Avventura sulle Alpi
di terryoscar

22/12/18, ore 12:07

Niente da fare, quella Josephine è proprio scatenata!! Povero Charles, mi fa pena, incastrato tra lei e il generale. Buon Natale a tutti! Ci risentiamo al mio rientro.

18/12/18, ore 09:45

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

sto ancora asciugandomi gocce di nobile sudore, colato ubertoso durante gli scalmanati festeggiamenti dall’altra parte del tempo. Non vi nascondo che preferisco il nostro più composto minuetto, ma dubito che quelle donzelle che si agitavano come pale di mulini ricordino cos’è! Ah, mio caro amico, che nostalgia delle nostre feste a palazzo Swimmila. Spero che queste pareti abbiano preso l’onore di inchinarsi di nuovo al vostro austero passaggio.

Tornando alla vostra sconclusionata missione, diventata ormai viaggio della speranza, credo sia più opportuno, ad ogni tappa, chiedere consulti maieutici, viste le condizioni delle vostre fertili figlie; nonché di un esorcista che sradichi il demone della lussuria che sta divorando quel mostro di Jo…. – che il cielo v’assista, mio confuso amico, state diventando futurista nell’esprimervi!

La mia curisosità è in fermento all’idea di conoscere questo zio di cui apprendo ora la felice e dissoluta esistenza. Altro che squallore: se non fosse per certi comportamenti riproduttivi, l’umanità sarebbe estinta da un pezzo – il ché non sarebbe un danno, visto cosa vi tocca sopportare in quel futuro che pare un geenna dove quelle sedicenti scrittrici, quelle prolifiche menti, hanno preso l’abitudine di trascinarvi al termine di ogni giornata.

Infine, mio disperato amico, vostra figlia sarà certamente da curare, ma la legge degli uomini – che quella della ragione non impera più da tempo - le consente di fare ciò per cui il vostro bigottismo si è scandalizzato. Mio caro e ingenuo amico, non vi consiglio di portarla a confessarsi da quel libertino dello zio: se ho capito il tipo, confessioni di questo genere possono solo aizzare gli ardenti bollori di vostro fratello. Dio non voglia che quei due indemoniati comincino a copulare in un confessionale!

Ed ora, vorrei riservare qualche riga agli altri “missionari”.

Mia cara Oscar,
non capisco cosa ci sia di così lodevole nel paesaggio che state attraversando, dove le montagne sono speculari alle nostre, che nulla hanno da cedere in bellezza e fascino. Piuttosto, ti pregherei di guardarti da quei savoiardi voltagabbana che appestano quelle plaghe come il vaiolo. Dio ce ne scampi e liberi!

Mio amato Victor, mio impareggiabile valentuomo, non posso che attribuire ai miasmi nefasti del XXI secolo il vostro ricadere in inutili pensieri: dimenticate quella donna raddoppiata e concentratevi su qualcuna ad una piazza soltanto.

Mio sfortunato Charles, sebbene la vostra indole sia troppo vicina alla stoltezza dei Borbone per incontrare le mie selettive simpatie, debbo tuttavia esprimervi tutta la mia incondizionata solidarietà: una mente stolida come la vostra non poteva assolutamente sospettare il demone che ha sposato. Vi compiango. Spero che l’esorcista sappia fare miracoli.

Leggiadramente Vostra,

17/12/18, ore 22:58

Carissimo, augustissimo Generale de Jarjayes il Vostro viaggio continua in mezzo a colpi di scena non indifferenti. Però c'è anche molta dolcezza tra Oscar e André, nei paesaggi montani, la luna che illumina i monti è molto romantica. Josephine è veramente incredibile, proprio tutta suo zio! Mi è piaciuto molto André che andava a chiedere notizie della salute di Victor, due veri gentiluomini. Il siparietto vanta ormai vita propria, questo sulla centesima puntata è favoloso, tutti i personaggi e tutti i Recensori invitati alla bellissima festa di Marco e Vostra generale. L'ho trovata veramente divertente, ma non per deriderVi, ma per condividere la festa con Voi, che ne siete il protagonista assoluto. Fantastiche ragazze, semplicemente fantastiche! Buona serata 😍 a presto 💓

17/12/18, ore 20:24

In questo capitolo non posso che compatire il generale: ma Josephine è davvero tremenda!! Come le è venuta voglia davanti a suo padre? Consiglierei una bella bicchierata di Valium dopo cena per calmarla.

