Avventura sulle Alpi
di terryoscar

11/10/21, ore 07:27

Il Generale si sente davvero imbarazzato dall'omosessualità del suo valletto e decide di cambiargli mansioni, ma il poveretto non la prende affatto bene.
Girodel, invece, è traumatizzato dalla perdita dei capelli e il medico gli dice che diventerà calvo come il padre, ma lui non si dà ace. Il dialogo fra il Generale e Lassonne che vuol dire? Che il medico ha esagerato le condizioni di Girodel per fargli dispetto?
La sorpresa negativa, però, è arrivata all'inizio: mi auguro che quelle spoglie non appartenessero al povero Giosuele!

10/10/21, ore 16:11

Generale perché avete fatto piangere il povero Jean anche se ha un debole per voi non dovete trattarlo male sono sicura che sarà un Valletto sincero e affettuoso ma non come pensate voi, comunque Girodel è disperato per la perdita di cappelli ma dovrà rassegnarsi perché a molti uomini capita ma non per questo perdono di fascino anzi sono convinta che lui diventerà bellissimo, Contessa Girodel non sia gelosa io sono innocua non mi permetterei mai di fare avance al vostro sposo.
Vi ringrazio perché mi tirate su di morale che in questo periodo è a terra, grazie Generale mi fa ridere molto e per un po' non penso al periodo nero.

10/10/21, ore 14:11

Generale, quanto ho riso a causa vostra, vostra e di Jean.
Ma poverino, perché l'avete licenziato?
Generale, voglio svelarvi un segreto, venite qui!
Ecco, vedete ... modestamente è stata mia l'idea di mettervi accanto un valletto particolare! ahahahah ... spero che abbiate gradito la sorpresa!

10/10/21, ore 13:20

Nanny deve mettere un po' di laudano prima di cena nel vino e nell'acqua di tutti gli abitanti di Palazzo Jariayes, così  da far dormire tutti fino alla mattina! 😂😂Non è  possibile che tutte le notti non dorme nessuno ! Ai neonati deve dare la camomilla, almeno stanno tranquilli pure loro!😂😂
Carissimo Generale ! Abbiate pietà  di un povero attendente a voi così  devoto volete farlo morire di crepacuore? Comunque arriveranno certamente altri guai,il viaggio è  ancora lungo!!😂😂😂
In quanto alle " Arpie" .....sono sempre bravissime e piene di idee.
Con affetto lupin3

10/10/21, ore 12:42

Buongiorno Arpie,
Mai titolo fu più azzeccato di questo! Qui non si dorme, sempre problemi e sempre guai!
Povero me!!

19/09/21, ore 07:46

Questa storia pone sempre davanti a una spietata legge del contrappasso.
Il Generale, sempre così ieratico, è ferocemente ridicolizzato (così come la sua ridicola scrivania) e, in questo capitolo, se la vede peggio del solito, col cagnaccio che gli ruba la cena, la faccia... nell'eau de fogne e, dulcis in fundo, è portato via di peso da quelle erinni delle figlie.
Il cane, però, ha fatto bene a portargli via la cena: troppa sostanza agita il Generale ancora di più.
Il giorno dopo, il poveretto scopre anche che Jean, il suo valletto, ha gusti particolari e che è da sempre innamorato di lui. Poverino, ha avuto soltanto vent'anni per rendersene conto!
André, invece, sempre così impeccabile, diventa una cloaca vivente e tutto il caravanserraglio è testimone e spettatore di questa poco poetica situazione.
In tutto ciò, santo Lassonne il cui cognome, in questo particolare frangente, ricorda un lassativo... Povero André!
Alla fine, André guarisce, ma la sorella di Girodel riprende a concupirlo e, intanto, riesce a zittire persino il Generale, dicendogli di avere avuto come insegnante la monaca della pazzia di cui conosce gli altarini. Ognuno ha i suoi bei parenti di cui vergognarsi e, a proposito di parentele imbarazzanti, ecco che, come la gramigna, rispunta fuori Maribeau. Il Generale, allora, elabora il folle piano: fare mettere insieme lu pagliacc con la sorella di Girodel, tanto sono tutti e due malati, così la smetteranno di concupire la figlia e il genero e di frapporsi fra lui e la produzione dell'erede.
Peccato che c'è un dettaglio: la sorella di Girodel ha già avuto modo di sperimentare il prodotto e ne è già stufa. Mi sa che Maribeau è tutto vanterie e nessuna sostanza!

