Avventura sulle Alpi
di terryoscar

24/11/18, ore 13:59

Il generale ha ragione da vendere; quei quattro dovevano stare attenti, due donne incinte in quel viaggio rischioso!! Forse dovrebbe dir loro la verità sulla missione.

24/11/18, ore 01:26

Ecco fatto! Fai e rifai ed ecco che piovono nipoti. Tutte incinte, il generale ha ragione, sono in missione potrebbe essere pericoloso. Josephine però sta intuendo qualcosa. I Nostri sempre più innamorati. Alain e Gerard degli eroi, sono stati eroici!!
Il giro in moto, a parte lo shock per la novità, è stato molto bello e interessante, che paesaggi sublimi per i nostri beneamati. Ragazze siete straordinarie, bravissime. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo a presto 💓😍

20/11/18, ore 12:26

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

leggo con sollievo che ad uno dei vostri scalcinati soldati è rimasto del buon senso, se asserisce che vorrebbe già essere sulla strada del ritorno. Sebbene le sue motivazioni, piene di foia, cozzino con le mie, vereconde e accorate, prego, per il Sole che ci illumina, che il mio sconvolto amico, insieme alla sua sgangherata combriccola, faccia presto ritorno a casa, sano e salvo, seppur senza senno. Che quello, a Palazzo Swimmila, è stipato in abbondanza sulle scansie delle cantine.
Mio in pericolo amico, non so se temere di più le frenesie della vostra incontenibile Joséphine - sarebbe capace di far resuscitare il marito in punto di morte pur di non perdere occasione di accoppiamento – o le intemperanze di quella rossa sfrontata che ha osato tentare di sedurvi….Oh, siano le mie labbra cucite con le spine se da esse uscirà mai un simile orrore nelle mie virtuose conversazioni con la vostra adorata, nonché mia dolcissima amica, Marguerite. Posso solo pregare il Dio che ci governa affinché, pur privo di senno, abbondiate in forza di volontà, che la lontananza è ancora lunga e l’astinenza pure. Tanto più che siete circondato da belve assatanate che non dànno esempio di morigeratezza.
Infine, a quale ulteriore tortura vi sottopongono quelle due sedicenti autrici, che con l’evidente aiuto di un Cagliostro del loro secolo, nonché pratiche di magia nera, stanno facendo di tutto per far convergere su di voi roventi congiunzioni astrali: state attento, mio settecentescamente ingenuo amico, nulla sappiamo dell’involuzione che attende l’umanità nel XXI secolo: temo che le due streghe stiano tentando di cuocervi a fuoco lento e di sbranarvi nottetempo! Ah, mio troppo cavalleresco amico, non indugiate in quel secolo buio e losco e fate ritorno senza indugio nel nostro temperato clima.

Ed ora, un accorato saluto alla futura mammina dagli ormoni sconvolti.

Mia dolcissima amica,
ti prego di portare pazienza con quel santo di tuo marito pronto ad esaudire ogni tuo pensiero. Noi donne, si sa, siamo fatte così: bramiamo le attenzioni che non abbiamo e ci innervosiamo per quelle che riceviamo. Se poi a questa naturale predisposizione si aggiunge lo stato rivoltoso degli ormoni in gravidanza, ecco che un uomo impeccabile diventa un marito esasperante!
E, tuttavia, non è questo il pensiero che mi angustia. Nella tua ultima missiva ho letto parole che mi hanno fatto tremare le vene dei polsi. Tu vorresti una femmina? Dio ce ne scampi e liberi!!!! Questo maschietto lo chiede l’umanità intera. Almeno per questo primo figlio, impegnati a desiderarlo maschio, che i desideri delle puerpere si stampano nei genitali del feto. Se nascesse una femmina, non basterebbe la mia residenza dall’altro capo del mondo a non farmi sentire le urla delirante del tuo labile padre.

Angosciatamente Vostra,
Contessa Swimmila
(Recensione modificata il 20/11/2018 - 12:27 pm)

18/11/18, ore 21:20

In questo capitolo non riconosco più il generale: prendere in giro Alain su certi argomenti! Forse ha bevuto troppo vino?

