Avventura sulle Alpi
di terryoscar

04/07/19, ore 21:44

Quella madame pom pom! Possibile che tutte attentino alla virtù degli uomini Jarjeays? Povera Oscar deve farsi in quattro!

04/07/19, ore 19:21

Egregio  Generale,😂lo sapevo che prima o poi Madame pom pom vi avrebbe fatto una visita! È che visita! Si è  mostrata a voi come" mamma l'ha fatta " e voi,cadendo nella vasca da bagno, le avete reso le cose più  facili! Infatti vi è  saltata addosso come una pazza!😂 Le vostre urla poi , hanno fatto di nuovo svegliare tutti, così è scoppiato di nuovo un finimondo! Quante risate mi sono fatta! Sia leggendo il capitolo,che il siparietto! Dovete ammettere che Terry e Aizram , anche se ve le fanno passare di tutti i colori ,sono molto brave.
A presto mio caro amico
Madame lupin3

04/07/19, ore 10:35

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

quale composto orrore, che compassato disappunto hanno sconvolto le mie oziose giornate nel leggere delle impetuose vicende erotiche della vostra sconquassata missione a luci rosse.
Avete ragione, non c’è pace attorno a Voi nel raggio di migliaia di chilometri. RassegnateVi, mio desolato amico, non vorrete trovare amenità e assennatezza proprio in quella terra di lestofanti e intrallazzatori, di ladri e traffichini, di maneggioni e opportunisti? Ah, non finirò mai di maledire all’ombra di un tiglio e sotto la frescura di un ventaglio questa vostra degenerata e incontrollabile missione: mi auguro che Sua Maestà, al Vostro auspicabile ma non più certo ritorno, Vi ricompensi adeguatamente per tanto orrido, inimmaginabile pegno sta costando questa vostra squisita fedeltà alla nostra corona.

Le mostruose donzelle del secolo buio in cui puntualmente incorrete non sono da meno delle nostre migliori e annoiate cortigiane. Tuttavia, Elle hanno a loro disposizione strumenti di magia nera sconosciuti persino ai più fantasiosi e spregiudicati dei nostri maghi e imbroglioni. Da questa parte temporale dell’apprensione posso dunque solo ordinare un altro cero ed esalare, per mezzo di prezzolata voce altrui, le mie più sentite preghiere affinché qualcosa o qualcuno faccia loro cadere di mano il calamo intriso nell’intrigo e lo immerga nella pietà.

Non temete per le avances di quell’impudente cameriera, mostrate di gradite pietanze a base di cosciotti di cane e vedrete che la farete scappare incanutita di sgomento.
In quanto all’altra svergognata, mio ingenuo amico, solo Voi osate ancora scomodare lo sconcerto per queste eterne umane vicende. Lasciate alla Vostra ben addestrata figliola il compito di difendere il suo matrimonio, in modo che Vi resti del tempo per andare a ritrovare un briciolo di pace e di giudizio che questa missione sta scorticando lasciando brulle pareti di disperazione.

Chi, invece, non farebbe invidia nemmeno ad un appestato, è Vostro genero: Vostra figlia, mio disgraziato padre, non si ferma nemmeno davanti ad un moribondo. Purché abbia il sangue ancora caldo.

Ah, quale ostinata speranza, seppur agonizzante, palpita ancora nel mio cuore che attende il Vostro ritorno definitivo a Palazzo Jarjayes e una visita a Palazzo Swimmila.

Immutatamente Vostra,
Contessa Swimmila
(Recensione modificata il 04/07/2019 - 10:36 am)

