Arcadia - le spoglie di Licaone
di Il_Signore_Oscuro

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/06/18, ore 01:33

Carino questo capitolo, il gruppo che si sta formando mi piace, l indovinello e mal erano stuzzicanti. Mi è piaciuto dante e renè, il siparietto da parte di Andrea è stato divertente, credo che alla fine renè le farà sul serio qualche meshes ahaha in fondo se diventeranno amici qualche piccolo scherzetto ci potrebbe stare. Sono curiosa di scoprire. Cosa succederà nelprossimo capitolo xd

24/06/18, ore 14:00

d) Mi sono esercitato con Flipendo.
Inoltre vorrei offrire Milo come volontario (é pur sempre un Idrarosso xD)... Speriamo che la sua parlantina e la sua capacità di dissimulare le emozioni possano essere utili in questa situazione!
-----------------------------------------------------------------------------
Mi piace un sacco che da questo capitolo tutte e cinque i ragazzi, insieme a Erica e Ben, stiano iniziando a formare un unico gruppo e che, nonostante le differenza di carattere, tutti riescano a comunicare e confrontarsi, aiutandosi a vicenda. Inoltre è molto bello che ognuno possieda delle conoscenze che sono complementari a quelle degli altri, facendo sì che tutti siano necessari e importanti.
Mi dispiace un sacco per Ben, poverino! Non era neanche colpa sua ed è stato colpevolizzato da Andrea per nulla xD Devo dire che quest'ultima mi è sembrata un po' acida in questo capitolo anche nel modo con cui ha risposto a René però son contenta che sia entrata a far parte del gruppo e, secondo me, anche lei è felice di aver incontrato delle persone con cui trascorrere il tempo e studiare!
Milo, nonostante cerchi di fare il distaccato, sembra molto incuriosito da questa avventura e il fatto di non trovarsi a passare la permanenza ad Arcadia da solo sia un fatto positivo per lui.
Per quanto riguarda Dante, mi incuriosisce sempre di più come personaggio: nonostante abbia solo 11 anni sembra molto concreto e maturo, quasi come se fosse cresciuto troppo in fretta. Sarei molto curiosa di conoscere la sua storia xD
Sono stracuriosa di leggere il prossimo capitolo!
A presto,

24/06/18, ore 13:41

Credo che dopo un attenta riflessione Andrea deciderà di offrirsi volontaria per aiutare rené... è vero che per lei vincere la coppa delle case è importante, ma credo che smascherare la talpa delle maschere e mantenere i suoi "amici" al sicuro per lei sia più importante.
Visto che probabilmente perderemo punti Andrea a questo turno ne guadagnerà qualcuno!
Allora questo capitolo è stato molto interessante! Ho adorato le interazioni tra Andrea è rené, il soprannome che gli ha dato mi piace un botto e spero che Andre continui a chiamare rené puffo per il.resto della sua vita, ho sempre pensato che si diano soprannomi solo alle persone a cui si vuole bene e mi piace che Andre a si affezioni a rené.
Dante è stato fantastico e devo dire che l astuzia di milo mi ha sorpreso! Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 24/06/2018 - 02:38 pm)

24/06/18, ore 10:04

Ora Renè si riposa. Ne ha bisogno.
Piuttosto, a quanto pare tutti i personaggi principali si stanno unendo lentamente in un gruppo alquanto variegato. E non solo Dante, Renè, Alessandra, Andrea e Milo, ma anche Erica e Ben, e stanno venendo tutti coinvolti in questa enorme caccia al tesoro nella scuola. Sono davvero curioso di vedere come se la caveranno in tutta questa confusione e chi sarà a dover coprire Renè nella sua incursione nell'aula di pozioni. Soprattutto perché penso che i professori non saranno tanto facili da fregare, visto che non saranno affatto tranquilli e rilassati sapendo che c'è una talpa delle Maschere infiltrata nella loro scuola.
Piuttosto sono contento che mio personaggio si stia facendo degli amici, anche se lo chiamano Puffo a volte. È bello da vedere. Comunque Erica certe volte è un po' inquietante. È sempre seria e poi dice cose tanto drastiche senza pensarci un attimo. Non credo che ai prof farebbe piacere se la Serra di Erbologia andasse letteralmente in fumo. Ma per fortuna non avrebbero potuto farlo comunque perché nessuno di loro conosce l'incantesimo Incendio, almeno per ora.
Sono curioso di vedere se finalmente Renè ha imparato bene lo studio delle pozioni. Spero sinceramente di sì. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

