Turnover
di NPC_Stories

13/10/20, ore 20:14

Ciao cara! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino! Termina così la serie delle Ruolate di Merda, dal prossimo scambio si passa a cose serie come le tue storie!
Allora, che cosa posso dire, giustamente per forza di cose dopo che c'è il giocatore di ruolo di merda, c'è anche il Dungeon Master di merda... ma sinceramente, dopo aver letto questo capitolo non sono più così tanto sicura cosa sia peggio, il giocatore o il DM? Ma dopo attenta e arguta riflessione ho convenuto sia peggio il DM, perché quello siccome è l'intero gestore della vicenda non puoi contrastarlo, se non semplicemente mandandolo a fare in culo e via, togliendoti però alla fine la possibilità di fare la campagna che avevi cominciato, mentre un giocatore del cazzo puoi semplicemente cacciarlo e non ci rimettono necessariamente tutti gli altri... ma vabbè, sono cose che succedono alla fine
Anche in questo caso posso immaginare che Faith sia il tuo personaggio identificante, ma accidenti, sebbene la descrizione avesse presagito un riscontro non proprio comico non riuscivo ad immaginare che si sarebbe evoluta con quell'incubo traumatizzante! Minchia, Freud sarebbe fiero di Faith... il povero inconscio di quella ragazza, stressata dalla stupidità e dall'idiozia sadistica di quello stupido Dungeon Master, ha partorito quest'orrore in cui è un demone ruba-anime che uccide letteralmente i giocatori nella vita vera... allucinante veramente, mi sono sentita troppo in empatia io stessa, anche perché a me purtroppo capita di fare brutti incubi, quindi riesco a capire benissimo cosa significa e come ci si sente!
Ma vabbè, alla fine tutto si è risolto nella maniera in cui si doveva risolvere, ovvero, mandando a fare in culo quel Master che a quanto pare vive in un mondo tutto suo ed è troppo pieno del suo ego inconsciamente sadico... spero si sia beccato una blastata dietro l'altra da ogni sua generazione di giocatori come quella lasciata da Faith & Company, perché se lo è pienamente meritato! Che idiota...
Ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

12/09/20, ore 11:35

Eccomi qui cara! Alla fine ho optato per questa storia, il mio dito è scattato in automatico alla descrizione :3

"Erano vivi. Stavano bene."

Credo di aver perso un polmone arrivata a quel punto, stavo già ridendo da sola nella stanza da inizio storia ma alla fine penso di aver ricevuto il colpo di grazia. Non conscevo la categoria di D&D qui su efp, ammetto di non averla cercata e mi hai appena aperto un mondo in questo ambito. Non gioco da molto se non da un paio di annetti ma hai particamente nominato i personaggi del mio party e inevitbilmente mi è partita l'associazione xD.
Li ho immaginati cadere uno dopo l'altro ma la morte che mi ha lasciato più basita di tutte è stata quella del chierico, non volevo crederci. Morto schiacciato dal suo cavallo, da un incantesimo, perfetto. Lì ho quasi avuto la tentazione di scrivere al mio compagno chierico e chiedergli se avesse anche lui intenzione di lanciare tale incantesimo nelle prossime sessioni, quasi a pregarlo di non farlo xD
Ho adorato l'attenzione ai dettagli della storia, comprese le reazioni degli altri compagni di sventura della poveretta. Un piccolo occhio di riguardo al ladro con cui ho sentito una certa affinità. Lui morto rinchiuso nelle segrete, sfigato al punto da non potersi liberare ha rammendato la mia incredibile sfortuna con i tiri di dado.
Piacere di conoscerti, sono la ladra che nonostante i numerosi punti di destrezza inensca tutte le trappole.
Al contrario del team della tua storia, io ringrazio di avere  un DM "normale" e non psicopatico come quello incontrato dalla povera Faith (quindi mi limito a immaginare come possa essere aver a che fare con un tipo così) e seppur tratto da un'espeerienza personale, io non posso fare a meno di continuare a ridere. Hai reso benissimo i pensieri di un qualunque giocatore dinanzi a una situazione del genere, sarei arrivata anche io a chiedermi se si fosse arrivati ai patti col demonio xD
Ti faccio i miei complimenti per una storia veramente ben scritta e riuscita, mi ha strappato più che un sorriso in questa giornata decisamente no.
Aky

21/05/20, ore 19:38

L'MdM! Quanti ricordi! XD
Ricordi del "Perfetto ruolista" e dell'MdM di Shidriana (?) memoria. Avevo rimosso pure il blog di Cocco e Drilla... ma leggere la tua storia è stato come venire travolta da un'ondata di nostalgia. Un tempo seguivo blog e forum (ormai solo GdO), e cercavo di 'captare' sempre i soggetti problematici nel terrore che arrivassero nella mia land.
Ciò nonostante, qualcuno è sempre arrivato! >.<
A parte i miei ricordi di gioco in land, una volta mi sono trovata in una situazione simile a quella della povera Faith, un TPK in cui subentrai con altri giocatori... ma il master lo conoscevo, era uno bravo... che aveva svalvolato di brutto. ^^'
Alla frase "con o senza di noi, e probabilmente senza." ho riso di gusto immaginando la situazione, ma anche l'espressione della protagonista che, pur non essendo caratterizzata, riesce ad avere un impatto forte sul lettore. Forse perché, da giocatrice, è facile identificarcisi.
L'incubo, comunque, è stata la parte più bella: per un momento ho pensato a un'avventura nell'avventura.
È una storia semplice, immediata, ma davvero spassosa. E poi è scritta bene, quindi si legge "a ruota libera", senza inciampi.
Mi è decisamente piaciuta.
A presto. ^^

14/01/20, ore 12:38

Wow. Sei riuscita a prendere tutto ciò che amo, il gioco che amo, e renderlo l'incubo di ogni giocatore di ruolo. La storia è simpatica, leggera e fresca, come ogni racconto comico dovrebbe essere. Lo stile la accompagna perfettamente con una semplicità efficace e un'ottima serie di scelte lessicali. Approvo in pieno tutto, dalla A alla Z.
Spero di leggere altre storie del genere.

16/08/18, ore 07:48

WOW, come racconto è davvero dettagliato sopratutto ti fà capire lo schifo di giocare di ruolo con un MDM ,però pure io mi sono ritrovato in una situazione simile nel quale la storia era già scritta e ti capisco molto molto bene.
Noi avevamo appena finito la campagna durata ben 4 mesi di pura e lenta agonia sconfiggendo ( facendo il culo senza subire neanche un danno ) al boss finale e il master (un deficiente di prima scelta che crede di essere eccezionale come master ) fà un Total party Kill attraverso una scena scriptata bloccando il tempo con un png mago lv 20 e passa mentre noi eravamo di lv 7 e dopo un monologo sul quanto noi siamo stupidi per esserci opposti al lui , ci taglia la gola per una stronzata. (Non esiste un inc per bloccare il tempo e agire sui pg in nessun manuale )
Comunque posso ben capire il tuo astio e io pure l'ho condiviso, comunque il racconto è davvero bello sopratutto la parte del sogno e ancor più la vostra decisione finale nei confronti di quel MDM