Avventura sulle Alpi
di terryoscar

28/09/22, ore 22:08

La prima cosa che meriti sono tonnellate di baci.. E in secondo luogo, un po' di pietà per il generale che gli è caduto sul sedere malato e ha ricevuto un colpo in testa fino alla nascita di Françoise. Il generale sarà morto almeno due volte a causa del tuo infinito scherzi.

31/01/20, ore 23:05

Ok, vs bene tutto, fantasiosa etc , ma la didascalia no . Scrivi :
Appartiene a Aizram_g
L’idea di mandare Oscar in missione in Italia, il percorso citato nella storia fatto dal generale, e infine l’imposizione del generale di farla sposare per avere degli eredi “maschi” per mantenere il titolo di conte per il bene del casato Jarjeys.
NO , l'imposizione del generale di farla sposare per avere eredi maschi è di RIYOKO IKEDA. Nel manga decide di farla sposare e pretende eredi per i Jarjayes , diciamo le cose come stanno

10/11/19, ore 23:10

Quando una storia non mi interessa, non la leggo e passo ad altro. In questo caso però proprio non c'è la faccio a passare oltre. Qualche capitolo l'ho letto, ma alla fine sono sempre le stesse scene e battute ricondotte e ripetute, e soprattutto i personaggi potrebbero essere chiunque e in ogni luogo. Mi permetto di suggerire di spostarsi nella sezione "storie originali", o in altro luogo, ma qui basta, viene l'ansia ogni volta che compare un nuovo capitolo.E'vero che le regole non fissano un numero massimo di capitoli (forse dovrebbero), ma dovrebbe prevalere il buon senso. Davvero un peccato sprecare cotanta fantasia accanendosi a portare all'infinito un'unica idea.

06/11/19, ore 18:40

Ho iniziato questa storia attratta dalla trama e dalla prospettiva di una storia comica, una commedia.
Dopo cento e più capitoli, la abbandono per cedimento.
Ho letto l’ultimo capitolo, dopo averne saltati, giusto per informazione, ma le dinamiche sono sempre le stesse.
Personaggi che sono talmente macchiettistici ed esasperati da risultare insopportabili (ad esempio Josephine perennemente vogliosa, un Generale isterico, personaggi inutili ed il “”gioco facile”” di far ridere con equivoci a sfondo erotico-romantico, come nei vecchi film di Boldi-DeSica.)
Menzione a parte per la punteggiatura senza criterio: punti interrogativi e/o esclamativi multipli, lettere prolungate, virgole dopo le virgolette chiuse di un dialogo, e intere frasi in maiuscolo per indicare frasi urlate.
Ma la parte peggiore è che, come vi è stato già fatto notare, questa non è più una fanfic, ma solo una sorta di vostro GDR (gioco di ruolo) privato nato chissà come.
Sarà divertente per voi protagoniste e per chi fa parte dei “siparietti” però per un lettore esterno non lo è per niente. È una noia mortale perché si tratta di un gioco che capisce solo chi l’ha creato e chi vi partecipa. Inoltre non è nemmeno il luogo adatto per inserirlo: create un vostro blog, chat o che altro, e continuate con la fanfic normale, per quanto brodosa, insapore e con la trama non più pervenuta dopo 163 capitoli in cui si presentano sempre le stesse dinamiche.
Nemmeno le risposte alle recensioni si salvano dal giochino, visto che a rispondere non sono le autrici ma “il Generale.”
La fanfic non sarà delle migliori, ma almeno era ancora qualcosa di appropriato al sito, ma oramai è solo un pretesto per portare avanti il vostro giochino, che diverte solo voi, e che non avrà fine finché non vi stufate. La cosa grave in assoluto è che questa “cosa” riceve recensioni positive dalle partecipanti al gioco come se fosse una normale storia, atta a riceverne, e non lo è, finendo di fatto nel programma recensioni ed in visibilità.

03/11/19, ore 14:15

Avventura sulle Alpi, una storia sempre in prima pagina, ci si aspetta avventure e azione.
Invece...
All'inizio una seppur vaga trama è presente. Una missione segreta, la consegna di una lettera a Venezia.
Le avvisaglie di una totale deriva della storia già si annunciavano, ma il malcapitato lettore ha sperato che la storia tornasse sui binari del buon senso
Ebbene quel lettore ha sperato invano.
La storia/racconto/copione (?) è diventata una telenovela senza fine, una raccolta di sketch banali il cui scopo rimane un mistero visto che non promuovono neanche una bella risata.
Tutti i personaggi sono ridicolizzati all'estremo, delle macchiette mal riuscite che fanno pena a chi ha apprezzato gli originali e che anzi li offendono.
A ciò si aggiunge la svolta infelice intrapresa dalle autrici che dividono i capitoli in due parti.
Nella seconda le scenette di svolgono tra le autrici e varie persone reali ( amiche delle autrici?) tali Sonia, Simona, Agrifoglio, Australia, Tetide, Swimilla, Lupin e chi più ne ha più ne metta.
Questi siparietti risultano alieni alla storia e incomprensibili al lettore che è al di fuori dal blog ( iniziato chissà dove ) e che non ne capisce la necessità.
E lo strampalato gioco messo in atto dalle autrici prosegue nelle risposte che ricevono i recensori.
In definitiva una Fanfiction brutta che non avrà mai fine.
M

06/10/19, ore 23:58

Peccato, questo racconto è iniziato in un modo e finirà in un un altro, nel non sense più totale. Non so cosa abbiate in mente, ma ormai le recensioni positive sono solo quelle delle vostre amiche. Quelle negative, invece, non le inserisce nessuno perché si sono scocciate tutte di leggere questa fanfiction. Quello che mi dispiace è che andrà nel programma recensioni senza meritarlo assolutamente, scavalcando magari una storia bella davvero e meritevole di essere ricordata.

01/04/19, ore 22:13

Tutto ha una fine...questa ff a parere mio sarebbe dovuta finire tempo fa. I capitoli si trascinano, il modo in cui scrivi ha perso di energia, i personaggi paio delle macchiette...peccato, era partita bene.