Avventura sulle Alpi
di terryoscar

30/07/18, ore 03:44

Bellissima la riconciliazione, padre e figlia sono uguali e si adorano. Alain è stato un po'troppo curioso, lui è un guascone però André non ha mai chiesto a lui in che modo fa l'amore con la moglie, e se è riuscito a fare arrabbiare André... ma sono sicura che appianeranno tutto. Oscar e il generale hanno la stessa idea di dove "farlo", si assomigliano anche in quello. Bella l'ultima scena e il disegno, che è un frame dell'anime. Brave ragazze a presto 💓

29/07/18, ore 12:52

Oh mio Eccellentissimo, ingarbugliatissimo Generale,
non so davvero come facciate a resistere in quel manic…..in quel delizioso coacervo di espressione femminile qual è diventato palazzo Jarjayes. Vedete che le mie raccomandazioni ad accelerare la data del matrimonio sono solo nel vostro interesse, non più a vantaggio dei due sposini, che sono giovani e se la caveranno, ma voi….oh mio caro, e vi siete di nuovo inimicato vostra moglie, che stavolta avete fatto arrabbiare come non mai. Oh, la mia deliziosa amica Madame Jarjayes, mai l’ho vista così adirata. Ah, forse è il caso che entrambi veniate in esilio a Palazzo Swimmila e lasciate perdere quelle mat….ehm, quelle deliziose donne che animano il Palazzo. E soprattutto lasciate perdere le ceste della biancheria sporca! Oh, mio fulminato amico, che imbarazzo, quando mi è arrivata voce di quello che vi è venuto in mente di fare. Io, io, davvero, mi sento avvampare di disagio…..non vorrete controllare anche la mia biancheria, nel caso veniste a palazzo Swimmila? Vi ricordo che sono regolarmente sposata, lo sapete, dunque in regola!
Siete una miniera di contraddizioni. Prima sbraitate contro André perché si avventa su vostra figlia, poi vi lamentate che non funziona….io faccio fatica a seguirvi, davvero. Ribadisco che avete bisogno di un periodo di riposo prolungato. Anche perché, come vedete, vostra figlia vi ha battuto anche con un braccio fuori uso. Si, l’avete addestrata perfettamente, ma il Generale Jarjayes è famoso per la sua abilità con la spada, eppure, eppure…..state cedendo fisicamente e mentalmente, mio addolorante amico.
Arrivo a dire che in quel garbuglio di paz….ops, in quel concerto di punti di vista, la sola normale mi appare Luisa, la quale è certamente affetta da inguaribile invidia, ma almeno non è fol…non è bizzarra!
Infine, vorrei ricordare al vostro goliardico ospite, il soldato ribelle ed ex astinente, che per assistere ad uno spettacolo occorre pagare il biglietto: non pretenderà davvero di goderne gratuitamente. Ah, questi giovani, credono che tutto sia loro dovuto! E, tuttavia, una cosa l’ha detta giusta: André lì dentro è l’unica pecorella in un branco di lupi!

Gradirei, ora, rivolgere un breve saluto a Oscar e alla mia cara Madame Jarjayes.

Mia dolce sposina, sto tentando, ahimé invano, di riportare a ragione il tuo adorabile ma cocciutissimo padre. Quello che ha fatto è un chiaro e drammatico segno di cedimento mentale. Affinché non ne abbia a soffrire anche la tua, sono assolutamente d’accordo con la tua decisione di trasferirti in caserma. Se hai bisogno di qualcosa – ad esempio lavare la biancheria – manderò un mio discretissimo servitore. Per il resto, spero che dopo questo benedetto matrimonio tuo padre trovi la strada della serenità e dell’avvedutezza.

Mia provatissima amica, vostro marito è in pieno delirio paterno. In questo modo alimenta la furia della gelosia delle altre figlie e, oh, mia cara, sono davvero preoccupata per lui. Se ritenete di dover organizzare un trasferimento coatto e a tradimento di vostro marito a Palazzo Swimmila, mandate un vostro fedele messo e ci organizzeremo come solo noi donne sappiamo fare. In ogni caso, tenete duro, amica mia.

