Avventura sulle Alpi
di terryoscar

02/09/18, ore 11:54

Adesso non ho più dubbi: il generale non tiene minimamente in conto la salute di sua figlia.. e del suo eventuale nipote: rimanere incinta durante un viaggio simile a quei tempi era un rischio grossissimo! Ecco come il generale preferisce il suo cosiddetto titolo agli affetti! Dunque, gli auguro una cosa: quando sia Oscar che il bambino saranno morti a causa del parto o della gravidanza difficili di lei, e tutte le figlie ed i generi lo avranno di conseguenza mandato a fan...o, e lui sarà solo come un cane, si faccia aiutare a muovere gli arti bloccati dagli acciacchi (anche solo per andare in bagno) dal titolo e dalle terre, che sono ottime compagnie e sanno come sostenerti!!!

30/08/18, ore 10:29

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

mi addolora constatare che vostra moglie, la splendida e docile e dolce Marguerite, non crede ad un sola vostra parola! Oh, mio illuso amico, come vedete è difficile ingannare noi donne, soprattutto chi vi sta accanto da una vita, come quella sant…ops, la vostra innamorata consorte.
Oh mio caro, siete deliziosamente terribile, tremendo, invadente. Ora trasformerete la missione in un viaggio a luci rosse per i nostri sposi novelli. Dio non voglia che quello sfacciato del soldato presto di nuovo astinente lo venga a sapere e se ne abbia a male. Oh, mio sfortunato amico, temo ancora per la vostra salute mentale, durante questa interminabile missione.
Ah, e faccio bene a temere per la vostra agonizzante ragionevolezza! Oh, mio stordito amico, chissà cosa c’è in quella pozione che trangugiate la sera per indurvi a credere che io, che io…..abbia secondi fini con voi! Adularvi per ottenere dei favori….mio vetusto amico, come avete potuto concepire un pensiero tanto irriguardoso nei miei riguardi? Mmmm, ma credo, sapete, che quelle oscene parole vi siano state imposte da quelle due arpie, quelle megere, quelle streghe che si fanno chiamare autrici. Autrici di cosa, poi, di libelli contro la Contessa Swimmila?
Ma certo è così, perché nelle brume di quel delirio malefico impostovi dalle due suddette anime luciferine, leggo frasi deliziose al mio indirizzo, che solo il vostro animo cortese e da valentuomo quale siete poteva concepire. Infatti, mio fedele amico, avete capito che io vi difenderò sempre, persino da voi stesso, e che sarete sempre, candidamente e disinteressatamente nel mio cuore.
Mio onorevole amico, vi esorto, dunque, senza indugio alcuno a sfidare quelle ambasciatrici del male, che il mio onore, Santi numi, è stato infangato!
Attendo notizie in merito.

Ed ora, come di consueto, un velocissimo saluto a quella delizia di vostra figlia.

Mia cara, apprendo con disinibito piacere che state vivendo ogni vostro momento libero come se non ci fosse un domani. Sono fiera di voi. Spero che questa missione non comprometta il compito precipuo che avete, tu e tuo marito. In ogni caso, mia cara, conoscete la dislocazione dei possedimenti del casato degli Swimmila nell’Alta Savoia. Se, strada facendo, dovesse servirvi un punto di appoggio, i miei servitori sono stati avvertiti.
Ti prego di riguardarti nel migliore dei modi e di tornare con una promessa in grembo, che altrimenti stavolta il Generale tuo padre non lo recuperiamo davvero più.

Apprensivamente Vostra,
Contessa Swimmila
(Recensione modificata il 30/08/2018 - 10:49 am)
(Recensione modificata il 30/08/2018 - 10:54 am)

30/08/18, ore 09:52

Ragazze, che dolce questo capitolo, Oscar e André sentono il bisogno di restare da soli 😍😍😍. I cognati di Oscar sono un po' schiappette 😅 Strano che il Generale li abbia scelti per le proprie figlie... Fortuna che il Generale ha tutto sotto controllo nel caso in cui Oscar restasse incinta in missione, credo che lei sia una donna forte, ma non si sa mai... L'idea dello schact Autrici Generale è troppo forte 😂😂😂😂😂 Vi abbraccio. Come sempre... Siete il top!!!!

30/08/18, ore 09:42

Complimenti cm sempre ragazze, perdonate il ritardo 😅. Secondo me Girodelle darà parecchio filo da torcere ad André,a parer mio è ancora innamorato di lei.... Povero Generale, sinceramente ho temuto che si fosse fatto male, ma fortunatamente non è stato così. Il battibecco Generale Autrici è stupendo 😂😂😂😂😂 sarà perché ormai mi sono affezionata al Generale e voi siete tremendamente simpatiche. U. Abbraccio forte.

