Avventura sulle Alpi
di terryoscar

28/01/20, ore 18:35

Finalmente anche André si è sfogato con lu puorc de Maribeau! Certo che però a corte hanno fatto tutti una figura meschina.. E a farli ragionare ci vogliono sempre le donne!

27/01/20, ore 22:49

André devo farti i miei complimenti ti sei dimostrato un gran soldato e un gran marito. Hai fatto molto bene a picchiare il pagliaccio,bravo! Oscar al contempo ti ha fatto piacere e ti sei preoccupata,è comprensibile questa reazione ma devi capire che lo ha fatto perché ha sentito appellativi inappropriati nei confronti di sua moglie ha voluto difendere il suo amore che sei tu. Generale punite a dovere quel pagliaccio mi raccomando mi aspetto una punizione esmplare da parte vostra. Gerard,Alain siete stati fantastici dei veri amici oltre a essere degli ottimi soldati avete difeso André con le unghie e con i denti bravissimi,Oscar sii orgogliosa si loro e soprattutto di tuo marito. Carlo ha ragione Armand imparare a difendervi non vi farebbe male e poi sareste un eroe agli occhi di vostro figlio e Anna anche se per lei lo siete già. Ragazze altro che arpie voi siete ogni volta eccezionali anzi eccezziunali veramente. Complimentissimiiii continuate così

24/01/20, ore 21:23

Carissime autrici è la prima volta che vi scrivo in questo nuovo anno e vi faccio tanti auguri anche per la vostra bella ed esilarante Avventura!
Siete fantastiche... anche se il generale so che dissentirebbe...

Mio carissimo generale come state?
Ho letto che vi siete fatto medicare dal dottore, bene, ora però DOVETE SMETTERE DI ORIGLIARE!!!! Non si addice al vostro rango !!!!
Scusate se mi permetto ma per quanto riguarda il vostro soldato 'pagliaccio' fatevi rispettare come militare e che cavoli.... Ma riguardo Oscar è sposata ormai volete capirlo???A lei ci pensa André ... E quello mandatelo a pulire le stelle invece di prendervela sempre con Alain, tesoruccio!
Spero che le dolci arpie diano al pagliaccio quel che si merita. L'imperatrice Carolina è un vero spasso in coppia con Josephine, belle due donne oneste e schiette.... Forse troppo a volte ma sono spaziali proprio per questo, le adoro!!!! Il 'pacchetto' del pagliaccio? Ne vogliamo parlare? Ahahahah!!!!!
Mio caro generale calmatevi e pensate che presto tornerete dalla vostra amata! A tal proposito... Notizie del vostro talamo nuovo?
Ps portate i miei saluti a madamigella gattaccia senza la quale voi don certa vi sentireste perduto.
Vi saluto con affetto
Vostra affezionata
Francy

22/01/20, ore 07:49

Ah ah ah! prevedo arduo il viaggio di ritorno!Povero generale stavolta il manicomio è assicurato!!!

21/01/20, ore 21:15

Mie "care" arpie,
io mi domando, anzi vi domando, ma non ho già una carovana variopinta al mio seguito? Era proprio il caso di aggiungere una regina con annesso figlio lattante?!! Ma voi mi volete male?!!! Ma vi rendete conto di cosa fate?
Povero me?!!!
Ed il augusto didietro!!!
Ahhh, ma prima o poi avrò giustizia!!!

21/01/20, ore 14:33

Povera Oscar, quanti tormenti sta affrontando, e quanti ne dovrà ancora affrontare! Ma ai suoi tempi non si poteva avere l'anestesia per il parto.. e anche per le visite? Al generale con la piaga sul didietro ben gli sta, così forse il cervello inizierà a resettarglisi!

21/01/20, ore 10:59

Carissimo Generale,la conversazione fra la vostra piccola ,come la chiamate voi, ed il dottore ,mi ha fatto morire!!!😂😂Oscar che deve partorire e si vuole solo fare visitare la pancia!!! Bisognerebbe farci una rappresentazione teatrale!😂😂😂Ora poi si aggiunge al viaggio anche l'Arciduchessa  prevedo ancora guai per voi!!!😂😂Poi Maribeau è  tanto sicuro di essere un grande amatore se c'ha  solo un "pacchetto"
Un altro capitolo deliziosamente comico, che mi ha fatto divertire un sacco!!
Ringraziate e salutate  da parte mia le autrici e a presto!
Con affetto Madame lupin3

21/01/20, ore 07:32

Devo dire che Maribeau inizia a farmi pena: è diventato il giullare di corte anzi o pagliacc.
Adesso, Maria Carolina andrà a Versailles, intenzionata a rivedere la sorella e a conoscere il Conte di Fersen. Anch'io ho scritto una storia sull'argomento e, lì, c'era pure il Re Nasone.
Oscar è davvero irragionevole con la visita medica mentre il Generale continua a cadere e a spiare dal buco della serratura. Vuole crescere il nipote a sua immagine e somiglianza e l'Archiatra, quasi quasi, lo lascerebbe com'è. La parte offesa è ridotta davvero a mal partito, Giosuele ha fatto bene il suo lavoro di incornatore e il Generale vorrebbe farlo alla brace.

