Avventura sulle Alpi
di terryoscar

22/09/18, ore 22:15

Certo che tutti si scatenano! E il generale è la ciliegina sulla torta! Penso anch'io che Oscar sia incinta.

22/09/18, ore 19:19

Egregio Generale Jarjayes, con l'ennesimo capitombolo che avete fatto per non farvi gli affari vostri , mi avete fatto ridere fino alle lacrime! A proposito, la parrucca vi è  rimasta in testa o vi si è  spostata di nuovo? 😂😂😂😂Ma siete davvero tremendo! Però  devo dire che mi state anche tanto simpatico per tutti i "casini'" che combinate! 🤣🤣🤣🤣
Alle carissime autrici auguro una buona  domenica e faccio loro i miei complimenti per il divertente siparietto!
lupin3 😘😘💗💕❤💚

22/09/18, ore 18:46

Generale Jarjayes, spero che non Vi siate fatto male, dopo l'ennesimo scivolone che avete fatto!
A quanto pare il vizietto di spiare non lo perderete mai!! Chissà ...magari quando avrete il Vostro tanto agognato erede, finalmente cambierete atteggiamento nei confronti della Vostra povera figlia.
Generale Vi consiglio di essere più ben disposto con con Terry e Aizram, sapete, se solo loro volessero, Vi farebbero fare chissà quanti altri scivoloni, e credo che non Vi convenga; quindi, siate più tollerante e piegateVi al loro volere. Il mio è semplicemente un consiglio e spero che ne facciate tesoro, visto che le autrici le vedo davvero agguerrite e pronte a catapultarVi nei posti e nelle situazioni più impensabili.
Vi porgo come sempre i miei saluti, la Vostra come sempre affezionata ammiratrice LUNA!

22/09/18, ore 15:34

Mio illustre Generale...ma che immenso piacere che è stato per me fare la vostra conoscenza l'altra sera 😊 devo dire che si è avverato un sogno. Era da tempo che volevo conoscervi personalmente, e finalmente la scorsa serata ci siamo riuscite. Dal vivo siete ancora più affascinate e galante...un vero gentiluomo. Ma, ditemi, mio illustre Generale, non vi pare di esagerare ultimamente...accidenti...vostra figlia Oscar a momenti vi avrebbe passato a fil di spada. Non potrei sopportare la vostra dipartita...siete il mio idolo...se non foste sposato...oh, ma non dilunghiamoci altro...parliamo di questo capitolo dove l'avete fatta da padrone. Volete comandare troppo...e vostra figlia secondo me si è un po' vendicata... Ma i poveri Oscar e Andrè...lasciateli vivere che son sicura che una volta lasciati tranquilli si daranno più daffare. Continuate i vostri siparietti con il mio adorato Alain...vi adoro insieme...e secondo me...sotto sotto...a quel ragazzo volete bene 😂😂 Mio illustre Generale...spero di rivedervi alquanto prima...sento già la vostra mancanza...e anche quella del mio Andr...cioè volevo dire...di vostro genero André...che uomo delizioso...bello colto intelligente...di buon cuore...ed estremamente sex....eh cioè sensibile...ecco.... Non è che vi serve un altro soldato Generale per questa missione? Mi offro volontaria...pur di stare insieme a voi...e poi io amo le montagne...sarebbe come essere a casa. Aspetto una vostra risposta mio adorato e simpaticissimo Generale 😘 Con affetto, vostra madamigella Sarà. Terry, Aizram....complimenti...come sempre superlative. 😘😘 i miei complimenti 😘😘 È grazie per avermi fatto conoscere il nostro adorato generale 😂😂

22/09/18, ore 09:45

Eccellentissimo generale Jarjayes avete dato vita, praticamente da solo ad un capitolo splendido, siete abituato ad avere tutto sotto controllo, a comandare tutti, ma non sempre è possibile, tutte, e dico tutte le Vostre figlie hanno il Vostro carattere, Alain è un ottimo soldato ma è un po' irriverente, eppure nutre affetto per Voi. Il conte Girodelle è ancora infatuato di Oscar, ma lei stessa lo passerebbe a fil di spada se ci provasse. Però, pur capendovi, non giustifico il vostro continuo spiare la giovane coppia di sposi, più spiate e meno... concludono. Oscar, André tenete duro 😉!!! Terry, Aizram! Siete bravissime veramente come sempre, a presto 💓

