Danse macabre
di Atlantislux

19/06/18, ore 17:57

Oh!!! *^* Non me lo aspettavo, davvero, ma la tua ipotesi mi è subito diventata canonica u.u
Devo ammettere che conosco Rax solo per sentito dire, perché non ho ancora letto i romanzi di Aftermath, ma mi sembra perfettamente plausibile che Palpatine lo usi come spia sia per Vader sia per Trios!
Comunque, venendo alla storia: l'ho letteralmente adorata! È bellissimo il modo in cui tutto diventa, appunto, una danza macabra, una alla quale Trios - sebbene così esperta - non sa di stare partecipando. Bellissima la costruzione dai due punti di vista: prima quello di lei, così furba e sicura di sé; poi quello di lui, che distrugge le certezze non solo del lettore, ma della stessa protagonista. È freddo il modo in cui entrambi quasi si rammaricano di dover uccidere l'altro, anche se i loro pensieri lasciano intravedere una certa nostalgia. C'è un sottile contesto di umanità che, però, viene strappata a fronte di una razionalità votata al dovere e alle parti che entrambi sono felici di servire.
E, lasciatelo dire, adoro il tuo stile! È lineare, pulito, ogni parola perfettamente calibrata e mai banale! Davvero molto significative anche le immagini, prima fra tutte la mano di carne di Trios - l'unica, appunto (ah, il vizio degli Skywalker!) - che è gelida come se fosse finta. Trovo abbia un significato simbolico davvero meraviglioso e adatto al contesto.
Insomma, complimenti vivissimi u.u Ora non aspetto altro che la Qi'raxMaul <3
Tsuki
(Recensione modificata il 19/06/2018 - 05:57 pm)

13/06/18, ore 19:27

Legends! Dimmi che tutto questo è Legends! Perché se lo è, donna, tu mi hai fatto immensamente felice :3
La mia conoscenza di Star Wars é infinitamente ampia; oltre ai film, ho letto alcuni romanzi come la triologia di Thrawn, e gioco svariate campagne di Star Wars Roleplay della Fantasy Flight ... ora sto leggendo il manuale, in inglese, di Force and Destiny. Ed è appunto l'atmosfera del gioco di ruolo che ho respirato nella tua storia. C'è molto intrigo politico, un'ottima e per nulla noiosa descrizione del pianeta, sia ambiantale che economica ... e degli ottimi personaggi, sia la Regina che il generale mi sono garbati davvero tanto. Entrambi sono personaggi tenaci, subdoli e pronti a tutto pur di raggiungere i loro obiettivo, anche a tradire coloro verso i quali provano una profonda ammirazione ( non credo che in questo caso si possa parlare di amore ).
Quindi sì! Mi sono innamarata alla follia di questa OS ! Ricalca tutto ciò che, a mio avviso, si è perso negli ultimi Star Wars ( tranne Rogue One <3 ).
Non posso quindi che rinnovarti i miei complimenti per aver dato voce a personaggi e storie poco conosciute <3

I LOVE YOU <3

Elgas
(Recensione modificata il 13/06/2018 - 07:27 pm)

23/05/18, ore 09:19

Cara Lux,
ho letto con interesse questa storia. Mi piace questa simmetria dei pensieri tra la regina Trios e questo Rax.
Vedo la parola "fine" che, data la mia scarsa conoscenza del fandom, sembra lasciare il finale aperto, ma dai tuoi commenti mi par di capire che sarà lei a finire in un lago di lava.
Ciao
Max :)