Avventura sulle Alpi
di terryoscar

09/08/20, ore 07:01

In questo duecentesimo capitolo, Oscar riceve in dono una divisa pré maman nuova di zecca, ma va in congedo temporaneo mentre il Generale si occuperà dei soldati della Guardia Metropolitana al posto di lei. Maribeau è stato degradato e destinato proprio a quella caserma. Francamente, avrei preferito un'altra destinazione perché, così, ci saranno soltanto guai.
Alain diventa padre e sviene, gli altri uomini lo portano a ubriacarsi e, poi, la Badessa trascina tutti in cappella a pentirsi.
Credo che, alla fine, l'unico che si pentirà sarà il Generale... di essere nato!

08/08/20, ore 19:27

Bravo il nostro Generale che ha fatto un regalo davvero gradito ad Oscar ! Una bella divisa nuova ,adatta alle sue condizioni ,ci voleva proprio per la nostra bella bionda! Sabrina finalmente ha avuto il suo bebè, ma Alain l'ha combinata grossa : prima è  svenuto,poi si è  pure  ubriacato insieme a quei buoni a nulla dei generi del generale!!! 😂😂😂 Ora vedremo che cosa combinerà  André  di fronte alla nascita di sua figlia,speriamo non faccia come il suo caro amico!😂😂

Siete sempre grandissime ragazze,piene di idee divertenti per questa bellissima storia,che mi tiene tanta compagnia e mi mette di buonumore
Con tanto affetto Madame lupin3

07/08/20, ore 22:52

Mie care e gentili arpie,
spero che la festa sia stata di vostro gusto. Ho dato precise disposizioni affinchè fosse tutto perfetto, dolci, vino, diversivi.
Ah ... dimenticavo, nel vostro vino ho fatto mettere un poco di laudano, spero che non vi dispiaccia .... ih ih ih
A presto mie care!

31/07/20, ore 07:41

In caserma, ne succedono di tutti i colori e ci sono lamentele a tutto spiano: pulci, cimici, ragni, tutti rigorosamente immaginari.
Il Conte di Nichelino, intanto, si dimostra ancora una volta un vero maleducato. Negli atteggiamenti, assomiglia a Maribeau. I padrini del duello, poi, sono maleducati come lui.
Il duello non ha luogo e tutti se ne tornano illesi a casa, ma la zia Badessa ha ottenuto qualcosa dal nipote. La castità? Una vita più sobria? Questa vecchia la spunta sempre.
André sta male? E' un po' esaurito?
Di sicuro, sono tutti molto esauriti a Versailles, con Maria Carolina sempre più esagerata e maleducata, Luigi XVI vittima predestinata, il Conte di Fersen maltrattato e Maria Antonietta testarda come un mulo, tutta protesa a difendere cotanta amica.

29/07/20, ore 22:45

E anche Nichelino c'è lo siamo tolti di torno!Spero un po' di serenità per Armand e Anna,povere anime,non bastava l'arpia della zia Chloè!
Carolina è spassosa! l'adoro non ha peli sulla lingua ha fatto la radiografia a tutti!

29/07/20, ore 12:44

Davvero bello e come al solito azzeccato, ormai aspetto con ansia l' aggiornamento dei capitoli e quando arrivano li divoro! I generi in caserma mi hanno fatto letteralmente piangere dal ridere, così come immaginare la faccia di Andrè...chissà quando nasce il suo pargolo che combina! Ancora complimenti, un caro saluto al generale (che mi è parso piuttosto sobrio: forse non sta bene?) Lille

29/07/20, ore 10:47

Altro  capitolo favoloso,divertente  e chi più ne ha ne metta! Il nostro André  impaurito dalla pancia di Oscar mi ha fatto morire? Come farà  quando la bella bionda starà  per partorire? Spassosissimo Charles che  sulla branda della caserma sentiva prurito dappertutto ,e  sono contenta che il Conte di Nichelino è  stato preso per codardo,mi sta antipatico!😂😂😂
Brave come sempre ragragazze!! 199 capitoli di divertimento puro!!!
Ora aspetto il numero 200
Con affetto Madame lupin3

