Avventura sulle Alpi
di terryoscar

12/11/19, ore 16:02

Carissimo generale
Leggo con dispiacere che siete nuovamente finito a terra😱
Forse dovreste lasciare in pace gli sposini.... Non si spia dietro le porte!!!!!
Vostra figlia Oscar mi fa morire... 😂A passo felino si avvicina... Apre la porta e...bum voi cascate 😂 mi avete fatto morire dal Ridere....
Su basta, di questo passo tornerete a Parigi tutto rotto ( e la gattaccia ride neanche tanto sotto i baffi 😂😂😂😂)
Avrei piacere se ce ne fosse l'occasione, di poter danzare con voi se vostra moglie permette.
André sotto il cielo stellato con Oscar sei stato veramente dolce e romantico.💕
Oscar, André grazie di esistere!
Mio marito si è dichiarato proprio così, in una notte piena di stelle 😍😍
voglio ringraziare, le dolci aprie per il viaggio da babbo Natale 🎅 per favore siate clementi con il mio generale 😍
Attendo il prossimo capitolo con trepidazione
Vostra affezionata
Francy

Ps
Carissima Terryoscar
La vostra storia dall'inizio è molto cambiata , i primi 120 capitoli circa avevano uno spessore ed un taglio diverso. Forse poteva anche terminare in quel momento.
Ho continuato a leggere e noto la differenza. Ciò non toglie che sia una bella storia, divertente e con una trama ben costruita. Personalmente mi piace.
Poi c'è chi non gradisce ma siamo in democrazia, possono volgere la propria attenzione ad altre storie e/o autori.
È fantasia, almeno qui concediamoci di sognare e rilassiamoci un pochino...leggendo e scrivendo!
Buona continuazione
A presto
Francy

11/11/19, ore 18:05

Carissimo  Generale,una storia come questa merita molte recensioni positive,quando leggo le vostre dis.....,ops ... avventure, passo un'ora in serenità, mi tolgo dalla testa i cattivi  pensieri e riesco a ridere di cuore. Riferite alle autrici di far sta zitte le suorine,ogni volta che parlano mi fanno morire,ormai anche loro si sono accorte che le marmotte non sono animali!😂😂 ora vogliono chiedere addirittura spiegazioni ad Oscar!! Oddio già  immagino la scena!!
Terry e Aizram ,con il loro siparietto già  ci hanno fatto assaggiare il Natale,è bello per noi lettrici essere stati ospitati da Babbo Natale insieme a voi e alla vostra famiglia.
A quanto pare Gesuele c'ha una bella stazza,per questo vi fa male ancora tanto il vostro augusto didietro!!! 😂😂😂
Alla prossima,amico mio!

11/11/19, ore 17:52

No, per Josephine non c'è nulla da fare, l'unico consiglio che mi viene in mente è di lasciarla nel primo manicomio che incontrerete - penso che ce ne siano lungo la via; invece il Generale dovrebbe munirsi di un bel paio di scarpe sportive dalla suola resistente!

11/11/19, ore 16:00

Mie care autrici,
cerco di non arrabbiarmi, anche se in effetti dovrei passarvi a fil di lama. Un bel duello al primo sangue, così da togliermi qualche soddisfazione!!
Quanti scivoloni!!
E pure il ritratto di Giosuele? No, ma non avete nulla di emglio da fare che infastidire la mia augusta persona?
Sarebbe ora di gridare allo scandalo!!
Non avete nessun rispetto per l'autorità costituita (che oi sarei io, in tutta l amia augusta bellezza!).
A presto .... tanto lo so che mi farete ulteriori dispetti!

11/11/19, ore 06:46

Il Generale ha pianificato il trasferimento dell'intera famiglia nel Regno di Sardegna in previsione di futuri sconvolgimenti. Per fortuna, lui è stato previdente mentre tutti gli altri sono in preda alla follia più totale.
A questo punto, il caprone Giosuele potrebbe essere un agente rivoluzionario in incognito, deputato a impedire la fuga all'estero di un pericoloso monarchico.
E' singolare come tutti, suore e osti, facciano commenti strani e un po' sollevati quando l'allegra brigata migra in altri luoghi.

10/11/19, ore 23:10

Quando una storia non mi interessa, non la leggo e passo ad altro. In questo caso però proprio non c'è la faccio a passare oltre. Qualche capitolo l'ho letto, ma alla fine sono sempre le stesse scene e battute ricondotte e ripetute, e soprattutto i personaggi potrebbero essere chiunque e in ogni luogo. Mi permetto di suggerire di spostarsi nella sezione "storie originali", o in altro luogo, ma qui basta, viene l'ansia ogni volta che compare un nuovo capitolo.E'vero che le regole non fissano un numero massimo di capitoli (forse dovrebbero), ma dovrebbe prevalere il buon senso. Davvero un peccato sprecare cotanta fantasia accanendosi a portare all'infinito un'unica idea.

