Avventura sulle Alpi
di terryoscar

13/08/18, ore 16:02

Meravigliosa ragazze troppo divertente 😂😂😂 ce lo vedo il vecchio generale a rompere le scatole alla coppietta 😂😂😂 però ehm...ecco...vedete...il fan art di lei che dorme tra le braccia di André...è in realtà una fanart...gaya! Il biondo non è Oscar ma Saintjust!!! Sai com'è...forse sarebbe il caso di toglierla 😉😉😉

13/08/18, ore 15:34

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

non c’è rimasto respiro, a palazzo Jarjayes, che sia dalla vostra parte. Amico mio, in questo momento sono la sola manifestazione di ostinata fedeltà nei vostro confronti, nonostante ce la stiate mettendo tutta per ingarbugliare i rapporti con il vostro numeroso parentame.
Perdonatemi, mio bigotto amico, ma tutte queste menate furiose per un episodio consegnato ormai alla preistoria! E poi, suvvia, da quale pulpito. Non vi sembra, mio sconquassato amico, che stiate perdendo un pochino la ragione? O devo addebitare alla febbre un tale sproloquio? Mmmm, ne dubito, nemmeno la febbre può nulla contro la vostra berciante ostinazione.
Mi sembra che palazzo Jarjayes sia diventato uno spettacolo a luci rosse. Cosa vi salta in mente di spiare, redarguire, recriminare, accusare, interrogare, sbraitare….? Mio amico, domani farò venire un mio solerte servitore per prelevarvi da quella casa di perdizione qual è il vostro palazzo e portarvi a palazzo Swimmila, in confronto luogo ameno che avrà potere taumaturgici sulla vostra scossa mente.
Non dite di no, vi prego. Altrimenti mi consegnerete alla disperazione più nera.
Vi assicuro, inoltre, che palazzo Swimmila è stato bonificato e non vi è più traccia alcuna di fantasmi. Le tisane che la mia fantesca prepara, inoltre, sono incredibilmente dolci e terapeutiche….insomma, mio caro, fate i bagagli, voi e vostra moglie, e scappate da quella gabbia di m….da quel posto un tantino affollato e rumoroso che è diventato palazzo Jarjayes.
Spero, domani, di ritrovarvi in migliori condizioni di salute. Non già fisiche, che la vostra tempra è robusta. Bensì mentali, che la vostra mente è estremamente debole, ultimamente.

Un saluto veloce alla mia assat…ehm, alla mia impegnata sposina.

Mia cara, spero che tuo padre abbia appreso la lezione, o quantomeno che se la ricordi per un bel po’, anche se devo dire che il mio animo comincia a disperare. Pure voi, però, con tutto il daffare che vi state dando, cosa aspettate a concepire questo bimbo della pace? Fatelo non solo per palazzo Jarjayes, ma per tutta la contea!!!!

Disperatamente Vostra,

13/08/18, ore 05:04

Speriamo veramente che il generale dia retta al nonno e lasci stare non solo gli sposi ma tutte le sue figlie e i generi. E adesso Oscar e André hanno fatto l'en plein facendolo nel suo studio, un posto ancora più proibito ed eccitante della camera matrimoniale padronale. Bravissime ragazze capitolo divertentissimo, a presto 💓

13/08/18, ore 00:18

Ben gli sta al generale! Tutti gli hanno detto chiaramente quanto il suo comportamento sia ossessivo ed assurdo, speriamo che ascolti almeno il.. fantasma di suo nonno! Anche perché adesso André ed Oscar hanno completato l'opera dei luoghi proibiti per amarsi!!

11/08/18, ore 23:10

😂😂😂😂Generale ma che combini 😂😂😂😂 spiare gli sposini, dai..... Hanno ragione a essere arrabbiati. Dai magari c'è già l'erede in arrivo... Suvvia lascerei in pace i colombelli.