24/06/18, ore 09:50

Alessandra ai offre volontaria! Quando c'é da combinare qualcosa non si tira certo indietro!
b) punti per la casa!
_-----------------

Anche Dante e Andrea ora fanno parte del gruppo! Si sta allargando a vista d'occhio! Forza René, ce la puoi fare, sei tutti noi!!! Riusciremo nel prossimo capitolo ad incontrare il cattivo? Lo prenderemo a calci nel sedere?? Non vedo l'ora di scoprirlo!!

21/06/18, ore 15:02

Ho studiato Difesa contro le Arti Oscure
---------------------------------------------------
Ciao Signore Oscuro!
Il capitolo è stato molto bello e sono contenta che hai usato Milo per descrivere la festa di Chimeroro!
-L'idea della festa è molto interessante ed è molto in linea con il modello che hai scelto di adottare per la scuola di Arcadia. A Milo ha fatto bene distrarsi un po' e socializzare con gli altri ragazzi, visto il suo carattere. Inoltre mi ha colpito l'ospitalità che i Chimeroro hanno manifestato verso i membri delle altre Case, introducendoli in un ambiente accogliente e vivace, quasi a voler dimenticare per una sera tutte le varie rivalità tra le Case.  Della festa è stato anche divertente il passaggio in cui anche il fantasma Bellorofonte è  stato coinvolto nel ballo dai ragazzi che lui stesso ha scelto per far parte della sua Casa: il fatto che proprio grazie a questi si sia rasserenato e abbia scacciato un po' i pensieri negativi mi ha sciolto il cuore! *^*
-Il ballo tra Milo e Alessandra mi ha  fatto sorridere: meno male che ci ha pensato lei a far sciogliere un po' Milo e a fargli capire anche il divertimento e gli amici possono essere importanti nella vita e non è indispensabile  essere sempre il migliore! Sono contenta che per la prima volta abbia potuto provare un delle sensazioni così positive, senza doversi preoccupare di apparire perfetto sopprimendo le proprie emozioni e senza dover simulare il proprio divertimento. Speriamo che questa cosa lo aiuti a superare i paletti che i suoi genitori gli hanno sempre imposto!
-Il colpo di scena finale non me lo aspettavo proprio! Il fatto che una spia delle Maschere si sia infiltrata nella scuola potrebbe mettere tutti i ragazzi in pericolo... speriamo che la preside e i professori siano in gradi di tutelare e tenere al sicuro gli allievi! Inoltre che sia proprio questa spia "l'altro ragazzo" di cui parlava Mal a proposito della ricerca dei segreti di Arcadia? Non vedo l'ora di scoprirlo e di sapere come reagiranno i nostri protagonisti a questa notizia inaspettata!
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
A presto,
Valkiriasmile:)
(Recensione modificata il 21/06/2018 - 03:03 pm)

21/06/18, ore 01:27

Ciao signore oscuro, per questo turno studierò incantesimi.
Il capitolo mi é piaciuto, trovo estremamente noioso milo e il suo crogiolamento nel sottostare alle scelte della famiglia, so bene che parliamo di.bambini di 11 anni e che per adesso milo continuerà a fare la carogna per raggiungere i suoi fini, ma nonostante tutto (mi diapiace per lui eh) ma non lo reggo. Alessandra mi piace è mi piace anche il modo.in cui fa sentire milo per i minuti del.ballo, sembra proprio che al ragazzo serva del contatto umano per provare qualche sentimento positivo, spero che la vicinanza di ale e magari di un futuro amico possa aiutarlo. Renè e beniamino sono nel mio cuore non c è nulla da fare! Comunque io spero ancora di sapere le storie dei fondatori, mi incuriosiscono troppo!
(Recensione modificata il 21/06/2018 - 10:43 pm)

