Avventura sulle Alpi
di terryoscar

05/06/20, ore 19:51

Che dire!!! Carissimo Generale, non ci sono parole  per un capitolo e un siparietto così perfetti!! Le bravissime " Arpie" ,come le chiamate voi,non perdono mai un colpo! Sono sempre le solite fantastiche scrittrici!!! Voi si,invece che perdere  i colpi, siete di nuovo scivolato sul sapone e avete addirittura rotto la vasca da bagno!!!😂😂😂Per non parlare poi di vostra zia che si è intromessa fra il povero Victor ed Elena,che si è  dovuto pure tagliare la bellissima chioma per dare la prova d'amore a quest'ultima 😂😂Ci mancava il bidet!!😂😂 Gesuele e stato bravissimo a far correre la badessa!! 😂
Ora attendiamo la festa....e....incrociamo le dita .... perché  nella vostra famiglia può  succedere di tutto!!!!😂😂

Con affetto Madame lupin3

01/06/20, ore 03:56

La Regina di Napoli ha sistemato a dovere il Conte di Fersen, ma, ora, ha rotto uno specchio e l'attendono sette anni di guai!
Fersen non sa soffrire con dignità e si becca pure l'appellativo di caprone. Mi sa che Giosuele rivendicherà il copyright!
Che dame pasticcione, però, che perdono la parrucca, facendola cadere a terra e per un semplice inchino, poi! E che medico sfaticato! Lui e il giuramento di Ippocrate sono un tutt'uno. Che si aspetta di curare soltanto malattie rare? Gli alluci li snobba?
Palazzo Jarjayes, ormai, è pieno di vecchie pazze. Una ha scatenato la gelosia della Contessa e un'altra ho stufato con i suoi anatemi!
Girodel fa cadere le braccia con i suoi ragionamenti. Forse, la Regina di Napoli dovrebbe dare una bella lezione pure a lui. Il guaio è che, finché non si sarà sposato, la vecchia pazza vogliosa non se ne andrà. La madre, poi, ha un bel caratterino, di quelle che non mollano mai la presa sul figlio.
Dovrebbero tutti inchinarsi... e Giosuele dietro di loro, pronto all'azione!

30/05/20, ore 21:35

Povero dott. Pautasso certo che tra lei, Josefine e Oscar gli avete fatto passare un brutto quarto d'ora. comunque si riguardi e guarisca preso. buona sera-

25/05/20, ore 19:43

E brava la nostra Arciduchessa!!! Ha dato filo da torcere a quel "farfallone " di Fersen e  a mio avviso ha fatto bene! Non si salta di letto in letto quando si dice di amare la regina di Francia!! L'alluce ferito del conte mi ha fatto morire!😂😂😂Non vedo l'ora di vedere  cosa ha in serbo Carolina per la Polignac,penso che ne vedremo delle belle!!
Carissimo Generale, rimandate vostra zia in convento ,prima che Oscar la infili con la spada!!!😂😂😂
Tutto favoloso e divertente come sempre!!!
Con affetto Madame lupin3

Un grande abbraccio a Terry e Aizram 😘🌹

25/05/20, ore 14:15

Fersen se l'è meritata: è vero che nell'originale è un bonazzo e mi piace assai, ma quell'assurdita' delle "necessità maschili" è una vera bestemmia! Qui le cose sono due: o chi ha certi istinti impellenti impara a contenersi da bravo essere razionale, oppure non ci riesce, e in questo caso è una bestia selvaggia e va rinchiuso!! E questo deve capirlo bene anche Victor, a cui una moglie come Oscar avrebbe fatto un gran bene, poiché lo avrebbe raddrizzato. Però per favore non tagliate la chioma a Victor, anche lui era così bonazzo! Suor Clotilde è davvero eccessiva: è vero che certi eccessi vanno evitati perché fuori dalla Legge di Nostro Signore, ma non tutto è un eccesso condannabile come dice lei! L'amore ad esempio non lo è.. e nemmeno il bidet, che almeno ai miei tempi serve solo per lavarsi e basta. Il problema è che qui ci sono due estremi: da un lato la zia Clotilde col paraocchi, dall'altro i Jarjeays che in certe cose - vedi adozione di André e visite ai bordelli o fare certe cose in luoghi sacri come i conventi - vanno davvero nell'eccesso e sbagliano. Però qui debbo dire un URRA' per il generale: finalmente inizia a capire come va il mondo su come ci si comporta con le mogli, che hanno sempre ragione!

25/05/20, ore 09:43

Stavolta Fersen casca male!Che soddisfazione Carolina si che gli ha fatto vedere i sorci verdi!Carolina l'uragano di Versailles!
Fantastico...La badessa nella casa dei matti mi mancava,non la sopporto!Generale ABBIULA A SO CUNVENTU!!!

25/05/20, ore 03:05

Suor Clotilde è una seccatrice di prima forza oltre che una folle inarrestabile. Spero che, prima o poi, le sia imposta la penitenza del silenzio per almeno un semestre!
Adesso, poi, si è pure portata i rinforzi!
A Versailles, intanto, Maria Carolina imperversa, è sul piede di guerra e, presto, metterà in riga il Conte di Fersen.
La nonna di André non si smentisce mai e minaccia punizioni corporali a tutto spiano.
Io li chiuderei tutti in una stanza: la suora, il prete, il Generale de Jarjayes, Maria Carolina, la vecchia pazza, la nonna di André, Oscar che sguaina la spada, Joséphine e, naturalmente, lui, l'ineffabile caprone Giosuele. Li lascerei chiusi tutti insieme per almeno due ore, per vedere l'effetto che fa.