17/09/21, ore 22:43

Povero André  che brutta disavventura! Non ha potuto nascondere nemmeno il suo malore,che lo sono venuti a sapere tutti ,tutta colpa del Generale che non si fa mai i fatti suoi e continua a spiare sempre Oscar e il bel moro. Da morire il valletto che si è  invaghito di lui😂😂,non è  che durante la notte gli va a fare le coccole?😂😂 Sarebbe veramente  divertente !!😂😂
Carissimo  Augustin, non sono io che ho spogliato  Oscar ,ma un altro Lupin protagonista di un noto cartone animato.😂😂
Con tanto affetto  Madame lupin3

17/09/21, ore 13:23

Oh Generale voi mi farete morire dalle risate vi giuro che durante la lettura ridevo talmente tanto che la mia famiglia pensava che fossi impazzita, e poi povero Jeans sarà innamorato di voi ma è anche riservato lui si comporta come André prima che Oscar gli donasse il suo cuore, sempre un passo indietro ma sempre pronto a proteggerla e servirla e Jean fa la stessa cosa con voi, Generale un consiglio secondo me vi capita di tutto e di più perché continuate ad importunare Oscar e André con l'erede, pensi se cominciasse anche Madame pompom a volerla visto che il marito non c'è, e poi è meglio che smetta o potrei diventare pettegola ma una cosa voglio dirvela siete la fine del mondo non vedo l'ora di leggere la prossima avventura spero senza cadute su terra che non terra "mi ha capito vero", buon viaggio ed io rido e rido e rido sempre di più mi fa persino male gli addominali dal ridere, AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

17/09/21, ore 12:29

povero generale, non solo Madame Pompom, ora pure Jean. Vi sono vicina generale. Però ho riso tantissimo

17/09/21, ore 09:39

Mie gentili e splendide arpie,
poichè io Vi conosco personalmente so che siete, sotto tutte le vostre piume, delle splendide donne che amano follemente la mia persona.
Di un amore viscerale, di pancia oserei dire, quell'amore che porta a volere tutto, senza potersi accontentare di guardare da lontano il proprio oggetto di desiderio.
Ecco, alla luce di questo vostro amore, io mi domando una cosa sola: ma proprio nella cacca di Andrè? No ma .... la cacca di Andrè!!! In faccia!!!!
Questo è davvero troppo!
Da questo momento proclamo lo sciopero generale, e tutto quello che vi è accaduto ieri sera ..... ben vi sta, ecco!!
I miei ossequi ..... ed un lancio di cacca.

29/08/21, ore 10:15

Povero il mio generale, questo viaggio sarà lungo, però è così divertente e allegra la vostra famiglia. È belli stare in vostra compagnia, anche se qualche accompagnatore lo avrei lasciato a casa. Aspetto con ansia la prossima avventura

25/08/21, ore 06:59

Vedo che l'idiosincrasia dei francesi per il bidet ha origini antiche!
L'ex Cardinale, che, poi, tanto santo non è, lo vede come uno strumento di perdizione ed ecco che il cespuglio diventa una cappella!
Neanche il Generale lo reputa un buon oggetto, ma se può aiutare a procreare... perché, qui, procreano tutti, anche il cagnaccio, salvo chi di dovere! Quest'uomo ha un chiodo fisso!
Ed ecco aggiungersi all'Armata Brancaleone anche la vecchia pazza e lu pagliacc e, siccome c'è anche la sorella di Girodel, la vedo male...
Speriamo che il Colonnello d'Agout aiuti a mettere giudizio!
Manca soltanto la monaca della pazzia.
E, poiché tutti i salmi finiscono in gloria, il Generale inciampa in una radice e anche questo capitolo termina con una caduta!

22/08/21, ore 23:51

Risate a non finire in questo spassosissimo capitolo! Prima con il bidet, che il nostro Generalone non lo vuole sentire nemmeno nominare,poi con Beau che è  saltato addosso alla cagnolina di Madame pom pom e penso che presto avremo dei bei cuccioli😂😂😂Il viaggio è  appena cominciato e sta già succedendo di tutto!!😂😂
Da morire!!!
Con affetto lupin3

22/08/21, ore 23:48

Allora...io non vi spiego il perché e il per cosa in quanto non è il luogo più adatto, però... però... Mentre leggevo tutta la manfrina sul fatto che il bidet è un aggeggio del diavolo lo guardavo con compassione. Al di là che non ho ben capito cosa pensano di fare di così trasgressivo con il bidet, io credo che diventerei rabbiosa se non lo avessi e con me tutte le donne che non sono delle zozzone. Quindi generale,io vi invito a rivedere la vostra posizione in merito. Aggiungo anche che il dottor lasonne dovrebbe fare il suo lavoro e dare un buon sonnifero alla topona,a madame pompom e Josephine....buon viaggio generale

22/08/21, ore 23:14

Se questa è la premessa del viaggio prevedo risata a non finire, dunque il bidè, la sorella di Victor che vuole André, Mirabeau che vuole Oscar, madame pompom che vuole Voi, Armandina che vuole André si ci sarà la rivoluzione in anticipo nella carovana.
Ed io che mi sono stesa nel pavimento per evitare di cadere dalla sedia a forza di piegarmi dal ridere, sono curiosa di scoprire come andrà il viaggio nel prossimo capitolo, buon viaggio Generale AH AH AH!!!