over 393a.C
di arisa993

10/10/09, ore 22:45

bhe un pò fantastica ma perchè no? è bello inventare storie fantastiche... a parte ciò, andando oltre lo stile acerbo e la stesura ultracompatta, in alcuni punti vi ho trovato qalcosa che mi ha toccato e quasi commosso. Efestione immerso in un'atmosfera in cui non lo abbiamo mai visto, quotidiana e familiare. Efestione che entra in una cucina piena di odori di mangiare e vede la moglie, di spalle, come se mancasse da poche ore, e chiede di sua figlia. Alessandro che incrocia lo sguardo di Roxane e tra loro corre un emozione, Lei non è la Regina in quel momento, non è l'ammaliante danzatrice, è una donna innamorata davanti al suo compagno. Ecco il passo che mi ha colpito: "Dripetide era indaffarata col cibo di spalle, si voltò di scatto..Efestione le sorrise e pronunciò il suo nome, la donna in lacrime lo abbracciò e non si staccò da lui. In seguito arrivò anche Roxane sentendo il frastuono della porta,e quando vide Alessandro non si mosse,i due si guardavano ripercorrendo il passato nei loro occhi....". Continuala, ti prego, sono curiosa: come la metteranno Ale e Efe con le mogli? Saranno gelose le donne? Oppure riusciranno a far conciliare tutto? Mi piacerebbe vedere raffigurati - da te - Alessandro ed Efestione all'età dei nostri paparini, ancora innamorati. grazie per questo volo di fantasia, sei dolcissima

04/07/09, ore 18:00

è un pò di tempo che ho in testa quaesta storia,ma non sapevo come mettere insieme le parole..non è un granchè ma spero di migliorare scrivendo il continuo... sono gradite le recensioni thanx!!