Avventura sulle Alpi
di terryoscar

04/07/18, ore 14:59

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
come fate a sciogliere sempre il mio cuore? Vi scopro quasi rassegnato, attorno al tavolo della colazione, burberamente, ma assennatamente rassegnato.
E come fate a farmi sempre sorridere? Ma come vi viene in mente di dubitare di quello splendido ragazzo? Vedrete i nipoti che vi darà….ah, se solo potesse già cominciare in questa sua opera..
Oddio che ridere, mi fate morire mio caro. Di nuovo in un convento! Sperate forse che laddove ha fallito il laudano possa vincere la meditazione? Ah, perdonate, ma a volte non resisto alla voglia di burlarmi teneramente di voi. Oh, poveri frati, quale sconquasso avete loro arrecato: uomini che baciano uomini; donne vestite da uomo: c’è da perdere la fede anche per il più accanito dei fedeli!
Ah, che missione noiosa sarebbe stata, questa, senza quel vostro incontenibile, incorreggibile, esilarante soldato focoso!

Due urgenti e puntigliose righe con vostra figlia.
Mia cara, concordo con te per quel “tardona”, termine che, peraltro, non mi pare renda sufficientemente l’idea, nella sua eufemistica gentilezza, di quanto tu sia stata imbranata fino ad ora!!!!
I miei più sinceri omaggi.

Vi saluto con divertito affetto,
Vostra Contessa Swimmila

04/07/18, ore 14:25

Povero André pure il 3 grado del generale, comunque il capitolo mi è piaciuto meno male che non è morto nessuno. A presto e brave

04/07/18, ore 14:20

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
noto con un po’ di rossore che i discorsi fra voi e il soldato focoso - e meno indisciplinato - si fanno sempre più confidenti, anche se apparentemente bruschi. Ah, siete fantastici, insieme, voi due: uno che finge di essere severo con l’altro; l’altro che finge di volersi liberare dell’uno.
Oh, ma che spavento! Ci mancano anche i lupi. Mio caro amico, quante ne state affrontando in quella che si sta rivelando forse la missione più impegnativa della vostra lustrissima carriera.
In ultimo, vorrei ricordarvi che io sono sempre dalla vostra parte, mio affezionatissimo amico, ma questa volta siete proprio indifendibile davanti alle opposizioni di vostra figlia. Vi prego di ridimensionare il vostro rigore, davvero esagerato, e di fidarvi di questi giovani: qualunque cosa faranno, sarà solo per amore!
Ah, dimenticavo un piccolo pensiero per vostra figlia.

Oh, ragazza mia, se continui così quella santa donna di tua padre faticherà a riconoscerti: rispondere così a tuo padre……hai fatto male a non farlo prima, ragazza!!! Alla tua età e con la tua esperienza, mi sembra il minimo prendersi la libertà di passare un’intera giornata col tuo fidanzato. Che diamine, quel testone di tuo padre a volte ha proprio bisogno di essere rimesso in riga.
Non demordere. Ti abbraccio affettuosamente.

Mio amatissimo,
vi lascio un saluto colmo di comprensione

Contessa Swimmila

04/07/18, ore 13:54

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
siete un marito commuovete, sono certa che Madame Jarjayes starà contando i giorni per riabbracciarvi.
Solo lieta di leggere che anche il vostro indisciplinato soldato si sta a poco a poco affezionando a voi: d’altra parte, non era possibile altrimenti. La vostra generosità e la vostra capacità di amare sono seconde solo alla vostra cocciutaggine. Ma ce ne faremo una ragione e vi ameremo ugualmente.
Oh, vogliate scusarmi, ma ho premura di salutare la vostra adorabile figliola.

Oh, mia dolce amica, state diventando meravigliosamente romantica col vostro futuro consorte. Vi approvo senza indugio e vi invito a continuare su questa strada. Se mai vi servisse il mio aiuto, con l’invadenza di vostro padre, sappiate che avete in me la più fedele delle vostre servitrici.
Mi state facendo palpitare non poco, con i vostri teneri momenti. Quel pover’uomo di André sta per esplodere e…..mio Dio, Parigi è così lontana. Ah, ingannerò l’attesa del vostro rientro aiutando Madame Jarjayes con i preparativi del vostro matrimonio.
Vi abbraccio da donna a donna.

