Avventura sulle Alpi
di terryoscar

07/09/18, ore 12:04

Povero Generale, vittima della furia delle Jarjayes, dovrebbe riposare per affrontare questo nuovo lungo viaggio e invece.... Comunque Generale, ci tengo a precisare che sono gelosa delle lusinghe che avete rivolto verso la Contessa Swimmila, pur quanto io nutri un'immensa stima e affetto verso la suddetta, non posso negare il fatto che mi dia un po' fastidio... Vi ricordo che sono il vostro avvocato... Badate bene a non farmi ingelosire.
Ragazze non vorrei essere ripetitiva.. Siete il top.

07/09/18, ore 10:04

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

la vostra affettuosa governante si concede licenze che a Palazzo Swimmila non sarebbero tollerate. Mio bastonato amico, siete il più docile dei cani che abbaiano; siete il più tenero degli inflessibili; siete il più spassoso degli storditi. Non sarei mai capace di esprimervi interamente tutto il mio affetto per voi. Vi prego di considerarmi a disposizione della vostra disperazione: farò qualsiasi cosa per alleviare i tormenti che patite in quel covo di vipere, attorniato da figlie lussuriose che si agitano degli anditi della perdizione.
Il ricordo del nostro breve incontro di ieri, che ha il sapore di un saluto prima della vostra missione, allieterà l’attesa di rivedervi nella mia proprietà a Collegno. Mio marito, sapete, il Conte, ama quella terra di squinternati e mariuoli che è l’Italia, ed io non ho potuto oppormi alla sua volontà di ivi acquisire dei possedimenti. Sapere che avremo modo di deliziarci ancora della nostra vicendevole compagnia rende più attraente la prospettiva di questo viaggio.
Vi prego, infine, di informarmi puntualmente sulle ingiurie e sulle contumelie che quell’inselvatichita di Madame Australia7 dovesse continuare a rivolgervi. I miei precettori hanno preparato per lei un rigoroso e serrato programma di recupero che mi sono presa la briga di esaminare. Mi pare ardito, ma dobbiamo tentare l’impossibile. Temo, vi dico onestamente, che la scalmanata donzella sia ormai troppo stortamente strutturata per sperare di raddrizzarla. Nondimeno ha accettato di recarsi a palazzo Swimmila per sottoporsi a questo serrato e speranzoso piano di educazione tardiva.

Ora avrei un pensiero per la mia dolcissima Oscar. Se possibile, mio curioso amico, senza sbirciamenti di sorta.

Oh cara, al contrario del fiducioso dottor Lassone, io un po’ di timore ce l’ho ad affidarti alle cure delle tue indiavolate sorelle. Si, si, certo, loro, al contrario di te, hanno esperienza in fatto di gravidanza e di tutto il corollario che ne deriva. Tuttavia elle, quelle gentili donzelle, non vorrei che approfittassero della tua impacciata dimestichezza con certe condizioni per importi il loro squisitamente ma indubbiamente femminile stile di vita. Ah, non dimenticare le fondamentali differenze della tua educazione rispetto alla loro. Lasciati, piuttosto, consigliare dall’istinto, che quello è infallibile e Madre Natura si è premurata di darcelo apposta per evitare cattivi consigli e consigliere. Condivido, invece, la fiducia del dottore nel tuo André.
Oh cara, sarebbe davvero divertente un duello a tre: tu, la tua creatura, e l’avversario! Questo è quel che si dice una lotta impari: due contro uno!!!...Sei deliziosamente tenera. Oh Santo cielo, la missione si complica: ora hai anche da studiare!!! Davvero la nostra amata Regina non poteva scegliere momento peggiore per affidarti questo incarico!
Spero vivamente che al vostro rientro tu ti goda la tua maternità e il mio straziato amico la sua agognata e meritata pensione.

Fiduciosamente Vostra,

07/09/18, ore 00:47

Santi Numi! Generale, la Vostra figlia più piccola costretta a parlare di cose ostiche con il dottore, meno male che è stato un sacrificio utile, le altre figlie che acquistano abiti da cicisbeo non adatti ad un lungo viaggio, Voi mio adorato che non riuscite a distogliere la mente dall'affronto subìto tanti anni fa, Vi prego concentratevi sulla missione. Se Oscar dovesse rimanere incinta e André si occupasse solo di lei come è giusto che sia, Voi restereste l'unica colonna portante, poiché i Vostri generi sono degli inetti e le altre figlie non hanno nemmeno idea di essere in missione per i sovrani, ma pensano di andare in gita. Quindi Vi prego state concentrato ne va del bene mentale e fisico di tutti e naturalmente anche della buona riuscita della missione. Ragazze siete straordinarie, state creando un'epopea. Bravissime a presto 💓

