The Gaiacity!
di Angel TR

09/11/22, ore 22:10

Oh, questa me l'ero persa! Comunque, aggiornata Dust to Dust con l'epilogo, eccomi qui a leggere di queste pagnotelle bellissime
Inoltre era anche puntellata di ironia, di una narrazione di carattere e quei modi di battibeccare delle protagoniste che non guastano mai, proprio perché è un trope che mi piace tantissimo (e credo che tu te ne sia resa conto ahah)
E' sempre bello vedere come, nonostante quel loro costante punzecchiarsi, Lili e Asuka siano sempre pronte a sostenersi l'un l'altra e a volersi bene a modo loro, cosa che fa capire benissimo che, per quanto siano irrimediabilmente diverse, si attraggono proprio perché sono l'una l'opposto dell'altra! Ed è una cosa fantastica. E il pizzico di ironia che pervade la narrazione rende tutto molto allegro e frizzante, senza appesantire la storia
Ho adorato ♥

12/12/19, ore 15:49

Angel~!! **
Un'altra tua storia frizzantina e ricca di ironia e scenette spassose. ♥

Lili e Asuka non mi stancheranno mai nel loro battibeccare ma, allo stesso tempo, nel volersi bene in modo così genuino. In ogni loro avventura riesci sempre a far risaltare i sentimenti, anche quando partono in posizioni contrastanti, come in questo caso in cui Asuka nutre pregiudizi per Lili, per il suo modo di fare, ma inevitabilmente finiscono per attrarsi. Sono meravigliose!!

Rileggendoti in un contesto fantascientifico noto sempre quanto ci metti del tuo, il tuo stile è riconoscibile e ricco. Una specie di guerra dei mondi stile reality show, intrigante e divertente per ciò cui ha dato vita sul finale. xD
Lili resta una diva dalle doti incredibili. Ci sarebbe stato da preoccuparsi per la sua scomparsa, e lei invece non solo se la cavava bene, ma era anche riuscita ad affascinare gli abitanti locali, tanto che la ascoltavano neanche fosse una dea scesa dal cielo. Ahahahah, è una situazione proprio da lei~! Adorata! **
Ogni tua storia riesce sempre a intrattenermi con allegria e a strapparmi un sorriso, sei formidabile~♥

Recensione per il premio “Indomita regina” della challenge “Pagine di una storia infinita” [1/3]

18/09/18, ore 23:49

8/10 – Stile, grammatica, lessico
Credo sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo, non so esattamente da cosa iniziare perché la storia è davvero ricca di tanti elementi che l'hanno resa ricchissima.
Mi piace il tuo stile, l'ho trovato molto adeguata alla fic, all'ambientazione in generale e anche ai personaggi – non è nulla di particolarmente complesso, ma mantieni il giusto ritmo e, tra tutte le storie lette, credo che la tua sia stata la più “leggera” da leggere.
Ho notato solo alcune cose che non mi hanno convinto:
- La punteggiatura in vari punti, tra cui una cosa che non ti segno come errore, ma è solo una riflessione che mi è venuta in mente casualmente leggendo – non aggiunge mai la virgola prima di “ma”.
A me in linea generale mi è stato insegnato di metterla sempre, quindi per curiosità sono andata a controllare sulla Treccani e viene segnato che in periodo lunghi va inserita.
Ancora, alcuni periodi non li avrei frammentati con un punto; ci sono davvero diverse parti in cui sarebbe bastato un punto e virgola.
Comunque la cosa non ha reso la lettura fastidiosa, sono solo dettagli che – senza contest – non starei lì a sottolineare.
-Alcuni errorini sparsi, tipo: [ il sole picchiava forte in testa → meglio “forte sulla testa”.] Si nota che la storia è ben studiata e, anzi, pur avendo inizialmente seguito male il pacchetto, ti sei salvata in modo eccelso! Ultima cosa: non ho letto la storia dal file, è stata l'unica; non so per quale motivo (che programma usi?), ma me la sono trovata piena di codice per il grassetto/corsivo, quindi ho letto direttamente da EFP.
10/10 – caratterizzazione personaggi/ IC
Harada sarebbe fiero di te haha (o forse no, è uno zoticone!); i personaggi sono perfetti, mi ha stupido in particolar modo Asuka perché, purtroppo sì, mi è capitato di vederla storpiata nel fandom in modi indicibili. Hai mantenuto le personalità di entrambe, Lili viziata, maliziosa, ma tutto sommato non maligna; Asuka è un'idealista e testarda – lo si nota sino alla fine – e non si ferma davanti a nulla.
Mi sono stupita anche della presenza di Alisa, pur essendo secondaria in questo contesto, hai creato un bel quadro anche del suo modo di fare e di pensare. I personaggi operano in un contesto diverso dalla serie originale, ma di fatto i parallelismi sono più che evidententi; questo non significa che mantenere l'IC fosse facile, non è mai scontato, e tu ci sei riuscita più che bene. Brava!
4/5 – Gradimento personale
Storia molto bella, mi ha divertito molto! Il che non è da me, dato che di solito mi piacciono le storie polpettose e noiose haha Mi ha fatto piacere trovare anche la Asuka/Lili, pur non apprezzando per nulla la coppia; sono comunque due dei miei personaggi preferiti (Asuka un poco di più, ma faccio finta di non averlo detto) e le hai mantenute fedeli al gioco. Non solo, anche il rapporto che le lega lo è; non sentimentalismi inutile, ma neanche battibecchi senza senso – è una storia pensata e si nota, brava!

+ 6 punti bonus per il pacchetto "Folle"
tot. 28