La figlia dell'orso
di Cinthia988

02/11/18, ore 23:44

Wow! Si entra nel vivo della storia a quanto pare...Non sto nella pelleeee voglio vedere Ethel in azioneee *si riprende dallo sclero*
Complimenti per la scrittura scorrevole e appassionante. La visione/sogno di Thorin mi lasciano perplessa a dire la verità... Il nostro nano ha visto il passato o il futuro? L'incubo era inerente al passato certo ma quello su Ethel? E che vuol dire ghivashel? Mi hai messo troppo tarli in testa ora! Me la troverò ridotta ad uno scolapasta tra un po' XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e di vedere una foto di Ehtel😜
Ps. Pan è troppo forte 😁

02/11/18, ore 13:42

Recensinsco in stra mega ritardo ma eccomi qua!
Mi piace un sacco come hai sviluppato il personaggio di Ethel, devo dire che è proprio una guerriera cazzuta! Non vedo l'ora di vederla in azionee!
Adoro il fatto che hai scelto il lupo come animale. Amo alla follia i lupi perché mi sento caratterialmente proprio una di loro ❤
Scrivi molto bene che è un piacere leggere e i dialoghi sono be strutturati. Good job girl🔥
Artemis e Pan sono troppo dolshi e in qualche modo mi ricordano il cavallo della mia protagonista. Diciamolo danno un tocco speciale alla storia😉
Brava! Un abbraccio

31/10/18, ore 03:43

Ciao cara, mi scuso in anticipo per aver letto così dopo tanto tempo, non entro molto spesso sul sito! In ogni caso posso affermare con certezza che questo fin'ora è il miglior capitolo che tu abbia scritto! Lo adoro dalla prima fino all'ultima parola, adoro lei con questo carattere forte ma nello stesso tempo fragile dentro, adoro l'intesa che stai creando tra lei e Thorin, mi aspetto tante belle cose da questa storia! Che altro dire? Continua così, sei sulla strada giusta! Un abbraccio ❤

25/10/18, ore 21:45

Mitica Ethel! LA ADORO!
Il modo in cui ha sfidato e rimesso al suo posto Dwalin avrebbe meritato un applauso! Quella era una signora scena, degna di un film.
E vogliamo parlare di questa frase? “Un odore le arrivò improvvisamente al naso, metallo e cuoio, legno di pino e terra bagnata; Ethel si stropicciò il naso senza dire nulla, probabilmente quello era il normale odore dei nani”.
Questa è poesia pura! Mi sono innamorata del tuo stile descrittivo scorrevole ed originale che ti tiene incollata allo schermo, come pure dell'abilità con la quale stai caratterizzando la natura di questa curiosa ed intrigante protagonista!
E poi, Fili e Kili che origliano! E lo scappellotto di Thorin ai suoi nipoti! Tutto questo mi ha fatto sbellicare, avrei voluto che questo capitolo non finisse mai! Ora ci sono diverse domande che mi frullano in testa, tipo "come mai il capo della Compagnia ha avuto quella strana visione?". E cosa potrà mai significare "ghivashel"? Ho qualche idea in mente, ma saprò pazientare – anche se sarà dura – fino al prossimo aggiornamento!
Sembra che tra la fanciulla-lupo e il Re dei Nani ci sia un'intesa molto particolare... Adoro vederli insieme e mi elettrizza l'idea che nasca un sentimento tra loro!! Ad ogni modo, non intendo azzardare previsioni o affrettare i tempi.
In attesa di leggere il nuovo capitolo, ti faccio i miei più sinceri complimenti per aver dato vita a questa deliziosa storia che non mi stancherei - e non mi stancherò - mai di leggere! BRAVA, continua così! :*
PS: Pan è troppo simpatico! La mascotte del gruppo!

12/09/18, ore 21:36

Ciao sono felicissima che sei tornata con questo bellissimo capitolo...Thorin/Ethel insieme li amo da impazzire !!! Grazie grazie non finirò mai di ringraziarti...Non vedo l'ora di leggere il prossimo spero che lo posteri al più presto...❤

02/08/18, ore 23:35

Ciao ho riletto tutti e tre i capitoli e la storia è scritta veramente bene finalmente una fan incentrata su beorn l'orso buono della terra di mezzo ❤ voglio proprio vedere Ethel nella compagnia di Thorin...non vedo l'ora di leggere 😍 mi piacciono un casino le FanFiction sulla compagnia di erebor...✌😘 mettere una mutapelle è una grandissima idea...😊 un altra storia d'amore 😍 le adoro da morire ❤ grazie...😘

24/07/18, ore 18:33

Finalmente è uscito il terzo capitolo!!!! *salti di gioia*
Che dire: la scena iniziale è davvero da film, mi è piaciuto tantissimo! Finalmente vediamo una Ethel adulta che sa il fatto suo... Una fanciulla-lupo è un personaggio che adorerò, l'adoro sin da ora! Il lupo è un animale che mi affascina da sempre e, ti dirò, un pò mi somiglia!
Mi elettrizza il fatto che la protagonista si unirà alla Compagnia dei Nani di Thorin Scudodiquercia, e il dono del bastone-spada l'ho trovato molto originale, diciamo pure geniale! Ti sto rivolgendo un applauso virtuale!!
Per non parlare di Artemis e Pan: sono carinissimi, mi sono innamorata di loro sin dal capitolo precedente!
Anche questa volta ti faccio i miei più vivi complimenti: hai creato una storia innovativa scritta in modo chiaro e scorrevole! Non vedo l'ora che l'avventura cominci, so già che il bello deve arrivare e sarà grandioso!
Continua così, sei GRANDE!