18/11/18, ore 20:56

Povera Oscar 😂😂😂 Quanta pazienza, che bella la scena di Oscar e André in tenda 💝💝 Josephine è in astinenza 😂😂 il Generale ha trovato il modo per calmare i suoi bollenti spiriti... Però ragazze, sapete che Oscar è gelosa del suo cavallo, per di più, non può nemmeno calvacarlo... Perché non cercate di distrarre il mio amato Generale,voi siete moooolto fantasiose, sono certa che troverete un modo.
Ragazze, se vedete che non recensisco sappiate che comunque ho già letto la vostra meravigliosa storia, ma ultimamente non sto bene e quindi non sono dell'umore per rispondere.. Oggi sto meglio e quindi ho ritagliato un po' di tempo per recensire una delle mie storie preferite, cioè la vostra 💝

18/11/18, ore 18:39

Illustrissimo Generale Jarjayes, vedo che fate colpo ancora sulle donne,anche se siete nonno! E questa è  già la seconda volta che vi accade durante queste missioni! Ma voi siete un uomo onesto, quindi non tradireste mai la dolce Madame Marguerite! Devo dire che anche Alain si è  comportato bene, nonostante le provocazioni delle ragazze  ,ma perché  vi è  venuto  tanto da ridere e lo avete preso pure in giro?Per quanto riguarda le vostre figlie.... beh ! Penso che dobbiate portare la cioccolata anche a Marianne e a Josephine e comprare altri cuscini!!!Credo che oltre al bambino o bambina di Oscar ,è  cosa certa che vi arrivino altri due nipoti.Inoltre voglio ringraziarvi di aver  risposto alla mia recensione e dirvi che dovete stare tranquillo per la passeggiata in moto, vedrete che sarà  bellissimo e non soffrirete il caldo.Salutate da parte mia le mie amate autrici e dite loro che, guardando la bellissima foto del castello che hanno messo alla fine, mi hanno fatto venire la voglia di andare in vacanza.
Con sincero affetto
Madame lupin3

18/11/18, ore 16:50

Quanto amore, dolcezza, passione traspare da questo capitolo. Alain, Gerard e il generale tutti uomini da amare e ammirare, non avete neanche pensato di tradire le vostre donne. Bravissimi.
Le ragazze e i loro mariti si amano troppo per stare lontani, c'è passione e desiderio palpabili. E forse altri due nipoti in arrivo, la missione sarà difficoltosa ma che belle notizie...
Speriamo sempre per il futuro di Girodelle.
Generale siete capitato in uno dei posti più belli d'Italia, divertiteVi, e state tranquillo M.me Terry è sicuramente bravissima sulla moto.
Ragazze sempre più belli e articolati i capitoli, bravissime chapeau a presto 💓😍

17/11/18, ore 23:55

Mia cara Arpie,
ditemi come vi è vanuta l'idea per il titolo? NONNO IN MISSIONE?!!! Dico, ma siete impazzite?
Io sono uno stimatissimo generale dell'esercito francese, non un vecchio nonno scalcinato! GENERALE IN MISSIONE sarebbe stato più appropriato!!
AH, ma con voi è inutile discutere, STREGHE, ARPIE!!!
ALmeno datemi il mio François!!!
E poi, quei due....come vi siete permesse di farli....farli....beh, ci siamo capiti! Oscar deve riposare!!! Ditemi, cosa non vi è chiaro? RI PO SA RE.
Madame, Voi avete fatto un certo numero di figli (certo, io sono stato più prolifico di Voi), è possibile che non sappiate certe cose?!!!
Oh, povero me!!!
E adesso, MUOVETEVI! Rirendete in mano la piuma ed al lavoro!!!
Sono stato chiaro?
A presto, streghe!!
Gen. Augustin Reynier François comte de Jarjayes

15/11/18, ore 16:30

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

è proprio vero il detto “figlie piccole guai piccoli, figlie grandi guai grandi”. Mi duole il cuore nel vedervi sempre alla disperata ricerca di un espediente per sopravvivere all’assalto di quelle adorabili iene che vi ritrovate per figlie. Deliziose, mio caro, ma davvero indiavolate! Sarebbe stato meglio se tutte le aveste allevate come la nostra futura mamma.
E, tuttavia, siete con la vostra prole di una tenerezza sorprendente, considerato lo scompiglio che apportano alle vostre giornate e – non parliamo – alla vostra già provata ragione.
Mi sciolgo, invece, quando scrivete alla vostra adorata consorte. Ella, invece, si scioglie di scoramento: nelle vostre concitate righe riuscite a trasmetterle tutto il vostro delirio!
Vado di gran fretta, mio amico, ma volevo dirvi che finalmente il piano di recupero approntato dai severissimi precettori di palazzo Swimmila sta dando i suoi primi stentati ma innegabili risultati: la donzella inselvatichita sta diventando sempre più trattabile. Nasconde le sue bonarie intenzioni dietro parole rudi, ma non temete: il programma di recupero è ancora serrato!

