Avventura sulle Alpi
di terryoscar

03/11/19, ore 17:03

Lo avevo detto io! E adesso? Povera Josephine, un po' mi ha fatto pena.. ma solo un po', perché stasera ha davvero passato la misura: quello che ha fatto ha del blasfemo, che schifo!! Io mi dissocio! Bisogna legarla con la camicia di forza, altro che tazzine di Valium!

03/11/19, ore 14:15

Avventura sulle Alpi, una storia sempre in prima pagina, ci si aspetta avventure e azione.
Invece...
All'inizio una seppur vaga trama è presente. Una missione segreta, la consegna di una lettera a Venezia.
Le avvisaglie di una totale deriva della storia già si annunciavano, ma il malcapitato lettore ha sperato che la storia tornasse sui binari del buon senso
Ebbene quel lettore ha sperato invano.
La storia/racconto/copione (?) è diventata una telenovela senza fine, una raccolta di sketch banali il cui scopo rimane un mistero visto che non promuovono neanche una bella risata.
Tutti i personaggi sono ridicolizzati all'estremo, delle macchiette mal riuscite che fanno pena a chi ha apprezzato gli originali e che anzi li offendono.
A ciò si aggiunge la svolta infelice intrapresa dalle autrici che dividono i capitoli in due parti.
Nella seconda le scenette di svolgono tra le autrici e varie persone reali ( amiche delle autrici?) tali Sonia, Simona, Agrifoglio, Australia, Tetide, Swimilla, Lupin e chi più ne ha più ne metta.
Questi siparietti risultano alieni alla storia e incomprensibili al lettore che è al di fuori dal blog ( iniziato chissà dove ) e che non ne capisce la necessità.
E lo strampalato gioco messo in atto dalle autrici prosegue nelle risposte che ricevono i recensori.
In definitiva una Fanfiction brutta che non avrà mai fine.
M

03/11/19, ore 14:04

Che finale bomba.
Speravo in un'infarto fulminante ma non fa niente...

03/11/19, ore 07:32

Joséphine è davvero impazzita, anzi, no, è proprio indemoniata!
Secondo me, l'ha ridotto lei così il marito. Poi, l'ex Cardinale ci ha messo il carico da undici, scambiando le erbe, ma ciò che è successo dopo è una vera pagliacciata! Svegliare tutti, nel cuore della notte, per quella messinscena ridicola! Capisco gli ormoni della gravidanza, ma ha davvero esagerato.
Il caprone Giosuele doveva incornare lei e non il Generale!
Il Generale ha i suoi bei grattacapi anche perché credo che Oscar avrà una femmina.

P.S. Non avete postato la foto di Giosuele. E' fotogenico?

02/11/19, ore 20:17

Caro generale, la discendenza per te ormai è un ossessione che stai trasmettendo alla tua povera Oscar.
Ti do un paio di consigli: 1)non stressare tua figlia altrimenti il tuo casato sparirà tra le piaghe del tempo.
2) è molto possibile che le vostre figlie vi riempiano il vostro adorato palazzo di marmocchi. Spesso in una famiglia dove sono nate solo donne, la natura cerca di riparare ai propri errori facendo proliferare il sesso opposto.

01/11/19, ore 14:46

Siamo al capitolo 5 e la tenace Oscar non si oppone più per il suo fato?
Buon funerale ... ops Buona fortuna André

31/10/19, ore 15:08

Avrei nominato il capitolo "Anne la sabotatrice".
Da piccolo vedevo l'anime e i pensieri di Oscar erano riferiti solo alla protezione della famiglia reale e all'addestramento dei soldati adesso e possibile apprendere la sua femminilità.
Complimenti.....
(Recensione modificata il 31/10/2019 - 03:11 pm)