06/09/18, ore 23:15

La nostra Oscar ha dovuto affrontare una conversazione con Lasonne talmente delicata per una donna come lei, che penso avrebbe preferito combattere il nemico!  Il generale invece urla di continuo , ce l'ha sempre con l'onore dei  Jarjayes, anche se sono passati anni da quei fatti ,se non sta attento a forza di urlare si ammala così , invece di andare in missione rimane a casa e, come dice Nanny , un uomo malato è  una scocciatura😂😂😂
Meraviglia delle meraviglie il siparietto finale . BRAVISSIME!!!!!!!! Un bacione e buonanotte
lupin3 😚😚😚

06/09/18, ore 21:41

Ormai è chiaro che Palazzo Jarjeays somiglia sempre più ad un manicomio! Povera Oscar, ha dovuto affrontare una prova durissima per lei, ma poi ha detto il fatto loro alle sue sorelle.

06/09/18, ore 20:51

Simpaticissimo Generale!
Dopo tanto Vi scrivo, e con immenso piacere, ne ho lette di tutti i colori sul Vostro conto. Che dire! Come sempre siete un uomo fuori dal comune, davvero eccezionale!
Tra scivoloni, parrucche spostate, generi incapaci e figlie terrificanti, non mi resta che ammirrarVi, e dirVi : Tenete duro Generale, non mollate e uscitene sempre a testa alta hahahahahaha! .... Siete un eroe Generale, se non ci foste, dovrebbero inventarVi !
Un ultima cosa Generale, il prossimo incontro lo farete con me, desidero interloquire con Voi, quindi Vi aspetto stanotte fuori dalle mura del Vostro castello. Non mancate!!
Sempre Vostra LUNA .......
(Recensione modificata il 07/09/2018 - 12:03 am)

05/09/18, ore 14:11

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

perdonate la brevità di questa mia sempre affettuosa missiva, ma palazzo Swimmila ultimamente è un caravanserraglio con un andirivieni continuo ed io….Santi numi, non riesco a scrivere una riga dopo l’altra senza dovermi interrompere!
Concordo con voi, mio disperato amico, avete dei generi che non sembrano appartenere alla stessa specie ontologica vostra e di vostra figlia: non sono nemmeno in grado di cavalcare per due ore di seguito. Persino io, mio caro, sapete, riesco a reggere tanto tempo in sella ad un docile destriero! Tuttavia, non posso incolparvi di nulla: quando li avete scelti avevate altri criteri di selezione, non stavate certo scegliendo dei soldati da mandare in missione!
Orbene, consolatevi, mio irriducibile amico, senza dubbio sono delle nullità, ma almeno non si sono fatti spaventare da un tuffo in fontana! E’ già tanto. Vi assicuro che la mollezza umana arriva a frignare di fronte a punizioni molto ma molto più lievi della vostra!
Spero, comunque, che ora abbiate regolato definitivamente i conti con il passato e che le vostre energie siano tutte protese e profuse nel presente e nel futuro!
Vorrei infine esprimervi tutta la mia felicità per aver fatto la conoscenza della mia dolce amica Fatacristallina. Non avevo dubbi che avreste apprezzato la tenera donzella. Ha un cuore nobile e un animo candido e puro. E’ sempre la benvenuta a palazzo Swimmila e sono certa che lo sarà anche dai Jarjayes.

Purtroppo devo lasciarvi anzitempo. Come suddetto questo palazzo ormai è un inferno (mai quanto il vostro, per carità!).

Un saluto velocissimo alla mia amata Oscar.

Tenera amica, tuo padre è davvero un capoccione, ma spero che almeno il “sacrificio dei generi” sia servito a placare la sua smania di vendetta.
Ti abbraccio con frettoloso ma profondo affetto.

Deliziosamente Vostra,

04/09/18, ore 23:24

Ohhhh povero Generale... Nanny ha interrotto il suo momento di gloria... Beh almeno ha reso giustizia a ciò che i suoi generi avevano "contaminato" cioè il letto, il sofà e la scrivania... Uuuh Generale sapete che la Contessa Swimmila è una mia carissima amica 😊. Condividiamo l'ammirazione nei vostri confronti. Accipicchia questi generi gli daranno parecchi gratta capi in missione.... Generale ovviamente sapete che sono sempre a vostra disposizione. Ragazze questa storia assieme al siparietto è diventata ancora più bella 😂

04/09/18, ore 18:55

Egregio Generale JJarjayes, lo conoscete il detto che dice" chi la fa l' aspetti?" Bene Signore,  è  ciò  che è  successo a voi!! Vi do un consiglio : la parrucca lasciatela a casa perché negli ultimi tempi  vi si sposta sempre dalla testa e vi si bagna, facendomi morire dalle risate,poi dopo sono io a sentirmi male per il mal di pancia che mi provocano queste!!
Con affetto
lupin3
Ragazze siete davvero uniche e non mi stancherò mai di ripeterlo 😘😘😘😘" Bacionissimi" a tutte e due 😘😘🤗🤗