18/09/18, ore 22:30

Mah! Sarà  che mi sbaglio, ma da come la vedo io Oscar è  già  incinta! Il generale penso che può  stare tranquillo, a parte il sesso del nascituro,visto che vuole solo nipoti maschi.Da morire dal ridere le disavventure dei poveri Luis e Charles,che sono stremati per cavalcare e per giunta pure derisi dal suocero! Penso che alla fine del viaggio di andata saranno da ospedale😂😂😂😂Non vedo l'ora di continuare a leggere per vedere i disastri  che combinerà il " generalissimo"😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣

Delizioso il siparietto!Un bacione e buona notte
lupin3 ❤💚❤💚❤💚😙

18/09/18, ore 18:13

Se alla voce GENERE nn avessi letto 'comico-commedia' a quest'ora sarei molto preoccupata per l'incolumità del maggiore...un personaggio che, nell'originale, è sempre palesemente irritato dalla confidenza di Andrè verso Oscar, ma che capisce quando è jl momento di fare un passo indietro e lasciarla libera...qui, come dice Alain, bisogna solo aspettare 😂 nn mi meraviglierei di vederlo in qualche imbarazzante situazione a causa della sua gelosia😋
La parola d'ordine in questa vostra pazza e confusionaria storia(nel senso di fracasso e baccano) è DISCREZIONE...QUESTA SCONOSCIUTA!!! Poveri miei O e A...praticamente tutti hanno visto oppure immaginato il sedere di O...Andrè rimedia in qlche modo, sfida a duello tutti e gettali nel Po...
Addirittura Alain e il generale vi hanno visti intenti a praticare l'arte amatoria 😣😣😣 rimedia e difendi le grazie di tua moglie!!! Ripagateli con la stessa moneta mi raccomando.
Questo racconto riesce sempre a strapparmi un sorriso e ancora nn mi capacito di come faccia il generale a godere di perfetta salute, nonostante gli scatti d'ira e la pressione sempre alta...la polverina bianca è stata messa nella valigia dei medicinali?
Anche se quella che rischia il coccolone è Oscar...troppo sotto stress...speriamo Andrè trovi il modo di farla rilassare...le montagne piemontesi sono un paradiso in terra 😉
Nella prima parte della storia descrivete bene tutto il patema di Oscar nello scoprirsi follemente innamorata...in questo secondo viaggio nn sarebbe male esprlorare le giá accennate paure di Oscar qualora dovesse rimanere incinta sempre secondo lo stile del racconto...anche per fare un po' da contrappeso a tutta questa ilarità dilagante dovuta al fatto che la storia si è affollata di personaggi dentro ma soprattutto FUORI 😁😁😁😁
Spero che la storia duri ancora e ancora...il generale in tale veste è uno spasso e confesso vorrei vederlo a gestire il piccolo Francesco...fare da balia..della serie lo avete voluto e adesso pedalate...hihihihi 😆😆😆

18/09/18, ore 16:19

Un altro capitolo esilarante. Il generale è sempre più fuori di testa 😂😂 ed è per questo che lo adoro. Specialmente quando vuole organizzare a tutti i costi gli incontri amorosi tra i nostri cari piccioncini....mio caro illustre generale...io sono dell'idea che possiate cominciare a risparmiare le vostre fatiche, e il vostro nobile fiato 😂😂 ho come la sensazione....che il vostro agognato erede sia già in viaggio 😂😂 E i poveri Oscar e Andrè costretti a subire 😂😂 Ma non quanto le sorelle e i loro mariti... Che gruppo di pappemolli. Bravissime come sempre. Ogni capitolo è sempre più il top. Complimenti. Sara

