Intesa
di Shainareth

26/06/18, ore 22:10

Heila! Felicissima di rileggere un altra tua opera ^-^ Ultimamente non sono stata per niente presente sul sito e per questo devo recuperare tantissime fan fiction da recensire. Inizio con le tue perchè ho letto le tue risposte alle vecchie recensioni fatte tempo fa e mi sono chiesta " Ha scritto altro nel frattempo :3 ?? " E la risposta è stata " SIIII" e sono corsa a leggerle ahahha Inutile ripeterti quanto AMI il tuo modo di scrivere e credo che in questa splendida one shote ti sia superata ! Anche se non c'erano molti dialoghi sei riuscita in modo strabiliante ad esprimere le emozioni e i pensieri dei protagonisti. Complimenti come sempre. Sinceramente anche a me il personaggio di Luka non mi fa impazzire per ora , ne emozionare , ne niente. Non mi sa di niente xD
Spero nuovamente anche come te che non crei troppi macelli tra i nostri protagonisti se non quello di far "svegliare" un pochino Adrien *--*
Splendida one shote e un gran bacione! Spero di leggere altre tue creazioni al più presto, complimenti come sempre! Ciao!!!

21/05/18, ore 12:44

Ciao. Bentrovata! Racconto carino e di poacevole lettura come al solito. Rispetto alle questioni che avanzi, non credo proprio ci sia nelle intenzioni degli autori quella di creare una sorta di telenovela. Il ruolo di katami e luka é quello di personaggi secondari e tutto sommato si riduce sinora ad una sola apparizione. Se ci fosse stata la.volontá di farli intervenire in maniera piú decisiva sarebbero giá dovuti comparire almeno di striscio in altri contesti.
Mentre soprattutto katami pare completamente sparita..considerando anche che non ha alcuna relazione di parentela con altri personaggi.
Comunque vedremo. Nel frattempo i due protagonisti sono adorabili e rimane da vedere come gli autori decideranno avverrá la rivelazione. Per me tuttavia non é questo il punto di maggiore curiositá. Sono più in ansia per la scoperta delle sorti di emilie agreste...
Ci acchiappiamo presto. Baci

20/05/18, ore 00:16

Ce la faccio a leggere solo ora, ma in verità mi sarei voluta fiondare sulla storia non appena ho visto la pubblicazione, perché ammetto che mi è mancato vedere il tuo nome in cima alla sezione – sì, mi rendo conto che parlo come se fossero passati anni, ma comunque.
Allora, credo che tu ormai sappia che Luka non mi dispiace affatto, né come design né come carattere – finora è apparso in un solo episodio, verissimo, però che ci posso fare, mi ha dato una buona impressione. Sono anche una grande sostenitrice della Adrien/Marinette (ma non mi dire), anzi, è una delle OTP più grandi che abbia mai avuto finora – e di ship ne ho avute parecchie. Tuttavia devo ammettere che tutto sommato neanche la Luka/Marinette e la Adrien/Kagami mi dispiacciono: non sono mie ship, ma credo che se lo show non si basasse così tanto sulla relazione tra Marinette/Ladybug e Adrien/Chat Noir potrebbero anche funzionare.
Detto questo, mi trovo comunque d’accordo con te: sarebbe noioso se Luka fosse l’ennesimo personaggio che viene introdotto principalmente per dar vita al solito triangolo amoroso, una cosa di cui non c’è assolutamente bisogno, perché Adrien e Marinette sono così tontoloni che potrebbero tenerci sulle spine fino alla quarta stagione, per dire. Infatti, se devo essere onesta, non credo sia nelle intenzione di Astruc e i suoi inserire un triangolo amoroso: sì, Marinette si è presa una lieve sbandata per Luka, ma ciò non le ha certo impedito di decidere di fare il casting per il ruolo di Ladybug perché gelosa di Chloé. Insomma, anche dopo Capitan Hardrock la vedo del tutto presa da Adrien, e considerando che lui stesso le ha fatto un complimento paragonandola a Ladybug, direi che piano piano stiamo procedendo nella direzione giusta. Ah, e non dimentichiamoci Troublemaker, che potrebbe rivelarsi essere una specie di Glaciator 2.0 (io già incrocio le dita).
Oddio, mi rendo conto di essermi dilungata più del dovuto, ma le tue note mi hanno dato uno spunto interessante. Pardon!
Comunque sia, lasciami dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro con la storia. Per ricollegarci a tutto il discorso che ho fatto su quanto Marinette sia cotta di Adrien e che quella per Luka non sia che una piccola sbandata, trovo perfettamente plausibile che Marinette si sia sentita presa in contropiede dalle azioni di Luka e che volesse in qualche modo fuggire. Mi fa anche piacere che tu, pur trovando Luka indifferente, abbia saputo rappresentarlo in modo più che degno: Adrien salva Marinette da una situazione spiacevole, vero, ma in ogni caso hai reso chiaro che Luka ha fatto quello che ha fatto senza l’intenzione di metterla a disagio. Di solito, in queste situazioni, il personaggio che intralcia la coppia favorita della storia viene raffigurato come uno stronzo da cui “l’eroe trae in salvo la fanciulla”. E a me, che il personaggio in questione piaccia o meno, non sembra giusto che venga screditato soltanto perché d’intralcio alla ship. Mi è successo di vederlo accadere con personaggi che mi sono indifferenti o che addirittura mi hanno dato un’impressione negativa e l’ho comunque detestato, perché l’IC è la prima cosa. Quindi complimenti anche per questo, e grazie.
Intanto concludo così:

«Grazie a voi, ragazzi», rispose l’uomo, guardandoli come se stesse ammirando un’opera d’arte. «E tornate pure quando volete: siete forse la coppia più bella che io abbia mai avuto la gioia di vedere.»
Eccolo, l’ennesimo personaggio aka shipper in incognito della serie! Nella risposta alla recensione di Luci avevi detto che qualcuno su Wattpad aveva ipotizzato che quel venditore ambulante che li aveva scambiati per una coppia fosse André in incognito, e a questo punto mi pare proprio di sì, lol.

[…] ho appena realizzato che scrivo fanfiction dal lontano 2002... ufficialmente. In realtà sarebbe dal 1997, e cioè da prima ancora che molti di voi venissero al mondo. Sigh.
Presente, sono una di queste persone! Comunque complimenti per la lunga carriera da fanwriter, in confronto mi sembra di scrivere da due minuti!

Ancora complimenti e alla prossima!
(Recensione modificata il 20/05/2018 - 03:20 pm)

17/05/18, ore 14:03

Bellissima Os come sempre, adoro il tuo modo di scrivere e la sensibilità con cui mi fai apprezzare ed amare i personaggi. Luka non ce lo vedo con Marinette, lui troppo "artista" e spirito libero mentre Marinette mi sembra più "stacanovista" e si impegna per le persone a cui tiene (anche Luka ma in modo diverso) non so mi sembra non abbiano molto in comune quindi la prima parte era azzeccatissima e approvo in pieno e il finale beh che dire dolce ogni dire davvero bello 😉😍 continuerò a leggere altre tue ff a presto. P.s. dopo le tue note ho fatto bene a considerarti una veterana esperta di ff 😉😄

17/05/18, ore 08:19

Amo il tuo modo di scrivere e adoro questi due belli addormentati con i prosciutti sugli occhi.
Riguardo Luka spero la sua presenza serva a svegliare Adrien...anche se ne dubito.
A presto.
Notteinfinita.