Chi sono anche io
di Evola Who

12/07/18, ore 12:15

Ciao Eva!
Complimenti per questo ultimo tuo capitolo (si è lasciato attendere un po', ma non fa niente...) e grazie per averlo condiviso con noi!
Luke qui mostra tutto il suo lato saggio "da Jedi", mentre Amy si apre con sincerità al nuovo amico e con franchezza gli espone le sue paure e i suoi rimorsi, mettendosi a nudo davvero.
Ancora complimenti e alla prossima ;-)
Sabrina

12/07/18, ore 10:19

Ciao! Un bel finale, molto poetico, per questa storia in cui l’avventura e le battaglie spaziali hanno ceduto il passo ad una visione molto più romantica e riflessiva della Galassia di Star Wars. Amy ha trovato degli amici sinceri - soprattutto Luke, che avendo vissuto una situazione simile alla sua, è forse colui che la capisce meglio di chiunque altro - che l’aiuteranno a non sentire troppo la mancanza del suo mondo: anche se lei si sente quasi fuori posto, forse potrà affrontare tutto più serenamente grazie al loro appoggio, e scoprire i segreti che la Forza ha in serbo per lei. E alla fine, chissà… magari riuscirà finalmente a tornare a casa, alla sua vita di tutti i giorni che, per quanto spesso insipida e difficile, è la sua vita e niente potrà mai sostituirla completamente. Questo starà a te decidere se scriverlo o no!
È stato un vero piacere leggere questa storia, grazie mille per averla condivisa!

21/06/18, ore 22:15

Un capitolo semplice ma, al medesimo tempo, veramente molto toccante e pieno di pathos, complimenti! Trovo che ogni volta migliori sempre di più, leggere i tuoi racconti diventa sempre più un piacere!
Magnifica sia la descrizione del tramonto sul pianeta desertico sia quella delle emozioni provate dalla nostra Amy, che si sente in completa sintonia ed armonia con queste meraviglie che la natura soltanto è capace di offrire allo sguardo.
Sono contento che ci sia stato un capitolo come questo, senza battaglie, senza ironia, senza battibecchi… solo Amy e la sua voglia di contemplare l’infinito di fronte a lei. Davvero coinvolgente, un momento di pura poesia.
Complimenti e al prossimo capitolo!

21/06/18, ore 21:42

Ciao! Eccomi qui e scusa se ti ho fatta aspettare!
Ho trovato molto profonda la riflessione relativa ad Amy, quando descrivi le sensazioni che prova nel viaggiare in mezzo alle stelle nonché alla sua decisione di partecipare alle missioni per il gusto di scoprire sempre qualcosa di nuovo. Anche i continui e ironici battibecchi tra i protagonisti mi piacciono davvero tanto!
Complimenti anche per la descrizione dei tramonti su Marte, non ero a conoscenza del fatto che lì fossero di colore blu, così sono andato a guardarmi qualche fotografia su internet per farmene un’idea: veramente incantevoli!
Ho trovato la scelta di Luke di portare Amy a fare una gita di piacere da qualche parte davvero dolce ed in linea con il suo personaggio; speriamo che, però, nel luogo scelto da Han non capiti qualche guaio, visto che con lui non si sa mai…
Complimenti! A presto!

20/06/18, ore 22:15

CIAO!!!
Bellissima la descrizione del meraviglioso tramonto e anche dei sentimenti che si agitano nell'animo della tormentata Amy (posso immaginare che tu ti sia emozionata a scrivere il capitolo...). Per fortuna non è a scuola, e cosa più importante ha trovato degli amici sinceri che le vogliono bene davvero.

11/06/18, ore 08:05

Sinceramente è passato così tanto tempo che avevo dimenticato questa tua storia, quindi è stata una bella sorpresa leggerne un nuovo capitolo.
Non avevo idea che Marte avesse un tramonto blu - non credevo che nella nostra galassia potesse esistere qualcosa di simile...ad ogni modo, Han è molto dolce e comprensivo a volerci portare la sconsolata Amy.
A presto.

10/06/18, ore 22:47

Ciao, anche se sono in ritardo eccomi qui!
Mi è piaciuto molto questo inizio frizzantino, con la fuga precipitosa dal bar per raggiungere il Millennium Falcon, una scena molto ben descritta!
Vedo che Amy si sta lentamente calando nei panni della Ribelle, però mi domando: non ha nemmeno un po’ di nostalgia di casa sua? Mi ricordo, dalla storia precedente, che non andava molto d’accordo con la compagna di classe, però immagino che la sua mamma sarà disperata nel non vederla più! Spero che, alla fine, riesca davvero a tornare indietro!
Devo dire che, nel litigio tra Leia e Han, mi sentivo più dalla parte di Han: la nave è sua e lui è il capitano, quindi ha tutti i diritti di pretendere almeno una parte del tesoro rubato da Amy! Anche perché, se a Sabacc aveva vinto, gli spettavano già da prima! Leia sarà anche un pezzo grosso della Ribellione e tutto il resto, ma non può avere pretese anche su quello che spetta al povero Han.
Un bell’inizio! Appena riesco leggo il prossimo capitolo!