Your blood on my conscience
di sara criso

15/07/18, ore 19:52

Ciao eccomi qui per lo scambio del giardino.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere su Tom Riddle/Voldemort.
Ho sempre pensato che Tom fin da bambino fosse malvagio ed è sempre stato calcolatore e furbo, ma poi vedendo e leggendo i film mi semplicemente chiesta che ha sofferto fin da bambino e che la scuola di magia era la sua salvezza.
Ognuno di noi ha un lato oscuro e quello di Voldemort era molto evidente anche se nessuno si è accorto di questo.
Scritta benissimo e lettura scorrevole
Sei stata bravissima e alla prossima recensione.

02/07/18, ore 09:46

Ciao ☺️,
Ho scelto questa storia perché l'introduzione mi ha incuriosita. Il personaggio di Voldemort è molto complesso da trattare e analizzare ed ero curiosa di leggere del momento in cui c'è il passaggio da Tom Riddle a Voldemort.
Il primo omicidio è molto rapido e freddo. Nel secondo descrivi un po' di sentimento da parte della ragazza che non riesce a fargli del male in quanto ne è innamorata. La freddezza che hai descritto di Tom mi è piaciuta. Ha reso il personaggio molto IC. Il terzo scontro è quello che invece ha evocato in Tom dei sentimenti tramite un sogno che gli fa temere, una volta che è faccia a faccia con il suo avversario, che non sarà in grado di eliminarlo. Questa titubanza non mi ha convinta. Ho sempre visto Voldemort come un personaggio malvagio fin dall'inizio. Fin da bambino era calcolatore e subdolo, e non provava la minima empatia verso gli altri.
La storia comunque è molto carina e ben scritta. Mi è piaciuta la tua visione di questo personaggio e di questo momento in particolare.
Unico suggerimento che ti do è di controllare la punteggiatura nei dialoghi che manca in alcuni casi e di giustificare il testo per rendere più lineare la lettura.
Alla prossima,

Shanley

17/06/18, ore 23:40

Buonasera!
Proma di tutto voglio immensamente scusarmi per il ritardo e per l’inconveniente dell’altra storia >.<
Mi sono sempre piaciute le storie che trattano l'argomento Tom Riddle o comunque il suo passaggio verso Lord Voldemort e devo dire che hai scritto una OS davvero intrigante.
Tom è descritto con grande cura a mio parere; progetta il suo oscuro futuro, ma allo stesso tempo non sa se uccidere Wiglaf, forse non ci riuscirà da come leggiamo nell'ultima frase.
Ho davvero apprezzate il suo dibattito interiore proprio su Wiglaf, visto che gli altri sono stati semplicemente eliminati.
Tom sembra spaventato da questo sentimento da lui tanto incompreso che è l'amore e come si può biasimarlo?

Nel complesso la OS è scritta molto bene ed è fluida, non ho trovato errori quindi ti faccio i miei complimenti ^^

baci <3

- the TORN girl
(Recensione modificata il 20/06/2018 - 11:19 am)

05/06/18, ore 21:47

Premetto che non ho visto il film da cui è tratta la storia, ma conosco a menadito i libri di Harry Potter, quindi la figura di Tom Riddle non mi è estrania, anzi. Mi è parso molto profondo il legame con Wiglaf, nonostante sia certa che Riddle non si farò troppi problemi poi ad eliminarlo. La ragazza era innamorata di lui, ed ha commesso l'errore più grave che si possa fare: lasciare ad un altro la possibilità di ditruggersi, specialmente se "l'altro" in questione è la versione adolescente di Lord Voldemort. E' molrto triste notare come questi ragazzi avessero fiducia in lui mentre Tom progettava da anni la sua strada fatta di morte e dolore, questo fa intendere fino in fondo quanto fosse irrimendiabilmente danneggiata la mente di Voldemort, non ha mai avuto una possibilità, e se l'ha avuta, ha deciso ugualmente di gettarla nel cestino infischiandosene allegramente. La grifondoro ha avuto la possibilità di sconfiggere il fututo mago oscuro più potente di tutti i tempi, se lei non si fosse lasciata travolgere dai sentimenti Harry Potter non sarebbe diventato il prescelto, e chissà come sarebbe andata la sua storia.
Complimenti,

Giuls

25/05/18, ore 11:55

Vittime di Tom Riddle:
Lazarus, per il solo crimine di discendere dalla nobile casata dei Tassorosso. Un ragazzo gentile e spontaneo ucciso per la sua eredità.
Grisha, per aver visto in Tom qualcosa di bello e puro. Qualcosa che solo l'amore che nutriva per lui poteva mostrarglielo. Una ragazza combattiva e con uno spiccato senso di giustizia e pietà. Eliminata, infine, per il suo legame con Grifondoro.
Questi sono i due eredi e individui per la quale Tom non prova assolutamente niente. Perciò toglierli di mezzo non è stata una gran fatica, anzi, sono durati giusto il tempo di qualche provocazione e dello svolazzo della sua bacchetta.
Quando è il turno di Wiglaf, l'ultimo erede da uccidere, per Tom non è così semplice, invece. In primis, perché sa che il Corvonero non è così stupido da farsi trovare sapendo qual è il suo piano. in secundis, perché stranamente non ha tutta questa fretta di ucciderlo. Così decide di prendersi una pausa dal suo 'lavoro'. Ed è proprio quando scivola tra le braccia di Morfeo che la sua coscienza inizia a parlargli chiaramente. Qui avviene una specie di scissione. Il Tom umano e il Tom apatico che parla tramite l'immagine di Wiglaf per confonderlo ancora di più. Di fronte alla sua coscienza lui sembra debole, soprattutto quando gli chiede di uccidere Wiglaf, parlando dalle sue stesse labbra. Tom scopre di non volere che lui muoia. Scopre di sentire qualcosa che sta eclissando la sua grande ambizione e tutto il suo piano. E' una forza oscura che copre la stessa oscurità di cui egli stesso è colmo. E' molto più grande e molto più forte di lui in quel momento. Proprio come lui vuole essere: potente e dominatore. D'un tratto l'amore ha lo stesso potere ed effetto che lui desidera ardentemente possedere: quello di piegare al suo volere. Su di lui, questo suo desiderio è devastante, tanto da farlo svegliare di soprassalto e provare disgusto per se stesso. Lui non è un codardo. Non è vittima della sua coscienza. Lui non è sporcato da sentimenti come Grisha e Lazarus. Lui è puro. Così finalmente incontra Wiglaf e Tom sembra fremere di fronte a lui, anche se non lo dà a vedere. Si mostra duro come è sempre stato, ma questo non gli impedisce di temere la stessa richiesta che Wiglaf, alias sua coscienza, gli ha fatto nel sogno.
La domanda finale che scrivi sottolinea il tentennamento di Tom, che per la prima volta non sembra del tutto sicuro di dover per forza uccidere Wiglaf per far funzionare il suo piano. E la domanda che susciti con la parte finale è 'il cuore di Tom può essere ancora salvato?'
Molto intensa anche questa nuova mini storia. E' bellissimo il legame che crei tra Tom e Wiglaf in qualunque contesto siano. C'è una lotta incredibile nei loro cuori, soprattutto in quello di Tom. Si prova tenerezza nei suoi confronti. Dopotutto, è normale che sia spaventato da un sentimento forte e travolgente come l'amore dato come sono andate le cose tra i suoi genitori. Se il giovane Tom prova qualcosa di così grande, è solo un miracolo. L'ennesima magia compiuta dall'amore.

Brava anche questa volta ;-)

Benix