04/07/19, ore 03:03

Ahahahahah un attimo che mi riprendo ... sn piegata in due dalle risate ... oh mio dio madame pom pom è una pazza scriteriata ma si droga male ... con cosa se la taglia la droga con le caramelle ... non ho mai riso così tanto ... però mi è dispiaciuto per il generale... ma povero già in astinenza mille mila pensieri per il viaggio e poi questa psicotica che si è fumata pure le piante che porta come decoro dell'acconciatura... ahahahah... josephine povera josephine mi sa che per un poco andrai in bianco anche tu ... qui le gentili autrici stanno passando a setaccio tutti nn scappa nessuno vedi un pò il caro zio Armand che vuoi il simpaticone del figlio viziatello e invadente vuoi i cinghiali impazziti e poi il fratello che urlare e strepito come un ossesso mi sa che il bianco sarà l'unico colore che si ricorderà di questa missione ... Armand più che la santa pazienza ti consiglio un corso accelerato di un grande esperto in materia (anzi lo consiglio un pò a tutti) del professor Andrè una gioia dopo vent'anni... da lui dovetre prendere esempio ... una effige di abnegazione fedeltà pazienza il tutto corredato da una buona dose di mestolate da parte della nonna che secondo me hanno fatto la loro parte... cmq nn posso nn fare i miei vivissimi complimenti alle autrici che portano un pò di allegria a tutte noi lettrici ... e non posso che augurare buona fortuna al generale che di questi tempi ne ha bisogno ... un caloroso saluto a tutta la ciurma (ovviamente ribelli compresi che sono tanto simpatici)
P.s. generale onde evitare di incappare in situazioni sgradevoli (ed esilaranti) come quella di questo capitolo, siate più prudente e sprangate la porta ... non chiudetela solo a chiave ... anzi meglio siggilatevi ermeticamente dentro ... lo dico per voi che se questo increscioso incidente arriva alle orecchie della vostra beneamata consorte ... sinceramente nn so se la vostra astinenza può dirsi finita una volta rimpatriati ... vi rinnovo i miei saluti un abbraccio
(Recensione modificata il 04/07/2019 - 03:05 am)
(Recensione modificata il 04/07/2019 - 03:06 am)

30/06/19, ore 17:25

Mie care Arpie, Finalmente Charles ha dimostrato quello che é: un buono a nulla!! Perché io ho sempre adempiuto ai miei doveri! Non ero e non sono mao troppo stanco x certe attività! Ah.....che genero che ho!!! Per fortuna che c'è Andrè, lui si che è instancabile, insaziabile ed invincibile!! Da quello che ho visto, con la spada in mano, é un ottimo soldato!!! A presto! Vostro, Gen. Jarjayes

29/06/19, ore 22:59

Povero Charles, era inevitabile che crollasse, con tutta l'attività a cui è sottoposto dalla moglie e non solo!

29/06/19, ore 18:35

Egregio Generale, alla fine  vostra figlia Josephine  è  riuscita a mettere " ko" il povero marito! 😂
Lo sapevo io che prima o poi succedeva! Comunque devo dire che si è  presa un bello spavento, spero che le serva da lezione ! Oscar e André  davvero romantici è innamorati ! Hanno fatto persino il bagno insieme! Con affetto Madame lupin3
Carissime Terry e Aizram , siete come al solito fantastiche!
Un abbraccio forte ,forte.

26/06/19, ore 20:39

Principalmente, mie care amiche, vorrei ringraziarvi per avermi aggiunto nel vostro divertentissimo siparietto. La scena nel bosco, con Armand super ingrifato, e la dolce Anna che sentiva qualcosa o qualcuno🤣 che gli leccava i piedi, è a dir poco esilarante 🤣🤣. Per non parlare di Josephine che "ordina al marito di farle controllare se era tutto" funzionante ". Nel modo di relazionarsi di Josephine con il marito, noto il temperamento dei Jarjayes....Fiero e combattivo 🤣donne e uomini propensi al comando. Armandina mi sta sui Caboscion🤣. Carlo è tanto tenero, quanto intelligente. Elena, a differenza di sua zia, è una ragazza gradevole e simpatica. Victor ha trovato ciò che fa per lui. Anche se temo che lui non abbia ancora dimenticato Oscar. Ovviamente, non si può dimenticare un amore a lungo coltivato nel proprio cuore, per così tanto tempo. Ragazze, mi raccomando, voglio esserci nel prossimo siparietto. Magari potrei bere una bella birretta con quel simpaticone di Alain. Un abbraccio affettuoso xoxo

25/06/19, ore 21:52

Che notte! Prima Armandina, adesso Armand.. incosciente, ma non poteva aspettare di essere in un luogo più sicuro? E Josephine dopo l'attacco non pensa alla salute di suo marito, ma.. alla solita cosa! Ma è davvero una gabbia di matti, generale in primis.