Mio stimatissimo,
vi lascio il più affettuoso dei saluti.
A presto,
Contessa Swimmila

04/07/18, ore 09:44

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
sono costretta a tirarvi le orecchie, seppur a malincuore perché sapete quanto affetto alberghi per voi nel mio cuore.
Insomma, mio ostinato amico, state riducendo un uomo alla follia, il quale è riuscito a far infuriare André: cosa, questa, che difficilmente succede. Suvvia, siate più permissivo, quei due sono regolarmente sposati. E poi un soldato irrequieto, nervoso e non sfogato è pericoloso anche per il resto del gruppo, non ditemi che non lo sapete.
Oh mio Dio, Generale! Ma voi siete sempre lì ad origliare e spiare. Avete fatto prendere un bello spavento a quei due….ah, oggi avete proprio deciso di farvi rimbrottare.
Mio caro, sono lieta del vostro sonno profondo. Ad un uomo di una certa età, seppur vigoroso come voi, non può che beneficiare. E poi una notte ristoratrice fa miracoli: siete riuscito a non sbraitare alla vista dei due fidanzati innocentemente addormentati l’uno nelle braccia dell’altra…..ma, Generale, cosa state facendo!!! Rimettere giù quel lenzuolo!
Siete imperdonabile! Ed io con voi, perché vi adoro ugualmente.
Un saluto, vi prego a quattr’occhi, con vostra figlia.
Oh, ragazza, mi fa piacere scoprirti improvvisamente meno imbranata e più sagace: ti sei accorta della necessità di Alain di parlare a quattr’occhi con Alain. Brava, brava, mi stai dando molte soddisfazioni, i tuoi progressi sono sorprendenti. Sei partita soldato, tornerai anche donna!
Ah, cara, scusa se rido. Quella donna più di mondo di voi, che è la moglie di Alain, crede di parlare di desiderio ad una che la può capire….ah, mi è venuto da ridere, lo confesso. E come sei buffa nel balbettare imbarazzata. Non ti si riconosce in questi frangenti. Però lo stratega è sempre all’erta, e stavolta, ragazza mia, appoggio pienamente la tua idea: tuo padre, adorabile, stavolta se lo merita. Che tenerezza, mia cara, il tuo regalo di nozze: ah, lo so che il tuo cuore palpita d’amore e comprensione come quello di tutte le fanciulle innamorate.
Ah, finalmente hai seguito il mio consiglio e ti sei tolta quelle inutili fasce! Ora devi scrollarti di dosso l’imbranataggine e poi sei una donna completa!
Un saluto affettuoso. Contessa Swimmila

Mio amatissimo,
vi rinnovo i miei più calorosi saluti, in attesa di leggervi più ragionevole.
Un carissimo saluto,
Vostra contessa Swimmila
(Recensione modificata il 04/07/2018 - 09:46 am)

04/07/18, ore 00:58

Che dialogo fra André e il generale!Non riuscivo più ad andare avanti con la lettura,perché avevo le lacrime agli occhi per il troppo ridere.😂😂😂Addirittura il nostro Augustin si sarebbe messo a dormire fra André  e Oscar!!! Penso che  la prima notte di nozze se lo trovano davvero in camera, per vedere se sono all'altezza di mettere al mondo l'erede " MASCHIO🤣🤣🤣 Che bello quandoAlain ha salvato la vita al generale,il  nostro"Casanova" ha davvero un cuore d'oro!Un bacione e buona notte a tutte e due 😚😚
lupin3

04/07/18, ore 00:19

Ho veramente riso di cuore per tutta la durata del dialogo tra André e il generale, ero piegata in due, ma come fate? Siete bravissime. Pace fatta tra Alain e il generale, gli ha salvato la vita, questo è il vero Alain generoso e altruista. Brave ragazze a presto 💓

03/07/18, ore 23:43

Certo che il generale non brilla per la sua coerenza.. però c'è di buono che ora deve la vita ad Alain, e forse potrebbe anche perdonarlo.

