Avventura sulle Alpi
di terryoscar

05/08/21, ore 12:48

Generale ormai non so più come restare in equilibrio sulla sedia dalle risate che mi fate fare, la scrivania..... Generale possibile che non pensi ad altro non vorrei che alla fine invece di François nasca Françoise alla riderò ancora di più. E poi quella donna che vuole avere André come amante perchè come dice lei bisogna essere moderni è solo una..... e non dico altro, non vedo l'ora di leggere il vostro viaggio e prevedo risate a non finire. Vostra Ruzzola.

05/08/21, ore 04:26

Noooo,ma generale,le arpie sono davvero terribili,pure la piccolina vi hanno appioppato. Ma il dottor Lasonne non ha qualche cosa per farla dormire tutto il viaggio?insomma lo avrete pure portato per qualcosa? Lei,Josephine , un po' di valeriana, no?

04/08/21, ore 22:35

Buonasera Arpie,
finalmente mi avete fatto partire, era ormai tempo. Certo, mi avete di nuovo messo nei guai .... ma proprio quella donna scriteriata dovevate fare partire con noi? Accidenti!!!
Almeno, assicuratemi che il io François sia in fase di confezionamento!

30/07/21, ore 07:42

Joséphine una ne pensa e cento ne fa e decide di impossessarsi un'altra volta dei sotterranei per impersonare di nuovo chi persona non è più.
Chi sa quanti secoli di Purgatorio si prefigura, adesso, il Generale!
Non so, però, se è un bene giocare certi scherzi a un vecchio che, poi, tanto stabile non è.
Se tanto mi dà tanto, Oscar rimarrà incinta un'altra volta e proprio ora che deve viaggiare.

25/07/21, ore 23:35

Generale! Possibile che vi fate prendere in giro dalle vostre figlie? Volete capire o no che dentro le segrete c'erano loro che imitavano il fantasma di nonno Augustin? 😂😂😂 Comunque ha ragione Suor Clotilde, Palazzo Jariayes è  un covo di lussuriosi😂😂Mi fate sempre morire dal ridere!😂 Ora ci manca solo che Sophie venga chiamata Andreina,😂😂 Alain è  tremendo con le sue battute e mi piace così.
Bravissime come sempre lele mie carissime "Arpie"
Un abbraccio lupin3

25/07/21, ore 18:49

Generale Generale siete uno spasso non so come faccia Oscar a non prendere la spada e sfidarla, allora si che rido a pensarla dentro la fontana e c'è ancora tempo prima della partenza..... Attento Generale Attento!!!

04/07/21, ore 08:01

La situazione precipita con uno dei generi che fugge dalla caserma e si nasconde nell'armadio di Joséphine e il Generale che sveglia pure i neonati, pur di chiamare a raccolta le donne di famiglia. Rischia seriamente l'ammutinamento. Per giunta, vuole procreare ancora con la moglie: secondo me, non ha capito bene alcune cose.
La mancanza di Fersen si fa sentire e la Regina, pur di non starsene da sola, ripiega sul legittimo consorte.
(Recensione modificata il 04/07/2021 - 01:44 pm)

29/06/21, ore 00:15

Generale! Anche stavolta l'avete combinata grossa! Le povere donne di Palazzo Jariayes tutte svegliate prima dell'alba per allenarsi e avete fatto piangere pure i poveri neonati! Per non parlare poi di avere fatto scomodare pure l'imperatrice Carolina! Non vi è  bastato sequestrare i loro mariti,avete disturbato pure loro! Vi do un consiglio: state attento che indiavolate come si ritrovano,potrebbero farvela pagare cara con un bel bernoccolo in quella testa pazza che vi ritrovate!😂😂

Carissime"Arpie " grazie per questo divertente e bellissimo capitolo che stavo aspettando 😘

28/06/21, ore 23:25

Generale siete uno spasso insegnare a tutte le donne l'arte delle armi certo che sarà una grossa gatta da pelare, mi sono divertita di come hanno svegliato tutti gli uomini di famiglia e non vedo l'ora di leggere come se la caveranno sia loro che le donne.

15/06/21, ore 08:01

La notizia della figliolanza illegittima dello zio Claude ha sconvolto tutti. Maribeau dà un nuovo significato alle parole "parente imbarazzante".
I generi del Generale sono stati arruolati e l'Armata Brancaleone è ufficialmente costituita.
Ora, però, anche le donne, cafona delle due Sicilie compresa, saranno allenate sotto la supervisione di Oscar. E se alla comitiva si unisse anche la monaca della pazzia?
Il Generale prosegue con la sua fissazione per l'erede e vuole trovare una balia alla nipote.
Fra questo e quello, il feeling con gli animali prosegue e il cagnolino/cagnaccio, dopo avere scompigliato esclusivamente gli effetti personali del Generale, fa irruzione nella vasca e lo massacra. Lo ama o lo odia?

07/06/21, ore 20:21

Bello bello bau nella vasca che ridere con August in haaa!non vedo l'ora di leggere le prossime avventure complimenti

07/06/21, ore 18:45

Generale! Lasciate in pace Oscar e André, vedrete che prima o poi vi daranno Francois, certo che è troppo presto per vostra figlia  affrontare un'altra gravidanza! Pensate piuttosto alle altre figlie che sono indiavolate con voi per  aver lasciato i loro mariti in caserma!😂😂😂
A proposito... come è  stato fare il bagno con il dolcissimo Beau?
Mi sono fatta tante di quelle risate che a momenti morivo! Si,perché vi ho immaginato dentro la vasca da bagno con il cagnolino sopra.... indovinate ....dove....? 😂😂😂😂😂
Con affetto lupin3

Saluto le bravissime "Arpie "

07/06/21, ore 00:31

Generale avete voluto lasciare i vostri generi in caserma ma avete subito un attacco di tutte le donne, state attento che se le donne si coalizzano saranno guai, grossi guai.

28/05/21, ore 07:45

Che armata Brancaleone! Avrei proprio voluto vederla!
I generi del Generale sono un autentico fallimento, una vera causa persa e si salvano soltanto i nipoti e l'ex Cardinale.
Oscar porta la governante, la figlia e persino la madre in caserma ed ecco la nuova grande idea del Generale: addestrare anche le donne di famiglia e finanche la cafona delle due Sicilie.
La vera sorpresa, però, è Maribeau che è un disco rotto e, a questo punto, anche pazzo, perché insiste a mettersi nei guai e a ripetere ossessivamente le stesse frasi, con l'unico risultato di essere malmenato: Oscar gli spara a un piede e gli pugnala una gamba, i soldati lo prendono a botte, mettendolo a mal partito e il "villico plebeo" si rotola con lui nel fango, assestandogli un sacco di botte. Dulcis in fundo, finisce in cella di rigore.
Ecco, però, la rivelazione: Maribeau è niente meno che il figlio illegittimo dello Zio Calude, il debosciato di casa. Pazienza, in ogni famiglia, c'è quello venuto male. Quando verrà a saperlo la Zia Clotilde!

26/05/21, ore 12:22

ARPIE!!!
Cosa state tramando? Non vorrete rifilarmi quel depravato in viaggio con me, spero!!
Perchè io proprio non lo sopporto, sappiatelo!!!