25/06/19, ore 18:32

Carissimo Generale, hanno ragione i ribelli quando dicono che stanno assistendo ad una rappresentazione teatrale e a divertirsi tanto ! Vostro fratello ,per appartarsi con la sua amata,l'ha scampata  davvero bella!! Me lo immagino con Anna a cavalcioni sopra i rami di quell'albero😂 Potevate riposare tutti ,invece è  successo il finimondo! Quanto ho riso!!! Specialmente quando Josephine ha cacciato dalla tenda Madame Battista e Armandina per controllare se suo marito fosse ferito in certe parti.....beh!..... lasciamo perdere!
Carissime autrici ,ci avete portato in un altro pezzo della nostra bellissima Italia: Alberobello con i suoi trulli è  davvero unica!!!
Con affetto lupin3

25/06/19, ore 12:37

Innnitutto carissimo generale,vi ringrazio per l'imbocca al lupo. In merito al capitolo sono felice che André e Oscar abbiano fatto pace anche perché la reazione di Oscar mi era parsa al quanto eccessiva. E che dire menomale che Armand e Anna sono stati salvati in tempo da quelle bestie. Ragazze complimenti per il capitolo,brave come sempre!

25/06/19, ore 12:12

Mie care, dolci Arpie,
rieccomi qui a dovermi lamentare per il trattamento subito. Ma una notte di riposo, una soltanto, pensate di concedermela? Un sonno ristoratore, un bel sogno, un morbido letto di piume ......
Ma voi due nulla, siete delle vere e proprie Arpie!
Ma avrò ragione di voi due, prima o poi!
A presto mie care ......
Con il solito immutato affetto,
Gen. Augustin Reynier François comte De Jarjayes

20/06/19, ore 23:59

Che nottata! Certo che per la povera Oscar è stato un vero colpo, quella Armandine è una sfacciata! Ma il povero André non ha colpa, stava dormendo.

20/06/19, ore 19:07

Armandina  farebbe bene a ritornare subito a Collegno se non vuole morire per mano di Oscar! Quest' ultima soffre di una gelosia esagerata,non capisce che il bel moro appartiene a lei e  solamente a lei? Però  ha ragione quando dice che André è  suo marito e pretende fedeltà  da lui.
Che capitolo ragazze!!!!
Carissimo Generale, nel siparietto ci ritroviamo tutti a fare una bellissima gita, ma voi siete perseguitato dargli scivoloni!!!😂.....A proposito.... attento a  Madame pom pom , ha delle strane idee su di voi!
Affettuosamente Madame lupin3

20/06/19, ore 17:08

Allora da dove inizio... si dal povero Andrè... povero angelo e santo subito ... ma ti prego un altro uomo avrebbe mandato a quel paese Oscar e le avrebbe tenuto il broncio per settimane ... povero è un martire ... più niente fa e più colpe gli da oscar ... nn è giusto...oscar lo sai di cosa hai bisogno di una camomilla e di ammazzare quella sciroccata di Armandina... poi andiamo al generale che lo ammetto all'inizio pregavo affinché gli succedesse qualche scivolone ... ma ora mi dispiaccio per lui da una parte c'è la pazza coi cani e dall'altra una compagnia di pazzi da gestire ... povero generale ci perde la salute... sbrigatevi ad andare a casa prima di diventare completamente pazzo ahahahah... e poi che dire di joy fantastica come sempre ... la bocca della verità.. ma magari qualcuno si decidesse a darle ascolto una buona volta ... che nonostante la sfacciataggine è l'unica che ha capito come funziona il mondo ... brava josephine... e finalmente Armand un pò di gola anche per lui ... visto che le autrici fantastiche, stupende e bravissime nn sono poi così cattive... certo per la gioia di uno paga pegno un altro ma vabbe ... non vedo l'ora di leggere ancora delle vostre (dis)avventure ... e ridere come una matta ... mi associo alla combriccola di prigionieri e a Gerard e Alain ... mai riso così tanto (a leggere una storia) ahahahahaha a presto vostra affezionata rajahmao