17/12/18, ore 19:16

Illustrissimo Generale Jarjayes,  avete visto che bella festa vi hanno preparato le nostre autrici ? C' eravamo anche noi lettrici in mezzo alle danze.Certo che una vacanza così  non la farete più, quando ritornerete nel vostro tempo , tutto questo finirà,  riprenderete la vostra vita  di sempre ,ma spero vi rimanga un bel ricordo del 2018.Come sempre ,Josephine ve ne combina di tutti i colori,non riuscite proprio a domarla! Ha detto che voi dormite ,ma siete sveglio e la cosa mi ha fatto morire dal rider😂😂😂
Bene,ora vi lascio alle vostre incombenze, a risentirci presto
Con affetto

17/12/18, ore 12:28

Mia gentile madame Arpia Terry,
questa missiva è tutta per voi, perché sono certo che dietro l'ennesimo scherzo nel siparietto ci sia il vostro zampino: BASTAAAAA!!!! VOGLIO TORNARE A CASAAA!!! NEL MIO SETTECENTESCO SECOLO!
E poi, questa Joséphine così sfrontata, assatanata, folle…..ma una figlia normale, dico normale...no?!!
Sgrunt….
A presto, mia cara madame Arpia….a presto…..

13/12/18, ore 11:07

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

scusate il ritardo nella mia missiva, ma sto ancora smaltendo le libagioni che a palazzo Swimmila abbiamo organizzato per festeggiare il lungo percorso durante il quale avete perso il vostro senno e rinsaldato la nostra eterna amicizia. Non dubito, tuttavia, che alla fine ritroverete, forse congelati sotto l’italica neve, criterio e ragione. Cercherò anche da queste parti, Dio voglia che lo trovi incastrato nei cancelli di palazzo Swimmila!

Credo che la bufera che vi ha colti a tradimento, in quel Paese di traditi, avesse lo scopo divino di freddare i bollenti spiriti della ciurma, ma constato con incredulo sgomento che nemmeno l’intero Empireo può più mettere una pezza su questa banda di assatanati. L’unico pensiero di questa ciurma sbandata è quello di arrivare alla notte per trastullarsi sotto le coltri con compagni o pensieri, sogni o consorti veri.

Mio burlato amico, non finirete mai di esaurire la vostra ira e la vostra ragione appresso a quel soldato che ne ha sempre una da raccontare. Ma vi prego di conservarla, che ora dovete fronteggiare anche il duetto delle streghe del XXI secolo e il manipolo di donzelle, più o meno ammiratrici, che vi strattonano dal loro strato temporale.

Ed ora avrei premura di salutare il vostro genero preferito.

Mio caro André. Le tue attenzioni sono lodevoli, ma a volte un po’ stucchevoli. E Oscar è sempre pronta ad innervosirsi alla tua minima insistenza. Piuttosto, cerca di dare man forte a quel vulcano di tuo suocero, che sta cercando da qualche parte un animo candido da far incontrare al mio amato, dolente Victor.

Brillamente Vostra,

12/12/18, ore 00:06

Caspita 💯 capitoli! Che record. Illustrissimo Generale, il Vostro viaggio è decisamente pieno di sorprese. Perfino una tempesta di neve avete trovato. Oscar e André sono così teneri e innamorati, però André non stare col fiato sul collo a tua moglie, sai che non sopporta. Trovate una fidanzata a Victor, mi preoccupa il ragazzo. Alain sei tremendo, anche il racconto della caserma ci voleva. Lo credo che sei stato punito, lo scherzo è stato molto pesante, ma è anche vero che Oscar sa difendersi. Doppio sogno per il generale, sia nel racconto che nel siparietto. Che a proposito è veramente originale e magnifico. Tanti auguri Marco. E tante congratulazioni a Terry e ad Aizram. Bravissime come sempre, a presto 💓

11/12/18, ore 19:09

Illustrissimo Generale Jarjayes, sono contenta  che siamo giunti al centesimo capitolo,spero che le nostre autrici ne scrivano altri cento! Si , perché mi piace molto leggere le  vostre vicende e mi tenete tanta compagnia,anche  se so che il tutto vi costa molta fatica.Ho letto che vi hanno fatto fare un bel tuffo in mare, ma non prendetevela, Terry e Aizram lo hanno fatto solo per farvi divertire! Non sono così  tremende come pensate voi! Scommetto che alla fine vi faranno avere il vostro tanto atteso Francois.
Con tanto affetto
Madame lupin3

Carissime   amiche autrici , congratulazioni per il centesimo capitolo!!!!🤗🤗🤗🤗😘

11/12/18, ore 18:04

Generale..... cioè... mi avete dato dell'arpia???? dopo che io vi ho sempre dimostrato il mio affetto e la mia lealtà voi mi date dell'arpia??? non ci posso credere...
anvedi a fidarsi delle persone!!
beh sapete cosa vi dico? che siete un vecchio spocchioso e maschilista... Alain ha ragione! un bel parto gemellare... ma di due femmine!! ecco cosa vi meritate per aver dato a questa povera madamigella dell'arpia!
dopo che avevo pure espresso il desiderio di danzare con voi in onore di questi 100 capitoli
avete infranto il mio cuore.
E ora sciò, levatevi, che parlo alle mie amiche.
Carissime Terry e Aizram complimenti per i vostri 100 capitoli.
Questa storia è sempre più intrigante. certo che le figlie Jarjayes sono delle sagome... poveri mariti che le devono sopportare.
Brave amiche mie, aspetto con ansia i prossimi 100 capitoli =) =)

11/12/18, ore 12:00

Noo, anche il bagno in mare per il generale! Tutte queste stranezze, per lui, lo faranno impazzire! E dopo la bufera di neve, poi! Certo che la sistemazione nella malga è davvero scomoda.. e poi Girodelle fa tenerezza!

