Avventura sulle Alpi
di terryoscar

15/07/18, ore 20:50

Oramai, a Palazzo Jarjeays la notte è d'abitudine stare svegli ed agitati; ma Madame ha ragione, i diritti si meritano, e soprattutto il generale deve cambiare le sue vedute ristrette.

15/07/18, ore 19:39

Ah Ah Ah! ... Scusate Signor Generale, ma non riesco a fermarmi Ah Ah Ah!!!
Non ce la faccio più dal ridere!!! Scusatemi ancora! IH IH IH!
Signor Generale .. IH IH ve le meritate tutte AH AH! Scusatemi ma non riesco a trattenermi.
Avete sentito cosa Vi ha detto Vostra moglie? Siete un uomo troppo ma troppo all'antica ... ma su su modernizzatevi un pochino, Margherite ha ragione!
Voi Signore, grande stratega e Vi fate beccare con in mano un libro lussurioso tra le mani IH IH IH .. Non ce la faccio più!
E' meglio che mi congeda, prima che Voi mi sfidiate al duello.
I miei saluti Generale, sono molto curiosa di sapere adesso cosa farete e se davvero sperate di beccare i due fidanzatini AH AH AH!
La Vostra ammiratrice LUNA

15/07/18, ore 18:30

Tutto bellissimo,se non fosse per quella  scocciatrice di Louise, si merita  due bei ceffoni da Oscar, ma perché non glieli dà? Sai che ridere!!!😂😂😂😂Baci😙😙😙
lupin3

15/07/18, ore 13:59

Certo che Luisa è proprio insopportabile, il classico elemento che sparge zizzania con tutti!!

15/07/18, ore 02:24

Carissima teresa bellissima la parte dove finalmente il padre concede la mano della figlia e l'incontro della coppia con i due "innamorati" Girodelle e Fersen che restano ammaliati da Oscar in versione donna...meravigliosamente donna, mentre Andrè si mostra geloso...brava...un abbraccio

15/07/18, ore 01:05

Non c'è che dire, proprio una bella festa. Ma Luisa, santo Cielo, che si dia una calmata, non le hanno permesso questo, non le hanno permesso quello, e basta! Oscar è una visione, infatti fa balbettare Victor, poverino, e anche Fersen, che pur facendo il furbo, è stupito e inizia a capire cosa si è perso. Madame Marguerite è un mito, o giacere con lei o infastidire i ragazzi, credo che il generale molto presto capitolera', altrimenti impazzisce. Bravissime come sempre a presto 💓

14/07/18, ore 18:31

Generale carissimo avete tutta la mia comprensione.... 😂😂😂😂Complimenti ragazze per questo capitolo divertente siete il 🔝

13/07/18, ore 23:35

Troppo forte 'sto capitolo, e quella zxxxla di Anne, pussa via! Ma André è un grande, l'avava già cacciata. E poi povera Oscar, tutte le sorelle intorno, tranquilla per 30 anni e poi il caos. Brave come sempre, aspetto con ansia il matrimonio 😍

13/07/18, ore 23:15

Oddio che baraonda! da far girare la testa! L'importante però  è  che siamo arrivati a far festa ai nostri fidanzati!😊😊😊Tutto il capitolo divertentissimo,come sempre.Un bacione e a presto
lupin3 😘😘

13/07/18, ore 21:38

Certo che Palazzo Jarjeays sembra un campo di battaglia! Il gran momento però è giunto, alfine!

13/07/18, ore 19:45

Wow che capitolone😂 che fa rima con che confusione 😂😂😂 la stessa che regna a Palazzo Jarjayes. Brava Oscar, hai fatto bene a scacciare quella vipera 👍🏻👍🏻 Marguerite siete fenomenale...ecco come tenere a bada un marito... E voi...mio adorato generale...non vi facevo così assennato...eh ma....chi la fa l'aspetti 😂😂😂 Oscar cara....auguri per le sorelle che ti ritrovi...sopratutto Luisa....hi bisogno di qualcuno che te la sopprima? 👍🏻👍🏻 Andrè caro mio....finita la festa, carica la tua bella sul tuo cavallo e scappate per passare la notte soli soletti😍😍 Bravissime come sempre ragazze 😘😘😘

13/07/18, ore 19:25

Nooo che capitolo!!!
Carissima madamigella Oscar, immagino come ci siate rimasta male, scoprendo nuovamente quella Anne in camera del Vostro sposo ...
Mi congratulo con il soldato che è in Voi: avete cacciato da casa Vostra quella sfacciata senza pensarci, siete stata davvero ineguagliabile!