30/08/18, ore 00:50

Mio adorato Augustin, io Vi capisco, veramente. Voi siete preoccupato per la sorte di Oscar durante la missione, se fosse già stata in stato interessante prima della partenza l'avreste sicuramente lasciata a casa con Sabrina. Le farete fare una visita da Lassonne tanto per essere sicuri, più che giusto. Ma cercate di essere più garbato, meno invadente, Vostra figlia ha il Vostro identico carattere, e poi si dice che si prendano più mosche col miele che con l'aceto, cercate di non esagerare, anche per la Vostra salute e per i rapporti con la Vostra adorata Madame. È vero, e me ne scuso, ho riso del Vostro capitombolo, ma cercate di capire visto da fuori, a terra, tutto fradicio e con la parrucca storta... eravate irresistibile. Lasciate gli allenamenti dei Vostri generi a Oscar e André, Voi riposate per la missione. Ora una parola a Voi mia dolce Oscar, sono molto contenta che il vostro matrimonio vada così bene, bravi ragazzi. Ragazze siete veramente sempre più brave, il siparietto è super, a presto 💓

30/08/18, ore 00:47

Che belli che sono André e Oscar!!!Come sono romantici e innamorati!!! Meno male che stavolta sono stati tranquilli ,hanno passato una serata da soli,senza essere spiati dal generale.
Ora  l'aspetta questa missione e  con il nostro Augustin al fianco non sarà certo una passeggiata! Poverini tutti quanti!!!!😂😂😂😂
L'intervista delle autrici al generale è  bellissima, fantastica, favolosa divertentissima,ironica e chi più ne ha più le metta! Siete veramente geniali! Un bacione e buona notte 😘🌙🌙🌙
lupin3

29/08/18, ore 23:58

Per una volta il generale ha ragione a prendersi pensiero per Oscar, se lei dovesse rimanere incinta in missione; che bella serata che hanno passato i due ragazzi!

27/08/18, ore 19:14

Se muoio per le troppe risate che mi sono fatta leggendo questa bellissima e comica storia,la colpa è  certamente vostra!!! Mi sono immaginata il generale a terra sul pavimento della lavanderia, tutto bagnato, con la tinozza addosso,gli stivali pieni d 'acqua  e la parrucca spostata!! Ragazze da morire!!!Come da morire è  il bel dialogo che avete fatto con il generale alla fine del capitolo,credete non ho parole per dirvi che siete " srtrabravissime"!!!!! Baci!!!😚😚😚😚😚
lupin3

27/08/18, ore 17:28

Ahahaha XD

Davvero divertente questo episodio del Generale in lavanderia!
E tutta quella squadra di lavandaie che lo mette in imbarazzo XD
Mamma che ridere XD

Mi sono invece persa l'episodio del divano... XD

ahah complimenti, che fantasia!

27/08/18, ore 14:15

Il generale è proprio.. fuori di testa, in ogni senso! Anche per la rabbia, dato quello che gli è capitato in lavanderia! Però un po' se l'è voluta.. meno male che non si è fatto niente, così potrà partecipare alla missione. Molto divertente il siparietto.

27/08/18, ore 14:15

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

dunque il dado è tratto: sarete di nuovo in missione. Ah, e vi toccherà ancora attraversare quella terra di bruti e abbrutiti che è l’Italia. Pregherò affinché il Padreterno vi risparmi almeno l’olezzo imputridito di Venezia, che Dio solo lo sa cosa ci trovano di affascinante, gli storditi grantouristi, in quei canali puzzolenti di morchia.
L’unica cosa che mi rassicura, questa volta, al contrario della missione precedente, è la presenza di quelle ien…ehm, delle deliziose donzelle delle vostre figlie, che sono certa terranno alla larga qualunque cervello assennato nel giro di 50 chilometri.
Oh ma, come è possibile che abbiate servitrici tanto indiscrete nel vostro augusto palazzo? Vi prego, mio caro, licenziate senza indugio quella sfacciata che ha parlato di pezze…e voi, vi prego! Fate il padre. Lo sapete, i padri, e in genere gli uomini, non si interessano di certe cose squisitamente – si fa per dire – femminili, e se pure hanno motivo di interessamento, non fanno domande! Oh, mio sfacciato amico, mi fate imporporare le candide gote di imbarazzato pudore….
Ah, questa si dice nemesi!!!!
Ancora con questa storia, ma insomma, mio giurassico amico, volete chiudere col passato e volgere il vostro acuto sguardo al presente? In questo modo, forse, evitereste anche di inciampare……oh, ma cosa mi tocca leggere!
Mi state dicendo che siete in balìa di due streghe che vi comandano a bacchetta e che vi fanno credere e fare le peggiori cose, compreso controllare le pezze di vostra figlia? Mi state dicendo che il vostro senno grida a gran voce ma quelle due megere lo zittiscono ogni volta?
Oh, santi numi, portatemi da quelle due..quelle due…..quelle indemoniate! Farò vedere loro come si tratta il mio amato, il mio delizioso, il mio avveduto, il mio tenero, generoso, caro, Generale!!!
In quanto a quel misirizzi di Babbo Natale, avete ragione da vendere, mio colto amico. Come al solito quegli zoticoni degli americani tralignano tutto. E noi Europei, più inclini di loro alla dabbenaggine, abbiamo dimenticato che non esiste Babbo Natale, quella menzogna immonda inventata per tenere buoni i mostriciattoli americani, ma Santo Nicola, di ben più antico e nobile lignaggio!

