La Ballata del Tuono e dell'Inganno
di Iky

18/01/19, ore 21:28

Ho rivisto ieri Infinity War. Un poco ti odio per avermi fatta sprofondare ancora di più nei miei sentimentalismi, queste parole sono state come stilettate.
Come Thor, come tutti, anche io spero in un ultimo inganno da parte di Loki

20/11/18, ore 21:38

con personaggi così 'importanti' credo sia sempre difficile di parlare d'amore, sono convinta che spesso siano i primi a non sapere che nome dare ai loro sentimenti. Credo che Thor ami sinceramente Loki, ma che reputi questa cosa un amore fraterno, non sapendo dare un confine ed un limite a questo sentimento. Loki da questo punto di vista lo credo più riflessivo, penso abbia compreso molto prima di Thor che i suoi sentimenti per l'altro sono legati ad un amore che di fraterno abbia poco.
Bello però leggere il punto di vista del figlio prediletto di Odino.
grazie
anna

20/11/18, ore 21:32

Non posso immaginarmeli così... Sarebbero veramente troppo carini a litigare per queste stupidaggini, con Loki sempre al passo con la tecnologia ed informato, mentre Thor il solito buzzurro un po' sempliciotto.
Poi tirare in ballo Banner è il tocco di classe, viste le esperienze avute con Loki ahahah XD
Amo questi momenti spensierati, in cui ritornano ad essere semplicemente fratelli un po' diversi.
Molto divertente e leggera, ma sempre molto IC i personaggi.
grazie
anna

20/11/18, ore 14:33

Oh! Stupore e grande meraviglia...
Sono rimasta molto colpita da questo scambio tra Loki e Thor, sembra assolutamente credibile come conclusione, il Principe di Jotunheim non poteva smentirsi e Thor ci crederà veramente alla sua redenzione? Penso che lui vorrebbe potersi fidare finalmente di suo fratello, ma credo anche che sia stato scottato troppe volte per non dubitare almeno un po' di Loki.
come diceva la mia 'insegnante' "La mente mente!" volendo dire che siamo a noi, spesso, a costruirci delle realtà che non esistono, perchè vogliamo ardentemente che si realizzino determinate situazioni, sia nel bene che nel male.
Loki ancora una volta sembra essere connesso a Thor, ed ancora una volta fa di tutto per farsi riconoscere quele indegno 'figlio di Asgard'... E' sicuramente il dio degl'inganni, ma è soprattutto un bambino che annaspa alla ricerca di riconoscimento, lo stesso bimbo che puntualmente non trovando la sua adatta collocazione, finisce per interpretare sempre la parte del monello.
Mi piange il cuore per il suo destino e anche perchè non credo che Thor potrà mai essere il suo salvatore.
hai dato molti spunti con questa shot, mi piace la tua caratterizzazione dei personaggi e le descrizioni dei sentimenti, senza mai esagerare.
Ho trovato adatte le loro battute, giuste e mai patetiche.
grazie!

20/10/18, ore 12:46

Ciao e bentornata!
Che dire? Complimenti perché sai spaziare bene dai toni comici a quelli più angst e introspettivi come in questo capitolo breve ma molto intenso.
Eh...infinity war è stato un trauma per tutti, lo sappiamo. E credo che in questo excursus nei pensieri di thor tu abbia riassunto bene quelle che devono essere state le sue emozioni, perché il rapporto con loki è stato sempre difficile, tormentato ma sicuramente profondo e innegabile.
Aspetto curiosa di scoprire cosa posterai la prossima volta!
A presto

18/10/18, ore 14:14

Quel ''mentimi ancora una volta" è qualcosa di così doloroso e dolceamaro, pronunciato da qualcuno a cui non è rimasto nulla se non voler credere nelle illusioni che ha sempre disprezzato.
Thor non sei il solo a sperare <3
Bellissima come sempre!

01/06/18, ore 22:21

Ciao! Anche se non amo particolarmente l'ambientazione thorki ho trovato questa tua storia particolarmente toccante e struggente per come hai tracciato l'evoluzione del loro rapporto dall'infanzia alla consapevolezza dell'età adulta.
Un tocco triste e doloroso è proprio il finale con loro due che si evitano e si allontanano fino a quella che sarà la rottura profonda del primo film
Brava e a presto!:)

01/06/18, ore 22:04

Ciao! carinissima anche questa storia! ce lo vedo bene Loki che così, tanto per passare il tempo, si fa i selfie idioti con le sembianze di Thor per denigrarlo sui social!!
E bellissima la descrizione che fa di Banner...e lo sguardo di saccente commiserazione che riserva la fratello che evidentemente con la tecnologia del XXI secolo non ce la può fare...ahahahah!
Attendo il prossimo aggiornamento con il dubbio: sarà angst? sarà comico? chissà...
(Recensione modificata il 20/10/2018 - 05:46 pm)