04/09/18, ore 00:14

Carissimo Generale, i Vostri generi sono veramente degli inetti. Non sono in grado di tenere una spada in mano, Voi però, per sete di vendetta, Ve ne siete un po'approfittato e avete fatto far loro un bel bagno (detto tra noi avete fatto bene, mai lasciare passare i torti). Però poi Vi siete fatto rincorrere da nanny, ma credo che glielo abbiate lasciato fare per non offenderla, Voi siete un vero gentiluomo. Non mi resta che augurare a tutti voi voi un buon viaggio. Ragazze il siparietto è ogni volta più divertente, a presto 💓

04/09/18, ore 00:10

Un bel bagno nella fontana per tutti è quello che ci voleva! Certo che i generi del generale sono tutti delle mezze calzette con le armi..

03/09/18, ore 12:55

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

vedete cosa succede a perdere la calma e a sbraitare come ormai fate di sovente? Per poco non svelate a quelle ien…ehm, quelle argute delle vostre figlie, il vero motivo di questo – Santi numi – terrificante viaggio che vi si prospetta. Non invidio nemmeno una vostra augusta unghia, mio distrutto amico. Fra gli imbranati dei vostri generi e le adorabili streghe delle vostre figlie….Oh, Dio non voglia che quelle scalmanate si mettano a traccheggiare maldestramente con le armi. Oh caro, se non conoscessi la vostra incrollabile rettitudine mi sperticherei affinché non partiate per questa missione che si prefigura come uno dei vostri peggiori incubi.

In ogni caso, sono certa che le mansuete donzelle sapranno dimostrare la stoffa dei Jarjayes, in caso di pericolo. E Dio mi perdoni se lo dico ma, siete sicuro sia una buona idea che la nostra Oscar rimanga incinta in tanto concitati frangenti?
Ah, quanti ricordi quello studio! Se potesse parlare. A cominciare da voi, mio amatissimo, bigotto, ma tenero amico.

Ed ora, vi chiedo la cortesia di interloquire brevemente con la vostra dolce figliola.

Mio tesoro, stento a riconoscerti. Stai diventando una donna assennata – man mano che il senno lascia tuo padre - e pronta a tutto per la felicità del tuo matrimonio e, soprattutto, nostra! Che so benissimo quanto difficile sia per te andare a certe lezioni scientifiche dal dottor Lassone. In proposito, sono a raccomandarti vivamente di non porre inopportune domande e di non assumere un tono di comando, come sei abituata a fare, che su questo argomento anche un ominide ne sa più di te…oh, perdona la mia irriguardosa insolenza, a mia discolpa, solo il mio sincero e immenso amore per te!
Ti prego, inoltre, di tenermi informata sulle strampalerie di tuo padre nel corso di questa terrificante missione. Sii forte e coraggiosa, ragazza mia.

Inquietamente Vostra,

02/09/18, ore 22:39

Riscrivo questa recensione  perché nella prima ho fatto errori di battitura .
Poveretti i generi del generale ! Li ha fatti sposare alle figlie,sicuramente con un  matrimonio combinato e poi dice che sono due buoni a nulla! Poi vuole parlare un'altra volta con il fantasma del nonno per chiedergli se Oscar e André hanno di nuovo fatto uso della sua scrivania!
Generale ma possibile che un militare come voi crede ai fantasmi? Non vi è  passato per la testa che qualcuno  abbia voluto farvi un ardito scherzo?
Ragazze il siparietto è divertentissimo  spero di continuarlo a leggere anche alla fine dei prossimi capitoli.
 Un bacione e buona notte
lupin3 😘💕💗💚

02/09/18, ore 21:00

Adesso pure Australia 😂😂😂😂 Dai povero Generale. Anch'io voglio esserci 😊ma in qualità di difensore del mio caro Generale, è poi dai stavolta ha pensato bene, chiedendo a Marguerite di convincere Oscar a parlare con il medico.... GIRODELLE mi sta sempre sulle scatole!!! Fighissima Josephine 😊 chiedere al padre di insegnarle a sparare... Ragazze la Vostra storia è straordinaria e voi... Voi siete super!!! Un abbraccio 😘

02/09/18, ore 13:23

Madame Marguerite carissima, Vostro marito non Vi fa neppure finire una frase, sottovaluta le capacità dei suoi generi, sottovaluta i pericoli che potrebbe correre Oscar. Cercate di farlo ragionare Voi, l'unica che ascolti, io e le altre ammiratrici non siamo più considerate solo per quelle 4 risate occorse alla sua caduta in lavanderia... opss forse ho detto troppo. Comunque, e questo è per le autrici, ho riso dall'inizio alla fine, il siparietto è favoloso bravissime veramente a presto 💓