Ah, mio tenero amico, sono da un lato sollevata nell’apprendere che il vostro farneticare è frutto della magia nera. Dall’altro, siate certo che se mi capita di incontrare due megere, sul mio cammino, farò loro assaggiare le ruote della mia carrozza!

Sdegnosamente Vostra,

27/08/18, ore 11:44

Da dove cominciare? Dalla gelosia di André per Girodelle? Dalla scivolata del Generale? Mio adorato Augustin, Vi prego per la Vostra incolumità di fare attenzione, non solo al pavimento saponato ma anche al mattarello di nanny, ai pettegolezzi delle lavandaie e anche alle Vostre autrici, che Vi adorano come noi lettrici, ma Ve ne combinano una via l'altra, rendendo questa FF oltremodo divertente ed esilarante. Complimenti ragazze ero veramente piegata in due dal ridere. A presto 💓

25/08/18, ore 19:21

Un'altra missione???? Con Girodelle???? Sento vento di tempesta in arrivo.. E che tempesta... Povero Generale, dovrà aspettare per avere il suo piccolo Francois. Un abbraccio carissime.

25/08/18, ore 18:26

Bello! Bello ! Bello! Ci aspetta un'altra  missione che ,con  le sorelle di Oscar dietro, i loro mariti  Girodelle e spero pure Alain ,sarà davvero indimenticabile ! Credo che ne succederanno delle belle!!!! Aspetto con trepidazione!!!Un bacione e a presto
lupin3 😘😘😘😘🤗🤗🤗🤗🤗

25/08/18, ore 17:09

Mio Eccellentissimo Generale Augustin Reynier François comte de Jarjayes,

apprendo con rassegnato disappunto che non avete perso l’esecrabile vizio di ascoltare le conversazioni altrui senza esserne messo a parte. Oh, mio ossessionato amico, sto cominciando a pensare con terrore a quelle due settimane che avete trascorso ospite a palazzo Swimmila, insieme alla dolce Madame Jarjayes. Non voglia il cielo che vi siate messo ad origliare, con la complicità dell’insonnia…..ah!

Mio amico, vi state facendo distrarre dal passato, in questo modo perdendo il contatto col presente. Cosa può contare, ormai, quello che è accaduto nelle vostre auguste stanze anni e anni fa? Suvvia, mio nostalgico e rancoroso amico, volgete lo sguardo avanti, e smettetela di guardarvi indietro! E, già che ci siete, vedete di origliare un po’ nel futuro, che questa missione mi terrorizza.

La nostra amata Regina deve avere certamente i suoi motivi per spedirvi in Austria, e se non fosse per questa ultima destinazione mi verrebbe da dire che sia spinta dal desiderio di farvi compiere il Gran Tour! Ah, intravedo burrasca all’orizzonte: il Maggiore Girodel, quel caro, carissimo ragazzo tanto a modo, che voi, ingiustamente, temete. Sono certa che avrà modo, il mio adorato Victor, di mostrarvi che la sua presenza non solo non sarà una minaccia per gli sposini novelli, ma sarà anche in grado di mettere in evidenza tutto il suo valore militare e la sua lealtà, se, Dio non voglia, doveste trovarvi di nuovo in situazioni di pericolo.

Piuttosto il pericolo, e quello si dovrebbe preoccuparvi, mi appare in tutta la sua mostruosità nella richiesta della nostra Regina di portarvi quei diavo….la vostra famiglia al seguito. Mio Dio, al solo pensiero tremo per la vostra incolumità mentale, per quanto, a ben rifletterci, con delle stre…care ragazze delle vostre figlie, chi diav….quale accorto intenzionato potrà mai avvicinarvi?

Ah, povera me. Dovrò di nuovo sapervi apprensivamente fuori dalla nostra amata e sicura Francia, dove nessun pericolo può occorrere a dei fedeli servitori della corona come voi.

Come sempre, un saluto alla nostra cara Oscar.

Mio tesoro, cosa sono queste urla? Che mi pare di sentir blaterare il Generale. Suvvia, ti ricordo che fino a poche ore fa tu hai fatto una eguale scena di gelosia al tuo adorabile e paziente marito. Ti prego di non dimenticare, nei bagagli, un po’ del tuo proverbiale buon senso, che altrimenti la vedo terribile questa missione.
Sono lieta di apprendere che la pace è già suggellata fra te e il mio caro André. Vi lascio alle vostre pratiche.

Apprensivamente Vostra,