Una parolina superveloce alla futura mamma.

Mia carissima, non temere: la gravidanza è una condizione fisiologica, non patologica, per una donna: appena nato il bambino – Dio ce ne scansi e liberi se fosse una bambina! –tornerai ad essere quella silfide a cui siamo tutti abituati.
Non angustiarti: pare che questo influisca femminilmente sul sesso del nascituro!!!

Frettolosamente Vostra,
Contessa Swimmila
(Recensione modificata il 15/11/2018 - 04:31 pm)

13/11/18, ore 23:29

Che capitolo ragazze, Josephine prima su César, poi sul mulo. Lei non lo sa ma è meglio così, che César vuole solo Oscar. Generale, amate Oscar ma non dovete starle col fiato sul collo, e vedrete che Madame Marguerite Vi dirà la stessa cosa. Oh il piccolino/a di Alain arriva a dicembre, che tenero. Ragazze grande siparietto, e buona gita a Manfredonia. Ah, serpeggia un po'di invidia.😋😀

13/11/18, ore 18:37

Illustrissimo Generale Jarjayes, con vostra figlia Josephine siete stato ddavvero uno stratega! Siete riuscito farla passare dal cavallo  al mulo!!Non vi sembra che stiate un po'  esagerando? Permettetemi di dirvi che se non state attento avrete dei guai seri con le vostre figlie, soprattutto con Oscar , che la state letteralmente soffocando a causa della gravidanza.Per carità,  fate bene ad essere premuroso con lei, ma c'è  un limite a tutto!! Scusate la predica,ma vi volevo dire ciò che penso!
Comunque adesso godetevi la bellissima Manfredonia insieme alle mie amate autrici e, vi auguro ancora un buon viaggio nel nostro tempo.
Con affetto
Madame lupin3

13/11/18, ore 13:20

La sfida tra il generale e Josephine volevo vederla: era uno spettacolo anche a leggerla! Però il generale sta esagerando con il suo essere assillante: se Oscar esplode, saranno guai per tutti quanti!

12/11/18, ore 23:46

Mie gentilissime autrici,
siete die arpie, due streghe!!! Avere permesso alla mia piccola Oscar di cavalcare!!! Siete delle incoscientiiiiiiii!!! Ah….se potessi…..se potessi…..
Peccato che io sia solo virtuale…..
In compenso, la punizione che avete architettato per Joséhine è eccezionale! Complimenti, donzelle….comlimenti.
Ma ricordate….voglio François!!!!
Con affetto,
Gen. Augustin Reynier François comte de Jarjayes

12/11/18, ore 19:46

Missiva per Oscar e Andrè

Che teneri che siete!
Inzaccherarvi nel pantano per amore .......
Andrè ci sei finito dentro, per difenderti da tua moglie.
E che furia che sei Oscar, sei davvero tremenda!
Sembrava di vedervi : allegri, felici e innamorati.

Spero che arriviate quanto prima in Italia, so che Vi attendono delle avventure avvincenti.
Vi invito, a non ascoltare i consigli del Generale seppure dati in buona fede, ma continuate a trascorrere momenti di tenerezza e pieni d'amore!!

Vi auguro un buon proseguimento di missione, e al prossimo capitolo!

Luna
(Recensione modificata il 12/11/2018 - 07:51 pm)

10/11/18, ore 23:47

Cara Terryoscar è meraviglioso constatare che l'amore di Oscar e Andrè rimane forte e romantico in ogni occasione in questa tua storia...ogni bacio ha un valore speciale... e poi i personaggi che contornano la storia consentono di avere sempre nuovi spunti per creare nuove aspettative...brava