03/07/18, ore 23:20

Signor Generale, siete davvero tremendo!
Ma sono domande da farsi? Ma avete visto il povero Andrè come l’avete martoriato?
Secondo me siete indelicato, e poi Sassoin? Vi ha salvato la VITAAA!!! Quindi lasciatelo libero e niente carcere al rientro!!
Confido nella Vostra riconoscenza e nel Vostro buon cuore
Sempre LUNA

03/07/18, ore 09:18

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
debbo ammirarvi e redarguirvi contemporaneamente.
Siete il più incantevole e premuroso dei padri. Un altro Generale avrebbe imposto un sacrificio fisico ad un comandante, voi avete fatto prevalere il vostro immenso cuore di padre, nel rimandare la partenza. Ah, mio caro amico, siete un vulcano di dolcezza.
Però…siete anche incorreggibile! Stavo per complimentarvi con voi, per la naturalezza con cui avete accolto le scuse di Alain per coprire le sue – lecitissime – intenzioni con la moglie. Ma io dico, amico mio, quei due sono marito e moglie, potranno pur passare la notte insieme, no? Siete davvero ostinato, ora la vostra intransigenza si è spostata da vostra figlia ad Alain: ah, un po’ mi duole per quel soldato focoso costretto all’astinenza persino nei riguardi di sua moglie! Ricordate che non è cosa buona buttare gli anni di gioventù solo nel dovere…e soprattutto, ricordate il vostro fuoco giovanile!
Direi che tutti, nel gruppo, non vedono l’ora di tornare a casa!
Il consueto, se possibile riservato, saluto con vostra figlia.
Mia cara, la vicinanza e le cure del tuo meraviglioso André come vedi sono più terapeutiche di qualsiasi medicina. Io e Madame Jarjayes non vediamo l’ora di riabbracciarti. A presto.
Mio amatissimo,
come sempre vi lascio i miei più devoti omaggi.
Vostra, contessa Swimmila

03/07/18, ore 08:54

Uh MAMMA!!! Che dubbio.... Qui ne va di mezzo la discendenza dei Jarjeyes.... Mio carissimo Generale... Aimè devo dirlo.... Qui c'è bisogno di un" collaudo " prima del matrimonio.... Bisogna capire se lo stallone è buono per la monta o per il macello... Brutto da dire ma è così... Sono certa che prenderete L decisione giusta per sincerarvi che il ragazzo abbia" l'attrezzatura "funzionante per donarvi tanti nipoti MASCHI e robusti... Certo anche una femminuccia ci sta bene in mezzo a tutti sti maschietti 😆... Con affetto, vostra Madame Cristina 😘

03/07/18, ore 08:16

Quanto tenerezza e passione velata c'è in questo capitolo nel descrivere l'amore di Oscar e Andrè rispetto a quello del nostro Alain che non si smentisce mai...ah.ah.ah...adoro leggere quando sento che l'amore passionale ha il pudore di espremersi proprio perchè i sentimenti veri sono incontrollabili...sai descriverli veramente bene...brava

02/07/18, ore 23:27

Il generale ormai è convinto che André non sia normale, non sa neanche che sforzo fa per trattenersi. Speriamo che arrivino presto a Parigi. Scene sempre più divertenti, siete bravissime a presto 💓

02/07/18, ore 22:47

Il generale  arriverà  a Parigi completamente pazzo🤣🤣🤣 Dalle mie parti si dice : Pensa che ti ripensa ,alla fine s'impazza",E così succederà  a lui!!!! Ma generale,dico io , volete lasciare stare i nostri due giovani in pace? È da tanto che ve lo dico,non pensate troppo ,lasciate che siano loro a decidere cosa devono o non devono fare!Perbacco!! Non ci capite più niente nemmeno voi 😂😂😂😂😂
Con affetto
lupin3

02/07/18, ore 22:19

Davvero azzeccato il titolo del capitolo! Almeno per quanto riguardano i dubbi che si è messo in testa il tanto “Apprensivo Generale!!!!”
Generale Jarjeyes Ma Voi vi preoccupate così tanto per ogni cosa, oppure è soltanto per la Vostra discendenza?
(Recensione modificata il 02/07/2018 - 10:30 pm)