10/12/18, ore 23:26

Mie gentilissime autrici,
sono felice di avere raggiunto quota 100 capitoli....anche se spesso, anzi quasi semre, sono la vostra vittima predestinata!!!
Arpie....almeno potreste ricomensarmi dandomi il mio François....in fondo cosa vi costa? su su....siate gentili....su....
François.....François.....su su....Potrei accettare anche due gemelli, come dice Soisson: François e Sophie....basta che ci sia François!! Che poi, Alain potrebbe avere ragione: dopo 20 anni....due bei gemelli ci stanno!!! Ih ih ih.
A presto, mie care streghette!
Smack

07/12/18, ore 09:12

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

sono frettolosamente ma profondamente lieta nel constatare che nonostante tutto un barlume di lucidità, sia pur mascherata da ironia, vi è rimasto. Mi è infatti venuto da sorridere nel leggere che vostra figlia, quella virago lussuriosa, si sia piazzata in compagnia degli angeli del paradiso: morirebbe di noia e di sensi insoddisfatti nel giro di un quarto d’ora!
Dal caldo del mio camino ho appreso dei risvolti gelidi della vostra missione: che Dio vi aiuti, se prima non vi congela! E tutto per una consegna che poteva essere molto più discretamente affidata ad un galoppino. Ne esistono di veloci, oggigiorno, non capisco tutto questo smottamento di risorse e follie per recapitare un pezzo di carta.
Dalla morbidezza della seduta della mia dormeuse, invece, ho cercato di immaginare cosa voglia dire viaggiare a dorso di un mulo mentre si attraversa una bufera di neve in un Paese dove i geni scrivono da destra a sinistra e i ladri rubano a destra e a manca.
Ah, che scoramento i vostri generi: nemmeno il nostro ottuso Re sarebbe così idiota da sfoderare l’inopportuna arma della gelosia in un momento in cui il freddo spegnerebbe qualsiasi ardore.
Mio amatissimo, sfortunato, vessato, incompreso, accorato, disperato, Generale, non so più a quale solidarietà appellarmi, quale ragionevolezza scomodare, quale speranza invitare. Posso solo chiudere questa missiva, affidarla ad un corriere e a uno soltanto e sperare in vostre notizie calde e ristoratrici.

Scoratamente Vostra,

06/12/18, ore 09:36

François naturalmente.
Mio caro illustre Generale... ma quante ve ne fanno passare... voi, solo un povero padre che chiede a tutti i costi un erede costretto a subire tutto questo...
Suvvia!! fatevela una risata una volta ogni tanto!! =)
Dovreste solo ringraziare Terry e Aizram se siete diventato cosìla star che tutte noi adoriamo.
Certo, c'è da dire che ve ne capitano di tutte e calori... ma... siete il nostro mito.
Le vostre figlie, hanno un gran bel caratterino... chissà a chi assomigliano... e i loro mariti... povere anime ah ah ah
Vi capita di tutto... magari un bel corneto per la sfiga no? Giusto per essere un po' scaramantici.
Ma povere le mie amiche... come avete potuto rinchiuderle... per questo fatto meritereste essere punito... e io so come potrebbero punirvi..........
BAMBINAAAAAA
Ah, ah, ah... mio Generale, vi aspeto alla prossima avventura... e ora su, scostatevi dal pc che devo parlare con le mie amiche per quella facenda... su, via, sciò, sciò aria....
arrivederci generaleeeeee

Oh, mie care Terry e Aizram... come sempre siete superlative, gli ultimi capitoli, da urlo =) ma questo lo sappiamo già. Ditta Terry e Aizram, un nome una garanzia <3
Ho avuto modo di conversare con il generale in una recensione della mia fic, in cui mi chiedeva una buona parola con voi per François... naturalmente ho detto che l'avrei fatto...
Ma....... dopo il tiro che vi ha fatto... punitelo! che sia Sophie =) =)
MA a lui non diciamo nulla ah ah ah
Grandi ragazze, a presto.
Bacioni, Sara

05/12/18, ore 23:40

Illustrissimo Generale Jarjayes, certo che fra le vostre figlie ,i vostri generi, il freddo ,la neve e le nostre autrici , ce l'avete di grattacapi! Spero solo che Terry e Aizram  vi faranno avere il vostro Francois, visto che le avete chiuse a chiave in bagno e nello sgabuzzino! Spero che nonostante tutto vi daranno questa soddisfazione
Con tanto affetto
Madame lupin3

P.S.  Carissime Terry e Aizram, siete sempre fantastiche!!!
Un bacione a tutte e  due 😘😘