21/06/18, ore 01:04

Qui sento odore di romance in vista tra Milo e Alessandra, nonostante tutti e due abbiano Ancora undici anni ma c'è ancora tempo per questo. Però, cavolo, Milo è seriamente fortunato in certi campi. A parte il padre che lo tormenta e la sua evidente invidia, va bene a scuola, è intelligente, astuto, per certi versi simpatico, infatti non mi dispiacerebbe se Renè ci facesse amicizia, e poi è un tipo volenteroso, abile sia con gli incantesimi e pure con le ragazze. È l'uomo perfetto quasi. Comunque, a proposito del "c'è tempo", la tua storia si svolgerà solo durante il primo anno o coprirà eventi appartenenti anche a quelli seguenti? Perché sarei curioso di vedere come Dante, Renè, Milo, Andrea e Alessandra se la caverebbero tra i vari anni, con la crescita in mezzo che si aggiunge alla scuola e ai già grossi problemi nel mondo magico. Perché io temo che queste Maschere molto presto si faranno sentire molto più di quanto non abbiano fatto adesso. Comunque, carina l'idea della festa, direi molto in stile Wesleay come evento, ma con Gallo intendi Stefania? Perché non hai associato nome a cognome. In ogni caso, si sta iniziando a vedere qualche evento più importante nella scuola, anche se non è esattamente rassicurante. Si è appena scoperto che c'è una talpa delle Maschere! Saranno guai molto presto temo. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

21/06/18, ore 00:47

Come al solito leggendo mi sale sempre un sorrisetto, sei veramente bravo e l'idea di vedere ballare un fantasma mi ha garantito due minuti di risatine😂 Milo francamente è un personaggio che non mi piace molto, ma è interessante inquadrarlo.
Ci sono due errori in giro, per gli altri non so: il primo è il punto quando dici "...battendo il piede sul pavimento. Seguendo il ritmo..." dovrebbe essere una virgola, vero?
E poi sarebbe dread, non dred (credo che il termine corretto sia dreadlocks, ma non sono certa).
Eccetto queste cosucce mi pare essenzialmente corretto.

21/06/18, ore 00:19

d) Ho studiato Incantesimi
-----------------------------------------+

Un capitolo molto bello!! Sono contenta di aber visto Milo sciogliersi un po' ( mi sarebbe piaciuto vedere anche Dante alla festa xD). Sta cominciando a capire che i rapporti con gli altri non nascono solo in base al patrimonio e al cognome! René é sempre dolce e carinissimo, lo spupazzerei!!! E, notizia dell'ultima ora... Un membro delle maschere ad Arcadia!!! Dimmi che é Guerra cosí ci liberiamo di lui!!
(Recensione modificata il 21/06/2018 - 12:20 am)
(Recensione modificata il 21/06/2018 - 08:50 pm)

