai dato a Vader in questo capitolo mi ha ricordato molto quando Han Solo gli spara nel V e lui blocca i colpi :) stupendo davvero come rimando.
Curioso di sapere cosa sia successo ciaoo alla prossimaaa.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]