Avventura sulle Alpi
di terryoscar

06/07/18, ore 00:06

Ma cosa avete pensato Signor Generale, che Vostra figlia fosse finita in un convento?
Questa poi Generale, ve la siete proprio cercata ahahah!
Ma secondo Voi Signor conte, dopo aver trascorso circa vent’anni, in un bordello come Versailles, Vostra figlia ignori davvero come si fanno i bambini?
Secondo me la lontananza di Vostra moglie Vi fa davvero male!!! XD

Su su coraggio Generale, prendete esempio da Vostro genero, lui si che sa come resistere ihihih!!!
Vi auguro una buona notte e dei sogni tranquilli Generale Jarjeyes
ahahahah

05/07/18, ore 19:18

Che amico favoloso che è  Alain!!!È  riuscito a togliere  dai pasticci Oscar e André ,altrimenti chi lo avrebbe sentito il generale pazzo!!!!😂😂Adesso che  erano molto " vicini" sono stati subito disturbati.Ma Alain è il generale non potevano arrivare più  tardi?😩😩Vabbè  vedremo cosa succederà nei prossimi capitoli di questa bella e divertente storia.Sempre bravissime ,specialmente nel saper scrivere i dialoghi comici fara i vari personaggi,e questa non è certamente cosa facile!Un bacione e buona serata 😙😙
lupin3

05/07/18, ore 14:01

Bravissimo André, siete di carne e sangue un po'di sfogo ci vuole. Però attenzione al generale, meno male che c'è Alain. Ragazze siete bravissime e favolose. Alla prossima 😘

05/07/18, ore 12:26

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
devo ricorrere a tutto il mio affetto per voi, vi assicuro sconfinato, per impedirmi di essere ripetitiva e pregarvi invece di rassicurarvi: come vi viene in mente che André possa non essere…funzionante!? Oh, Dio non voglia! E che brutta espressione! Guardate cosa mi fate dire, arrossisco mentre la penna trascrive questi irriguardosi pensieri. Io, più che preoccuparmi di André mi farei sorgere qualche dubbio su quella tont…ehm, tanto cara di vostra figlia!
Mio caro amico, ci tengo alla vostra salute. Dovete riguardarvi perché al vostro rientro vi aspetta un matrimonio, in cui dovete apparire in splendida forma. E soprattutto dopo ci saranno tanti, tanti nipotini da istruire ed educare a puntino. Dunque, mio adorato amico, cercate di rilassarvi in questi tre giorni di tappa forzata. Perbacco, ci mancava questo ritardo, non vedo l’ora di riabbracciarvi; ma soprattutto non vedo l’ora che queste nozze si celebrino!
A proposito, gradirei un minutino in compagnia – vis è vis – di vostra figlia.

“Non ho più alcun dubbio”??? Vuoi dire che fino a qualche ora fa ne avevi? Ragazza mia, sarai pure un ottimo soldato, un militare rigoroso e temibile, ma sei una rintronata quasi irrecuperabile, e te lo dice una donna che ti ama con tutto il cuore! Fila immediatamente nelle braccia di André, che tuo padre fa solo la voce grossa ma….in realtà è un uomo terribilmente di mondo. Non so se mi sono spiegata….. Mmmm, dubito che tu mi abbia capito.
Rinnova la mia stima, totale e incondizionata, al tuo dolce e paziente André.

Affettuosi ossequi,

05/07/18, ore 07:33

Mi fate morire, Andre è funzionante, povero, mami a e un robot, breva la storia prosegue, a questo punto sarebbe bello che il fattaccio avvenisse prima del ritorno a casa.... Vedete voi

05/07/18, ore 00:23

C'è mancato davvero poco stavolta! Però dovrebbero stare più attenti: se non ci fosse stato Alain..!

05/07/18, ore 00:13

Andrè è funzionante... ma neanche se stessero parlando di una macchina da collaudare ahahahahah... ragazze io non posso non farvi i miei complimenti, siete fantastiche, con questa storia mi sto scompisciando dalle risate, che ancora mi chiedo come cere battute vi vengano in mente ... non vedo l'ora di leggere altro ... vi ripeto siete fantastiche e come avete caratterizzato i personaggi di Alain e del generale mi ricordano Willy di "Willy il principe di Bel air" con lo zio Phil ahahahah ... veramente un'accoppiata vincente .... vi aspetto per il prossimo capitolo
un bacio Rajahmao

04/07/18, ore 23:46

Oddio quanto ho riso!!! Ma Voi due non Vi calmerete mai con queste conversazioni? Non è possibile!!!
“Generale è inutile ripetervelo siete davvero un ficcanaso.
E Voi Alain siete davvero terribile!!!
Sempre LUNA

04/07/18, ore 20:36

"L’ultima volta che ci è entrata una donna nel tuo letto? André guardami negli occhi e dimmi sei stato si o no con una donna e se si dimmi come è andata? E soprattutto sei hai fatto il tuo dovere fino infondo?!!”

Ma tu guarda l'insolenza allucinante del Generale fin dove arriva!
E soprattutto, costringere André a raccontare il suo intimo passato personale, a suo rischio e pericolo per giunta.

Molto curiosa questa imboscata "dieci uomini vestiti di nero e tutti coperti in viso e armati di spade" che lasciano quasi intendere li abbia mandati il Duca d'Orleans.
Altrettanto coraggiosa è stata Sabrina, nella sua inesperienza, a sparare.

Come proseguirà la storia?