Ho notato che siete circondata da sorelle davvero strane: Luisa è invidiosa di Voi, e Josefhin ... Josefhin ... è davvero ..... curiosa ..... ma quanto ne vuole sapere!!!
Vostra sorella ha messo per fino in difficoltà vostra madre, e che dire di vostro padre? La malattia di Alain l'ha contagiato ah ah ah!
Che famiglia simpatica la Vostra, davvero divertente!!"
Attento con ansia le vostra festa di fidanzamento, sono curiosa di sapere come si comporterà quel ... Fersen e Girolle.
Sempre .................... LUNA
(Recensione modificata il 13/07/2018 - 07:36 pm)

12/07/18, ore 18:52

Ragazze,al generale  dovete per forza dargli un'abbondante dose di laudano,ha davvero bisogno di riposare😂😂😂😂Così, se si riposa lui, anche gli altri staranno più tranquilli🤣🤣🤣Madame Marguerite  non ne può  più  del marito,anche se lo minaccia , non riesce a farlo ragionare, per non parlare poi di come tratta la figlia Louise e il marito di questa🤣🤣🤣Intanto le" colombelle", come li chiama Alain ,passano dei momenti di amore bellissimi.Come sempre,mi avete fatto ridere tanto, specialmente nel dialogo  tra il generale e André. Un bacione e a presto 😙😙
lupin3

12/07/18, ore 17:15

Eh eh Generale, tu sei il padrone di casa, ma Madame tiene le fila del gioco 😂😂😂 I ragazzi hanno moooooolti arretrati è giusto che recuperino 😉E poi... Lo volete o no sto nipotino...? Bisogna darsi da fare Oscar è adulta e una gravidanza dopo i 30non è una passeggiata.. Quindi è lasciamoli fare 😊😜 Complimenti ragazze 😘

12/07/18, ore 13:43

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
noto con addolorato rammarico che eravate più sereno – il che è tutto dire – in quell’orribile Paese di bigotti e briganti qual è l’Italia che qui a palazzo Jarjayes. Persino la vostra adorata e mite Marguerite comincia a dare segni di moderato nervosismo.
Tutto sommato, se quei due si sono già uniti una volta, cosa cambia se succede ancora? Quello che conta è si o no, visto che ormai è si..che si sia!
Non preoccupatevi, mio apprensivo amico, qui nessuno sa niente. Io mi farò scorticare piuttosto che tradire il dolce segreto dei due innamorati, dunque non abbiate timore: il vostro onore è salvo.
Per il resto, tutte le famiglie hanno un figlio venuto male. Voi potete ritenervi fortunato: su 6 fanciulle solo una ha la gradevolezza di una tazza di veleno.
Mio indomito amico, sono molto preoccupata per voi. Continuate a dare segni di cedimento. Urlate e sbraitate per cose che non meritano la vostra rabbia. Vi prego di calmarvi, altrimenti manderò qualcuno a prendervi e vi ospiterò nel mio palazzo fino al giorno delle nozze, così almeno sarete lontano da quella gabbia di belv…ehm, dalla confusione della vostra numerosa famiglia. Tanto, da quello che so, le vostre dormite sono già solitarie, dunque non vi cambierà molto allontanarvi da vostra moglie per un altro po’…
Anche per questo non dovete preoccuparvi, mio amatissimo Generale. Ho imparato da voi la sublime arte di carpire le notizie nell’aria. Ma siate sempre sicuro della mia assoluta devozione e fedeltà.
Ora, vi supplico, non datemi altri pensieri, altrimenti arriverò uno straccio al giorno delle nozze. E piuttosto, come sta il vostro soldato focoso e ribelle? Avete avuto sue notizie? Spero che stia bene, nonostante tutto, era simpatico….
Ora, come di consueto, un saluto riservato alla promessa sposa.

Tesoro del mio cuore, sono lieta di leggerti non più imbranata. Anzi, decisamente audace ed intraprendente, con quel pizzico di timidezza ostinata che, in questa nuova prospettiva, assume sfumature erotiche.
Noto con gioia che quando hai detto che volevi recuperare il tempo perso non stavi scherzando. Che miracoli l’amore! Da quando non siete più due imbranati, tu e il tuo delizioso promesso, sei diventata più allegra e spiritosa. Quale meraviglia diventerai, quando sarai madre?
Ti abbraccio con rinnovato affetto.

Mio amatissimo, vi porgo i miei migliori omaggi e attendo vostre rassicuranti notizie.

Vostra preoccupata Contessa Swimmila
(Recensione modificata il 12/07/2018 - 03:30 pm)