Wandering Soul
di Bloody Wolf

16/01/19, ore 18:49

Ciao piccola e meravigliosa creatura dalle mani d'oro.
Sì, perché questo sei e mi chiedo come mai questa storia non abbia recensioni. Non shippo Loki e Tony, lo sai, ma non mi importa. Qui il dolore di Tony è anche il mio, oltre a quello di Thor.
Puoi solo immaginare che significa, per quell'uomo, ritrovarsi a sentire i nomi di tutte le persone scomparse anche sulla terra, dopo averne viste scomparire così tante su Titano? Non si può capire, il dolore di Tony, perché nemmeno lui era pronto. Thanos è stato un'ossessione per anni, e alla resa dei conti, gli ha portato via tutto quello che ama.
Pepper ed ora anche Loki.

mi piace da impazzire come hai deciso di descrivere il loro rapporto... in una lunga camminata che lo avrebbe portato poi da Thor, e apprendere quello che era successo dalla bocca del Dio del Tuono. Un racconto a se stesso, quello di Tony. Un racconto di cosa Loki è stato, e di come nemmeno immaginava potesse divenire tale.
Tony e Loki funzionano, nelle tue mani, perché nessuno dei due pretende dall'altro niente. C'è feeling e se lo prendono. C'è rispetto ma anche sfida. C'è tutto, tra di loro, ed è per questo che, loro due, funzionano e lo devo ammettere pure io, che conosci la mia ship.

La parte introspettiva con Thor, il dolore condiviso, mi ha straziata. Questo Dio possente e immortale, che crolla in un pianto disperato ammettendo che Tony era l'unico appiglio dalla quale Loki tornava... ne era quasi geloso, ma lo ringrazia. Perché Loki ha sempre cercato una casa a cui appartenere, e l'ha trovata in Stark.
Una cosa, tra l'altro, molto IC che ho apprezzato tantissimo.
Il dolore viene condiviso in un abbraccio liberatorio e stanco, rinchiuso in mura dove solo loro due possono stare, e la promessa che si fanno è quanto di cui noi tutti speriamo.
Un umano e un dio che si promettono di vendicare il dio degli inganni, che li tiene accomunati.
Davvero bella, ben scritta, piena di riferimenti e di spunti di riflessione. Mi piace davvero molto, e sono stata felice di aver deciso di leggerla. meriterebbe davvero di essere letta da tutti.
Infinity War fa davvero male, e renderlo bene come hai fatto tu, non può che fare di questa storia un piccolo gioiello.
Brava!
Miry