11/08/18, ore 19:54

Eccellentissimo Generale Augustin Reynier François comte de Jarjayes,
solo il mio imperituro e ostinato affetto per voi mi impedisce di redarguirvi con l’asprezza che meritate. Quando vi ho di fronte o, come in questo caso, quando vi dedico i miei pensieri, il mio cuore si scioglie di dolcezza. Dunque, è con blanda riprovevolezza che inorridisco di fronte all’accusa che avete affibbiato a quel pollo…ops, a quell’ingenuo di André: farlo passare per un ingordo lussurioso, suvvia, mio adorato….ma voi siete certo che quel fetente di soldato irriverente vi abbia creduto? Temo, mio caro, che abbia mangiato la foglia e che al momento opportuno possa usare questa bugia per danneggiarvi (dicesi altrimenti ricattare).
Ed è sempre grazie all’attenuazione del mio sincero amore per voi che non vi definisco scellerato per quel gesto inconsulto che per poco non vi cagiona una letale polmonite. Ma… mio spudorato amico, come è possibile che un Generale dall’illustre, impeccabile, sobria carriera come la vostra abbia potuto anche solo concepire un’azione del genere? Non voglio, per amore della decenza, chiedervi se per caso non vi sia venuto in mente di ispirarvi, mentre osservavate….oh, Dio che imbarazzo, mentre osservavate l’esprimersi dell’amore di quei due assatan…..ehm focosi amanti.
Spero con tutto il cuore che il vostro malanno, nel lasciarvi in pace, si porti via un po’ dell’ossessione che vi perseguita da qualche mese a questa parte. Capisco la vostra necessità di un nugolo di eredi, ma non c’è motivo di dubitare della capacità di procreazione di quei due, che saranno pure in ritardo sui tempi, ma certo non sono in difetto di slancio e passione! Vi supplico di ritrovare, nascosta da qualche parte, un po’ di pazienza e assennata pacatezza. Lasciate ai ragazzi la loro intimità e vedrete che tutti ne guadagnerete: voi, in primis, la vostra ormai errante ragione; loro un po’ di feconda tranquillità, che tanto serve ad una donna che sa di dover rimanere incinta.
Ora vi lascio alle pezze fredde sulla vostra colpevole, bollente fronte e lascio un saluto – privato, a quattr’occhi – alla sposina fresca di nozze.
Mio dolce tesoro, credo che tuo padre per eccesso di amore ti stia sottoponendo ai cimenti più duri della tua vita. Sto facendo del mio meglio, credimi, per intercedere per voi e per il vostro diritto alla riservatezza, ma sia io che tua madre, la dolce Madame Jarjayes, stiamo seriamente disperando di recuperarlo.

Angosciosamente Vostra,

11/08/18, ore 18:53

Non ci sono parole pper descrivere questo capitolo così originale! Pensavo che il generale si sarebbe nascosto in camera degli sposi, ma voi avete avuto un'idea originalissima,addirittura il passaggio segreto di Palazzo Jarjayes! Complimenti!! Non parliamo poi di quello che è  successo,perché  mi avete fatto divertire tantissimo,che battute fra i personaggi! Degne di rappresentarle  a teatro, brave!!Un bacione e a presto
lupin3 😂😂🤗🤗😘😘

11/08/18, ore 13:41

Gli sta bene al generale! Ero sicura che non avrebbe fatto a meno di fare il guardone, che schifo!! Ha rovinato la prima notte di nozze dei ragazzi, e svegliato tutto il palazzo.. a pensarci bene, la figuraccia e la febbre sono poca cosa, rispetto a ciò che meriterebbe.

11/08/18, ore 13:27

Non so da dove cominciare per farvi i complimenti, veramente tutto molto divertente. Da quando spedisce André da Oscar di modo che non beva troppo e si addormenti anziché consumare, alle perpezie del Generale nelle segrete, e be' lasciarcelo ancora un po' perché chi la fa l'aspetti, l'inesauribile fantasia di André per soddisfare Oscar (che belli e sexy i disegni) in tutti i luoghi e in tutti i laghi... La bella notizia della gravidanza di Luisa (per quello era nervosa?), insomma vi superate ogni volta, bravissime a presto 💓