17/07/18, ore 09:55

Rieccomi qua! Confermo ciò ciò che ho detto del primo capitolo: bella scrittura scorrevole e curata. Adoro il rapporto padre e figlia e credo che più avanti possa anche essere meglio! Artemis e Pan sono adorabili e non vedo l'ora di vederli cresciuti a fianco della nostra eroina, che già mi è simpatica! Non per ultimo ho apprezzato la tua scelta di inserire Beorn! Pur essendo un personaggio secondario credo che anche lui meriti il proprio spazio. Brava! Attendo il prossimo capitolo e ti faccio di nuovo i complimenti 😊 A presto! Kia

17/07/18, ore 09:40

Ho scoperto questa FF proprio ieri e mi sono ripromessa di leggere il primo capitolo stamattina. Devo dirti che mi ha piacevolmente sorpreso. Hai una bella scrittura e soprattutto scorrevole. La storia mi intriga molto e non vedo l'ora di scoprire come va avanti. Brava! Mmm si avrei un'idea su chi possa essere suo padre 😏ma aspetto prima di dare una conferma😉 Ciaooo Kia

21/06/18, ore 23:34

Capitoli come hai detto tu corti ma li ho trovati ben condensati e strutturati , si riesce a capire che i prossimi saranno molto intriganti e interessanti .brava vai così . mi piace molto beorn e sono contenta che tu abbia scelto lui per la tua storia!

21/06/18, ore 21:47

Ben tornata! Claudia mi ha avvertita del tuo aggiornamento ed eccomi qui! Che bello questa storia mi sta piacendo sempre di più, guardando lo hobbit, ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto tantissimo vivere nella casa di Beorn, tra cavalli e animali pazzeschi! Quindi il tuo racconto mi tocca ancora di più, sei davvero brava ad esprimere i pensieri della bambina, forse avrei scritto diversamente l'incontro tra i due, nel senso che Beorn è davvero molto burbero, mi sarei aspettata che lo fosse anche con sua figlia, pur accettandola e magari questo senso di paternità gli fosse arrivato nel corso della storia. Ma va bene così la scrittrice sei tu. Un abbraccio, non vedo l'ora che pubblichi un altro capitolo!

14/06/18, ore 17:46

E' con grande gioia che recensisco il secondo, attesissimo capitolo di questa FF che si è dimostrata originale sin dalla prima riga!
Hai inserito uno dei personaggi secondari che praticamente nessuno prende in considerazione: Beorn! L'esordio è innovativo, l'intreccio funziona alla grande e fremo al pensiero di vedere i poteri di Ethel! L'ho appena conosciuta, e già l'adoro!
Che tenera la scena finale, coi suoi due nuovi compagni "animaletti"! Mi sono proprio sciolta! La scelta dei nomi poi, oltre ad essere appropriata, denota cultura e raffinatezza.
Lo stile descrittivo - come precedentemente dichiarato - risulta chiaro, scorrevole, gradevolissimo e senza errori, il che non è poco!
Carissima autrice, ti rinnovo i miei più vivi complimenti e già non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo!! :*

28/05/18, ore 21:07

Hai cominciato bene, bel primo capitolo che ti prende e ti fa già domandare come sarà il prossimo , cosa farà Ethel ?
Insomma mi intriga , brava a te e a Claudia che ti ha dato il coraggio di buttarti in questa avventura!

28/05/18, ore 20:45

Ciao! Intanto ti dico subito che ho conosciuto questa ff grazie alla carissima principessa di erebor, di cui seguo la storia! Mi è piaciuta tantissimo, amo le storie piccole che hanno il potenziale per diventare qualcosa di più! Tienimi aggiornata 😉 P.S. anche io ho una qualche idea su chi possa essere il padre, del resto il titolo è molto evidente!

26/05/18, ore 00:19

Per tutte le barbe dei Nani, tu vuoi farmi piangere!!!! Grazie di cuore, è una gioia immensa apprendere che la mia storia ti abbia incoraggiato a riprendere la scrittura!
Cosa dire di questa tua prima fanfiction? Innanzitutto, il tuo introdurre la canzone che Pipino canta nel film "Il Ritorno del Re" mi ha emozionato non poco! Dà un tocco malinconico e realistico al ricordo della protagonista... Insomma, una scelta azzeccata!
La madre di Ethel è odiosa, e credo proprio che il padre sia tutto l'opposto... Ho un'idea di chi possa essere! ;)
Scrivi davvero bene, molto meglio di alcuni che si definiscono "scrittori"!
Lo stile risulta scorrevole, chiaro e niente affatto banale, così da lasciarti gustare ogni singola parola!
Sono contenta che tu abbia infine trovato il coraggio di pubblicare: ritengo che, coloro che meritano, non debbano rimanere nell'ombra!
Ti faccio i miei più vivi complimenti! Sappi che seguirò con passione ed entusiasmo la tua storia, fino alla fine! E ancora grazie della dedica, spero di meritare le bellissime parole che mi hai dedicato! :*