Angosciosamente Vostra,

29/07/18, ore 04:00

Carissima, molto originale questo capitolo, certo il padre di oscar è andato contro ogni aspettativa, sia per la ricerca negli indumenti intimi e sia nel duello, ma con due testardi così è possibile anche questo...buon continuo

28/07/18, ore 22:33

Mio Eccellentissimo Generale,

ma è mai possibile che dobbiate farmi prendere questi spaventi? Non basta la mia servitù che pretende una retribuzione e, Dio non voglia, addirittura dei giorni di riposo all’anno, a darmi pena, ora devo anche leggere di voi che avete di nuovo rischiato la vita. E qui, a Versailles, non in quel Paese di bifolchi e bigotti qual è l’Italia! Ah, mio caro, mi avete fatto perdere dieci anni di vita. Che sono tanti!!! Ma evidentemente lo spavento non ha scalfito la vostra irragionevolezza: siete sempre convinto della necessità di tenere sotto chiave quei due….Ma mio carissimo testone, imbrigliare l’amore è come pretendere di impedire la pioggia! Suvvia, mio tenero amico. Capisco che la vostra famiglia è un covo di vip…ehm, una deliziosa espressione di varietà umana, e che occorra tenere il punto fermo, ma, come vi ho detto mille volte, state dirigendo le forze verso obiettivi sbagliati. Con il risultato di fare arrabbiare la mia adoratissima, tenera Madame Jarjayes.
Siete imperdonabile, mio amico. Ma io vi perdono e vi amo teneramente lo stesso.

Se non è troppo disturbo, vorrei salutare per un attimo la mia cara Oscar.

Ragazza mia, come stai? Che spavento mi sono presa! Spero che la ferita non sia grave e, soprattutto, che non lasci segni visibili nel giorno del tuo matrimonio: non vorrai presentarti con bende o cicatrici? Piuttosto con uno stiletto nascosto, ma non con segnacci sulla tua candida pelle.
Sono certa che il tuo adorato e adorabile André saprà come lenire le tue ferite.

Apprensivamente Vostra,

28/07/18, ore 19:01

Carissimo generale,  avete veramente oltrepassato il limite stavolta,ma come vi è  venuto in mente di andate a far danni in lavanderia? Vostra figlia ha fatto bene a sfidarvi a  duello,l'avete messa in imbarazzo con  l'ultima vostra bravata! Ormai è  bene che vi calmiate sul serio!

Alle mie bravissime autrici le auguro una serena domenica😘😘
lupin3

28/07/18, ore 18:42

Penso che il generale abbia passato il limite e Oscar gli ha dato una bella lezione, basta è stancante e ossessionato, ha stufato.

28/07/18, ore 13:39

Care ragazze, questo capitolo è spettacolare... Ma quanto ho riso 😂😂😂😂😂😂😂. Dai Generale... Le pezze di Oscar.... È poi ti lamenti che Madame ti tiene a stecchetto.... Grazie per il nuovo capitolo 😘 siete il 🔝

28/07/18, ore 12:46

Questo capitolo è da sbellicarsi!!! Il generale ha avuto finalmente ciò che si meritava, stavolta ha passato la misura! E poi, dieci e lode per l'incoerenza: prima si preoccupa perché non vorrebbe un nipote prima delle nozze, e dopo si preoccupa perché questo non è successo! Avrebbe bisogno davvero di un soggiorno in un bel manicomio.

28/07/18, ore 01:27

Era proprio ora Oscar! Una lezione data con i termini che solo il generale può capire, perché con le buone non afferra. Bravissime ragazze a presto 💓

26/07/18, ore 20:40

" mentre io scopro le gambe, metto le mani nella giarrettiera, e tiro fuori lo stiletto, il malvivente rimane sorpreso, capisce che non è nulla di quello che si aspettava e tenta di colpire mia madre, le faccio da scudo, vengo colpita a un braccio, ma io gli ho inferto un colpo lasciando il mio stiletto nel petto, l’uomo urla e cade al suolo." XD

ahahhaahhaah XD
Ed ecco di nuovo il ritorno del tanto famigerato Stiletto pronto alla riscossa!

“Padre, la prossima volta, vestito o non vestito, io la spada me la porto dietro, e non voglio sentire ragioni! Non sono certo io che soccombo per colpa di qualche straccetto.”
Sicuramente è stato anche così che ha fatto Oscar nel manga, quando (la sera del ballo con Fersen) arrivò il Cavaliere Nero.
Il Bernard mascherato fu proprio aggredito da lei, in una mossa di arti marziali, dopo averla confusa per una vera dama... XD

“Dovrai temermi informato, ogni qualvolta che Oscar avrà le sue cose, capito nanny?”
“COSA?!! Ma stai scherzando Augustin?”
“Niente affatto, sono serio, serissimo, dovrai mettermi a conoscenza ogni mese, dei suoi movimenti femminili. Sono stato chiaro?”