11/08/18, ore 11:16

Sei di un originalità unica mai cara Teresa, questo è stato un capitolo veramente godibilissimo e me lo sono gustata davvero...buon continuo

09/08/18, ore 22:33

Finalmente con questo bellissimo matrimonio sono diventati marito e moglie,certo che la promessa di Oscar di ubbidire al marito lascia a desiderare😂😂😂😂Povero André!!!😂😂😂😂Ora devono stare attenti al generale, che già  li sta spiando!!!😂😂😂Tutto divertentissimo!!!🤗🤗🤗A presto!
lupin3

09/08/18, ore 15:27

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,

siete terribile, infierire così sul povero Conte di Girodel. Posso solo immaginare quanto stia soffrendo, pur nella sua compunta e splendida compostezza. E’ un valentuomo, non farebbe mai nulla che possa andare contro l’onore di vostra figlia. Non preoccupatevi per lui. Piuttosto, mio ansioso amico, non vorrei darvi motivo di agitazione ma mi corre l’obbligo di rammentarvi che il nuovo stato civile di Oscar non impedirà, ma anzi, incoraggerà i pensieri più luridi del genere maschile. Dio non voglia che Oscar dovrà difendersi più ora di prima! Ah, che siano bugiarde le mie parole!

Oh, per favore, mio fissato amico, smettetela di girare sempre attorno agli stessi pensieri, soprattutto mentre accompagnate vostra figlia all’altare (trattandosi di quella imped…ehm, di Oscar, che non ha dimestichezza con i tacchi, il vostro accompagnamento mi sembra più impegnativo di una missione). Su, su, non perdete la concentrazione. E non state a perdere tempo a farmi un cenno di saluto con la testa, noi ci saluteremo più tardi, ora, vi prego, ponete solo la massima attenzione a che quella malferma di vostra figlia non arrivi all’altare…..spalmata per terra! Oddio, c’è sempre un motivo per stare sulle spine, a casa Jarjayes.

Desidero ringraziarvi per avermi concesso l’onore di partecipare a questo tripudio di felicità. E’ stata una festa magnifica. Inoltre, mio carissimo amico, era da tanto che non danzavamo insieme. Spero di avere presto l’occasione per ricambiare con una festa a Palazzo Swimmila. Ora, prima di lasciarvi ai vostri obblighi di padrone di casa, gradirei porgere un saluto alla neo sposa.

Mia cara, eri tanto bella quanto traballante su quei tacchi e in quel vestito. Ma per fortuna la tua avvenenza e la tua luminosa felicità hanno nascosto le incertezze del tuo incedere. A parte questo, ti ho trovata splendida e….commovente! Spero non si sia sentito il mio soffiare smoccioloso. Povera me, sono fatta così, di felicità non smetterei mai di piangere.
Auguro a te e a tuo marito tutta la gioia che meritate. E spero per voi due che tiriate fuori al più presto un figlio maschio!!!

Commoventemente Vostra,

09/08/18, ore 13:20

Alain è l'anima della festa, dà consigli ad André, scaramuccia con Oscar, "ricatta" il generale, balla con Josephine, insomma un vero portento. Oscar e André sono bellissimi, che bei disegni. Finalmente sposi possono scatenarsi, anche nelle scuderie... anche se il generale è già lì a controllare, devono chiudere il portone e poi... impegnarsi per l'erede, più che un dovere un divertimento. Brave sempre di più ragazze, riuscite a incastrare tutti i pezzi in maniera perfetta, a presto 💓

09/08/18, ore 11:04

Che meraviglia, finalmente questo tanto sospirato matrimonio, lei una visione,lui bellissimo, adesso manca la prima notte di nozze 😍😍😍😍i ragazzi dovranno darsi da fare per sfornare il tanto agognato nipotino... E se fosse una femmina? No no no povero Generale... Magari due gemelli maschietti... André virile e maschio com'è credo che sarebbe in grado di portare a termine la missione delle missioni 😂

09/08/18, ore 00:49

Però, che gran festa! E sta succedendo di tutto, c'era da immaginarselo.