Avventura sulle Alpi
di terryoscar

01/03/20, ore 11:58

Generale generale signor generale ma non potevate castrarlo sul serio quell'imbecille? Vi assicuro che molti lettori avrebbero gioito più che davanti a un uovo di pasqua!

01/03/20, ore 06:50

Questo capitolo è interamente dedicato a Maribeau, ma non potevano lasciarlo dov'era? Invece di essere contenti di non vederselo sempre davanti! Lo issano come un sacco di patate, lo riempiono di botte e di frustate e, dulcis in fundo, lo caricano nella carrozza della vecchia pazza che fa di tutto per rimanere sola con lui. Che sia l'inizio di qualcosa?
Alain, invece, ha una reputazione ingombrante che lo precede, al punto che il Generale gli dice di andare avanti, perché, tanto, è pratico!

01/03/20, ore 00:44

AH! AH! Dio li fa e il generale li accoppia! Mitico

01/03/20, ore 00:24

Ragazze anche in questo capitolo siete state meravigliose,ho riso a crepapelle!!! Maribeau certo che siete proprio uno scostumato senza cervello,vi siete ridotto proprio male,avete davvero toccato il fondo,un minimo di contegno dovreste averlo. Generale avete messo i peggiori tutti insieme certo che Madame Battista,Armandina e quello screanzato di Maribeau tutti insieme formano un bel gruppetto con tanto di mascottes belle rumorose a seguito. Speriamo che il capitano si infatui di Armandina,almeno si scorderà per sempre di Oscar. Alain devo farti i miei complimenti il matrimonio ti fa bene,rimani il mattacchione di sempre ma con la testa un po' più sulle spalle paragonato a Maribeau sei un angelo. Generale che dire invece del siparietto,è stato molto divertente,anche se io ho provato non poco imbarazzo,a dirvi la verità!! Vedrete generale la pizzica è un ballo bellissimo e molto divertente ve lo assicuro,io l'ho ballato. ragazze,complimentissimi!!!!

29/02/20, ore 23:15

ARPIE!!!!
Eliminate subito quella immagine!!! Immediatamente!!!
Siete due spione!! Non si guarda dal buco della serratura!!!
Vergognatevi!!!! NOn si fa!!!
Siete due spione!!!!

27/02/20, ore 07:12

E' incredibile come questo caravanserraglio è sempre agitato!
Il neonato sta male, il Generale sta male e tutti sono molto nervosi.
L'ex Cardinale ha erbe per tutti, ma comincio a chiedermi di quali erbe si tratti.
Continuano, intanto, le disavventure di Maribeau e dei due compagni che, in effetti, non hanno colpe particolari, se non la sfortuna di averlo accanto.

22/02/20, ore 19:28

Carissimo Generale ,anche in questo capitolo devo dire che vi siete dati molto da fare a creare confusione!
Tra le " erbette" ,i neonati che piangono,l'Arciduchessa che per capirla ci vuole l'interprete, vostro fratello,Alain , Carlo che è  andato a disturbare Oscar e André, sembra di stare in un manicomio!
Accipicchia!!!😂😂😂Quanto mi sono divertita!!! 😂😂
Il carnevale di Venezia è  stupendo ,i costumi settecenteschi sono ,secondo me,i più belli.
Con affetto Madame lupin3

22/02/20, ore 12:16

È possibile mai che con questo gruppo di matti la notte si faccia di tutto fuorché dormire? Hanno disturbato tutta la locanda! E ci mancava pure l'imperatrice col piccirello imperiale.

22/02/20, ore 01:10

Wow che bel capitolo,super divertente! Certo che le prime fatiche del viaggio con due persone in più si fanno entire vero generale? soprattutto se queste persone sono una mamma con un neonato di due mesi,beh menomale che nella disposizione delle camere avete trovato una soluzione direi anche più che ottima quesi tre svergognati,nelle stalle e ben gli sta ,così avete risolto il problema delle camere e avete dato l'ennesima punizione esemplare a quei soldatacci indisciplinati che se la sono proprio meritata. E' il caso di dirlo la nobiltà dei vostri soldati non si riconosce dal titolo ma dalla bontà d'animo
Oscar cara,credo sia normale avere tutte queste preoccupazioni quado sei in procinto di diventare genitore e credo che Andrè abbia le tue stesse paure,ma sono anche certa che insieme supererete qualsiasi cosa e crescerete la vostra bambina meravigliosamente e amorevolmente come due bravi genitori.
Per quanto riguarda il trio delle erbette ahaha...riabbraccerete presto le vostre consorti e Armand potrai tornare ad amare tua moglie fisicamente e vedete di non perdere nuovamente Carlo,mi riferisco soprattutto ai più anziani,generale e Armand,però,certo che anche tu Alain eri lì come hai fatto a non notarlo non lo so e poi non va bene che un bambino ascolti certi discorsi! Molto tenero e dolce il momento in cui Carlo dorme nel lettone con Andrè e Oscar,proprio un bel quadretto quasi come se fossero una sorta di famiglia. Carissime aurtrici rinnovo i miei complimenti!!