08/11/19, ore 21:40

Caro Generale, non insista sul povero André in fondo come dice Alain è un fraticello

06/11/19, ore 18:40

Ho iniziato questa storia attratta dalla trama e dalla prospettiva di una storia comica, una commedia.
Dopo cento e più capitoli, la abbandono per cedimento.
Ho letto l’ultimo capitolo, dopo averne saltati, giusto per informazione, ma le dinamiche sono sempre le stesse.
Personaggi che sono talmente macchiettistici ed esasperati da risultare insopportabili (ad esempio Josephine perennemente vogliosa, un Generale isterico, personaggi inutili ed il “”gioco facile”” di far ridere con equivoci a sfondo erotico-romantico, come nei vecchi film di Boldi-DeSica.)
Menzione a parte per la punteggiatura senza criterio: punti interrogativi e/o esclamativi multipli, lettere prolungate, virgole dopo le virgolette chiuse di un dialogo, e intere frasi in maiuscolo per indicare frasi urlate.
Ma la parte peggiore è che, come vi è stato già fatto notare, questa non è più una fanfic, ma solo una sorta di vostro GDR (gioco di ruolo) privato nato chissà come.
Sarà divertente per voi protagoniste e per chi fa parte dei “siparietti” però per un lettore esterno non lo è per niente. È una noia mortale perché si tratta di un gioco che capisce solo chi l’ha creato e chi vi partecipa. Inoltre non è nemmeno il luogo adatto per inserirlo: create un vostro blog, chat o che altro, e continuate con la fanfic normale, per quanto brodosa, insapore e con la trama non più pervenuta dopo 163 capitoli in cui si presentano sempre le stesse dinamiche.
Nemmeno le risposte alle recensioni si salvano dal giochino, visto che a rispondere non sono le autrici ma “il Generale.”
La fanfic non sarà delle migliori, ma almeno era ancora qualcosa di appropriato al sito, ma oramai è solo un pretesto per portare avanti il vostro giochino, che diverte solo voi, e che non avrà fine finché non vi stufate. La cosa grave in assoluto è che questa “cosa” riceve recensioni positive dalle partecipanti al gioco come se fosse una normale storia, atta a riceverne, e non lo è, finendo di fatto nel programma recensioni ed in visibilità.

05/11/19, ore 22:17

Mie care e dolci Arpie,
questa volta avete davvero esagerato!!!
A parte il mio didietro ...... ma un funerale!!! Un funerale a .... al ..... insomma!!!
Questo è davvero troppo!!!
Pubblicate rapide il seguito .........
VELOCI!!!

04/11/19, ore 14:30

Caro Alain ti consiglio di stare attento ai frati..
Nel tuo tempo sono più pericolosi di quelli che vivono nel mio di tempo

04/11/19, ore 13:46

Ragazze siete fantastiche!
Generale, voi e madamigella Australia siete il mio spasso ma devo ammettere che questa volta vostra figlia josephine si è superata!!!!!😂😂😂😂😂
Grande jo, hai tutta la mia comprensione....
Finalmente Elena e Victor danno segni di vita 💕 e care le mie suorine....i calzini si incastrano solo nelle lavatrici!!!!! 😂😂😂😂
Alain hai ragione il diavolo biondo è proprio bella e solo con frate André diventa angelo... Frate André... Forse una volta... Siete tutti in astinenza.... e il bell'André.... 😍Altro che frate!!!!!!
Carissime bellissime arpie grazie della bella storia e dei momenti spassosissimi!
Generale vi porto i miei più calorosi saluti
I miei rispetti alla vostra sposa.
A presto
Vostra affezionata Francy

03/11/19, ore 22:11

Carissimo Generale, vedo che ci sono delle marmotte che si svegliano dal letargo e  vengono scambiati dalle suorine per dei calzini! 😂😂Per sfortuna della povera Josephine, invece ,quella di Charles è  letteralmente morta,tanto da farle il funerale con tutti i presenti vestiti a lutto😂😂 Ma  le autrici non hanno un po' di pietà  per una povera lettrice come me che a momenti moriva per il troppo ridere?
Il siparietto di Halloween è  stato " favolosissimo",ma purtroppo avete rimediato un altro scivolone, per la sfortuna del vostro già  compromesso didietro!😂😂
Alla prossima, amico mio e......attento alle due "arpie" ...
Madame lupin3

03/11/19, ore 17:03

Lo avevo detto io! E adesso? Povera Josephine, un po' mi ha fatto pena.. ma solo un po', perché stasera ha davvero passato la misura: quello che ha fatto ha del blasfemo, che schifo!! Io mi dissocio! Bisogna legarla con la camicia di forza, altro che tazzine di Valium!

03/11/19, ore 14:15

Avventura sulle Alpi, una storia sempre in prima pagina, ci si aspetta avventure e azione.
Invece...
All'inizio una seppur vaga trama è presente. Una missione segreta, la consegna di una lettera a Venezia.
Le avvisaglie di una totale deriva della storia già si annunciavano, ma il malcapitato lettore ha sperato che la storia tornasse sui binari del buon senso
Ebbene quel lettore ha sperato invano.
La storia/racconto/copione (?) è diventata una telenovela senza fine, una raccolta di sketch banali il cui scopo rimane un mistero visto che non promuovono neanche una bella risata.
Tutti i personaggi sono ridicolizzati all'estremo, delle macchiette mal riuscite che fanno pena a chi ha apprezzato gli originali e che anzi li offendono.
A ciò si aggiunge la svolta infelice intrapresa dalle autrici che dividono i capitoli in due parti.
Nella seconda le scenette di svolgono tra le autrici e varie persone reali ( amiche delle autrici?) tali Sonia, Simona, Agrifoglio, Australia, Tetide, Swimilla, Lupin e chi più ne ha più ne metta.
Questi siparietti risultano alieni alla storia e incomprensibili al lettore che è al di fuori dal blog ( iniziato chissà dove ) e che non ne capisce la necessità.
E lo strampalato gioco messo in atto dalle autrici prosegue nelle risposte che ricevono i recensori.
In definitiva una Fanfiction brutta che non avrà mai fine.
M

03/11/19, ore 14:04

Che finale bomba.
Speravo in un'infarto fulminante ma non fa niente...