Avventura sulle Alpi
di terryoscar

24/04/19, ore 15:13

Mie care a leggiadre Arpie,
posso esprimere liberamente una mia picocla richiesta?
Un capitolo, dico uno, in cui io non cada o non venga travolto o gettato a terra o dentro ad una tinozza.
Un capitolo in cui i miei abiti restino intonsi, la parrucca salda al suo posto, le mie scarpe linde.
E' forse chiedere troppo? Ditemelo voi.......
Sgrunt.....

22/04/19, ore 22:53

Caspita a Palazzo Reale poteva esserci una carneficina, meno male che tutti, ma soprattutto Oscar, hanno avuto un gran autocontrollo. Le dame hanno rischiato grosso. Benvenuti dalle mie parti, spero che alla famiglia Jarjayes sia piaciuta la Sacra di San Michele. Con Madame Terry abbiamo parlato molto dei posti e delle leggende che la circondano. Buona serata ragazze.

22/04/19, ore 22:16

Ragazze! Il battibecco con Pautasso, le corse di Giovanna, l'invito alla corte dei Savoia: un capitolo strepitoso, divertente, spassoso. Bravissime veramente e altrettanto brave nel siparietto, posti sempre più incantevoli. Complimenti.

22/04/19, ore 21:47

Una tranquilla cenetta di famiglia... E invece no! Stava per scoppiare una tragedia. Meno male che il generale è dalla parte di Armand e Oscar è stata intercettata. Sono contenta anche per Victor, finalmente riuscirà a dimenticare Oscar ( forse...). Bello il siparietto e la bella Calabria, come sempre del resto. Brave.

22/04/19, ore 21:16

Ecco fatto generale! Finalmente avete l'erede maschio per le terre di Collegno. In effetti l'incesto si sfiora ma forse ai Vostri tempi era diverso. E intanto state sistemando anche Victor e Armand è quasi libero dalla veste talare. Sì ottimo lavoro mio caro! Ragazze che paesaggi, che posti meravigliosi fate visitare a noi lettori e ai nostri protagonisti, brave e spassose come sempre. Un abbraccio e buona Pasquetta in ritardo.

19/04/19, ore 19:25

Egregio, Generale,lo sapevo che alla Corte dei Savoia ,con Oscar vestita in abiti maschili ci sarebbero stati dei guai!! Le due dame sono state davvero impertinenti, meno male che hanno lasciato il ballo senza creare scandali!! Certo che  adesso non vorrei essere al posto di André, la bella bionda gli ha detto che dopo " faranno i conti"😂😂😂
 Con affetto Madame lupin3

P.S. Carissime Terry e Aizram, approfitto di questa recensione, per augurare una Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie.🐣🐣🐣

19/04/19, ore 15:15

Il ballo dei casini, o sto esagerando? Certo, se Oscar si fosse vestita da donna avrebbe potuto accampare diritti su suo marito.. ma non importa, anche così è mitica! Ha gli attributi! Certo, avrebbe potuto farlo anche in abiti femminili, dopotutto per dimostrare forza non bisogna per forza avere un aspetto mascolino; e non sarebbe stata scambiata per un sodomita! Però sono davvero scandalizzata del Card.. ehm di Armand: non gli è bastato violare il Sacro Voto di castità, ma ha avuto anche diverse amanti senza neppure esserne innamorato, e tutte sposate.. sono senza parole.

19/04/19, ore 13:55

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

mi ha molto colpito la vostra preghiera, delirata in ginocchio accanto a Vostro fratello, in cui chiedete salute e serenità per tutta la Vostra famiglia, dimenticando, mio devoto amico, che il più bisognoso di salute – non fisica, che di vigore ne avete sin troppo – siete Voi. Il Vostro altruismo commuove e smuove fin’anche la più pigra delle mie cellule, che infatti sono accorse solerti a rintuzzare la parte mancante delle Vostre preghiere e hanno acceso quanti più ceri possibile attorno al mio desiderio di vederVi tornare da quella terra di briganti e scorgervi all’orizzonte della nostra. Un cero più grande degli altri è dedicato al sogno di saperVi definitivamente insediato nel nostro ameno secolo, i cui fermenti e scuotimenti sono dolci carezze di brezza in confronto alla ferocia oscurantista di quel secolo in cui Vi catapultano le vostre aguzzine,
Ah, mio disperso amico, sappiate che mi impegno con tutta la mia immobile accidia ad intercedere per Voi presso quel Signore che tutto vede e tutto sa, ma che, evidentemente, si diverte a lasciarVi in balia di questa missione nata col rigore militare e divenuta incontrollata d’amore.

Vi confesso con tutta la mia sincera devozione di aver commissionato un cero fuori misura. Arriverà col favore della notte direttamente nelle segrete di Palazzo Swimmila, dove è già stabilito un programma serrato di preci e invocazioni presso colui che tutto vede e tanto si diverte affinché Vi risparmi almeno l’incontro con la stirpe dei Savoia, inetti quanto i nostri Borbone e intrallazzatori come solo gli inutili sanno essere. Non mi stupisce che alla sua Corte si agggirino marchese del Sollazzo e Cellulose.

Mio lontano amico, attendo fiduciosa il giorno in cui non tremeranno le vene nei miei polsi nell’accingermi a leggere le Vostre rocambolesche missive. Nel frattempo, Vi mando gli echi delle mie ferventi preghiere.