21/01/20, ore 00:36

Con questo capitolo ho davvero riso a crepapelle. Carissime autrici avete soddisfatto e superato ancora una volta le mie aspettative. Andrè sta tirando fuori la sua grinta fa molto bene a sfidare Maribeau,non deve permettersi mai più di importunare le donne sposate. Bravo Andrè mi complimento con te! Oscar cara,avete detto una frase meraviglosa il bambino lo avete concepito tu e Andrè e insieme lo metterete al mondo ahh che belle parole e che bel desiderio da parte di una moglie. Andrè potrà rimanere un poco sconvolto ma sono certa che ricorderà quel momento con grande emozione. Generà mnomale che vostra figlia ne approfittato per farvi visitare dal medico per fortuna vi ha dato delle cure più efficaci,vi auguro una pronta guarigione. Maestà Carolina sono davvero contenta che abbiate deciso di partire per la Francia col piccolo Gennarino sono certa che a vostra sorella farà piacere la sorpresa che le farete. Il piccoletto sarà la vostra mascotte e sono certa si troverà a proprio agio con il piccolo Carlo che,a proposito,generale,non è un bambino da educare è solamente curioso come tutti i bambini della sua età. Autrici,che dire...bravissimissime ancora una volta e mi raccomando non smettete di stupirci!!!

Il Generale, in questa storia, è come Fantozzi, gliene capitano di tutti i colori! Scivola nell'acqua, nel fango, in ogni dove e, adesso, anche la Regina di Napoli è venuta a conoscenza della prodezza di Giosuele!
E mentre il Generale subisce il riacutizzarsi dell'incornata del caprone, si sporca di fango, perde la parrucca e cade vittima delle funeste attenzioni della vecchia pazza, Maribeau architetta un piano per stanare Oscar, infastidendo il cavallo, ma finisce a mal partito e, ora, rimarrà agli arresti fino a Parigi.

Generaleeee!!! Vedo che perdete il pelo,ma non il vizio!!! Di nuovo vi scopro a spiare André  ed Oscar!!! Basta per favore,anche perché ci rimette sempre il vostro" didietro " è la vostra parrucca!!!😂😂Con tutte questi scivoloni alla fine fate ridere pure i " polli" ,non soltanto le lettrici!😂😂Ma la cosa che mi ha fatto morire in questo capitolo è stata l'Arciduchessa, quando ha infilato nelle " chiappe " di Mirabeau,lo spillone!!😂😂 Ben gli sta!!!
A presto carissimo amico ed un salutone a Terry e Aizram
Madame lupin3

Ok, adesso è ufficiale: il Generale ha fuso del tutto le sue auguste cervella!! Per lui Oscar passa dal maschio alla femmina in base ai suoi umori, altro che Valium, qua ci vuole la camicia di forza! Però mi sono fatta un sacco di risate con quel maialone di Maribeau, che figura peggiore non poteva fare davanti a tutte le dame: possibile che continui a non capire che Oscar non è adatta a lui? Forse vuole finire come il tizio ammazzato sul letto in Basic Istinct.. O ripensandoci no, con Oscar accanto magari imparerebbe a rigare diritto!

Ma che capitolo esilarante,mamma mia,ho pianto dalle risate ovviamente con Carolina ahaha. Maestà avete ragione Fersen è proprio nu fess, Oscar sei stata formidabile con Mirabeau purtroppo il suo grande difetto è che non si arrende facilmente,ma sono sicura che tu,Andrè e anche tuo padre, anzi soprattutto lui,saprete metterlo in riga a dovere. E' ora che impari con chi ha a che fare. Inoltre mia cara Oscar ne approfitto per dirti che efettivamente dovresti riguardarti un po' di più adesso che la tua pancia come hai ben detto è cresciuta. Un consiglio,approfitta per farti coccolare da Andrè sempre che quel burbero del generale non vi impedisca di stare un po' da soli. Alain sono molto fiera di te l'amore ti fa bene,finalmente hai messo la testa a posto e lo stai dimostrando mantenedoti fedele alla tua Sabrina e mi raccomando quando torni a Parigi fatti insegnare un po' di italiano. Gerard non preoccuarti vedrai che riabbraccerai anche tu la tua amata Alizeé molto presto. Armand,è una cosa bellissima che Carlo vi voglia bene come se foste suo padre nonostante non sappia la verità vuol dire che il vostro legame è veramente forte e speciale,siate fiero di vostro figlio è proprio un bravo bambino e sta crescendo bene con due genitori bravi così!! Autrici finalmente dopo tsnte parole vengo a voi,non so più che dirvi se non che siete brave andate avanti così siete divertenti e spassose portate sempre quella nota di allegria specilale.Bravissime

08/01/20, ore 16:03

Mie care e "dolci" Arpie,
l'abito da befane vi dona molto ... tanto .... troppo!!
Ih ih ih .... non posso fare a meno di ridere come un matto!!
Ah ah ah ah ah ........ si, siete proprio due befane, voi due! Ma ...... come sarebbe che mi avete portato il carbone?!!! Quello vero!!! Ma io ci accendo il camino, con il carbone! Che sia ben chiaro!!!!!!!

07/01/20, ore 07:28

A Maribeau la prima lezione non è bastata e vuole continuare a buscare.
Elena ha avuto un bell'attacco di gelosia. La poveretta passa un bel misero fidanzamento in quella gabbia di matti e con quella zia sfrenata e ridicola che non l'aiuta certo a fare chiarezza nelle sue idee.
Oscar e Girodel sono lontani cugini?
Oscar è proprio ostinata e disobbedisce alla Regina delle due Sicilie in persona.
Il Generale, invece, non si smentisce. Quando Oscar avrà partorito, cosa si inventerà ancora? La Regina lo ha anche definito iettatore e uccello del malaugurio!
(Recensione modificata il 07/01/2020 - 07:30 am)