16/06/18, ore 16:18

c) Ho studiato Difesa contro le Arti Oscure.
---------------------------------------------
Che capitolo bomba!! Sono rimasta letteralmente stregata nel leggerlo e la fine mi ha lasciato molto incuriosita! Con la tua narrazione riesci sempre a rendere la trama molto scorrevole e capace di coinvolgere le persone in modo eccellente, soprattutto ora che siamo entrati nel pieno dei misteri e dell'avventura!
-Anche in questo capitolo abbiamo conosciuto un nuovo professore. Questo prof. Spada è molto interessante: mi ha dato la sensazione di uno di quei professori rustici e un po' scorbutici che, però, ci tengono ad insegnare la propria materia agli studenti. Visto  che Difesa contro le Arti Oscure, secondo me, è una delle materie più importanti in un mondo magico in cui maghi oscuri rappresentano un problema tangibile nella società, il fatto che Spada cerchi di far passare questo ai suoi allievi è molto apprezzabile e utile per la vita dei futuri maghi e streghe. Un po' stile Alastor Moody sotto questo aspetto xD
La lezione è stata in piena linea con questo principio: quale miglior modo di insegnare ai ragazzi a difendersi se non metterli di fronte ad una situazione pratica? È stato molto divertente immaginarsi questa scena, senza contare che hai saputo mettere in luce, attraverso le reazioni e gli incantesimi che hanno utilizzato i ragazzi, anche molte delle loro differenze caratteriali ( da René che ha utilizzato l'espediente dell'alohomora sul banco per catapultare il povero nano, molto da Taurobalto, a Alessandra che ha preferito un approccio più "casereccio", mentre Andrea e Milo hanno preferito una "tattica"più diretta e offensiva).
-Per quanto riguarda Andrea, mi ha colpito molto il rapporto con la sua bacchetta: l'idea che le bacchette in qualche modo interagiscono con il proprietario è molto bella perché è in linea con l'antichità e il mistero che questo strumento magico possiede, rendendola qualcosa in più di un semplice  pezzo di legno con cui fare magie. Inoltre mi è piaciuto come ha raggirato (da vero Gorgargento quale è xD) i due ragazzi più grandi e con che astuzia ha duellato al fianco di Dante, utilizzando un incantesimo come Lumos in un duello!
-Il Malombra mi ha fatto tantissima tenerezza! Mi dispiace che nessuno lo vada a trovare, se vuole può trasferirsi a casa mia e mangiare tutti i miei calzini spaiati xD Comunque, scherzi a parte, mi è  sembrato una creatura molto calma ed enigmatica, quasi fosse divertito di poter cominciare una sorta di gioco con nuovi ragazzi. Inoltre, la parte in qui parla di quell'altro ragazzo che assomiglia tanto a Dante mi ha fatto pensare: a chi potrebbe riferirsi? Mal dice di essere in quel castello da più di duemila anni, quindi è possibile che qualche antenato di Dante avesse cercato di scoprire qualche mistero e che, nel farlo, si sia imbattuto in Malombra.
Non penso che sia qualcuno di molti vicino a Dante, come un fratello ad esempio, anche perché, se  così fosse, non avrebbe avuto bisogno che la Azzurrini gli desse quell'indizio ma avrebbe iniziato a cercare subito l'ingresso per la stanza di Mal, a meno che con questo fratello non abbia un rapporto molto distante...almeno secondo me xD Spero che questa cosa sia indagata nel corso dei capitoli!
-Il fatto che già qualcuno abbia intrapreso la ricerca e che Malombra non voglia svelare chi sia mi lascia pensare che sia qualcuno che lo fa per un scopo che va oltre la semplice curiosità, o semplicemente Mal vede questa cosa come un divertimento in più.
-Per quanto riguarda l'indovinello mi ha dato molti spunti di riflessione: il guscio potrebbe riferirsi ad una collina (Arcadia mi sembra di ricordare che fosse sulla cima di una collina, o sbaglio?) mentre per quanto riguarda gli intestini bruni e verdi mi è venuto in mente un bosco o roba simile, soprattutto per quanto riguarda i colori che mi hanno ricordato quelli degli alberi. La parte finale, in cui parla di urla mortali di bambini, devo ammettere che mi ha un po' inquietato: che faccia riferimento ad una qualche foresta maledetta?
L'unica cosa di cui sono abbastanza convinta è che questa zona debba trovarsi per forza vicino alla scuola, visto anche che Mal chiede ad Andrea e Dante di raggiungerlo lì, quindi, visto che sono studenti, non possono allontanarsi più di tanto dall'edificio scolastico.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire come si svilupperà la storia da qui in avanti!
Al prossimo capitolo.
Un saluto,