04/07/18, ore 17:06

Eccellentissimo,
avete forse deciso che debba morire di crepa cuore? Che non venga più in mente a Sua Maestà la regina l'idea di rispedirvi in un Paese abitato solo da briganti o da monaci. Vi prego di affrettarvi verso la nostra amata patria, dove certamente non correte il rischio di essere assalito! Spero abbiate l'accortezza di sorvolare con Madame Jarjayes su questa seconda aggressione: quella donna ha rischiato marito e genero in un colpo solo!
Vi lascio ad un doveroso riposo. Vi prego solo di farmi dire due cosette a vostra figlia.
Testona, che cosa avresti fatto se ad André fosse accaduto il peggio? Vuoi renderti conto che certe attese sono ormai fuori luogo per due adulti come voi? ? Ah, ma che parlo a fare. Eri già balbuziente prima, figuriamoci ora con lo spavento che ti sei presa.
Ti abbraccio e ti attendo rinsavita.

Vi saluto con delicato affetto, mio Eccellentissimo.

04/07/18, ore 16:31

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

siete spassosissimo: “diventerebbe una belva”... anche voi, in fondo, temete vostra figlia!
Oh ma insomma, mio caro, se rimangono casti vi preoccupate; se trasgrediscono ai vostri ordini rischiano di essere passati a fil di spada: suvvia, mio impetuoso amico, tranquillizzatevi…..Stavolta ve le meritate tutte le parole di scherno del vostro soldato preferito. Ormai ha imparato a conoscervi e addirittura si permette, quell’irriguardoso, di dirvi cosa dovete fare! Ah, è veramente un indisciplinato, vostra figlia dovrebbe essere più severa con lui…..Naturalmente mi sto burlando di voi, mio dolce amico. Siete uno spettacolo, voi e il vostro soldato!

Come di consueto, due paroline per vostra figlia.

Mia cara, dispero in un tuo ravvedimento. Dunque, non mi resta che augurarmi, per il bene di André, che facciate presto ritorno a casa. Ti prego di riferirgli la mia più sentita comprensione.
Un abbraccio.

Mio stimatissimo Generale, vi lascio alle prese col vostro soldato e vi prego di considerarmi sempre una vostra fedele amica.
Contessa Swimmila

04/07/18, ore 15:16

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
ah, siete terribile, alla fine lo avete spedito in cella, il povero soldato ormai vostro ammiratore. Mi duole un po’ per lui, ma un gigante della sua stazza sopravviverà ad una notte di rigore!
Ora, però, debbo strapazzarvi come meritate: state facendo diventare matto quel povero santo di André, e quella tonta di vostra figlia…ah, ultimamente si è saputa imporre ma….
Scusate, debbo parlare con lei.
Mia cara, ma non ti accorgi che quel poveretto non arriverà sano di mente e di corpo a Parigi? Suvvia, bando alle ciance e prendi provvedimenti! E non farmi pentire di averti detto che ti stai svegliando, ultimamente!

I miei più devoti omaggi,

04/07/18, ore 14:59

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
come fate a sciogliere sempre il mio cuore? Vi scopro quasi rassegnato, attorno al tavolo della colazione, burberamente, ma assennatamente rassegnato.
E come fate a farmi sempre sorridere? Ma come vi viene in mente di dubitare di quello splendido ragazzo? Vedrete i nipoti che vi darà….ah, se solo potesse già cominciare in questa sua opera..
Oddio che ridere, mi fate morire mio caro. Di nuovo in un convento! Sperate forse che laddove ha fallito il laudano possa vincere la meditazione? Ah, perdonate, ma a volte non resisto alla voglia di burlarmi teneramente di voi. Oh, poveri frati, quale sconquasso avete loro arrecato: uomini che baciano uomini; donne vestite da uomo: c’è da perdere la fede anche per il più accanito dei fedeli!
Ah, che missione noiosa sarebbe stata, questa, senza quel vostro incontenibile, incorreggibile, esilarante soldato focoso!

Due urgenti e puntigliose righe con vostra figlia.
Mia cara, concordo con te per quel “tardona”, termine che, peraltro, non mi pare renda sufficientemente l’idea, nella sua eufemistica gentilezza, di quanto tu sia stata imbranata fino ad ora!!!!
I miei più sinceri omaggi.

Vi saluto con divertito affetto,

04/07/18, ore 14:25

Povero André pure il 3 grado del generale, comunque il capitolo mi è piaciuto meno male che non è morto nessuno. A presto e brave

04/07/18, ore 14:20

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
noto con un po’ di rossore che i discorsi fra voi e il soldato focoso - e meno indisciplinato - si fanno sempre più confidenti, anche se apparentemente bruschi. Ah, siete fantastici, insieme, voi due: uno che finge di essere severo con l’altro; l’altro che finge di volersi liberare dell’uno.
Oh, ma che spavento! Ci mancano anche i lupi. Mio caro amico, quante ne state affrontando in quella che si sta rivelando forse la missione più impegnativa della vostra lustrissima carriera.
In ultimo, vorrei ricordarvi che io sono sempre dalla vostra parte, mio affezionatissimo amico, ma questa volta siete proprio indifendibile davanti alle opposizioni di vostra figlia. Vi prego di ridimensionare il vostro rigore, davvero esagerato, e di fidarvi di questi giovani: qualunque cosa faranno, sarà solo per amore!
Ah, dimenticavo un piccolo pensiero per vostra figlia.

Oh, ragazza mia, se continui così quella santa donna di tua padre faticherà a riconoscerti: rispondere così a tuo padre……hai fatto male a non farlo prima, ragazza!!! Alla tua età e con la tua esperienza, mi sembra il minimo prendersi la libertà di passare un’intera giornata col tuo fidanzato. Che diamine, quel testone di tuo padre a volte ha proprio bisogno di essere rimesso in riga.
Non demordere. Ti abbraccio affettuosamente.

Mio amatissimo,
vi lascio un saluto colmo di comprensione

Contessa Swimmila