Fervidamente Vostra
Contessa Swimmila

16/04/19, ore 01:54

Capitolo come sempre stupendo... non smetto mai di ridere e di divertirmi... e in questo caso nonostante come molti credo che il generale sia pesante ... stavolta non posso non essere d'accordo con lui sul fatto che la cara figlioletta debba essere più assennata e meno incosciente visto il suo stato... ma è da un pò che volevo porti una domanda care lettrici... visto il gran arcobaleno di personaggi che si sono venuti a formare tutti uno più starno dell'altro, mi chiedevo perchè non avete inserito anche la piccola Loulou (nipote del generale con la sfacciataggine di Josephine e la furbizia di Oscar)?... solo curiosità... cmq non vedo l'ora che la comitiva inizi il viaggio perchè ne prevedo delle belle ... povero generale ... era meglio che rimaneva a casa con la moglie ... o partiva solo ahahahahahha ... un bacio a presto

15/04/19, ore 18:29

Illustrissimo Generale, il dottor " Spauracchio",😂😂😂😂😂 come lo chiamate voi, a momenti  le veniva un infarto ,prima di entrare nella camera di Oscar 😂😂😂😂C'ha una paura pazzesca di Madame le Comte!!!!😂😂😂 Non parliamo poi della povera Giovanna che, per riunire tutti nello studio ,ha fatto davvero una  faticaccia! Ora poi con questo ballo a corte penso che ne vedremo e ne sentiremo delle belle!!😂😂Specialmente se Oscar vi partecipa in abiti maschili!! !!!😂😂
Ringraziartemi  le autrici per questo divertentissimo capitolo.
Madame lupin3

15/04/19, ore 13:18

Ho il sospetto che anche al ballo succederanno guai.. conoscendo la truppa Jarjeays!!Il povero Dottore è quasi svenuto dalla paura di stare nella stessa stanza con Oscar.

14/04/19, ore 00:25

Wow che capitolo! Il barone è stato davvero inopportuno e sfacciato con la marchesa per fortuna è intervenuta Oscar e successivamente anche Armand,quando si tratta della sua Anna non lo ferma nessuno. Il generale mi ha proprio stupita in positivo, ha preso le parti del fratello quando la situazione si era fatta più critica. Davvero complimenti,brave Aizram e Terry

11/04/19, ore 22:59

Mamma mia Signor Generale che cena!!! Veramente da ricordare per tutto quello che è  successo! Certo che il Barone per la sua sfacciataggine, meritava  una bella lezione da Oscar ! Meno male che alla fine è  stato chiarito tutto,senza conseguenze per il matrimonio  del povero Girodelle e  della contessina Elena.
Delizioso anche il " siparietto"; certo che il nostro Alain  di nuovo in un Monastero......😂😂😂😂
Vostra affezionata Madame lupin3 P

11/04/19, ore 17:45

La cena degli inganni è servita! Lo sapevo che con quel ragazzetto impertinente in giro e con la foga di Oscar sarebbe scoppiato un putiferio.

09/04/19, ore 17:00

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

ho accoppato un galoppino e affidato il suo ronzino a un mio fido servitore. Che se aspetto che un corriere faccia ancora il suo mestiere marcirò canuta e zoppa.

Mio ritrovato amico, il tempo è rimedio miracoloso ma con Voi ha perduto ogni speranza. Il suo fluire, per quanto lungo e paziente, nulla può contro la vostra ostinata ossessione che sobilla ogni vostro pensiero e bercia in ogni vostra parola. Ed io che avevo immaginato per voi pomeriggi bucolici e sonnellini postprandiali. E invece vi ritrovo laddove vi ho lasciato: nella vostra cara, invasata follia.

È ormai chiaro che siete vittima sacrificale di un maleficio che ha stracciato la vostra ragione in micragnosi e irricomponibili pezzettini. E - Dio ce ne scampi e liberi - vi ostinate in quella terra di bigotti e briganti dove mezza scomunica è tolta d’ufficio e l’altra mezza è affidata alla casta parola di un libertino.

Mi addolora apprendere delle negligenti pigrizie dei vostri servitori – che comunque, vi rammento, hanno l’aggravante di essere italiani, la cui principale attività, com’è noto, affonda in un primordiale amore per il sollazzo. Tuttavia, sappiate che anche qui a Palazzo Swimmila abbiamo i nostri scalzacani scansafatiche. Come per i corrieri, non si trovano ormai più i servitori dell’ancien régime. Tutta colpa di questa propagata mania illuministica: ah, mio patrizio amico, non si sa dove andremo a finire, con tutte le nostre seriche vesti, se la gente si metterà in testa di dubitare…

Ma bando a queste legittime rimostranze, mi compiaccio con voi, mio splendido amico, per l’impegno ardimentoso che state profondendo nella felicità del mio adorato Victor. Spero comminiate, ops, combiniate queste giuste nozze al più presto. E, tuttavia, sarebbe appena il caso, vista l’onda di onnipotenza notarile che state cavalcando, di dare una ripulita anche al nome farraginoso e sfrigolante della dolce Elena di Costolette.

Per il resto, sono lieta di leggere che a Palazzo Jarjayes, anche all’interno dei suoi muri italici, si continui a fare ciò che ha dato vita a tanta prolifica progenie.

Fugacemente Vostra
Contessa Swimmila