Our New World
di DeathOver

18/05/18, ore 17:08

Ehilà Lala! Xavier di Komadori è qui per recensire. Appena ho intravisto il nome di uno dei componenti del Team Galassia non ho potuto far altro che aprire la storia... ed è stata una saggia scelta, poiché l'ho apprezzata. * Cyrus triggered a parte*
Vediamo, da dove posso partire... l'impaginazione è buona, semplice e pulita, non ho fatto fatica a leggere, lo stile di scrittura è abbastanza scorrevole e marcato, com'è giusto che sia quando si descrivono scene di questo tipo, fatte di piccoli gesti veloci e consecutivi, con le giuste pause e gli spazi giusti.

Per quanto riguarda la sintassi, non mi è sembrato di intravedere errori gravi, solo qualche errorino di battitura, niente di che, quindi anche questa è buona.
Bene, passiamo alla storia vera e propria, al contenuto...

Che dire, la coppia Martes x Saturno non me l'aspettavo, ho sempre pensato che Martes in qualche modo avesse occhi solo per Cyrus, forse in modo platonico, forse una vera e propria cotta, non saprei, ma non me la sarei mai immaginata in una tresca con Saturno, però l'idea m'è piaciuta alla fine, è una coppia plausibile e ci starebbero bene insieme, soprattutto dopo l'abbandono del vero capo, con in mano un Team tutto da ri-assemblare, insieme. Credo che tu li abbia resi anche molto bene dal punto di vista del carattere, per quanto non si sappia tantissimo su loro due, Martes come una ragazza/donna dal carattere ardente e inflessibile, lui invece più riservato e chiuso, opposti insomma, ma in questo caso gli opposti si sono attratti, e pure bene aggiungerei!
Deve essere stato un brutto colpo per entrambi vedere quel mondo ideale per cui avevano lottato, insieme al loro capo, svanire in pochi secondi, e così anche il loro sogno, e allo stesso modo anche la persona su cui avevano fatto totale affidamento sparire di punto in bianco, e ritrovarsi improvvisamente a dover reggere le briglie di tutto il Team Galassia, che piccolo non è. Per cui, un momento di debolezza,di crollo emotivo, è più che lecito per entrambi, nonostante la calma freddezza che hanno sempre saputo dimostrare davanti ad ogni ostacolo.
* se Cyrus tornasse e vedesse la scena li licenzierebbe in un nano secondo cough cough *
Comunque, generalmente non sono proprio un amante delle storie a luci rosse con scene esplicite, ma ogni tanto leggermene qualcuna perché no? Questa in particolare l'ho trovata molto carina, perché non è volgare, e credimi che non è proprio facilissimo descrivere una scena di sesso esplicito senza scadere nel volgare (cosa che prettamente non apprezzo), tutte le scene sono descritte con chiarezza e portate con immediatezza agli occhi del lettore, senza giri di parole troppo astrusi e barocchi ma nemmeno in modo rozzo e spartano, quindi sì, rientra nei miei gusti in fatto di storie erotiche-lemon. Anche perché non è solo un rapporto così random fatto solo di passione del momento, c'è anche della tenerezza e del sentimentalismo tra loro, sopito da chissà quanto tempo, ma che finalmente ha trovato sfogo in un momento così buio come quello dell'abbandono di Cyrus, dando a questi due protagonisti finalmente una spinta (in tutti i sensi cough cough) ad andare avanti, a lasciarsi il terribile passato alle spalle, per procedere insieme in un futuro migliore.

Penso di aver finito qui, non ho particolari raccomandazioni da farti, l'unica cosa su cui mi sento di muovere una piccola critica (prettamente personale) è sull'uso dei modi verbali: certe volte si ripete troppo spesso il gerundio, che di per sé non è una cosa sbagliata grammaticalmente, però può suonare male in alcuni casi, sarebbe meglio sciogliere le frasi con modi finiti, tutto qui, per il resto non ho nient'altro da dirti, mi è piaciuta davvero tanto, sei stata molto brava sia con le caratterizzazioni sia con le scene, spero di vedere qualche tua altra pubblicazione su questo sito, in futuro, sui membri del Team Galassia! Ti saluto, allora, e ancora complimenti!
~Xavier