Devil in Disguise
di Favilla

22/05/18, ore 17:06

Voglio mettere delle premesse solo per una questione personale, ovvero che questa non è né una coppia che mi intriga né tantomeno il genere di storia che vado di solito cercando.
Tuttavia, ho voluto addentrarmici, per ritrovarmi davanti a una padronanza dell'italiano veramente ammirevole.
Come prima cosa, vorrei infatti farti i miei complimenti per la tua maestria nel gestire appunto la nostra lingua.
Tu non descrivi e basta, tu racconti, ed è in assoluto tra i miei stili di scrittura preferiti il tuo.
Mi sono imbattuta veramente in troppe frasi che mi hanno elettrizzata - la chiarezza delle immagini che hai sapientemente dipinto a parole è stata palbabile e destabilizzante - e di conseguenza la lettura è stata sorprendentemente piacevole, al punto da avermi invogliata a divorarla completamente.
È tutto molto chiaro ed è interessante come gradualmente salga anche la tensione sessuale, senza però scadere in quella fretta di arrivare alla fine o al dunque che troppe volte, in altre storie, ho riscontrato mio malgrado.
Hai saputo orchestrare tutto molto abilmente, rendendo la storia un crescendo di dettagli che pian piano fanno figurare nella testa del lettore tutta la scena, con il giusto ritmo di progresso.
Ora, non so quanto una relazione - anche fugace come questa - possa essere possibile nell'universo di Fullmetal Alchemist, ma basandoci sulla fantascientifica ipotesi che una cosa del genere possa accadere, devo dire che il tuo contesto è molto molto probabile.
In merito a questo devo anche dire che è difficile dire "hai mantenuto tutti IC" o meno, soprattutto e anche perché non abbiamo affrontato questi personaggi alle prese con tali desideri e cedimenti, all'interno dell'opera originale ma, a mio avviso, se devo immaginare una situazione del genere possibile, la tua versione è ciò che più si avvicina a ciò che più reputerei in character - i pensieri di una Winry in lotta con sé stessa, con la tentazione che prova per qualcuno che non è Edward, sono molto verosimili.
Ok, probabilmente è fuori dal mondo proprio che Winry pensi di tradire Ed, ma credo anche che questo limite si debba tenerlo in considerazione solo all'interno della recinzione della storia che conosciamo; qui non è così, e ciò che io ho supposto è stato di dover avere quel briciolo di immaginazione in più che credo serva per accettare l'esistenza che, fuori dalle righe, dalla trama del manga, certi cedimenti possano essere un qualcosa capace eventualmente di verificarsi.
Idem, ho apprezzato molto la caratterizzazione di Kimbly, che tenta di nascondere in parte la sua recita e al tempo stesso appagare i suoi desideri.

In sunto, dopo una recensione one-shot tipica del mio stile - sono prolissa, perdonami - ti faccio i miei complimenti, e te lo faccio soprattutto perché, come ho detto all'inizio, non sono quel tipo di persona che ricerca o apprezza questo genere di storie - ma qualche volta è giusto fare delle eccezioni.

Un saluto e, maybe, alla prossima!
Semiblonde Jellyfish