20/05/20, ore 22:56

Certo che la zia badessa è  terribile!! Adesso si è  messa pure  a suonare la campana per svegliare tutti e mandarli a messa !! Pensa di stare in convento !! 😂😂 È  convinta che a Palazzo Jarjayes  ci sia il diavolo!!
Certo per una zia suora non è  piacevole vedere un nipote spretato 😂😂
Madame  Marguerite è  una donna dolcissima!! Vuole molto bene ad Anna ed è  disposta a dividere i gioielli di famiglia con lei .Mi piace molto anche l'Arciduchessa Carolina perché la trovo molto protettiva nei confronti della sorella.

Carissimo Generale, ho riso non poco con vostra zia che dice " SIETE TUTTI PECCATORI"!!!😂😂
A presto carissimo amico con le vostre dis... ops ...avventure che mi divertono tanto!
Madame lupin3

20/05/20, ore 19:47

Devo ammetterlo è un stratega nato devo proprio farle i complimenti, ma per favore lasci stare Oscar se non vuole che la sfidi un'altra volta.
con affetto.

20/05/20, ore 13:07

Bravo il Generale, è la prima volta che gli sento dire cose sensate, a tavola davanti all'arcigna zia Clotilde! Però ci vuole un po' di coerenza: se lui sa benissimo che tutto il codice della legge salica è frutto solo dell'avidita' tribale ancestrale, e quindi sbagliatissimo (appunto!) perché continua a seguirlo?? Quanto a Fersen, l'imperatrice ha ragione da vendere: se si accontenta dell'astinenza la regina, deve farlo pure lui! Gli esseri umani sono tali se sanno tenere a freno i propri istinti a favore della ragione.

16/05/20, ore 05:56

Ci mancava soltanto la zia monaca pazza completa che lancia anatemi e odora di canfora! Per lei, avere figlie femmine è la conseguenza di una maledizione, ma il primo ad essere maledetto, sicuramente, fu il padre di lei!
Se ne va in giro di notte, brandendo il rosario e urlando come un'aquila, ma perché non va ad autoflagellarsi?
Sta a San Sulpicio, ma sarebbe meglio dire San Supplizio. Ma non esistono caproni nevrastenici in prossimità di quel convento? Secondo me, i genitori l'hanno mandata lontano e non in un convento parigino per sbarazzarsene.
E' facile che l'abbiano cacciata dal convento perché le suore stesse non la sopportavano più.
Questa è proprio una famiglia di matti e a ogni componente la pazzia prende in un modo diverso, ma ugualmente grave e anche un po' pericoloso.

12/05/20, ore 21:31

Arpie!!!
Questa volta avete davvero esagereto! passi la zia, passi la notte senza pace ... ma farmi distruggere il letto, farmi spiare da mio fratello, mio generalo e persino mia figlia .... no!!!
Questo è troppo!!
Esigo riparazione: Vi sfido dunque a duello!!
A voi due la scelta dell'arma ... io non ho preferenza!
Sgrunt!!!

11/05/20, ore 19:24

Oddio!! Ora ci mancava solo la suora zia!! Si vede che una Jarjayes, comanda tutti a bacchetta!😂😂Ma ci ha pensato André! Me lo immagino mentre seminudo porta in braccio zia Clotilde e la posa nella sua camera! Che risate mi sono fatta!😂😂Per non parlare poi del Generale e di Madame Marguerite che  hanno rotto il letto co tanto di baldacchino e sono caduti,facendo svegliare Armand .
Stavolta mio caro amico Augustin è  toccato a voi ad essere spiato mentre eravate con vostra moglie!
Ve lo dico sempre che chi la fa l'aspetti 😂😂
A presto Generale!
Madame lupin3

Grandissime,come sempre , ragazze!!!😘😘

11/05/20, ore 14:52

Oramai ho capito che a Palazzo Jarjeays di notte non si dorme! Ora ci mancava anche la zia Clotilde! Certo che è proprio insopportabile, eccessiva! Su due cose però ha ragione: Armand non doveva infrangere il voto di castità, e l'adozione di André è un mezzo incesto!

11/05/20, ore 03:14

Le due sorelle non potevano essere più diverse l'una dall'altra.
Maria Carolina chiama il Re "povero fesso" e "cornuto" e disapprova la relazione di Maria Antonietta con Fersen, ma, allora, Sir John Acton dove lo mettiamo?
Maribeau è conciato per le feste pure qui.
Ma che vanitoso il Generale, mamma mia!
Peccato che Oscar si congedi, ora che è diventata Generale, speriamo che ci rispensi!
Le donne di casa Jarjayes, intanto, stanno complottando contro la vecchia pazza che, a ben vedere, potrebbe sposare Maribeau. Sarebbero una bella coppia, perché a lei sta bene tutto e lui smetterebbe di spalare letame e avrebbe una moglie ricca.
Joséphine vuole la divisa da Generale per i suoi divertimenti perversi?
Il povero Girodel finirà, dunque, rapato?