18/09/18, ore 09:41

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

debbo eprimervi subito un contrastante sentimento di comprensione e di pietà nei confronti delle vostre rammollite figlie, che, tuttavia, non avevano idea del guaio in cui si stavano cacciando. Queste parole di empatica simpatia, tuttavia, vi prego di tenerle nel più stretto riserbo, che sono dettate da un istintivo senso di protezione nei confronti dei deboli. A gran voce, invece, non posso che congratularmi con voi, mio retto amico, per il rigore, la disciplina, la fermezza, la severità, l’inflessibilità con cui organizzate tutti gli aspetti di questa, Dio non voglia, pericolosa missione.
Oh, mio temerario amico, rabbrividisco al pensiero dei lupi e dell’attacco che avete subito in quella che mi auguravo fosse l’ultima missione della vostra vita. Non posso, dunque, in questo, che condividere l’orripilato sconcerto delle vostre figliole. Alle, quali, tuttavia, nemmeno la paura e il terrore riesce a togliere dalla testa certi pensieri….Il sangue dei De Jarjayes non mente!
Mio irriducibile amico, mi duole ricordarvi che l’intimità fra marito e moglie va lasciata alla spontaneità dei due focosi interessati, che mi pare non abbiano bisogno alcuno di essere spinti l’uno fra le braccia dell’altra. Piuttosto, il contrario! Come vedete, dunque, i vostri sforzi vi hanno portato esattamente dalla parte opposta a quella da voi auspicata: io spero, mio testardo amico, che questa notte inutilmente passata senza che nulla sia stato fatto per la vostra illustre e attesissima discendenza, vi serva almeno da disperata lezione. Non so più come ripetervelo, mio ostinato amico, di non perdere energie in faccende che non hanno bisogno del vostro intervento.
Piuttosto, conservatele per dare una lezione a quella indecente donna che osa farsi chiamare Contessa e che, ancor più spudoratamente, crede di avere i requisiti per potervi sfidare. Ella si definisce una fanciulla a modo e raffinata, mi chiedo come possa solo pensarlo, visto che non ha mai frequentato lezioni di educazione e di bon ton, ed il suo modo di esprimersi continua a ricordare le grida in poissard che si odono per i vicoli malfamati di Parigi. L’illusa donzella ha creduto, nella sua evidente ed eufemistica ingenuità, di potervi sfidare dopo aver preso qualche lezione di scherma. Ah, mio caro, voi, come al solito, siete un uomo di gran classe e non avete infierito troppo nel fisico e nella dignità di quella scostumata donzella. La quale, se fosse vissuta nella nostra epoca, credo avrebbe fatto una splendida carriera come libellista e colpostora, visto che osa insinuare che noi, che io e Voi, che…..oh, arrossisco al solo pensiero!
In quanto a quelle due millantate autrici, credo che nella loro epoca esistano dei galoppini tremendamente veloci, ma non crucciatevi di questo, mio caro. Il Conte mio consorte ha conoscenze e possedimenti nel Sud di quell’incolto Paese. Se volete possiamo avere noi giustizia dell’irriguardosità di quella spudorata.
Ed ora, venite, mio stordito e sfortunato amico, calmiamoci insieme con una camomilla calda.

Vi prego di consegnare, nella più assoluta segretezza, queste parole al Maggiore Girodel.

Mio splendido Conte, volevo esprimervi con esplicite e dirette parole la grande ammirazione che nutro da sempre per la vostra alma nobile e disinteressata. Siete capace, mio sofferente cuore straziato, di gioire della felicità della vostra amata pur mentre annaspate in un mare di dolore. Tanta dedizione, tanto controllo, tanta irreprensibilità non può che suscitare i più ammirati sentimenti di devozioni nei vostri riguardi.
Inoltre, in questa scomoda missione, avete ancora una volta dato prova della vostra impeccabile ecletticità adattandovi senza colpo ferire a qualsiavoglia asperità vi si presenti.
Siete, lo ripeto, un uomo delizioso cui non posso che riservare tutto il mio sincero apprezzamento. Vi auguro di trovare, in questa scalcinata missione, l’amore della vostra vita, quello che illuminerà il vostro splendido volto in un sorriso radioso. In fondo, è successo a quell’impunito e immeritevole del soldato lussurioso, non vedo per quale motivo non possa accadera a voi, mio tenero amico.

Speranzosamente Vostra,
Contessa Swimmila
(Recensione modificata il 18/09/2018 - 09:42 am)

P.s.: mia carissima Lucciola67, vi ringrazio per le vostre squisite parole nei miei confronti e per la vostra moderata ammirazione per il mio amato, squinternato amico. Un deliziato saluto,
Contessa Swimmila
(Recensione modificata il 18/09/2018 - 10:00 am)

18/09/18, ore 01:57

Non so da dove iniziare, i generi sono... degeneri, pieni di acciacchi già il primo giorno, le figlie pure, anche se Josephine avrebbe fatto qualcosa con Charles. Anche Oscar e André sono stanchi, lei è"stranamente" stanca, non sente neanche le urla del Generale. Girodel è ancora molto preso dal suo ex comandante, la ama e la ammira tanto. Il siparietto con Madamigella Australia è fantastico, generale avete trovato pane per i vostri denti, è molto agguerrita e preparata. Ragazze siete una forza della natura, bravissime come sempre e anche di più. Meno male che c'è la Contessa Ilaria dalla Vostra mio caro, è una valida alleata. E poi tutte noi lettrici Vi vogliamo bene 😍

18/09/18, ore 01:17

Le figlie ed i generi del generale - ad eccezione di Oscar e André - non sono davvero adatti a questo viaggio: se sono a pezzi solo dopo un giorno, non oso immaginare alla fine del viaggio come saranno ridotti.