ahahahaah XD
oh Gesù! che ci tocca sentire!
Adesso papà Jarjayes vuole pure annotarsi il ciclo mestruale della figlia! XD

“Se non la smetti ti mando a dormire con quel caro soldato amico di nostra figlia..... sai, quello sposato!”
Menomale che c'è Marguerite che riesce a tenere a bada il nostro Generale a suon di "ricatti"... XD

26/07/18, ore 18:58

Ragazze mie ,mi avete fatto ridere dalla prima all'ultima parola del capitolo!🤣🤣🤣Ora ci manca solo che il pazzo generale  controlli il ciclo di sua figlia🤣🤣🤣Ma quante ne pensa? Io la vedo male ,dagli e dagli Madame Marguerite  lo ributta senz'altro fuori dal letto!🤣🤣🤣🤣 No vedo l'ora, così  impara!  E poi ci sarà  pure Josephine con le sue battute a metterlo in imbarazzo!🤣🤣🤣🤣🤣Bravissime,e buona serata 😗😗
lupin3

26/07/18, ore 11:29

Ogni capitolo che leggo è sempre uno spettacolo di risate 😂 😂 😂 😂 Il Generale Tenerissimo per questa gelosia verso la figlia 😂. Ragazze complimenti come sempre 😘

26/07/18, ore 00:44

Finalmente il generale sta venendo inquadrato in una disciplina simil-militare come quella che gli piaceva tanto fare rispettare.

26/07/18, ore 00:41

Ragazze che scene!! La dolce nanny è veramente agguerrita, troppo ridere, tiene testa anche al generale. Ma non è che il generale è lei? Adesso poi vuole anche sapere quando Oscar ha il ciclo, un tantino esagerato, ma Marguerite ha sentito tutto, deve fare attenzione Augustin, cammina sulle uova. Bravissime, veramente come sempre a presto 💓

25/07/18, ore 13:33

Eccellentissimo Generale Augustin Reinyer François comte de Jarjayes,
spero vi siate divertito, ieri, al ballo a Versailles. E soprattutto spero abbiate passato una serata un po’ più serena delle ultime: tutto sommato, cosa può succedere di sconveniente fra due fidanzati appassionati ad un ballo a corte? Oltretutto gli uomini della Guardia di Sua Maestà sono ottimamente addestrati, non farebbero passare nemmeno uno sguardo che non fosse lecito! Il fatto che siano comandati da vostra figlia, poi, non ne scalfisce il rigore, dunque, mio caro amico, credo che non abbiate avuto di che preoccuparvi.
Una cosa, però, devo segnalarvela, ma credo che non sarà sfuggita al vostro inflessibile controllo. Non mi sono piaciute un paio di occhiate che quel carciofo svedese ha indirizzato alla vostra fidanzatissima figlia. Quell’insaziabile donnaiolo temo abbia avuto l’ardire di formulare pensieri impuri, al riguardo di vostra figlia. In presenza di André!! Una cosa inammissibile! Spero ardentemente che una cosa del genere non si ripeta più. Datemi retta, mio caro amico, indirizzate le vostre energie verso obiettivi più opportuni, e lasciate scorrere la passione fra quei due fidanzati che, vi ricordo, sono oltremodo in ritardo con certe pratiche, dunque sarebbe opportuno che arrivassero al momento del concepimento con una certa esperienza alle spalle! Ah, ma cosa mi fate dire…arrossisco di imbarazzo.
Oh, vi prego, ora fatemi la cortesia di farmi salutare vostra figlia. Oh!

Mia dolce, ambitissima ragazza, per la prima volta hai messo piede in quel salone vestita da donna – la prima volta, giusto?...... – e, finalmente ti sei resa conto di quale effetto fai agli uomini. Ora riesci a comprendere quel poveretto di André che cosa ha dovuto mandare giù in tutti questi anni? Una vera tortura, per lui, vederti spogliata da quegli occhi lascivi. Spero, in particolare, che quel damerino del Nord Europa sappia stare al suo posto e che non gli venga in mente chissà cosa….ho visto come ti guardava! Ah, questi giovani, sono diventati degli spudorati!
Ora, mia dolce amica, ti lascio al giusto riposo dopo la nottata appena trascorsa. Sono emozionata perché il prossimo ballo sarà quello che vi vedrà marito e moglie!
Ah, come è insopportabile questa attesa!

Trepidantemente Vostra,