SCIA DI PROFUMO
di lclementi2

20/05/18, ore 19:34

mooooolto carina!
col tuo solito ritmo hai dato vita a questo piccolo scorcio di storia; lo ammetto non avevo letto i racconto ma se non mi sbaglio di grosso c'era una leggenda metropolitana con questa trama e era anche abbastanza inquietante!
carina la scia di profumo anche perchè spesso l'olfatto è decisamente uno dei sensi più trascurati
buon lavoro e alla prossima
un abbraccio
Nala

16/05/18, ore 14:49

Buon pomeriggio.
Mentre leggevo l'introduzione, ho compreso subito...
Quel racconto l'ho letto, era davvero bellissimo ^^
Complimenti per la scelta di scriverci sopra una poesia.
Buona giornata :)

16/05/18, ore 10:34

Una storia davvero inquietante, non c'è che dire! Ne esistono tantissime, dai particolari diversi, ma unite dallo stesso filo conduttore, vale a dire attività quotidiane svolte dalla persona scomparsa, la quale molto spesso torna là dove ha perso la vita. È come se ancora queste entità non avessero compreso fino in fondo di appartenere ad un'altra dimensione, come se non si fossero rassegnate e cercassero ancora un posto nel nostro mondo che però non esiste più. Per loro è un eterno peregrinare, ma pure per chi li incontra non dev'essere affatto piacevole. Beh, magari lo è fino a che non viene fuori la verità: il gruppo di scout si è affezionato alla bambina e infatti, quando lei non si presenta più, si preoccupa di reperire dei biscotti proprio là dove quel profumo invitante ha spinto quello spirito innocente a muoversi per ritrovare il suo posto nel mondo. Quel posto che, ahimè, non c'è più.
Da brividi! Ovviamente in senso buono!

👍👍👍👍👍👍

🌚

15/05/18, ore 17:10

Un ritorno forse a certi luoghi di un dolore antico.Ma provare dopo qualche tempo a forzare vecchie ferite non da' le risposte che l'anima cerca.La morte,come sentimento,e'ormai dentro di noi se gli eventi sono stati di una gravita'.Se ho capito bene,.,,

Pasta 15/5

15/05/18, ore 15:48

Eccomi!! Onestamente facevo fatica all\'inizio ad immaginare questo racconto tramutato in poesia, eppure tu hai dimostrato di saper fare questo e molto altro, perché ne è uscita fuori una poesia molto ben scritta e incisiva, soprattutto la parte finale che culmina a nominare quel famoso profumo di biscotti con cui io avevo intitolato la mia FF e che ormai, personalmente, è come se fosse la prima cosa che mi viene in mente quando penso a Marilena, è quasi come se potessi sentire quel profumo. Penso che tu abbia incentrato bene la sua essenza con questa poesia, che immagino essere un ritratto dei suoi pensieri. Un ottimo lavoro come sempre, sempre con questo tuo personalissimo stile! Un bacio, Karen.
Un bacio, Karen.

15/05/18, ore 14:18

È un mistero molto interessante quello narrato dai tuoi versi.
Dalle tue parole, scelte in modo particolare, si comprende l'ossessione e l'incredulità suscitata dalla bambina...

Complimenti anche stavolta!

-Bigin