31/10/19, ore 14:47

E' deciso, bisogna trovare un giorno, nel calendario, per Saint Augustin martire!
In questo capitolo, è stato concupito dalla vecchia pazza e dalla donna della locanda e, siccome piove sempre sul bagnato, è scivolato sulle pozze d'acqua ed ha battuto la parte offesa! E la parrucca scomposta, poi, ohibò!
Il poveretto è in pieno stress post traumatico, perché non riesce a togliersi dalla mente il caprone Giosuele e lo nomina in continuazione. Non dimenticherà mai questo nome.... Però, anziché incolpare il povero caprone, poteva stare un po' più attento pure lui. Perché il Generale è un po' distratto.... Nelle pozze d'acqua, infatti, c'è scivolato da solo, mica c'era Giosuele a incornarlo!
L'ex Cardinale, intanto, ha dispensato al marito di Joséphine delle erbe medicinali. Speriamo che non gli procurino l'orticaria!

31/10/19, ore 08:55

Inizia male il fidanzamento dei due. Ma Andre è l'Adone della storia?
Prima Anne poi la meritrice senza contare i sentimenti contraddittori di Oscar...

31/10/19, ore 08:37

Ho finito di leggere il primo capitolo. La storia promette bene...la continuerò

29/10/19, ore 19:25

Mio carissimo Generale, anche in questo divertentissimo capitolo le autrici non vi hanno risparmiato lo scivolone nella sala da bagno di Oscar e André, vi consiglio di lasciare stare i due sposini, altrimenti  vi caccerete sempre nei guai!!🤣🤣Siete troppo petulante con loro,suvvia!!  lasciateli stare!
Ho visto che le tisane hanno fatto a tutti il loro effetto! Me lo immagino  Michele che scappa inseguito da Madame pom pom!!🤣🤣
Affettuosamente vostra amica
Madame lupin3

29/10/19, ore 18:15

Certo che al povero generale non gliene va bene una, non fa che cadere! Adesso ci mancava solo la tisana.. mi sa che Charles ha preso l'altra.

29/10/19, ore 16:37

Mio carissimo generale devo complimentarmi con voi! Anche se vi hanno fatto ubriacare, incornare e infine scivolare avete mantenuto un contegno regale, siete un uomo fantastico!!!!
che la " gattaccia" sotto sotto sia affascinata da voi? 🤔
Mio povero amico, fate attenzione con le arpie... Cos'altro escogiteranno?
Però le devo ringraziare, con le vostre dis-avventure hanno dato una vita felice ad Oscar e André 😍😍😍
Fin da bambina ho sperato finisse così
( e comunque anch'io mi ero convinta di essere un maschio.... Anche grazie a vostra figlia....). In ogni caso non spiate i ragazzi, non è consono per un padre comportarsi in tal modo..... Che c'è di male se si amano ?💕💕💕💕💕 A noi piacciono tanto 💖💖💖
Attendo fiduciosa il seguito
Ps fate attenzione alle arpie, si avvicina la festa di halloween...

Vostra affezionata
Francy ❤

28/10/19, ore 15:48

Mie gentili Arpie,
non bastavano gli scivoloni, le sederate, le parrucche fuori post, gli abiti zuppi, il fango e tutto il resto. No, anche Giosuele il caprone.
Ora davvero mi pare che qui si stia esagerando!! Io vi avviso, so dove abitate ...... verrò nel vostro tempo con un caprone e poi vedremo ....
A presto, purtroppo .......

24/10/19, ore 12:47

Se volessimo sintetizzare questo capitolo allo stretto essenziale, potremmo dire: Giosuele 1 - Generale 0!
E bravo il caprone capobranco che guarda il suo operato con soddisfazione!
André deve mungere una mucca senza farsi scalciare, ma a finire incornato è proprio il Generale, ahilui concupito dalla pastorella e dalla pazza, ma, mentre la pastorella se ne fa una ragione e demorde, la pazza è proprio accanita.
Qualcosa me lo diceva che l'onore della medicazione sarebbe capitato ad André mentre Alain nicchia e la matta non chiederebbe di meglio.
Alla fine, a quest'ultima non resta che spiare, ma con scarsi risultati.
La reazione di Oscar, però, è stata un tantino esagerata!