L'Apprendista
di TheTimeTrav

17/07/18, ore 18:06

Racconto molto bello.
Cercavo qualcosa di interessante e piacevole e l'ho trovato in questa One Shot.
Lettura scorrevole, senza intoppi e curata nei minimi dettagli, si vede che non è un racconto scritto a caso.
Mi sono piaciuti la trama e il contesto, la cura nelle descrizioni del lavoro dell'apprendista e del maestro sono sicuramente apprezzate; è bello quando si leggono descrizioni consapevoli, scritte con la testa sulle spalle (informarsi prima di scrivere una qualunque cosa è fondamentale).
Quindi, concludendo, sono pienamente soddisfatta di questa lettura, i miei complimenti!

16/05/18, ore 20:43

Ciao, felice di poter essere la prima a recensire! Allora, inizio col dirti che la prosa è buona ma c'è qualche errore: «Quindici anni? Avevi quindici anni quindici anni quando hai iniziato?»
La prima frase. Hai ripetuto quindici anni due volte, ora non so, potrebbe essere un errore di distrazione ma se il tuo scuopo era quello di enfatizzare la frase devi aggiungere una virgola tra quindici anni e quindici anni altrimenti è un errore, stupido e illeggibile. Altro non ho da dire se non che le note d'autore, per rendere più godibile la lettura, dovrebbero essere distaccate dal testo. La storia, breve, è buona, nulla da criticare, anzi, hai dei personaggi interessanti. Beh, ciao, spero che questa recensione possa tornarti utile!