01/06/18, ore 08:48

É un peccato che non si vede un Loki alle prese con la tecnologia midgardiana nei film, penso che avrebbe fatto più o meno le stesse cose ahahahah Detto ciò, la serie é molto carina, é un pendolo tra introversione e comicità che mi piace tanto: se ho voglia di fluff leggo fluff, se preferisco roba tendente al demenziale leggo capitoli come questi <3 [che poi si può considerare demenziale, considerato quanto sia geniale far travestite Loki da Thor vestito da donna e fare gli stati di instagram?] Mi piace come è scritto, tiene la curiosità sul misfatto di Loki accesa fino all'ultimo, io personalmente non avevo capito subito che aveva fatto, ho solo compreso che c'entravano i social (Ma presumo fosse quello l'obiettivo xD). Penso inserirò la fic tra le seguite se non lo ho già fatto! :) Alla prossima e buona continuazione! Madama Pigna

31/05/18, ore 08:08

Ciao Iky!
Come sei stata brava in questo capitolo. Il groviglio di emozioni è spiegato benissimo, Loki è perfettamente IC. Il pezzo che ho preferito probabilmente è quello del primo bacio sotto la pioggia. L'ho trovato poetico, casuale come solo la vita sa essere talvolta. E poi il bacio rabbioso, dove Loki è assolutamente lui nelle sue esternazioni. Scrivi benissimo, ho adorato ogni riga. Sei riuscita a creare una storia partendo dai ricordi e questo è davvero molto bello e ti è riuscito bene.
Ancora brava!
Shilyss

26/05/18, ore 21:39

Molto carini tutti e quattro i capitoli e ben tracciata la psicologia dei personaggi. Brava!

26/05/18, ore 12:20

Ciaooo!eh...il rapporto tra Loki e Frigga...sob!l'hai reso davvero bene con tutte le sue sfumature!
La scena del loro dialogo in cella è una di quelle che preferisco perché è lì che mi sono resa conto che lui non era solo "il cattivo", ma che dietro a quel muro di indifferenza c'era mooolto di più!
E dopo la sua morte mi sono chiesta quante volte Loki avrà ripercorso quelle battute nella sua testa, le ultime frasi che le ha detto prima che morisse, forse maledicendosi per non aver saputo e voluto dire altro....
Grazie per aver condiviso e a presto!

26/05/18, ore 10:06

Ciao cara!
Ho sempre pensato che la somiglianza tra Odino e Loki fosse più profonda di quanto a un primissimo occhio non sembri (come fa notare giustamente Hela), ma il rapporto tra Frigga e Loki... beh, che le vogliamo dire?
Struggente e ben reso. Anche io mi sono molto commossa vedendo la scena in cui lei lo va a trovare nelle prigioni. Un rapporto davvero stupendo, il loro, che hai reso con poche parole ben scelte. Però che cavolo, così mi fai tornare il magone! Non si fa, non si fa, non si fa :P
Un saluto e a presto! :)

26/05/18, ore 09:25

Il dolore era stato preannunciato, ma ci avevi distratto con la demenzialità per assestare più precisamente la pugnalata?
Iky infame, per te solo bandierine bianche di neutro disappunto.
Scherzo <3 se vuoi conquistarti il mio vero amore di lettrice devi fornirmi la mia dose quotidiana di struggimento, amarezza e tristezza, se no vado in astinenza xD
Speravo che andassi a sviscerare il rapporto tra Loki e Frigga, perché è con la sua morte che il fardello sulle spalle del Dio si è triplicato, che ogni piccola gioia della sua solitaria esistenza è divenuta insopportabile, in cui un sentimento d'amore è diventato un peso a trascinarlo nell'abisso, rischiando di farlo annegare.
Loki è un personaggio così sfaccettato e tormentato, adoro il fatto che tu riesca a renderlo così IC, e che scriva di lui *^*
Amo questa raccolta sempre di più, e ora il mio cervello sovraccarico di caffè ha preteso di aggiungere alla nostra lista di cosplay di coppia impossibili anche questa <3
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 09:28 am)

25/05/18, ore 18:02

Ahahah! carina davvero carina!perché diciamocelo loki e thor sono fighi quando sono seri e tormentati, ma si prestano benissimo alle cose demenziali, perché in fondo sono una coppia di casinisti (vedi "chiamate aiuto"!)
Al prossimo post!:)