16/02/20, ore 23:37

Carissime,ben ritrovate con un nuovo esilarante capitolo! Vedo che vi state preparando tutti alla partenza. Oscar cara sono certa che sarai una madre amorevole e giusta con la tua piccola, tu e Andrè sarete degli ottimi genitori,non me ne volete generale ma credo che a sto giro Oscar partorisca una femminuccia. Alain,Gerard e compagnia bella il vostro saà pure un comandante di ghiccio ma oltre che severa sa essere anche dolce,non dimenticatevelo. Alain i tuoi compagni hanno ragione,tu conosci poco tua moglie,ma ne sei follemente innamorato,di fatti metterai al mondo un bellissimo pargolonon sottovalutarla però chissà che non si riveli come il "diavolo biondo", come la chiami tu,all'apparenza fragile ma in realtà una donna caparbia, forte e decisa capace di donarti tanto amore,esattamente come Oscar con Andrè. Generale comunque complimenti per la vostra coerenza (ovviamente sono ironica),vi siete insultato da solo: avete detto che Maxim sarà un idiota perchè metterà al mondo una figlia femmina beh generale vi rinfresco la memoria,voi avete messo al mondo ben sei figlie femmine,quindi deducete voi,siete molto premuroso verso le vostre figlie e tutto ciò mi fa piacere perchè vuol dire che le amate ma non asfissiatele troppo eh. Un po' di gelosia è normale amche se Oscar ne ha fin troppa e generale tranquillo avete fatto bene a insegnare l'uso delle armi a vostra moglie perchè così saprà difendersi anche da sola. lei lo sa che voi siete fedele a lei amate solo e soltanto lei come i vostri generi amano solo e soltanto le vostre figlie e Armand solo e solamente la sua Anna da questa prospettiva siete proprio una bella famiglia. Ragazze vi ho già rinnovato i complimenti siete grandissime,brave,capitolo super come sempre!!!

15/02/20, ore 17:09

Si preannuncia un viaggio di ritorno movimentato! Anche l'imperatrice con la pistola.. però fa bene ad usarla, dato il marito che si ritrova.. un figlio all'anno.. mi sa che quello ha fretta di restare vedovo! Sul generale non aggiungo nulla, ormai ho capito che è irrecuperabile.

15/02/20, ore 06:31

Il Generale subisce ancora: non si è ancora ripreso del tutto dall'incornata di Giosuele ed ecco che Oscar gli vomita addosso! Anche lui, però, ce la mette tutta a farsi del male, dicendo che chi fa femmine è scemo. Lui, quindi, è sei volte scemo! Scopriamo anche che il futuro suocero lo sfidò a duello e che lui lo fece cadere nel fango. Da lì, iniziò la maledizione e, per la legge del contrappasso, ora, è il Generale a cadere sempre.
La Regina di Napoli è davvero pazza: va in giro armata per scacciare il marito e si porta dietro la pistola in ogni circostanza.

15/02/20, ore 00:14

Cara Oscar non ti preoccupare perché sarai bravissima ad occuparti  di tua figlia e quando farà i suoi " bisognini" sarai in grado di cambiarla e lavarla senza vomitare addosso al Generale!😂😂 : parola di mamma!  Delizioso capitolo e  delizioso siparietto,forse le nostr autrici ti faranno vedere la tua piccola prima che venga al mondo .Il Generalissimo è sempre più confuso,tra le figlie ,i generi ,i soldati l'Arciduchessa e tutto il seguito arriverà a Parigi più  morto che vivo!!!😂😂😂Da morire!!
Con affetto Madame lupin3

14/02/20, ore 17:17

Ah ah ah ah ah
Ih ih ih ih ih ih
Ben fatto, barava Oscar, sei il mio orgoglio!! Tutta uguale a me!!
E bravo anche Andrè!!
Arpie, ho allevato due eredi perfetti.

13/02/20, ore 17:56

Ancora non ci conosciamo suppongo, ma per molti mesi ho visto comparire la tua storia sulla pagina principale ogni qual volta pubblicavi un qualche aggiornamento e anche nel programma recensioni vedevo spuntare spesso la tua "Avventura sulle alpi" tra le storie recensite dalle altre autrici, così un po' incuriosita ho pensato di provare a leggere il primo capitolo che ho trovato alquanto scorrevole.
Devo dire che la lettura è abbastanza leggera e che i personaggi sono un tantino OOC: abbiamo una Oscar abbastanza impulsiva ed esuberante che, poco composta, risponde in maniera fin troppo diretta a chiunque osi contrastarla, a partire dalla nonna fino ad arrivare ad Andrè che, poverino, è stato "friendzonato" senza pietà.
Anche Andrè quì è piuttosto diverso dal solito: sebbene tenda ad accontentare e assecondare Oscar, come sempre, le si rivolge con meno timore che nell'anime e le parla abbastanza apertamente, cosa che nelle prime puntate dell'anime evita di fare per timore dell'irascibilità di una Oscar adolescente.
Persino il generale è molto meno severo che nell'anime e in molte altre storie che ho letto: ha persino acconsentito al matrimonio di Oscar senza alcuna obiezione e, addirittura, le ha dato il via libera per scegliere il marito che preferisce, per non parlare della battutina che le ha fatto su Andrè e sul fatto che solo lui è in grado di sopportarla e, per questo motivo, dovrebbe sposarla.
Ho visto che questa storia ha davvero molti capitoli, più di un centinaio, quindi io sarei tremendamente indietro con la lettura, tuttavia se dovessi decidere di proseguire con molta calma tornerei sicuramente a lasciarti un'altra recensione più avanti, pertanto spero di riuscire a sentirti al più presto, nel frattempo ti auguro di trascorrere una buona giornata e,visto che domani sarà venerdì, anche un sereno week-end, alla prossima! :)