28/07/20, ore 23:50

Che capitolo super ragazze!!! André e Oscar sono dolcissimi! André mi fa tanta tenerezza,è spaventato anche lui,inizia a essere preoccupato per questa novità ma sono sicura che dopo la chiaccherata con Lassonne non potrà che andare meglio! Ah alla fine il Conte di Nichelino non si è presentato beh ben gli sta! Ragazze complimenti davvero,come sempre,capitolo spassosissimo!! Brave,brave,brave!!!! Alla prossima

25/07/20, ore 05:39

Povero Re, vittima del biasimo della moglie, di quella virago della cognata e della cattiveria dei cortigiani! Una bella svegliata dovrebbe darsi!
E povero Generale, alle prese con una causa persa! L'ex Cardinale è proprio una schiappa, farebbe meglio ad allenare il bambino che sembra molto più combattivo!
La mia comprensione va a Madame de Jarjayes che ha sposato un uomo proprio stressante! Espone mezza famiglia ai pericoli di Parigi per salvare Oscar che sta benissimo e, invece, si mette nei guai lui.
Fortuna che c'è la zia Badessa che porta una ventata di ottimismo!
Meno male che il Conte di Nichelino è finito in gattabuia, così l'ex Cardinale vincerà il duello per abbandono e porterà a casa la pelle! Diversamente, l'avrei vista brutta.

19/07/20, ore 19:11

Carissimo Generale, certo che siete sfigato con le parrucche!!!  😂😂 Ringraziate pure i vostri nipoti se siete riusciti a salvarvi dell'agguato,sono proprio dei Jarjayes, i vostri generi invece....😂Me la immagino la bella Oscar mentre gioca a carte con i suoi soldati ,e mi immagino Charles impaurito  per i pidocchi tra le coperte! 😂😂Da morire!Divertente Carolina che chiama il cognato "Giggino "
Ringrazio le " arpie" che ci fanno scoprire i più bei luoghi d'Italia,un abbraccio a tutte e due
Con affetto Madame lupin3

19/07/20, ore 09:04

"Giggì, manca lu bidè" .... è stato il colpo di genio 😊 sempre più bella questa avventura e questi incontri!
Comunque, Generale, voi mi state sempre più simpatico e non provo più istinti malevoli nei vostri confronti, sappiatelo. Anzi, stavo pensando di dedicarvi qualche disegno comico, quando avrò tempo e se permettete, su queste vostre magnifiche avventure 😊!

14/07/20, ore 20:25

Scusa ma ho una domanda che non c'entra con questa bellissima storia, ma riguarda il manga o l'anime insomma il cartone, dopo la morte di André e Oscar il Generale e sua moglie che cosa gli è successo? grazie per un eventuale risposta. Ruzzola

12/07/20, ore 07:42

Il Conte di Nichelino è finito in gattabuia. Gli sta bene, non vale un nichelino! :-D
Intanto, la Regina Maria Carolina imperversa indisturbata. Ora, vuole ridurre gli incarichi e le entrate del marito della Polignac e ha chiesto anche l'aiuto di Fersen. Perché questi, poi, dovrebbe prestarsi? La Regina di Napoli lo ha pure trattato male. Gli conviene mettersi contro quella vipera della Polignac? Mi sa che la Regina di Napoli ha sottovalutato l'ignavia di Fersen e l'attaccamento alla poltrona della Polignac.

09/07/20, ore 18:15

Certo che è stata dura per i due "broccoloni" non poter usufruire dei servigi delle ragazze de bordello😂😂,specialmente per il nostro povero Alain  che è  in astinenza da parecchio😂😂!! Mi hanno fatto morire! Il conte di Nichelino è stato messo fuori gioco, dopo tre settimane di carcere dovrà ritornare in Italia e dire addio al duello con Armand ! Carolina ha messo a posto la Contessa di Polignac : brava! Sono d'accordo con lei!Fa bene a proteggere sua sorella!
E ... voi ... Generale  che fine avete fatto ? In questo capitolo non vi ho visto ... Però...si è  sentita la vostra mancanza😂😂😂!!!
Delizioso anche il siparietto, sempre allietato dalla presenza di noi lettrici!

Madame lupin3

09/07/20, ore 15:33

Mie care e gentili arpie,
sono profondamente offeso: in questo capitolo io ci sono troppo poco!!!
Vedete di rimediare nel prossimo .... o saranno guai per voi!!
Con il solito affetto.