16/06/18, ore 11:53

Prima di andare a dormire mi eserciterò un po’ con repello
Allora devo dire che questo è stato un gran capitolo!Ho trovato sorprendente il modo in cui la bacchetta di Andrea ha reagito alla minaccia di Oronzo e quell' altro, é come se la bacchetta di Andrea avesse marcato dante come sua proprietà amico o rivale che sia, spero che i due giovani adesso che sono più vicini possano rendersi conto della cosa reciprocamente e beh, tirare le loro conclusioni. Devo dirti. CHe non mi dispiacerebbe un avvicinamento dei due, Andrea è fin troppo insofferente verso il resto degli studenti e stare con dante le da lo stimolo giusto per osare di più. L indovinello della malombra o come lo chiamiamo noi scazzmurril è veramente carino. Come mai hai scelto la.malombra come creatura da mettere dentro quella stanza? Spero ci dirai di più riguardo a questa creatura, cmq non credo sia pericolosa non penso la azzurrini avrebbe mandato dante incontro al pericolo. Per quanto riguarda il fratello di Dante spero di sapere di più anche su di lui prima o poi. Per quanto riguarda le bacchette mi sono scordata di dirti che mi piace il ruolo che gli dai nelle interazioni con i suoi proprietari... sembrano proprio vive come dovrebbe essere, visto che è la bacchetta a scegliere il mago. Spero di vedere presto gli altri combina guai interagire con dante e Andrea, complimenti per il bel capitolo. Alla prossimaaaa
(Recensione modificata il 16/06/2018 - 11:58 am)
(Recensione modificata il 16/06/2018 - 01:08 pm)

16/06/18, ore 10:22

Renè studia difesa contro le arti oscure, magari sperando di fare qualcosa di più divertente con gli gnomi.
Comunque, io ho una voglia matta di sapere che sta succedendo. Questa cosa di Malombra e quella stanza nascosta sono veramente affascinanti, visto anche il modo in cui è apparsa. E avevo ragione, nella Sala Grande c'era un segreto decisamente grosso, ma ti devo fare una domanda. Sta girando un'applicazione molto popolare su Harry Potter simile ad un videogioco per telefoni dove il protagonista è un ragazzo, o una ragazza, spesso preso di mira a causa di suo fratello maggiore, che è stato espulso da Hogwarts perché si era spinto troppo in là nella ricerca delle così dette Sale Maledette, luoghi nascosti e pieni di segreti, e poi è svanito nel nulla. Non è che ti sei ispirato a quello per caso?
Comunque, Andrea ha tutto il mio rispetto. E anche Dante. Quando ho letto che quei due tipi avevano "reclutato" Andrea, pensavo che qualcuno le avesse dato un colpo in testa, visto che lei non mi sembra proprio il tipo da usare certi sotterfugi per vincere. Mi sembra qualcuno che prende i problemi di petto. Ma per fortuna lei e Dante hanno dato una bella lezione a quegli stupidi. E adesso voglio vedere cosa accadrà. Mal non mi sembrava cattivo e tutto in lui mi mette curiosità. Spero che Andrea e Dante se la cavino. E chissà se anche Renè, Alessandra e Milo scopriranno dei luoghi simili a quello. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

16/06/18, ore 09:09

a) Compiti, chiaccherate e poi a letto presto!
_____________________

Un capitolo fantastico! Si smuove qualcosa e iniziano le avventure! Confesso che mi sono spaventata perché ho creduto sul serio che Andrea volesse vendicarsi di Dante, ma dovevo immaginarlo che era una scusa xD Questa cosa dell'uomo nero é geniale, fattelo dire! In piú lui dice che anche altri hanno iniziato ad esplorare Arcadia e non per semplice curiosità... Che sia collegato alle Maschere? Quel piccolo indovinello mi ha mandato in crisi, chissà se riusciranno a risolverlo...
Come sempre aspetto con ansia il prossimo capitolo!

12/06/18, ore 23:32

Ho studiato difesa contro le arti oscure.
Il capitolo su dante mi é piaciuto. Devo dire di non essere sorpresa che ne alla preside ne alla prof azzurrini piaccia il vecchio guerra, ma ovviamente la punizione doveva essere assegnata e devo.dire che da te non é capitato affatto male! La azzurrini mi piace e non vedo l ora di scoprire cosa si nasconda dietro l indizio che ha dato a dante! Sono anche curiosa di scoprire in cosa consiste la condizione della famiglia di Dante, non vedo l ora che venga svelato anche questo segreto! Ci sentiamo alla prossima recensione!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]