17/09/18, ore 09:19

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

mi giungono notizie allarmanti di questa vostra ultima missione. Constato, infatti, con estrema apprensione che il diguazzare delle vostre figlie e cognati nella perdizione non ha perso spunto, anche se, al momento, solo occasione propizia.
Ah, mio tenero amico, quale zavorra avete dietro a rallentarvi il cammino: le dolci donzelle abituate ai loro conforti, per le quali, tuttavia, essendo discendenti della nobile famiglia dei Jarjayes, nutro vivissime speranze di ravvedimento. Confido fortemente nel fatto che quanto prima quelle due vizi…ops, quelle comode e melliflue fanciulle sappiano adeguarsi alle asperità del viaggio come si conviene a chi porta con onore il nome che hanno sul groppo…ehm, sulle esili spalle.
In quanto ai quei buoni a nulla dei vostri cognati, mio caro, per loro credo, ahimé, che nemmeno Nostro Signore Iddio possa qualcosa: molli sono e frolli rimarranno. E poi, Santi Numi, come osano sfiorare con irrispettosi sguardi il deretano di Oscar? Come osano, con quelle boccacce lascive, pronunciare irripetibili parole che seguono i loro incestuosi pensieri?
Infine, ma non per sminuirne l’importanza esiziale, avete a che fare con due millantate autrici che non esitano ad infierire impietosamente sul mio provato amico, sul mio assediato Generale, sul mio disperato padre.
Sono lieta, almeno, che abbiate trovato il tempo di libare la tisana che vi ho tanto premurosamente fatto preparare affinché vi calmasse i nervi.
Mio amico, con grande sconforto debbo dirvi, nella riservatezza di questa missiva, che questa missione, che la nostra amata Regina poteva ben evitare, somiglia preoccupantemente all’armata Brancaleone!
Ah, che Dio vi protegga da voi stessi!

Ed ora, vi prego, un saluto alla mia adorata Oscar.

Mia cara, comprendo i tuoi timori per la prospettiva di una maternità, ma ti assicuro che la baraonda di questa missione e di Palazzo Jarjayes ti ha già temprata a sufficienza: non può esserci nulla di peggiore. Dunque, dàcci dentro!
Volevo inoltre insistere su quel meraviglioso e nobile animo del Maggiore Girodel. Egli nutre per te sentimenti puri e sinceri, per quanto contrastino con la decenza, visto che sei una donna sposata. Ma ti prego di non fargliene una colpa e ti prego di far comprendere ad André, qualora ce ne fosse bisogno, che da quell’incanto di uomo non avrà mai nulla di cui preoccuparsi. Piuttosto, se tuo marito vuole proprio guardarsi da qualcuno, che sia dagli occhi viscidi e libidinosi dei suoi cognati!

Apprensivamente Vostra,

15/09/18, ore 22:45

Certo che i cognati di Oscar sono stati abbastanza birichini a fare certi apprezzamenti al fondoschiena  della bella bionda! Se lo sapesse André! Poi ci si sono messi pure Alain e  Girodelle! Nel divertentissimo siparietto le nostre brave autrici se la sono vista davvero brutta con il generale,meno male che è  finita bene!Un abbraccio e buona notte
lupin3 😍😍💕🌜🌙

15/09/18, ore 18:41

O mamma se André si accorge che gli altri guardano il fondo schiena di Oscar 😱😱😱😱 Finalmente le sorelle di Oscar hanno compreso che le scelte per l'abbigliamento sono state le peggiori che avessero mai avuto... Appena posso vi invio un mex per il siparietto.. Mi manca il Generale.

15/09/18, ore 13:16

In effetti, i due cognati sono stati un bel po' sfacciati, anche verso le loro consorti, le quali se avessero sentito i loro commenti sulla sorella li avrebbero inseguiti peggio del padre! Dagli altri si potrebbe anche capire, ma non da loro.